ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,496
49,552
113
Più che pensare a rinforzare l'attacco qui c'è da fare una bella e massiccia rifondazione in difesa. Davvero troppi gol subiti per una squadra che punta all'Europa. Di questo passo si rischia di non andare nemmeno in EL
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Più che pensare a rinforzare l'attacco qui c'è da fare una bella e massiccia rifondazione in difesa. Davvero troppi gol subiti per una squadra che punta all'Europa. Di questo passo si rischia di non andare nemmeno in EL
Si caro Ronin... A gennaio 1/2 centrali devono arrivare a Londra, veloci come il vento! Anche se sto subendo lo script in una maniera fuori dal comune amici. Mai vista una cosa del genere! Ultime partite clamorose, da ufficio inchieste ...
 
  • Like
Reactions: multicla

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
173342

Koeman, siamo ai saluti? Leicester ultima chiamata

173343


Notizia dell’ultima ora che trova fondamento, e forse anche un pò telefonata. Il tecnico olandese valuta le dimissioni, l’ultimo pareggio, l’ennesimo, al 91’ contro lo Sheffield, nel disperato incontro terminato 4-4 ha veramente fatto calare il sipario con molte probabilità all’avventura londinese di Ronald Koeman. Il tecnico avrebbe anticipato a Bergkamp la decisione. La società, dal canto suo, gradirebbe la risoluzione consensuale: il tecnico verrebbe retribuito solo per la stagione in corso (7 milioni e mezzo di euro) e si vedrebbe alleggerito non poco il peso di un triennale. Koeman si dimostrerebbe aperto a una soluzione di questo tipo e la cosa in casa Arsenal sarebbe molto gradita. Il club comunque, nonostante i risultati deludenti, avrebbe proposto all’olandese di pensarci con più calma. A discolpa del tecnico la proprietà Walton ammetterebbe l’errore di non aver fatto mercato e dunque non aver agevolato il nuovo tecnico. La risposta arriverà presto. Resta sicuro che Koeman siederà ancora sulla panchina nella prossima partita contro il Leicester City, ultima del girone di andata.
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Pazzesco, mai vista una cosa del genere! McGoldrick quattro gol non li aveva segnati neanche in tutta la carriera... Aveva ragione Napoleone: meglio Generali fortunati che bravi e Koeman è tutt'altro che baciato dalla fortuna... Una cosa però credo sia ormai chiara: la coperta è corta. La fase offensiva va bene ed il gol lo troviamo anche con una certa facilità, i problemi sono dietro: troppe reti subite, soprattutto nei minuti finali. Oltre ad un paio di centrali difensivi, forse serve anche un interditore davanti alla difesa, uno che "sporchi" il gioco avversario: visti gli infortuni non sarebbe male un 4-1-4-1.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Qua c'è un Arsenal che va di 2 in 2 :D
Bellissimo il tributo alla Perla di Utrera, giocatore che ho ammirato proprio agli inizi della sua carriera. Non era un giocatore di cui ero pazzo, però avendo fatto parte del primo Arsenal di cui mi sono innamorato mi rimarrà sempre nel cuore, come tutti gli altri componenti della rosa.
Su Dusan, malgrado un talento sconfinato riconosciuto dai più, per me è un grande 'no'.
Infine concordo sulle considerazioni degli altri, sia per i complimenti alla carriera, sia per la rifondazione della difesa.
Dell'Arsenal sono un po' geloso (anche forse più dell'Inter) e leggere delle righe sui Gunners coinvolgenti o che non mi facciano storcere il naso è davvero dura. Tu ci stai riuscendo, per cui grande plauso. Continua così.
Il reparto arretrato centrale credo sia l'immagine dell'Arsenal degli ultimi anni. Creativi e tecnici dalla cintola in su, un colabrodo dietro. Nemmeno con Mertesacker - Koscielny mi sentivo sicuro, anzi, figuriamoci quando le fondamenta della casa poggiano su David Luiz (tecnicamente nulla da eccepire ma come difensore, quanti veli pietosi abbiamo a disposizione da stendere?), Sokratis (giocatore coriaceo ma di un imprecisione tattica fuori dal comune), il mai esploso Holding, il modesto Chambers ed il forse migliore (complessivamente parlando) centrale della rosa Pablo Marì!
E pensare che nell'Academy avevamo Bielik che, al netto della fragilità fisica, rimaneva una delle migliori soluzioni da provare in uno start di rifondazione completa. Ce ne siamo liberati per un sacchetto di pound. Potrei continuare anche con le vicende di Malen e Reine-Adelaide, ma diventerei infinitamente prolisso e noioso.
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Qua c'è un Arsenal che va di 2 in 2 :D
Bellissimo il tributo alla Perla di Utrera, giocatore che ho ammirato proprio agli inizi della sua carriera. Non era un giocatore di cui ero pazzo, però avendo fatto parte del primo Arsenal di cui mi sono innamorato mi rimarrà sempre nel cuore, come tutti gli altri componenti della rosa.
Su Dusan, malgrado un talento sconfinato riconosciuto dai più, per me è un grande 'no'.
Infine concordo sulle considerazioni degli altri, sia per i complimenti alla carriera, sia per la rifondazione della difesa.
Dell'Arsenal sono un po' geloso (anche forse più dell'Inter) e leggere delle righe sui Gunners coinvolgenti o che non mi facciano storcere il naso è davvero dura. Tu ci stai riuscendo, per cui grande plauso. Continua così.
Il reparto arretrato centrale credo sia l'immagine dell'Arsenal degli ultimi anni. Creativi e tecnici dalla cintola in su, un colabrodo dietro. Nemmeno con Mertesacker - Koscielny mi sentivo sicuro, anzi, figuriamoci quando le fondamenta della casa poggiano su David Luiz (tecnicamente nulla da eccepire ma come difensore, quanti veli pietosi abbiamo a disposizione da stendere?), Sokratis (giocatore coriaceo ma di un imprecisione tattica fuori dal comune), il mai esploso Holding, il modesto Chambers ed il forse migliore (complessivamente parlando) centrale della rosa Pablo Marì!
E pensare che nell'Academy avevamo Bielik che, al netto della fragilità fisica, rimaneva una delle migliori soluzioni da provare in uno start di rifondazione completa. Ce ne siamo liberati per un sacchetto di pound. Potrei continuare anche con le vicende di Malen e Reine-Adelaide, ma diventerei infinitamente prolisso e noioso.
Sei il nostro Wenger! In un momento difficile come questo, la tua esperienza e la conoscenza dell'ambiente Gunners che hai maturato, sarebbero preziosi per gestire l'emergenza: ti chiedo se continueresti con Koeman oppure, anche per dare una scossa e togliere alibi ai giocatori, ti affideresti ad in traghettatore, magari valutando poi a fine stagione il da farsi.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Pazzesco, mai vista una cosa del genere! McGoldrick quattro gol non li aveva segnati neanche in tutta la carriera... Aveva ragione Napoleone: meglio Generali fortunati che bravi e Koeman è tutt'altro che baciato dalla fortuna... Una cosa però credo sia ormai chiara: la coperta è corta. La fase offensiva va bene ed il gol lo troviamo anche con una certa facilità, i problemi sono dietro: troppe reti subite, soprattutto nei minuti finali. Oltre ad un paio di centrali difensivi, forse serve anche un interditore davanti alla difesa, uno che "sporchi" il gioco avversario: visti gli infortuni non sarebbe male un 4-1-4-1.
McGoldrick tripletta , una cosa da pazzi. Mi sembra proprio essere una cosa sforzata, onestamente, che fa percepire alla grande uno script della CPU che palesemente mi vuole sul crollo psicologico. Gol al 92’ con il Watford , gol al 92’ con lo Sheffield e addirittura non dimentichiamo il gol del Bournemouth al 93’... Insomma siamo in preda al panico nel minuti finali, caduta libera! Quanti punti buttati... Dovremmo stazionare almeno al 7º/8º posto. Dietro sicuramente si interverrà a gennaio con 1-2 innesti. Sennò qui è un disastro!
Ps.Grazie mille del tuo constante supporto.


Qua c'è un Arsenal che va di 2 in 2 :D
Bellissimo il tributo alla Perla di Utrera, giocatore che ho ammirato proprio agli inizi della sua carriera. Non era un giocatore di cui ero pazzo, però avendo fatto parte del primo Arsenal di cui mi sono innamorato mi rimarrà sempre nel cuore, come tutti gli altri componenti della rosa.
Su Dusan, malgrado un talento sconfinato riconosciuto dai più, per me è un grande 'no'.
Infine concordo sulle considerazioni degli altri, sia per i complimenti alla carriera, sia per la rifondazione della difesa.
Dell'Arsenal sono un po' geloso (anche forse più dell'Inter) e leggere delle righe sui Gunners coinvolgenti o che non mi facciano storcere il naso è davvero dura. Tu ci stai riuscendo, per cui grande plauso. Continua così.
Il reparto arretrato centrale credo sia l'immagine dell'Arsenal degli ultimi anni. Creativi e tecnici dalla cintola in su, un colabrodo dietro. Nemmeno con Mertesacker - Koscielny mi sentivo sicuro, anzi, figuriamoci quando le fondamenta della casa poggiano su David Luiz (tecnicamente nulla da eccepire ma come difensore, quanti veli pietosi abbiamo a disposizione da stendere?), Sokratis (giocatore coriaceo ma di un imprecisione tattica fuori dal comune), il mai esploso Holding, il modesto Chambers ed il forse migliore (complessivamente parlando) centrale della rosa Pablo Marì!
E pensare che nell'Academy avevamo Bielik che, al netto della fragilità fisica, rimaneva una delle migliori soluzioni da provare in uno start di rifondazione completa. Ce ne siamo liberati per un sacchetto di pound. Potrei continuare anche con le vicende di Malen e Reine-Adelaide, ma diventerei infinitamente prolisso e noioso.
Rieccoci my friend, che piacere!
A me Reyes piacque un sacco ai tempi dell’Arsenal e anche nel finale di carriera (le tre Europa League con il Siviglia, memorabili) lo seguii con piacere.
Tadic, beh, è un nome a cui stavo pensando per dare una veridicità alla carriera. Quale giocatore potrebbe desiderare Koeman in un momento difficile se non uno che conosce bene? Per certi versi, potrebbe andare bene anche Pellè. Se non fosse finito in Cina…
Ora però c’è da vedere se Koeman resterà sulla panchina dei gunners o se uscirà di scena da questa serie tv :p magari proprio per dare posto a un nuovo protagonista...
Dietro siamo imbarazzanti! Anche Sokratis da cui mi aspettavo parecchio spesso ha delle lacune clamorose. Mustafi non parliamone, su David Luiz neanche mi esprimo, ormai è fuori dalle convocazioni da due mesi. Holding sto provando a dargli fiducia, ma con lui siamo riusciti a prendere quattro gol dallo Sheffield, tutto detto. Pablo Marì in netta fase calante ahimè (ha già perso due punti overall!), mi manca solo di dare fiducia a Chambers, e le ho provate tutte... Ma possibile che di sei centrali non ce ne sia uno che mi dia fiducia ? Mi manca solo provare Xhaka centrale. Ci ho pensato. A gennaio devo gettare le basi per rifondare questo settore.
Rene-Adeilaide, che giocatore pazzesco che si sta vedendo a Lione signori. Malen non ricordavo avesse militato nell’Arsenal; son sincero. Anche in questo caso stenderei un velo pietoso… Che super giocatore, in Europa League m’ha fatto ammattire!

Comunque grazie mille per i tuoi complimenti, che si sommano agli altri.
Ho “accettato” la “sfida” Arsenal anche perché mi stimolava parecchio avere un tifoso al seguito di essa, e seppur più difficile da accontentare – specie se è un attento conoscitore di calcio – mi dava maggior slancio... e un appoggio eventuale nel caso dovessi chiedere consigli a uno che l’ambiente gunners per forza di cosa lo conosce bene.

Visto che ci sono, ragazzi, vi ringrazio tanto per la partecipazione massiccia che state «consegnando» a questa Master. Nonostante un rendimento pessimo (13o posto) mi sto divertendo come un pazzo soprattuto perché mi piace raccontare le vicende londinesi...
Ho i miei dogmi da rispettare, e piuttosto pubblico una carriera in cui retrocedo anziché una in cui vinco “Baracchiando”, un dogma irrinunciabile è che le partite non si rigiocano mai. Anche se si prende costantemente gol al 93’...
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e giaforg

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Sei il nostro Wenger! In un momento difficile come questo, la tua esperienza e la conoscenza dell'ambiente Gunners che hai maturato, sarebbero preziosi per gestire l'emergenza: ti chiedo se continueresti con Koeman oppure, anche per dare una scossa e togliere alibi ai giocatori, ti affideresti ad in traghettatore, magari valutando poi a fine stagione il da farsi.
Assolutamente continuare con Koeman. A livello di idee e carisma penso non sia secondo a nessuno. Poi è un allenatore che si fa amare dalle piazze in cui va, si lascia pochi nemici dietro sebbene dica sempre quello che pensa in maniera diretta, come quasi tutti gli olandesi. Io personalmente lo ammiro molto e l'ho sponsorizzato per il dopo Emery, per cui nel caso venisse non vorrei mai lasciasse.
McGoldrick tripletta , una cosa da pazzi. Mi sembra proprio essere una cosa sforzata, onestamente, che fa percepire alla grande uno script della CPU che palesemente mi vuole sul crollo psicologico. Gol al 92’ con il Watford , gol al 92’ con lo Sheffield e addirittura non dimentichiamo il gol del Bournemouth al 93’... Insomma siamo in preda al panico nel minuti finali, caduta libera! Quanti punti buttati... Dovremmo stazionare almeno al 7º/8º posto. Dietro sicuramente si interverrà a gennaio con 1-2 innesti. Sennò qui è un disastro!
Ps.Grazie mille del tuo constante supporto.



Rieccoci my friend, che piacere!
A me Reyes piacque un sacco ai tempi dell’Arsenal e anche nel finale di carriera (le tre Europa League con il Siviglia, memorabili) lo seguii con piacere.
Tadic, beh, è un nome a cui stavo pensando per dare una veridicità alla carriera. Quale giocatore potrebbe desiderare Koeman in un momento difficile se non uno che conosce bene? Per certi versi, potrebbe andare bene anche Pellè. Se non fosse finito in Cina…
Ora però c’è da vedere se Koeman resterà sulla panchina dei gunners o se uscirà di scena da questa serie tv :p magari proprio per dare posto a un nuovo protagonista...
Dietro siamo imbarazzanti! Anche Sokratis da cui mi aspettavo parecchio spesso ha delle lacune clamorose. Mustafi non parliamone, su David Luiz neanche mi esprimo, ormai è fuori dalle convocazioni da due mesi. Holding sto provando a dargli fiducia, ma con lui siamo riusciti a prendere quattro gol dallo Sheffield, tutto detto. Pablo Marì in netta fase calante ahimè (ha già perso due punti overall!), mi manca solo di dare fiducia a Chambers, e le ho provate tutte... Ma possibile che di sei centrali non ce ne sia uno che mi dia fiducia ? Mi manca solo provare Xhaka centrale. Ci ho pensato. A gennaio devo gettare le basi per rifondare questo settore.
Rene-Adeilaide, che giocatore pazzesco che si sta vedendo a Lione signori. Malen non ricordavo avesse militato nell’Arsenal; son sincero. Anche in questo caso stenderei un velo pietoso… Che super giocatore, in Europa League m’ha fatto ammattire!

Comunque grazie mille per i tuoi complimenti, che si sommano agli altri.
Ho “accettato” la “sfida” Arsenal anche perché mi stimolava parecchio avere un tifoso al seguito di essa, e seppur più difficile da accontentare – specie se è un attento conoscitore di calcio – mi dava maggior slancio... e un appoggio eventuale nel caso dovessi chiedere consigli a uno che l’ambiente gunners per forza di cosa lo conosce bene.

Visto che ci sono, ragazzi, vi ringrazio tanto per la partecipazione massiccia che state «consegnando» a questa Master. Nonostante un rendimento pessimo (13o posto) mi sto divertendo come un pazzo soprattuto perché mi piace raccontare le vicende londinesi...
Ho i miei dogmi da rispettare, e piuttosto pubblico una carriera in cui retrocedo anziché una in cui vinco “Baracchiando”, un dogma irrinunciabile è che le partite non si rigiocano mai. Anche se si prende costantemente gol al 93’...
Mi fa piacere essere stato 'motivo' della tua partenza. Non il solo, ovvio.
Pensa che nell'analisi mi ero perfino scordato di Mustafi, ma forse è meglio così! Probabilmente il peggiore di tutti. Almeno gli altri in qualcosa ci sanno fare.
Detto ciò per darti delle soluzioni, io a tre la squadra ce la vedrei bene con il più adattabile di tutti, ovvero "Blastoise" Kolasinac. Ha statura, struttura e capacità per giocare a tre, come ha fatto Wenger nell'ultimo periodo portando Monreal dietro. E' mancino ed avresti un giocatore esplosivo muscolarmente che difficilmente si fa infinocchiare negli 1vs1. Molto meglio dello statico Xhaka.
Spesso nella mia carriera privata ho giocato così al primo anno. Con Sokratis marcatore a dx, David Luiz libero con capacità d'impostazione e il bosniaco a sinistra.
Tra l'altro hai tre giocatori che, se protetti da un difensore in più, danno il meglio di loro stessi: Saka, Tierney e Maitland-Niles. Si dovrebbero concentrare meno sulla fase difensiva e più sulla spinta. Poi la variante ce l'hai a centrocampo, puoi giocare a due come a tre. Ovviamente a due aborro Xhaka, preferisco un ruba palloni (Torreira o Guendo) e un creativo (Ceballos), mentre a tre può rientrare anche lo svizzero. Ad esempio se giochi con un 3-5-2 (spesso utilizzato da Koeman) con Xhaka vertice basso, un ruba palloni ed Ozil, anche. Pepé seconda punta secondo me ci sta se lo fai partire da dietro e gli liberi spazio giocando in verticale con gli esterni alti, a me ha fatto furore così.
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Qualche idea per il mercato di riparazione, visto che ormai non manca molto all'apertura: Boga per la fascia sinistra nel tridente offensivo (è destro, ma parte da sinistra per poi accentrarsi e concludere a rete) e Smalling, di ritorno a Manchester dalla Capitale, ma che Solskjaer non vuole trattenere, per dare solidità alla difesa, magari affiancato da un altro centrale più giovane. Credo che con 40/45 si possano prendere entrambi. In uscita, oltre a David Luiz, lascerei partire Mustafi, Xhaka e lo stesso Ozil, se come sembra non useremo il trequartista. Capitolo Lacazette: ha mercato e se offrono 60/70 via anche lui. Il tutto, ovviamente, reinvestendo il budget per prendere giocatori funzionali al progetto.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Qualche idea per il mercato di riparazione, visto che ormai non manca molto all'apertura: Boga per la fascia sinistra nel tridente offensivo (è destro, ma parte da sinistra per poi accentrarsi e concludere a rete) e Smalling, di ritorno a Manchester dalla Capitale, ma che Solskjaer non vuole trattenere, per dare solidità alla difesa, magari affiancato da un altro centrale più giovane. Credo che con 40/45 si possano prendere entrambi. In uscita, oltre a David Luiz, lascerei partire Mustafi, Xhaka e lo stesso Ozil, se come sembra non useremo il trequartista. Capitolo Lacazette: ha mercato e se offrono 60/70 via anche lui. Il tutto, ovviamente, reinvestendo il budget per prendere giocatori funzionali al progetto.
Dimenticavo: per il reparto avanzato, monitorerei la situazione del Pipita a Torino... Per me in area di rigore è ancora uno dei migliori...
 

Pierfrancesco pace

Esordienti
28 Marzo 2020
180
212
43
In difesa penso che ora come ora i profili ideali sono due:Ruben Dias e Alderweireld.Uno pur costando è più accessibile e darebbe solidità alla squadra anche per giocare a 3 come intelligentemente proposto da @papawaigo77,su Alderweireld invece sarebbe difficile convincere sia il Tottenham che Il giocatore ma può dare tantissimo alla squadra.In avanti invece il mio consiglio è di cedere Lacazzete e prendere Richarlison
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Mammamia, questo Arsenal è folle, ma che gol Nketiah... per gli spettatori neutrali è bellissimo guardare le partite dei gunners... un po meno per i tifosi
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
È una maledizione veramente, incredibile... sembra che qualcuno ci abbia presi di mira e si stia divertendo, non c’è altra spiegazione
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Natale a Londra... Arsenal cosa trovi sotto l’albero?

173377


La Premier non si ferma mai. Neanche a Natale. I giocatori hanno avuto il permesso di passare tre giorni con le proprie famiglie in vista della festività, poi subito in campo con il tradizionale Boxing Day, in cui l’Arsenal affronterà il Leicester.

173378

In casa Arsenal non è ben chiaro cos’aspettarsi sotto l’albero.

Quesito 1) Koeman resta?
Il tecnico olandese avrebbe dato l’idea di volersi dimettere, ma pare esser stata solo una reazione “a caldo” susseguita all’ennesimo pareggio, avvenuto con lo Sheffield. Bergkamp soprattuto sembrerebbe averlo fatto tornare sui propri passi, la società Walton però rimane incline all’idea di cambiare guida tecnica. In mezzo alla società, dunque, si cerca un compromesso.

Quesito 2) Chi l’eventuale successore?
E se Koeman dovesse dimettersi, le ipotesi per il dopo-Rambo chi sarebbe?
L’ombra di Wenger fino a maggio resta viva, l’ipotesi di un altro traghettatore potrebbe essere quella di Mircea Lucescu. Uomo di grande calcio a cui affidare una seconda parte di stagione complicata, con un focus particolare sull’avventura in Europa League, che un allenatore di grande esperienza e caratura come lui potrebbe gestire al meglio.
Altro forte candidato sarebbe Laurent Blanc, fermo da ormai più di tre anni e voglioso di un riscatto in una panchina da rilanciare. Completa la lista “il solito” Marcelino, molto stimato dalla proprietà Walton. Molto meno quotata l’opzione Thierry Henry, ipotizzabile come traghettatore con opzione sula futura stagione. L’arrivo di un profilo di caratura più importante sarebbe permesso solo dalla risoluzione consensuale fra Koeman e il club, che permetterebbe all’Arsenal di risparmiare un ingaggio di 7,5 milioni a stagione per altri due anni.

173432
TRAGHETTATORE? Mircea Lucescu, 74 anni, potrebbe guidare ad interim i gunners nel caso Koeman mollasse.

173433
UN ALTRO FRANCESE? Laurent Blanc, 54 anni, forte candidato per un nuovo ciclo. Wenger spinge per lui, anche eventualmente per la prossima stagione.

Quesito 3) Mercato o linea verde?

Sono due le ipotesi che stanno prendendo campo sul fronte mercato, rinforzare la rosa o puntare sui giovani fino a maggio. Molto dipende dal tecnico, se resterà Koeman o meno, ma la società deve decidere che percorso tracciare per i prossimi sei mesi. Molti giovani hanno necessità di esplodere definitivamente e trovare più spazio (Nketiah, Nelson, Maitland, Martinelli, Willock, Saka...). Se invece s’interverrà sul mercato le urgenze sono la difesa e il reparto avanzato.
173435
Willock chiede più spazio. Puntare sulla linea verde significherebbe trattenerlo, diversamente potrebbe partire, anche in prestito.

Quesito 4) Probabili addii?
Anche questo è un punto sempre interrogativo, da cui solo il nome del tecnico potrebbe illuminarci. Ipotizzando la permanenza di Koeman, molti giocatori sarebbero in procinto di salutare. David Luiz su tutti, ma anche Mustafi probabilmente, così come uno fra Holding e Chambers. Out anche Cedric, mentre potrebbe essere girato in prestito o inserito in uno scambio Willock. Per Ceballos nessun segnale dal Real per ora sul riscatto, Lacazette è un caso (in zona gol). Gli infortuni di Aubameyang e Pepè – che insieme hanno segnato più di 20 reti – complica ulteriormente le cose.



Cosa c’è dentro il regalo?
Bergkamp in trattativa per “Mister X”

173431

Ultima notizia è la trattativa serrata per un mister X, un giocatore che Bergkamp starebbe trattando da mesi, e di cui non si ha nessuna notizia. «Trattativa segreta e importante» ci avrebbe riferito un emissario. Non si ha idea di chi si possa trattare, ma sembra che presto la voce potrebbe intensificarsi. Ipotizzabile un difensore, ma potremmo non stupirci di un colpo in avanti o a centrocampo, d’altronde questa squadra necessità di rinforzi a gran voce un po’ ovunque. Thelwell avrebbe scherzato con un amico dicendogli di tenersi pronti a una presentazione a sorpresa. Restiamo tutti in attesa con grande curiositá. Ipotizzabile un “regalo” di grande gioia e speranza, che in casa Arsenal ora sarebbe ben gradita. D’altronde, è proprio questa l’aria del Natale...

•••
[Grazie mille dei consigli di mercato! Qualcosa a Londra si muoverà. Continuo a leggervi...]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 10maggio e giaforg

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Assolutamente continuare con Koeman. A livello di idee e carisma penso non sia secondo a nessuno. Poi è un allenatore che si fa amare dalle piazze in cui va, si lascia pochi nemici dietro sebbene dica sempre quello che pensa in maniera diretta, come quasi tutti gli olandesi. Io personalmente lo ammiro molto e l'ho sponsorizzato per il dopo Emery, per cui nel caso venisse non vorrei mai lasciasse.

Mi fa piacere essere stato 'motivo' della tua partenza. Non il solo, ovvio.
Pensa che nell'analisi mi ero perfino scordato di Mustafi, ma forse è meglio così! Probabilmente il peggiore di tutti. Almeno gli altri in qualcosa ci sanno fare.
Detto ciò per darti delle soluzioni, io a tre la squadra ce la vedrei bene con il più adattabile di tutti, ovvero "Blastoise" Kolasinac. Ha statura, struttura e capacità per giocare a tre, come ha fatto Wenger nell'ultimo periodo portando Monreal dietro. E' mancino ed avresti un giocatore esplosivo muscolarmente che difficilmente si fa infinocchiare negli 1vs1. Molto meglio dello statico Xhaka.
Spesso nella mia carriera privata ho giocato così al primo anno. Con Sokratis marcatore a dx, David Luiz libero con capacità d'impostazione e il bosniaco a sinistra.
Tra l'altro hai tre giocatori che, se protetti da un difensore in più, danno il meglio di loro stessi: Saka, Tierney e Maitland-Niles. Si dovrebbero concentrare meno sulla fase difensiva e più sulla spinta. Poi la variante ce l'hai a centrocampo, puoi giocare a due come a tre. Ovviamente a due aborro Xhaka, preferisco un ruba palloni (Torreira o Guendo) e un creativo (Ceballos), mentre a tre può rientrare anche lo svizzero. Ad esempio se giochi con un 3-5-2 (spesso utilizzato da Koeman) con Xhaka vertice basso, un ruba palloni ed Ozil, anche. Pepé seconda punta secondo me ci sta se lo fai partire da dietro e gli liberi spazio giocando in verticale con gli esterni alti, a me ha fatto furore così.
Non sono amante della difesa a tre, almeno con i grandi club preferisco altre disposizioni, però quella a tre resta la mia ultima spiaggia. Kolasinac alla Monreal è una buona opzione. Resta la paura di perdere vivacità e gol in avanti con un Pepè che come seconda punta magari non renderebbe alla stessa maniera. Dovrei provare. Io sono fissato con l’idea che l’Arsenal debba giocare con il 4-2-3-1, anche perché è il modulo che ha ogni posizione se ci pensate, non resta fuori un trequartista, un ala o altro; purtroppo però non mi ci trovo come vorrei, devo sistemare sicuramente qualche impostazione. Infine Saka l’hanno fatto troppo limitato in questo gioco. Io lo vorrei lanciare, ma nella realtà è tutt’altra cosa rispetto alla controparte...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
In difesa penso che ora come ora i profili ideali sono due:Ruben Dias e Alderweireld.Uno pur costando è più accessibile e darebbe solidità alla squadra anche per giocare a 3 come intelligentemente proposto da @papawaigo77,su Alderweireld invece sarebbe difficile convincere sia il Tottenham che Il giocatore ma può dare tantissimo alla squadra.In avanti invece il mio consiglio è di cedere Lacazzete e prendere Richarlison
Difficile strappare Alderweireld dal Tottenham, Ruben Dias sarebbe già più fattibile. Richarlison è un altro grande obiettivo ma l’Everton spara alto: vogliono 85 cucuzze!
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mammamia, questo Arsenal è folle, ma che gol Nketiah... per gli spettatori neutrali è bellissimo guardare le partite dei gunners... un po meno per i tifosi
Partita bellissima, in avanti Nketiah e Pepè hanno fatto faville. Peccato solo per la difesa... colabrodo puro.
 
  • Like
Reactions: 10maggio

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
È una maledizione veramente, incredibile... sembra che qualcuno ci abbia presi di mira e si stia divertendo, non c’è altra spiegazione
Mai vista una cosa del genere. Prendere gol al 90’ inoltrato è brutto. Ma una volta tanto può succedere. Qui stiamo parlando però proprio di una maledizione, è una congiura! Solo nell’ultimo mese abbiamo perso le partite in rimonta praticamente sempre e subito gol 3 volte su 5 dopo lo scadere. E infine quasi sempre con le stesse modalità: punizione, oppure portiere che non trattiene esattamente sui piedi della punta avversaria! Grave pecca di questo gioco, gli script...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,578
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988