ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,522
49,575
113
In attacco tra Mandzukic, Pellè e Alex Teixeria direi il croato tutta la vita. È un combattente che non si tira mai indietro e questa è una cosa che manca a questo Arsenal. Magari qualche giocatore prende esempio e si rimette a giocare bene. In difesa Mings buono ma non mi sembra solidissimo (almeno nella realtà gli ho visto fare ai Villans diverse cappellate). Serve qualche profilo più di esperienza per me
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Mi sono rimesso in pari eh , bene le vittorie con Wolves e Brighton , le sconfitte contro City e Liverpool ci stanno, poi ci si mette la sfortuna e perdiamo pure all'Emirates col Bournemouth , a causa di una prestazione da alieno di Wilson , poi l'incredibile, il 4-3 in casa del PSV , l'apice, il momento clou, e poi arrivano pareggi a ripetizione, compreso un assurdo 4-4 in casa dello Sheffield, roba che mi immagino Koeman inseguirli con l'ascia nello spogliatoio stile Jack Nickolson in shining, era un difensore, dopotutto, anche se per hobby tirava sassate.

NIente, tutta la fortuna è stata impiegata a Rotterdam, tocca preparare la risalita nella seconda parte di stagione, intrigante l'abbinamento col Siviglia in EL... a dimostrazione che i sorteggi sono votati al cercare di buttarci fuori, sempre e comunque. :D

p.s. imo la difesa andrebbe registrata un pochetto, magari bloccando maggiormente un centrale davanti la difesa?
Hai gli esterni che spingono molto e un assetto particolarmente offensivo, forse troppo, con una coppia di centrali difensivi non particolarmente veloce.
Il mio primo consiglio è uno tra Denayer o Sarr dal Nizza.
Poi un buon esterno d'attacco.

Per Ceballos che hai deciso?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,765
113
PSN ID
ZioWilly86
Messo in pari.
Guarda anche in casa nel mio Benfica,ti consiglio a poco prezzo Jardel (DC)che non se lo incu...... di striscio nessuno,ha 31 anni mi sembra ma quando entra in contrasto difficilmente non porto via il pallone,è molto fisico e di testa è tanta roba(non dovrebbe costare neanche tanto).
Se ti serve uno fà da piovra potresti pensare a Florentino(COLLANTE) (ma essendo giovanissimo potrebbe avere un prezzo alto),piazzato davanti alla difesa fà il suo a dovere.
Per l'attacco non dimenticare il buon Vinicius(FULCRO DEL GIOCO)ha solo 77 ma è un ottimo attaccante,buon tiro,scambia bene e nei contropiedi è tanta roba.
Piccoli consigli da un collega :rotfl:
 
  • Like
Reactions: giaforg e ElDiablo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,765
113
PSN ID
ZioWilly86
Leggevo più indietro dei tuoi problemi sulle punizioni.Ma che cavolo,ne parliamo da novembre nelle sezioni specifiche,te le sei perse..tu chiedi sempre nella mia master quando vuoi consigli,non farti problemi.Io ti consiglio quando usi il portiere sulle punizioni di continuare a premere il triangolo ripetutamente perché fà fare degli interventi all'ultimo al portiere,così come quando è in uscita,aiuta moltissimo.Se riesco estrapolo da un video delle parate fatte con il triangolo su punzione
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Come ho già detto, essendo di parte, non mollerei mai la presa con Koeman. Sono d'accordo con chi dice che rimanere fuori addirittura dall'Europa League sarebbe un fallimento. In tal caso sarei pro esonero o più probabilmente, conoscendo il soggetto, dimissioni volontarie.
Secondo me tentare, come mossa "disperata" l'approdo di Pellè come quarta/quinta punta e inserirlo nei momenti topici potrebbe ridare linfa alle idee di Rambo. Anche se, sempre in linea con il pensiero altrui, i veri problemi di questo Arsenal risiedono nel pacchetto arretrato. Dei nomi fatti dai tabloid nessuno mi fa impazzire, nemmeno Kumbulla. Io pescherei in Liga, ce ne sono molti anche di sottovalutati che vengono via a prezzi congrui. Faccio un esempio: Diego Llorente della Real Sociedad. Oppure, se vuoi puntare a dare un surplus in termini di esperienza e mentalità, punterei su uno che ha ancora fame e ha un trascorso vincente, penso ad esempio ad uno come Thiago Silva, che secondo me proverebbe volentieri un'esperienza in Premier, assente nel suo curriculum.
Nel caso fallisse Koeman, da tifoso, vorrei uno che faccia prevalere le idee e il bel calcio, quindi non sarebbe il caso di Allegri. Forse Marcelino si sposerebbe bene con l'ambiente. In ogni caso confido ancora nella risalita di Koeman. E' comunque un anno di transizione annunciato.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Ho letto che qualcuno ti ha consigliato Denayer: ascoltalo. Titolare nella mia Roma, insieme Mancini, ha poi fatto posto solo a Romagnoli. Anche da sostituto è sempre stato determinate nella vittoria che ha portato il Triplete dai giallorossi (difficoltà Leggenda)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Allegri Arsenal sarebbe molto interessante... curioso sarebbe capire il suo approccio alla Premier, potrebbe dare un po’ d’ordine a questa squadra che sembra un po’ costruita e assemblata male, grazie alle sue capacità tattiche. Però il suo halma halma e “si vincono i campionati con gli 1-0”
non so quanto si sposerebbero con le idee di calcio dei Gunners.
Allegri è un profilo alla “manager inglese” che secondo me sarebbe molto gradito in Inghilterra, sul piano di gioco dovrebbe però reinventarsi o comunque vivere un periodo di adattamento. Non ricordo una partita di Allegri terminata 3-3 o 4-4, anzi. Se ne riparlerà a fine stagione.
 
  • Like
Reactions: giaforg e Luchinel

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
In attacco tra Mandzukic, Pellè e Alex Teixeria direi il croato tutta la vita. È un combattente che non si tira mai indietro e questa è una cosa che manca a questo Arsenal. Magari qualche giocatore prende esempio e si rimette a giocare bene. In difesa Mings buono ma non mi sembra solidissimo (almeno nella realtà gli ho visto fare ai Villans diverse cappellate). Serve qualche profilo più di esperienza per me
Molto dipende da che piega prenderà la storia. Se Koeman dovesse restare, avrebbe senso un Pellè. Arrivasse Lucescu, Teixeira potrebbe essere il suo “fedele”. E Mandzukic è un’operazione legata all’arrivo di Allegri, eventuale, a giugno. Mings ad oggi è una buona opportunità di mercato, chiaro che servano altri investimenti poi... Inoltre Mings è polivalente siccome potrebbe giocare anche terzino sinistro. Insomma un jolly difensivo che ad oggi non guasta; in un reparto dove ad oggi l’unico mancino è Pablo Marì. Chissà però che il mister x di Bergkamp non sia un difensore di maggior caratura...
 
  • Like
Reactions: Principe SM

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mi sono rimesso in pari eh , bene le vittorie con Wolves e Brighton , le sconfitte contro City e Liverpool ci stanno, poi ci si mette la sfortuna e perdiamo pure all'Emirates col Bournemouth , a causa di una prestazione da alieno di Wilson , poi l'incredibile, il 4-3 in casa del PSV , l'apice, il momento clou, e poi arrivano pareggi a ripetizione, compreso un assurdo 4-4 in casa dello Sheffield, roba che mi immagino Koeman inseguirli con l'ascia nello spogliatoio stile Jack Nickolson in shining, era un difensore, dopotutto, anche se per hobby tirava sassate.

NIente, tutta la fortuna è stata impiegata a Rotterdam, tocca preparare la risalita nella seconda parte di stagione, intrigante l'abbinamento col Siviglia in EL... a dimostrazione che i sorteggi sono votati al cercare di buttarci fuori, sempre e comunque. :D

p.s. imo la difesa andrebbe registrata un pochetto, magari bloccando maggiormente un centrale davanti la difesa?
Hai gli esterni che spingono molto e un assetto particolarmente offensivo, forse troppo, con una coppia di centrali difensivi non particolarmente veloce.
Il mio primo consiglio è uno tra Denayer o Sarr dal Nizza.
Poi un buon esterno d'attacco.

Per Ceballos che hai deciso?
I risultati altalenanti dell’ultimo mese e mezzo , beh, sono stati incredibili. Subiamo sempre troppi gol, certe partite sono state davvero scriptate in una maniera da ufficio inchieste. Mi credi che sono tre partite consecutive che prendo gol al 92’? Assurdo, dai!

La seconda parte di stagione bisognerà reinventarsi questo Arsenal. E la sfida con il Siviglia sarà importantissima per capire cosa ne sarà della stagione.

Denayer e Sarr due ottimi nomi, a Valencia con te stan facendo bene. Qualcosa si muoverà, anche se comunque il grosso lo si dovrà fare a giugno in termini di mercato. Sugli esterni Richarlison, Zaha e Grealish han detto no, idem Everton, verrebbe Kostic ma non son convinto.
Ceballos vorrei tenerlo, ma il Real per ora fa muro, non vuole cederlo per 28 milioni. Ne vuole 30/35 mi sa.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Messo in pari.
Guarda anche in casa nel mio Benfica,ti consiglio a poco prezzo Jardel (DC)che non se lo incu...... di striscio nessuno,ha 31 anni mi sembra ma quando entra in contrasto difficilmente non porto via il pallone,è molto fisico e di testa è tanta roba(non dovrebbe costare neanche tanto).
Se ti serve uno fà da piovra potresti pensare a Florentino(COLLANTE) (ma essendo giovanissimo potrebbe avere un prezzo alto),piazzato davanti alla difesa fà il suo a dovere.
Per l'attacco non dimenticare il buon Vinicius(FULCRO DEL GIOCO)ha solo 77 ma è un ottimo attaccante,buon tiro,scambia bene e nei contropiedi è tanta roba.
Piccoli consigli da un collega :rotfl:
Del Benfica farei carte false per Ruben Dias... ma è dura intavolare una trattativa. Jardel mi piace ma un po’ avanti con l’età, Vinicius e Florentino invece potrebbero fare al caso nostro ma in questa difficile situazione potrebbe fare comodo qualche giocatore più pronto, se ne riparlerà a giugno.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Leggevo più indietro dei tuoi problemi sulle punizioni.Ma che cavolo,ne parliamo da novembre nelle sezioni specifiche,te le sei perse..tu chiedi sempre nella mia master quando vuoi consigli,non farti problemi.Io ti consiglio quando usi il portiere sulle punizioni di continuare a premere il triangolo ripetutamente perché fà fare degli interventi all'ultimo al portiere,così come quando è in uscita,aiuta moltissimo.Se riesco estrapolo da un video delle parate fatte con il triangolo su punzione
Grazie mille per il video, molto utile, e ne farò sicuramente tesoro nella seconda parte di stagione. Ho preso 5/6 gol così da giocatori che avranno 74 come livello massimo di tiro su punizione.. che rabbia! Purtroppo mi son iscritto al forum a fine dicembre e mi suppongo di essermi perso qualcosa… Chiederò volentieri amico mio!
 
  • Like
Reactions: 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Come ho già detto, essendo di parte, non mollerei mai la presa con Koeman. Sono d'accordo con chi dice che rimanere fuori addirittura dall'Europa League sarebbe un fallimento. In tal caso sarei pro esonero o più probabilmente, conoscendo il soggetto, dimissioni volontarie.
Secondo me tentare, come mossa "disperata" l'approdo di Pellè come quarta/quinta punta e inserirlo nei momenti topici potrebbe ridare linfa alle idee di Rambo. Anche se, sempre in linea con il pensiero altrui, i veri problemi di questo Arsenal risiedono nel pacchetto arretrato. Dei nomi fatti dai tabloid nessuno mi fa impazzire, nemmeno Kumbulla. Io pescherei in Liga, ce ne sono molti anche di sottovalutati che vengono via a prezzi congrui. Faccio un esempio: Diego Llorente della Real Sociedad. Oppure, se vuoi puntare a dare un surplus in termini di esperienza e mentalità, punterei su uno che ha ancora fame e ha un trascorso vincente, penso ad esempio ad uno come Thiago Silva, che secondo me proverebbe volentieri un'esperienza in Premier, assente nel suo curriculum.
Nel caso fallisse Koeman, da tifoso, vorrei uno che faccia prevalere le idee e il bel calcio, quindi non sarebbe il caso di Allegri. Forse Marcelino si sposerebbe bene con l'ambiente. In ogni caso confido ancora nella risalita di Koeman. E' comunque un anno di transizione annunciato.
A me Koeman piace parecchio, ma questi risultati farebbero traballare chiunque: penso che la prossima partita con il Leicester potrebbe essere decisiva. O rimane, o esce di scena, con tanto di dimissione volontaria. Nel caso restasse, Pellè in prestito per sei mesi è un’idea forte, che potrebbe stuzzicare parecchio. Lascerebbe la Cina? Sarebbe ancora pronto per campionati prestigiosi come appunto la Premier? Non lo sappiamo, ma potrebbe aver senso provarci. Sennò ci starebbe bene un Mandzukic, insomma comunque un ariete che ad oggi Koeman non ha potuto avere a disposizione.
Penso che il Mister X di Bergkamp per la difesa possa essere un “gigante” del reparto in grado di ridare un briciolo di affidabilità, almeno sulla carta. Kumbulla, o molto più probabile Mings, saranno un acquisto extra. Ma c’è da vendere... e ad ora, nessuno fa offerte.
 
  • Like
Reactions: giaforg

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ho letto che qualcuno ti ha consigliato Denayer: ascoltalo. Titolare nella mia Roma, insieme Mancini, ha poi fatto posto solo a Romagnoli. Anche da sostituto è sempre stato determinate nella vittoria che ha portato il Triplete dai giallorossi (difficoltà Leggenda)
Terrò in considerazione! Conosco bene il giocatore, ora in forza al Lione se non erro.
 
  • Like
Reactions: rx4storm

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
173846

Everton premiato miglior giocatore del Sud America

173847

L’ala del Gremio che piace all’Arsenal è stato eletto MVP Sud America, più difficile il suo arrivo?

L’Arsenal lo corteggia da ottobre, ma senza troppa fortuna. Rifiutata un’offerta da 38 milioni, il prezzo del brasiliano ora lieviterà ulteriormente, ed è difficile supporre un suo arrivo in Inghilterra sponda Londra per meno di 50 milioni. Soldi che, a gennaio, la proprietà Walton difficilmente sarebbe intenzionata a spendere. La pista va abbandonata ufficialmente?
 
  • Like
Reactions: 10maggio

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Messo in pari.
Guarda anche in casa nel mio Benfica,ti consiglio a poco prezzo Jardel (DC)che non se lo incu...... di striscio nessuno,ha 31 anni mi sembra ma quando entra in contrasto difficilmente non porto via il pallone,è molto fisico e di testa è tanta roba(non dovrebbe costare neanche tanto).
Se ti serve uno fà da piovra potresti pensare a Florentino(COLLANTE) (ma essendo giovanissimo potrebbe avere un prezzo alto),piazzato davanti alla difesa fà il suo a dovere.
Per l'attacco non dimenticare il buon Vinicius(FULCRO DEL GIOCO)ha solo 77 ma è un ottimo attaccante,buon tiro,scambia bene e nei contropiedi è tanta roba.
Piccoli consigli da un collega :rotfl:
Benfica da sempre fucina di talenti. Io darei un' occhiata anche al portiere greco e a Seferovic, attaccante di molta sostanza. Siccome David Luiz ha espresso il desiderio di tornare a Lisbona, da dove è iniziata la sua carriera europea, potrebbe essere una valida pedina di scambio.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Benfica da sempre fucina di talenti. Io darei un' occhiata anche al portiere greco e a Seferovic, attaccante di molta sostanza. Siccome David Luiz ha espresso il desiderio di tornare a Lisbona, da dove è iniziata la sua carriera europea, potrebbe essere una valida pedina di scambio.
Pensa che il caro amico @0snake7 a Seferovic lo fa giocare con il contagocce! :rotfl:
Beh Benfica ha lanciato in Europa Dì Maria... Basta e avanza. Ragazzi, si stan facendo tanti nomi... ma per ora Bergkamp ha la testa sul mister...
 
  • Like
Reactions: giaforg e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,765
113
PSN ID
ZioWilly86
Benfica da sempre fucina di talenti. Io darei un' occhiata anche al portiere greco e a Seferovic, attaccante di molta sostanza. Siccome David Luiz ha espresso il desiderio di tornare a Lisbona, da dove è iniziata la sua carriera europea, potrebbe essere una valida pedina di scambio.
Pensa che il caro amico @0snake7 a Seferovic lo fa giocare con il contagocce! :rotfl:
Beh Benfica ha lanciato in Europa Dì Maria... Basta e avanza. Ragazzi, si stan facendo tanti nomi... ma per ora Bergkamp ha la testa sul mister...
Vlachodimos è tanta roba ed @ElDiablo che segue la mia master sà quanti goal mi ha tirato fuori dalla porta e lo fà sistematicamente ogni partita.
Per Seferovic ci ho perso le speranze,grande tournée estiva in sud america poi è calato vertiginosamente.Opportunità gliene ho date e parecchie,però Vinicius è tutta un'altra cosa.
Ruben Dias sulle palle alte ed anticipi è veramente tanta roba,perde parecchio in marcatura purtroppo,ogni volta che'ho fatto giocare così ha sempre fatto brutte prestazioni.Jardel hai ragione che in là con l'età però sicuramente il prezzo è più abbordabile di Dias.Te l'ho menzionato perché sicuramente non è un gicoatore che uno và a cercare invece devo dirti la verità in questa prima stagione mi ha lasciato a bocca aperta,difensore di tanta sostanza.
 
  • Like
Reactions: giaforg e ElDiablo

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,788
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar