ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Vlachodimos è tanta roba ed @ElDiablo che segue la mia master sà quanti goal mi ha tirato fuori dalla porta e lo fà sistematicamente ogni partita.
Per Seferovic ci ho perso le speranze,grande tournée estiva in sud america poi è calato vertiginosamente.Opportunità gliene ho date e parecchie,però Vinicius è tutta un'altra cosa.
Ruben Dias sulle palle alte ed anticipi è veramente tanta roba,perde parecchio in marcatura purtroppo,ogni volta che'ho fatto giocare così ha sempre fatto brutte prestazioni.Jardel hai ragione che in là con l'età però sicuramente il prezzo è più abbordabile di Dias.Te l'ho menzionato perché sicuramente non è un gicoatore che uno và a cercare invece devo dirti la verità in questa prima stagione mi ha lasciato a bocca aperta,difensore di tanta sostanza.
Odisseas secondo me più forte di Leno... Seferovic buono per la panca e dentro quando c'è da fare a sportellate nell'area avversaria, ricordando che davanti non abbiamo colpitori di testa.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Senti Monchi: «Vogliamo tornare ad alzare l’Europa League. Con l’Arsenal super sfida»

173848

Una delle tre Europa League consecutive alzate dal Sevilla con Emery: il Sevilla vuole rialzare la coppa, Arsenal permettendo

Intervistato da El Mundo Deportivo, Monchi ha parlato della stagione in corso del suo Siviglia, guidato da Lopetegui. La società dei Rojiblancos non ha nascosto la forte volontà di tornare ad alzare quel trofeo, ormai dopo tre anni dall’ultimo trionfo. La formazione può contare su grandi talenti, Banega, Oliver Torres, Ocampos, Diego Carlo, Jesus Navas, Reguilòn e Suso sono solo alcuni dei nomi che il club spagnolo può vantare. «Un peccato affrontarci già ai sedicesimi ma questo è il calcio. Vogliamo tornare ad alzare il trofeo dopo tanti anni, sará super sfida. Arsenal in un momento difficile? Da qui a febbraio possono cambiare molte cose e inoltre le sfide da dentro o fuori sono molto delle storie a sè. Andata e ritorno non concederanno scampo, passerà la migliore».
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Senti Monchi: «Vogliamo tornare ad alzare l’Europa League. Con l’Arsenal super sfida»

Visualizza allegato 173848

Una delle tre Europa League consecutive alzate dal Sevilla con Emery: il Sevilla vuole rialzare la coppa, Arsenal permettendo

Intervistato da El Mundo Deportivo, Monchi ha parlato della stagione in corso del suo Siviglia, guidato da Lopetegui. La società dei Rojiblancos non ha nascosto la forte volontà di tornare ad alzare quel trofeo, ormai dopo tre anni dall’ultimo trionfo. La formazione può contare su grandi talenti, Banega, Oliver Torres, Ocampos, Diego Carlo, Jesus Navas, Reguilòn e Suso sono solo alcuni dei nomi che il club spagnolo può vantare. «Un peccato affrontarci già ai sedicesimi ma questo è il calcio. Vogliamo tornare ad alzare il trofeo dopo tanti anni, sará super sfida. Arsenal in un momento difficile? Da qui a febbraio possono cambiare molte cose e inoltre le sfide da dentro o fuori sono molto delle storie a sè. Andata e ritorno non concederanno scampo, passerà la migliore».
Il popolo sevillista spera solo che Ramon non ripeta i disastri fatti a Roma...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il popolo sevillista spera solo che Ramon non ripeta i disastri fatti a Roma...
E intanto Banega ha già firmato un sontuoso contratto con l' Al Shabab...
Si sì ma in gioco è ancora al Siviglia , a me Banega ha sempre fatto impazzire. Onestamente non vero l’ora di giocare questa sfida con il Siviglia, squadra che ho sempre amato. In futuro potrei anche farci una carriera...
 
  • Like
Reactions: giaforg

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Si sì ma in gioco è ancora al Siviglia , a me Banega ha sempre fatto impazzire. Onestamente non vero l’ora di giocare questa sfida con il Siviglia, squadra che ho sempre amato. In futuro potrei anche farci una carriera...
Ne stava facendo appunto una Kimi85, ma ha dovuto interromperla. La seguivo con piacere, cosi come seguo la tua.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Sfida che si sarebbe potuta vedere tranquillamente in finale. Sperando poi di non doversi sorbire un Porto-Monaco come Champions di qualche annetto fa :D
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Sfida che si sarebbe potuta vedere tranquillamente in finale. Sperando poi di non doversi sorbire un Porto-Monaco come Champions di qualche annetto fa :D
Eh, 16 anni fa ormai se non erro... il sorteggio ha scelto questo accoppiamento, chi vince o rischia di essere la favorita insieme allo United
 
  • Like
Reactions: rx4storm

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174148

Bellerìn: «Vogliamo giocare una seconda parte di stagione all’altezza di chi siamo»

174152


Il capitano dei gunners parla del difficile momento in vista della ripresa: «La prima parte di stagione è stata indubbiamente deludente, però vorrei sottolineare che siamo comunque passati come prima nel girone di Europa League, e siamo comunque in gioco per un posto in tutte le competizioni. In FA Cup, in Europa e soprattuto in Premier vogliamo recuperare terreno. Non possiamo lasciare i tifosi senza Europa la prossima stagione!».

Il terzino si è poi espresso sulla questione allenatore e rinforzi: «Koeman spero resti con noi. Il difficile momento non dipende in toto sicuramente da lui, anzi, dà il massimo ogni allenamento, il gruppo è dalla sua parte. Rinforzi? Se arriveranno giocatori importanti ben venga». Il terzino spagnolo ha salutato i microfoni di Arsenal.Tv con un invito all’Emirates per tutti i tifosi.

Verso Arsenal-Leicester
Vardy avvisa Koeman: «Non avrò pietà! Suyuncu non va via»

174155

In vista della super sfida dell’Emirates, valida per la 19ª giornata di Premier, Jamie Vardy promette scintille: «Non avrò pietà dei gunners, sono in un momento difficile e noi non gli daremo sicuramente ossigeno». L’attaccante inglese ha poi parlato di Suyuncu, richiesto dall’Arsenal: «se ci va è pazzo, non esiste, stiamo giocando una stagione importante e onestamente a Londra oggi vanificherebbe tutto, è un ragazzo intelligente e resterà con noi, qui a Leicester». Brendan Rodgers prepara la sfida con il suo ormai abituale e collaudato 4-3-3.

174162

Suyuncu, richiesto dall’Arsenal. Vardy nella sua intervista ha parlato della permanenza del compagno
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Preview 19ª Premier: Arsenal - Leicester

174195

Dopo un breve stop natalizio, torna in campo la Premier in occasione del Boxing Day. Ultima partita dell’anno solare prima dell’apertura ufficiale del mercato, l’incontro vedrà di scena la squadra più chiacchierata della Premier, l’Arsenal, protagonista di rumors e polemiche rumorose sul futuro della propria panchina, e il Leicester, ad oggi protagonista di un buon percorso. Koeman si gioca la permanenza, per l’ennesima volta, e lo dovrà fare senza i suoi due migliori giocatori, entrambi ai box: Aubameyang e Pepè. Ipotizzabile il ritorno al 4-2-3-1, con Maitland-Niles schierato esterno alto al posto di Pepè, in avanti spazio per il giovane Nketiah. Sarà solo panchina per Lacazette.

174197

Brendan Rodgers a sorpresa potrebbe tenere in panchina il suo bomber Jamie Vardy, molto agguerrito in conferenza stampa, per far partire dal 1’ Ayozè Perez.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Speriamo che alle parole di Bellerin la squadra poi risponda anche con i fatti. Soyuncu comunque è un profilo interessante, molto più di Mings
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Avvisa gli store che se arriva Caglar il vichingo bisogna essere pronti a stamparne di magliette. Una la prenoto io.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Ragazzi, se vogliamo cercare di salvare la stagione, occorrono certezze e non speranze... Se proprio bisogna andare sul Bosforo, guarderei più in casa Juve dove (non) gioca Demiral...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174276

19^ GIORNATA PREMIER

LEICESTER - ARSENAL

174278


31803B24-1A7E-4CB1-80F7-6F0BFFFEBAB9.jpeg

Al King Power Stadium va in scena il Boxing Day, ultimo match nel girone d’andata e dell’anno solare. In panchina per i gunners siede ancora Ronald Koeman, che viste le defezioni di Aubameyang e Pepè deve ridisegnare i suoi con un 4-2-3-1, a sorpresa in avanti c’è Lacazette anziché Nketiah, come proponevano i bookmakers. Per il Leicester di Rodgers alla fine in avanti e Vardy, panchina per Perez. A sinistra c’è titolare Evans, riposa Chilwell. I padroni di casa delle Foxes provengono da un ottimo momento, tant’è che vantano un filotto di ben cinque vittorie consecutive. La sfida ha inizio!

174279

174280

Ennesima “X”, per i gunners. Un pareggio che poteva essere serenamente una vittoria ma come da copione, ormai, l’Arsenal non sa più vincere... Nemmeno sotto Natale!
Nel primo tempo meglio gli uomini di Rodgers, che giocano un calcio di possesso palla molto interessante e sfiorano il gol più occasioni, colpendo anche due pali e spesso venendo anche bloccati da Leno, come in un bel diagonale di Albrighton. Nella ripresa Vardy rispetta le promesse della vigilia e fa 0-1, ”uccellando” - termine adatto - Mustafi, ormai abituato a certi disastri.
L’Arsenal però ha un moto d’orgoglio e in quel momento la partita, seppur minimamente, cambia. Arriva il pareggio di Özil, gol numero 3 in Premier, e poi con l’ingresso di Nketiah e Nelson Koeman intensifica il suo attacco, sfiorando spesso il gol. Arriva anche una traversa su calcio d’angolo di Nketiah che avrebbe deciso il match, ma ormai parlare di fortuna, per questo Arsenal, è pura utopia. Finisce 1-1.


Marcatori: 56’ Vardy (L), 63’ Özil (Ag
Sostituzioni: 58’ Nketiah per Ceballos, 69’ Nelson per Lacazette, 71’ Martinelli per Maitland-Niles
Il migliore: Özil 7 — In un pomeriggio difficile senza i migliori giocatori offensivi ci pensa lui a prendere per mano i suoi compagni. Prestazione che non vale i tre punti ma salva la faccia.

Sintesi:

Classifica 19ª giornata:
174283
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174288

20^ GIORNATA PREMIER

ASTON VILLA - ARSENAL

174289

174290

Inizia il girone di ritorno al Villa Park, Koeman è rimasto in panchina anche dopo il pareggio con le foxes. All’andata finì 3-2 per i gunners, ma le due squadre ora sono cambiate parecchie. L’Arsenal sotto le aspettative, mentre i Villans stazionano nella parte sinistra della classifica e stanno disputando un campionato sereno grazie ai gol di Wesley. Per i Villans titolarità per Mings, uno dei giocatori sondati da Bergkamp. L’Arsenal deve fare ancora a meno di Aubameyang e Pepè, e conferma sostanzialmente la formazione che è scesa in campo a Leicester con due novità: Torreira anziché Guendouzi, ma soprattuto si rivede in campo David Luiz, sinonimo di “le sto provando tutte” by Koeman. Prima convocazione per Fahrmann. Fischio d’inizio al Villa Park!

174291

174292

L’Arsenal è finito! Ufficiale. Altra maledizione al 94’, Wesley punisce i gunners a recupero inoltrato, è l’ennesimo episodio in cui l’Arsenal deve soccombere in questo modo. Partita bruttina, soporifera, spesso rozza, con non troppe occasioni da gol da ambo le parti. Nel secondo tempo Koeman propone un attacco tutto giovane con Martinelli, Nketiah e Nelson, ma non sblocca la sfida. Martinelli ha un’occasione d’oro, in solitaria salta tre uomini ma poi davanti a Reina calcia fuori, e anche molto male. Nel finale come sempre poi succede quel che deve succedere. Vincono i Villans, partita che questa volta, probabilmente, condanna veramente Koeman all’addio.

Marcatori: 94’ Wesley
Sostituzioni: 55’ Nketiah per Maitland-Niles, 63’ Nelson per Lacazette, 70’ Martinelli per Ceballos
Il migliore: Kolasinac 6 – Giornata drammatica per tutti, scegliamo il meno peggio. Si distingue per costanza e temperamento.

Sintesi:

Classifica 20^ Premier:
174294
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,586
5,470
113
Debacle Arsenal, menomale che all’inizio abbiamo conquistato un po’ di punti messi in cascina.. altrimenti di questo passo il rischio sarebbe stato dover lottare per la salvezza :eek:
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174295

UFFICIALE: Koeman si dimette!

Fatale la sconfitta con l’Aston Villa, pazienza finita e poca sintonia con il gruppo. L’olandese saluta.

174296

La sconfitta per 1-0 con l’Aston Villa è stata la conferma che le strade si dovessero separare. Il gol al 94’ firmato Wesley ha confermato la maledizione di questa stagione, sono ormai innumerevoli le rimonte subite, e le partite in cui la squadra ha perso/pareggiato a recupero inoltrato. Ronald Koeman non ci sta, e dopo aver tentato di proseguire la sua avventura ha detto basta, rinunciando ai 15 milioni che avrebbe dovuto incassare nei prossimi due anni. Il tecnico si è congedato in conferenza con queste parole:

«L’orgoglio viene prima di molto altro. Io non ci sto a continuare a convivere con questo fallimento. Ringrazio la società, non mi ha mai messo in discussione, neppure quando lo meritavo. Auguro il meglio al club, e a Bergkamp. Lascio una squadra al 14º posto in Premier, ma che è comunque passata al turno successivo di Europa League, e che se la giocherà anche in coppa nazionale. Il mio tempo qua è finito, bisogna prenderne coscienza. Ho provato a proseguire, ma così non va, ed è la dimostrazione che incaponirsi non porta a niente… Tornerò in Olanda. I veri uomini sanno cambiare strada»

Anche Bergkamp ha voluto ringraziare il tecnico, seduto al suo fianco in conferenza stampa:

«Il calcio purtroppo è questo. Ho puntato io forte su Ronald e voglio dirvi pubblicamente che non me ne sono pentito neppure un secondo. I risultati sono stati quelli che sono stati, e in questi casi c’è poco da fare, il campo ha fornito ogni risposta necessaria. Ora ci metteremo subito al lavoro per il futuro.»
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Visualizza allegato 174288

20^ GIORNATA PREMIER

ASTON VILLA - ARSENAL

Visualizza allegato 174289

Visualizza allegato 174290

Inizia il girone di ritorno al Villa Park, Koeman è rimasto in panchina anche dopo il pareggio con le foxes. All’andata finì 3-2 per i gunners, ma le due squadre ora sono cambiate parecchie. L’Arsenal sotto le aspettative, mentre i Villans stazionano nella parte sinistra della classifica e stanno disputando un campionato sereno grazie ai gol di Wesley. Per i Villans titolarità per Mings, uno dei giocatori sondati da Bergkamp. L’Arsenal deve fare ancora a meno di Aubameyang e Pepè, e conferma sostanzialmente la formazione che è scesa in campo a Leicester con due novità: Torreira anziché Guendouzi, ma soprattuto si rivede in campo David Luiz, sinonimo di “le sto provando tutte” by Koeman. Prima convocazione per Fahrmann. Fischio d’inizio al Villa Park!

Visualizza allegato 174291

Visualizza allegato 174292

L’Arsenal è finito! Ufficiale. Altra maledizione al 94’, Wesley punisce i gunners a recupero inoltrato, è l’ennesimo episodio in cui l’Arsenal deve soccombere in questo modo. Partita bruttina, soporifera, spesso rozza, con non troppe occasioni da gol da ambo le parti. Nel secondo tempo Koeman propone un attacco tutto giovane con Martinelli, Nketiah e Nelson, ma non sblocca la sfida. Martinelli ha un’occasione d’oro, in solitaria salta tre uomini ma poi davanti a Reina calcia fuori, e anche molto male. Nel finale come sempre poi succede quel che deve succedere. Vincono i Villans, partita che questa volta, probabilmente, condanna veramente Koeman all’addio.

Marcatori: 94’ Wesley
Sostituzioni: 55’ Nketiah per Maitland-Niles, 63’ Nelson per Lacazette, 70’ Martinelli per Ceballos
Il migliore: Kolasinac 6 – Giornata drammatica per tutti, scegliamo il meno peggio. Si distingue per costanza e temperamento.

Sintesi:

Classifica 20^ Premier:
Visualizza allegato 174294
Paradossalmente, la zona europea sarebbe ancora raggiungibile, nove punti dal sesto posto...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174312

MERCATO: Mandzukic-Arsenal, è ufficiale!

174307

Dopo l’addio di Koeman e l’attesa del nuovo mister, Bergkamp inizia a correre ai ripari, ecco l’arrivo di Mandzukic

C’è la firma del croato, che sbarcherà a Londra con un biennale da quattro milioni e mezzo. Mario Mandzukic era svincolato dopo aver rotto con il club Qatariota con cui aveva firmato dopo un’altra rottura, quella con i bianconeri. Mandzukic è la punta di peso che mancava ai gunners, oltre che un trascinatore puro, capace di giocare su tutto il fronte d’attacco e incidere per cattiveria agonistica e forza fisica, anche grazie alla sua eccelsa abilità di testa. A Torino, sponda Juventus, lo ricordano come un vincente, un calciatore capace di entrare nel cuore di tutti. Vestirà la maglia numero 18, e sarà convocato probabilmente già nella sfida di F.A. Cup contro il West Ham.

Le parole del croato alla stampa:
«Sono felice di essere qui, la Premier era un campionato che non avevo mai disputato, e che ammiro da sempre. Il mio passato? Ho vinto la Champions con il Bayern, ho sfiorato di riuscirci anche con la Juventus, segnando in entrambi le finali. Io sono qui per incidere. Se questa squadra attraversa un momento difficile ha trovato in me l’uomo giusto per risollevare la propria sorte. Allenatore? Mi sarebbe piaciuto lavorare con Koeman. Darò il 100% con chiunque siederà su quella panchina. Ho una voglia matta di spaccare il mondo, mi sento ancora un ragazzino».

Mandzukic, secondo alcuni, è un segnale del futuro arrivo di Allegri a Londra per la stagione 20/21, per altri invece è un tentativo di convincere il tecnico toscano.

174309

Il croato come anticipato sarà già disponibile per la prossima sfida di FA Cup contro il West Ham. In questa sfida, salvo sorprese o annunci anticipati del nuovo tecnico, siederà in panchina Mertesacker, che stava ricomprendo proprio il ruolo di vice-Koeman.

174311

Altra grossa novità è l’annuncio di Bergkamp che si dice pronto a svelare un altro nuovo acquisto, il cosiddetto “mister X”, protagonista di una trattativa tenuta molto sottotraccia fino a oggi. Una mossa per tenere alto l’hype sulla squadra o una notizia concreta ?
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771