ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
INNAMORARSI A LONDRA

Introduzione

169348

Ciao a tutti. Sono Jim Reeves.
ALT, un momento!
…So già cosa starai pensando!

Sicuramente starai credendo che io sia il nuovo personaggio creato da quel mattacchione di @ElDiablo per interpretare un allenatore emergente che scalerà il mondo in questa nuova avventura.

Beh, invece no, spiacente… purtroppo non sarà così. Io sono qui per raccontarti la storia della mia squadra del cuore, nella stagione che verrà. Io... beh, purtroppo o per fortuna sono un semplice tifoso.
Un semplice tifoso di 20 anni, che ha appena concluso il suo ciclo di studi superiori con dodici mesi di ritardo, e quest’anno sta per realizzare un piccolo grande sogno.

Ma andiamo per gradi...

Ho sempre tifato per questo club. Sin da bambino, ma forse ancor prima di vedere la luce: mio padre aveva deciso che dovevo amare questi colori già quand’ero nel pancione. Quand’ero in fasce sempre mio padre, insieme a mio zio, mi bardarono di bandiere e gadget di questo club, e mi regalarono la prima maglia di questa gloriosa e storica casacca all’età di 4 anni.

169171

La prima volta che mi han portato allo stadio, è stato come innamorarmi. A causa delle condizioni economiche della mia famiglia, non ho potuto andarci troppo spesso, ma le rare volte fu sempre una grande emozione da raccontare ai compagni di scuola il lunedì successivo.

È stata quella l’unica volta in cui provai un amore vero, eterno. Ma non è amore, è molto di più. Una fede. Qualcosa in cui credere. Il calcio è la nuova religione del 21º secolo…

169174

Sono appena finiti gli esami del college, quest’estate non avrò preoccupazioni particolari, me la voglio godere. Mi sono accontentato di un misero 73, ma poteva andare molto peggio. «È che non ti applichi», dice papà. Anche i professori.
Sempre mio padre mi prese da parte e mi disse che per questo mio traguardo mi aveva preparato un regalo speciale. Prese tra le mani una busta, e me la consegnò.

«Wow, soldi!», pensai a primo acchito, ma in realtà dentro c’era qualcosa di molto più ricco…


Un abbonamento annuale per seguire la squadra del cuore in tutta la stagione calcistica ventura…


Signori, lettori, amici e non;
è con grande onore che ogni weekend, e non solo, vi invito a qui...


ALL’EMIRATES STADIUM

169175

Club:


ARSENAL

169176

FONDAZIONE: 1886

History and more info:

PALMARÈS
— Competizioni nazionali
— Competizioni internazionali

To be continued...

[ PRECISAZIONE #01: questa Master verrà narrata in due “visioni” differenti: dagli occhi di un giovane tifoso che la seguirà in tutte le partite stagionali, appunto Jim, e da un altro lato avrà il taglio giornalistico abituale . ]

• PRIME PREMESSE & INFO :
Realismo. Seppur quello scelto sia un club assai prestigioso, e con un lauto budget a disposizione, farò solo acquisti reali, ragionati, senza spendere cifre fuori da ogni logica, nè farò la collezione di figurine dei top player di Pes.
– Gli elementi di fantasia ci saranno, ma saranno il più possibile attinenti al vero o alla possibile veridicità di tale fatto, anche nelle vicende societarie.
Difficoltà. Giocherò il pre campionato a leggenda per valutare se con questa squadra io possa intraprendere tale avventura con il massimo livello di ostilità, in caso contrario inizierò a superstar.
– Per la prima volta introdurrò le dirette, soprattuto per i big match. Cercherò anche per la prima volta di fornirvi momenti salienti più dettagliati, direttamente dalla condivisione online del gioco.
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Presente! Felicissimo che tu abbia scelto la strada dei Gunners, squadra storica da restaurare con criteri realistici. Hype alle stelle!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Finalmente! Eccomi presente a seguire, tifare e, se necessario, consigliare.
@Kimi85 Wenger qualcosina gliel'ha fatta vincere. Potevano essere di più i titoli, ma non è certo andato in bianco. Sfiorando anche una Champions ;)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Presente! Felicissimo che tu abbia scelto la strada dei Gunners, squadra storica da restaurare con criteri realistici. Hype alle stelle!
Ehilà eccolo, grande @tommy3000_, felice di averti qui! Partiamo con grandi ambizioni, vogliamo riportare questo club a essere l’Arsenal.

Vediamo se almeno tu a differenza di Wenger, Emery e Arteta riuscirai a farli vincere :D

Daje!
Sono qui per questo. ;)
Grande @Kimi85 ti aspettavo!

Finalmente! Eccomi presente a seguire, tifare e, se necessario, consigliare.
@Kimi85 Wenger qualcosina gliel'ha fatta vincere. Potevano essere di più i titoli, ma non è certo andato in bianco. Sfiorando anche una Champions ;)
Grazie mille, ne sono felice @PandaMuscats! Sentiti libero di consigliare quando vuoi. E grazie del supporto, come on!
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Ehilà eccolo, grande @tommy3000_, felice di averti qui! Partiamo con grandi ambizioni, vogliamo riportare questo club a essere l’Arsenal.


Sono qui per questo. ;)
Grande @Kimi85 ti aspettavo!


Grazie mille, ne sono felice @PandaMuscats! Sentiti libero di consigliare quando vuoi. E grazie del supporto, come on!
Inizo prima ancora di sapere come si svilupperà. Riportaci Bergkamp in società :rotfl:
 
  • Like
Reactions: 10maggio

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Come Ds riporta Overmars a Londra, stavoita da dirigente :)
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ma da quando in qua natale viene a maggio? Bel regalo una carriera con il MIO Arsenal.
Ricordo ancora nei primi PES dove c'erano solo le nazionali a personalizzare tutti i giocatori e ricreare la rosa nella Francia dove c'era uno dei miei due idoli calcistici, Titì.
Ho autografi, maglie, sono andato a vedere partite dal vivo, sono andato a mangiare a casa di un tifoso 70enne, frequento e mi scrivo con i supporters e ci litigo pure.
Il mondo Arsenal è più bello di quello che uno potrebbe immaginare. E' amore incondizionato, è una scelta di stile più che di trofei.
Permettimi se ti dico, caro @ElDiablo, benvenuto nel mio mondo!
Trattamela bene.
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Presente! Torni immediatamente sul pezzo e ne sono felice, Arsenal club con qualità da valorizzare ma la storia degli ultimi anni ci insegna che bisogna saper agire bene se lo si vuole fare. Quindi perderai apposta il preliminare?
Seguo.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Eccolo là il nostro Diablo...
Yes...Gunners!! I am very happy! :)
Grande Prince... Rieccoti! Ci vediamo in Inghilterra ;)


Inizo prima ancora di sapere come si svilupperà. Riportaci Bergkamp in società :rotfl:
Eheheh sorpresissima a breve...


Interessante prospettiva narrativa.
E soprattutto interessante la scelta dell'Arsenal come squadra, anche in omaggio a Pitch Fever e a @papawaigo77 .
Grazie @Johan_14 ! Spero di non deludere le aspettative
Ci sono sempre
Grande @Kaytes


Ma da quando in qua natale viene a maggio? Bel regalo una carriera con il MIO Arsenal.
Ricordo ancora nei primi PES dove c'erano solo le nazionali a personalizzare tutti i giocatori e ricreare la rosa nella Francia dove c'era uno dei miei due idoli calcistici, Titì.
Ho autografi, maglie, sono andato a vedere partite dal vivo, sono andato a mangiare a casa di un tifoso 70enne, frequento e mi scrivo con i supporters e ci litigo pure.
Il mondo Arsenal è più bello di quello che uno potrebbe immaginare. E' amore incondizionato, è una scelta di stile più che di trofei.
Permettimi se ti dico, caro @ElDiablo, benvenuto nel mio mondo!
Trattamela bene.
Hola @papawaigo77! È un piacere e un onore avere qui un appassionato tifoso Gunners. Mi auguro questo tuo amore per l’Arsenal mi possa aiutare in una carriera più realistica e volta alla ricerca della realtà, il mondo gunners lo conosco Abbastanza, ma mai quanto un vero tifoso. Farò del mio meglio per non deludere le tue personali aspetattive! C’mon!


Presente! Torni immediatamente sul pezzo e ne sono felice, Arsenal club con qualità da valorizzare ma la storia degli ultimi anni ci insegna che bisogna saper agire bene se lo si vuole fare. Quindi perderai apposta il preliminare?
Seguo.
Ciao Andre e grazie del supporto. Sì, lo perderò apposta, ma ovviamente non lo pubblicherò. Speriamo di riportare l’Arsenal dove merita.


Seguo ovviamente,El Diablo è è sempre una garanzia
Grazie! Troppo gentile… felice di averti qui ;)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
RIVOLUZIONE GUNNERS ?

169502

Ero abituato a leggere ogni mattina i quotidiani sportivi. C’era una notizia di cui parlava ogni tabloid, e che qualche giorno prima il Daily Mail pubblicava con anticipo in prima pagina. Una notizia incredibile, ma soprattuto inaspettata, per tutti noi tifosi.

Una notizia riguardava il giovane tecnico in ascesa, Mikel Arteta. Egli non proseguirà la sua avventura, il club ha deciso di non rinnovare la sua posizione. Notizia inaspettata, ma il vero “scossone” non era questa.


169503
Mikel Arteta non è stato confermato sulla panchina dei gunners.

Cerco di dirvi di più... e scusatemi se non riesco a padroneggiare termini molto tecnici: sono pur sempre un tifosotto di 21 anni...

La clamorosa notizia era ben altra: l’avvenire di uno terremoto epocale a livello societario.

Una nuova cordata si era insediata all’interno della società prelevandone in toto le azioni. Tutte, o quasi, le figure della passata gestione sono state liquidate ed escluse da qualsiasi proseguo lavorativo con il club londinese (ovviamente oltre al presidente Kroenke, anche Sanllehi, Edu Gaspar, Vinai). La cifra di cessione del club, però, non è stata resa nota. Si parla di cifre monstre, siccome il club non era neppure in vendita.

La società infatti ha ceduto il testimone alle lusinghe degli ereditieri di Sam Walton, attuali detentori della catena di supermercati Walmart. Il socio di maggioranza sarebbe il più ricco dei tre fratelli, Jim – mio omonimo peraltro – ma ci sarebbero delle quote spettanti anche ad Alice e Rob Walton. Insieme i tre fratelli accumulano un patrimonio enorme, pari a 165 miliardi di euro (più dell’uomo attualmente più ricco del pianeta, Jeff Bezos, che da solo ne conta 113).


169504
I tre eredi Walton: Jim, Alice e Rob,
nuovi

La cordata americana avrebbe in società anche la piccola quota di un altro gigante ultra miliardario, ossia Steven Ballmer, ex a.d. di Microsoft. L’Arsenal, dunque, resta americano, ma cambia radicalmente pelle.

La nuova cordata ha la volontà di riportare il club al top del calcio inglese prima e mondiale successivamente — così sostengono i tabloid — con un progetto però a lungo termine, vivacizzato dall’esperienza di due due uomini cardine e immagine.
Infatti, per attuare questa “splendida metamorfosi” la società avrebbe scelto due icone del nuovo corso.
Una è una ex leggenda del club, ossia uno degli invincibili di Wenger: Dennis Bergkamp. Per l’olandese ben 11 anni in casa Arsenal, in cui si è consacrato idolo dei tifosi Gunners.


169505
Dennis Berkamp, pronto il ritorno in società come technical manager e uomo-icona del nuovo corso

L’altra figura è invece meno nota, ma comunque brillante: Kevin Thelwell, ex technical director dei Wolves, classe ‘73, scelto per la costruzione di un club che guardi al futuro, con una visione innovativa ma anche vincente. La grande occasione, per entrambi. Si è parlato anche di un ritorno di Marc Overmans, ma per ora nulla è stato ufficializzato.

169506

Kevin Thelwell, dai Wolves si trasferisce a Londra, coaviduerà Bergkamp

Resta in società solo un elemento della vecchia gestione: si tratta di Mertesacker, che sarà un collaboratore tecnico dei due sopracitati.

E l’allenatore? Questo è l’ultimo aspetto che verrà reso noto, ma è questione di giorni. La nuova società americana si sta insediando proprio in queste ore dopo lo storico passaggio, e non appena anche Thelwell Bergkamp avranno fatto lo stesso si procederà con l’elezione del prescelto.
I candidati sono molti: Pochettino, Heinze, Koeman, Marcelino, ten Hang, Alardyce, staccato c’è anche Vieira.
Il nuovo manager sarà reso noto a breve.

Inizia la rivoluzione. Una nuova era.
E io sarò lì, in prima fila...
 
Ultima modifica:

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
Allardyce è andato in pensione e comunque non ce lo vedo ai Gunners nemmeno quando era al top con il Bolton. Heinze è ancora troppo acerbo per un palcoscenico come quello dell'Arsenal. Pochettino non so. Lui ha sempre detto che non allenerà il Barcellona per i suoi trascorsi all'Espanyol, dunque se dovesse mantenere questa filosofia dubito che andrebbe ai rivali Gunners. Marcelino è un bel profilo, come Koeman (che al Southampton ha fatto molto bene). Vieira forse ha bisogno di un altro paio di stagioni per approdare a Londra. Al Nizza si intravedono cose interessanti ma anche dei blackout preoccupanti, che una piazza come quella londinese non si può più permettere
 
  • Like
Reactions: nenni95

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
He's back... he's back! Bergkamp is here!

Grandi movimenti a Londra. Con una proprietà così ricca le altre società stanno sul chi va là, se poi verrà gestita in modo oculato inizieranno a tremare.

Capitolo allenatore. Sono tutti nomi importanti ma nessuno mi ha fatto scoccare la scintilla. Proverò a immaginarli meglio sulla panchina dei Gunners.
 
  • Like
Reactions: giaforg e Kimi85

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,933
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147