ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
A quelle cifre Demiral è AS-SUR-DO, grande acquisto.
Il 4-2-3-1 è sempre stato nei giochi di calcio il mio modulo preferito: purtroppo in questo PES ho dovuto cambiare subito idea vista la situazione dei colpi di testa (trovo un metodo assurdo dover badare a dove va il mio crossatore ma allo stesso tempo dover guardare quando l'attaccante alza il braccio): mi è sempre sembrato che l'attaccante fosse in qualche modo isolato. Magari potresti accentrare un po' i due centrocampisti di fascia, senza cambiare il loro ruolo in campo. Poi non so che tipo di allenamento gli hai messo, ma immagino che con Taglio al Centro dovrebbero presentarsi spesso verso la porta avversaria.

Detto questo, speriamo in un finale di stagione con un po' di Garra Charrua, per dirla all'Adani maniera
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
E se il nome giusto per preparare il terreno ad Allegri fosse quello di una vecchia bandiera, sia Arsenal che Juventus? Un certo Liam Brady, campione dentro e fuori dal campo, conosce il calcio e l' ambiente Gunners come pochi altri...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Peccato per la fine dell'interregno Koeman, tifavo per lui. Se arrivasse Allegri, malgrado non impazzisca per le idee dell'allenatore toscano, tiferei comunque per i miei colori.
Acquisto d'esperienza Mandzukic, giusto per risollevare un gruppo forse privo di carattere. Buon rinforzo Demiral, anche se Söyuncu sarebbe stato il top a gusto mio. Per quella cifra comunque un ottimo acquisto, un affare.
Speriamo di risollevare i risultati oltre ad aver rimpolpato il parco giocatori.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
A quelle cifre Demiral è AS-SUR-DO, grande acquisto.
Il 4-2-3-1 è sempre stato nei giochi di calcio il mio modulo preferito: purtroppo in questo PES ho dovuto cambiare subito idea vista la situazione dei colpi di testa (trovo un metodo assurdo dover badare a dove va il mio crossatore ma allo stesso tempo dover guardare quando l'attaccante alza il braccio): mi è sempre sembrato che l'attaccante fosse in qualche modo isolato. Magari potresti accentrare un po' i due centrocampisti di fascia, senza cambiare il loro ruolo in campo. Poi non so che tipo di allenamento gli hai messo, ma immagino che con Taglio al Centro dovrebbero presentarsi spesso verso la porta avversaria.

Detto questo, speriamo in un finale di stagione con un po' di Garra Charrua, per dirla all'Adani maniera
Hai ragione, grandi difficoltà sui colpi di testa, una soluzione che io personalmente prediligevo parecchio nelle passate edizioni. Beh, Demiral a quella cifra è davvero un colpo importante, speriamo che in campo faccia vedere di che pasta è fatto. Dipende chi gioca esterno o ala, solitamente metto ala profilica o taglio al centro , quando invece adatto Aubameyang largo è opportunista.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Peccato per la fine dell'interregno Koeman, tifavo per lui. Se arrivasse Allegri, malgrado non impazzisca per le idee dell'allenatore toscano, tiferei comunque per i miei colori.
Acquisto d'esperienza Mandzukic, giusto per risollevare un gruppo forse privo di carattere. Buon rinforzo Demiral, anche se Söyuncu sarebbe stato il top a gusto mio. Per quella cifra comunque un ottimo acquisto, un affare.
Speriamo di risollevare i risultati oltre ad aver rimpolpato il parco giocatori.
Non avrei mai voluto farlo uscire di scena, ma per fare veridicità allo storytelling è stato doveroso. Mi spiace per Koeman.
Su Suyuncu e Demiral la differenza l’ha fatta il prezzo: per il primo volevano 55 milioni, per il secondo me son bastati 17,5. Scelta quasi obbligata a rigor di logica.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
E se il nome giusto per preparare il terreno ad Allegri fosse quello di una vecchia bandiera, sia Arsenal che Juventus? Un certo Liam Brady, campione dentro e fuori dal campo, conosce il calcio e l' ambiente Gunners come pochi altri...
Uhm... Brady forse è un po’ troppo inesperto in termine di palcoscenici di alto livello per guidare un’impresa ambiziosa come risollevare questa squadra...
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Una cosa che c'è da dire di PES è che comunque è molto intuitivo, in alcune cose: non ho mai giocato col Pescara e non conoscevo la rosa; quando ho fatto il post di valutazione ho guardato solo le caratteristiche di ogni singolo calciatore e mi sono reso conto che ci ho azzeccato su quasi tutto:
-Fiorillo è una bomba in estensione; quando deve allungarsi difficilmente prende gol;
-Sui terzini, tranne balzano, facciamo pena; del grosso regge a malapena i 45' e farlo giocare titolare vuol dire sprecare una
sostituzione a metà tempo;
-A centrocampo riescono bene i passaggi di prima ma appena controlliamo palla mi strappo i capelli perché Chochev e Memu sono molto lenti coi controlli (come se già gli script non bastassero) e per fortuna ho risolto con Melegoni che è nel periodo di crescita, è sempre con la freccia in alto e l'ho rivalutato facendolo diventare titolare al posto di chochev.

Detto questo devi cercare di capire cosa non riesci a fare con la squadra. Tipo io con la Roma avevo difficoltà a raggiungere l'area avversaria senza dover puntare troppo sull' 1v1 (non so fare i trick, il dribbling con doppio R1 mi riesce poche volte e anche quello con R1 al momento giusto): mi è bastato diminuire la distanza tra i giocatori e poi ho cominciato a giocare di triangolazioni che escono in maniera quasi disarmante.
Infatti l'albero di natale che sto usando è perfetto per questo mio tipo di gioco perché mi permette di arrivare davanti alla porta davvero con 3 o 4 tocchi.

Quindi secondo me devi prenderti il tuo tempo (non so il tuo grado di esperienza: per quello che ne so potresti anche competere nelle league ufficiali :D e te lo auguro pure) però al contrario di FIFA, PES ti permette di avere maggiormente il controllo della tua squadra: cerca di capire cosa non va, cosa non ti piace, e dacci dentro.

Io prendevo sempre gol con quei cazzo di filtranti che boh, Odjer sembra il nuovo Iniesta: mi è bastato mettere difesa bassa e compatta; mi mancava, col centrocampo stretto del 4-3-3 un alleggerimento verso la fascia per andare di triangolazioni? Terzini alti; e così via.

Dai che sta stagione la salviamo!!
 
  • Like
Reactions: 10maggio e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174353

OTTAVI DI FINALE

ARSENAL - WEST HAM

174356
174357


Riprende la FA Cup, ottavi di finale, si gioca il piccolo derby di Londra tra Arsenal e West Ham, sfida da dentro o fuori. Arsenal nel caos, vittoria che manca da due mesi e mezzo. Mertesacker guiderà la squadra ad interim in questa serata e anche nella prossima di sfida di Premier contro lo United, in attesa del nuovo mister. Il tedesco prova un 5-2-1-2 molto difensivo, si rivede David Luiz e inoltre c’è Kolasinac fra i tre centrali, con Tierney largo. In avanti Nketiah fa coppia con Lacazette, alle loro spalle Ceballos. Solo panchina per Mandzukic e Demiral, ma prima convocazione. A proposito di prime volte, c’è l’esordio di Fahrmann tra i pali. Hammers con il 4-4-2, in avanti i soliti Ajeti e Haller, con Felipe Anderson largo a sinistra. In panchina molti titolari come Lanzini, Yarmolenko e Fornals.

174358

174359

L’Arsenal saluta anche la FA Cup, annientato da una tripletta di Ajeti nel secondo tempo; puntualmente in rimonta. Dopo aver terminato il primo tempo 1-0 con un gol di tacco super fortunoso di Lacazette i gunners crollano nel secondo tempo e il giovane attaccante rifila tre gol a Fahrmann. Mertesacker a fine gara è piuttosto avvilito: «Speravo di migliorare la situazione, ma anche oggi è stata una brutta serata. Questo gruppo non si merita questo, valiamo molto più di questi risultati deludenti. Con lo United? Ci sarò ancora io in panchina. Vedremo di rialzare la china».
Questa sconfitta può essere presa come stimolo a concentrare tutte le energie su una pronta ripresa in Premier e soprattutto sull’Europa League.

Marcatori: 35’ Lacazette (A), 60’, 66’ e 71’ Ajeti (W)
Sostituzioni: 45’ Willock per Ceballos, 60’ Nelson per Tierney, 75’ Martinelli per Lacazette
Il migliore: Maitland Niles 6 – Partita orribile di tutti, lui però almeno corre ed è sempre nel centro dell’azione sulla destra.

•••

[Mi son scordato di caricare la sintesi su YouTube, chiedo venia]
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174360

PREVIEW 21^ PREMIER:
Arsenal - United


Nella 21^ giornata di Premier League si sfideranno Arsenal e United. All’Emirates Stadium i padroni di casa cercheranno per l’ennesima volta una vittoria dopo ormai più di due mesi e mezzo senza un urlo di gioia, mentre i Red Devils cercheranno di proseguire la loro buona risalita nel calcio britannico, che quest’anno sta andando a buon fine tra alti e bassi. Solskjaer da una parte potrà ormai contare sui suoi uomini fidati, mentre Mertesacker – in attesa del nuovo allenatore – guiderà i gunners lanciando dal 1’ sia Mandzukic che Demiral, i nuovi acquisti del mercato di riparazione. Una buona notizia sarà anche il rientro di Aubameyang, che ha smaltito il mese di stop. Per i gunners probabile 4-2-3-1 dopo il fallimentare esperimento della difesa a tre che è costato l’eliminazione dalla FA Cup contro il West Ham.
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Visualizza allegato 174353

OTTAVI DI FINALE

ARSENAL - WEST HAM


Visualizza allegato 174356
Visualizza allegato 174357


Riprende la FA Cup, ottavi di finale, si gioca il piccolo derby di Londra tra Arsenal e West Ham, sfida da dentro o fuori. Arsenal nel caos, vittoria che manca da due mesi e mezzo. Mertesacker guiderà la squadra ad interim in questa serata e anche nella prossima di sfida di Premier contro lo United, in attesa del nuovo mister. Il tedesco prova un 5-2-1-2 molto difensivo, si rivede David Luiz e inoltre c’è Kolasinac fra i tre centrali, con Tierney largo. In avanti Nketiah fa coppia con Lacazette, alle loro spalle Ceballos. Solo panchina per Mandzukic e Demiral, ma prima convocazione. A proposito di prime volte, c’è l’esordio di Fahrmann tra i pali. Hammers con il 4-4-2, in avanti i soliti Ajeti e Haller, con Felipe Anderson largo a sinistra. In panchina molti titolari come Lanzini, Yarmolenko e Fornals.

Visualizza allegato 174358

Visualizza allegato 174359

L’Arsenal saluta anche la FA Cup, annientato da una tripletta di Ajeti nel secondo tempo; puntualmente in rimonta. Dopo aver terminato il primo tempo 1-0 con un gol di tacco super fortunoso di Lacazette i gunners crollano nel secondo tempo e il giovane attaccante rifila tre gol a Fahrmann. Mertesacker a fine gara è piuttosto avvilito: «Speravo di migliorare la situazione, ma anche oggi è stata una brutta serata. Questo gruppo non si merita questo, valiamo molto più di questi risultati deludenti. Con lo United? Ci sarò ancora io in panchina. Vedremo di rialzare la china».
Questa sconfitta può essere presa come stimolo a concentrare tutte le energie su una pronta ripresa in Premier e soprattutto sull’Europa League.

Marcatori: 35’ Lacazette (A), 60’, 66’ e 71’ Ajeti (W)
Sostituzioni: 45’ Willock per Ceballos, 60’ Nelson per Tierney, 75’ Martinelli per Lacazette
Il migliore: Maitland Niles 6 – Partita orribile di tutti, lui però almeno corre ed è sempre nel centro dell’azione sulla destra.

•••

[Mi son scordato di caricare la sintesi su YouTube, chiedo venia]
Perché i nuovi acquisti in panca e David Luiz tirato fuori dalla naftalina?
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Perché i nuovi acquisti in panca e David Luiz tirato fuori dalla naftalina?
Mertesacker stava provando a impiantare una nuova idea con la difesa a tre, rivelatasi fallimentare. David Luiz con il nuovo mister potrebbe tornare operativo. I nuovi acquisti non erano ancora in condizione per partire titolari e nemmeno era il caso di farli entrare mentre ormai si stava perdendo la sfida... esordiranno con lo United.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Visualizza allegato 174353

OTTAVI DI FINALE

ARSENAL - WEST HAM


Visualizza allegato 174356
Visualizza allegato 174357


Riprende la FA Cup, ottavi di finale, si gioca il piccolo derby di Londra tra Arsenal e West Ham, sfida da dentro o fuori. Arsenal nel caos, vittoria che manca da due mesi e mezzo. Mertesacker guiderà la squadra ad interim in questa serata e anche nella prossima di sfida di Premier contro lo United, in attesa del nuovo mister. Il tedesco prova un 5-2-1-2 molto difensivo, si rivede David Luiz e inoltre c’è Kolasinac fra i tre centrali, con Tierney largo. In avanti Nketiah fa coppia con Lacazette, alle loro spalle Ceballos. Solo panchina per Mandzukic e Demiral, ma prima convocazione. A proposito di prime volte, c’è l’esordio di Fahrmann tra i pali. Hammers con il 4-4-2, in avanti i soliti Ajeti e Haller, con Felipe Anderson largo a sinistra. In panchina molti titolari come Lanzini, Yarmolenko e Fornals.

Visualizza allegato 174358

Visualizza allegato 174359

L’Arsenal saluta anche la FA Cup, annientato da una tripletta di Ajeti nel secondo tempo; puntualmente in rimonta. Dopo aver terminato il primo tempo 1-0 con un gol di tacco super fortunoso di Lacazette i gunners crollano nel secondo tempo e il giovane attaccante rifila tre gol a Fahrmann. Mertesacker a fine gara è piuttosto avvilito: «Speravo di migliorare la situazione, ma anche oggi è stata una brutta serata. Questo gruppo non si merita questo, valiamo molto più di questi risultati deludenti. Con lo United? Ci sarò ancora io in panchina. Vedremo di rialzare la china».
Questa sconfitta può essere presa come stimolo a concentrare tutte le energie su una pronta ripresa in Premier e soprattutto sull’Europa League.

Marcatori: 35’ Lacazette (A), 60’, 66’ e 71’ Ajeti (W)
Sostituzioni: 45’ Willock per Ceballos, 60’ Nelson per Tierney, 75’ Martinelli per Lacazette
Il migliore: Maitland Niles 6 – Partita orribile di tutti, lui però almeno corre ed è sempre nel centro dell’azione sulla destra.

•••

[Mi son scordato di caricare la sintesi su YouTube, chiedo venia]
diablo ma te lo dava derby nativo?

intendo ,il west ham ti ha fatto il secondo goal in iper tacca rossa oppure era la penultima rossa?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Mertesacker stava provando a impiantare una nuova idea con la difesa a tre, rivelatasi fallimentare. David Luiz con il nuovo mister potrebbe tornare operativo. I nuovi acquisti non erano ancora in condizione per partire titolari e nemmeno era il caso di farli entrare mentre ormai si stava perdendo la sfida... esordiranno con lo United.
Ma era una gara secca, senza ritorno...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174372

21^ GIORNATA PREMIER

ARSENAL - MANCHESTER UNITED

174373

174374

Mertesacker deve far fronte a una situazione disperata nell’ultima partita di cui lui è consapevole di essere l’allenatore dell’Arsenal prima di tornare al suo vecchio ruolo. Il tedesco schiera un 4-2-3-1 con subito Demiral al centro della difesa al fianco di Sokratis, Mustafi invece viene inventato come terzino destro di contenimento con Bellerìn esterno alto, a fare le due fasi sostanzialmente. Özil trequartista con Ceballos a centrocampo, per dare meno staticità alla squadra affiancato da Torreira. Aubameyang agisce da ala al suo ritorno in campo, con Mandzukic subito schierato prima punta. United con il solito modulo 5-2-1-2 visto anche all’Old Trafford. Lingard gioca in appoggio a Rashford. Solskjaer sceglie Tuanzebe sul centro sinistra della difesa e Romero in porta... All’Emirates può avere inizio un grande classico del calcio britannico!

174375
Marcatori: 12’ Aubameyang, 31’ Mandzukic (A), 40’ Lingard, 53’ Mata (MU), 78’ Nelson (A), 84’ Martial (MU)

Finisce con un rocambolesco 3-3 la sfida a Londra, un match giocato meglio dai gunners e in cui lo United è stato molto fortunato a trovare la via del gol con molta facilità. Impresa dell’Arsenal, che in 10 per praticamente un tempo non soccombe (espulso Sokratis, starà fuori ben tre giornate!). La sfida era iniziata benissimo per i gunners che passano subito sul 2-0 con Aubameyang – assist di Mandzukic – e il croato, all’esordio con gol. Prestazione da vero lottatore, la sua. Lo United però accorcia al 41’ con Lingard e nel secondo tempo una punizione magistrale di Mata fa 2-2. In campo ha fatto il suo ingresso Nelson, e nel frattempo Sokratis rimedia un rosso diretto per fallo da ultimo uomo. Nelson al 78’ s’inventa un gol da cineteca, il primo della sua stagione, Romero trafitto da fuori. Gol spettacolare, ma che non basta: Martial ristabilisce presto i conti sul 3-3. Finisce così. Mertesacker però è orgoglioso: «Condurre una gara come quella di oggi, in dieci, non è da tutti. Son certo che questo gruppo stia rinascendo e un nuovo tecnico preparato lo farà decollare». Nonostante la buona prestazione, però, la classifica non migliora: Arsenal che scivola al 15º posto, un vero incubo!


Sostituzioni: 55’ Nelson per Mustafi, 61’ David Luiz per Ozil, 71’ Guendouzi per Ceballos
Espulso: Sokratis
Migliore in campo: Mandzukic 7 - Gol e assist all’esordio, solo i giocatori con un temperamento come il suo ne sono capaci.

Sintesi:

Classifica:

174376
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Il povero Mertesacker ha una brutta gatta da pelare. La prima è comunque da dimenticare e un altro obiettivo se ne va via. In Premier invece arriva uno scoppiettante 3-3 con lo United, ma ancora una volta questa squadra dimostra di non avere polso e nei minuti finali troppo spesso va nel pallone e concede gol agli avversari
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il povero Mertesacker ha una brutta gatta da pelare. La prima è comunque da dimenticare e un altro obiettivo se ne va via. In Premier invece arriva uno scoppiettante 3-3 con lo United, ma ancora una volta questa squadra dimostra di non avere polso e nei minuti finali troppo spesso va nel pallone e concede gol agli avversari
Già ... per quanto sia un brutto risultato il 3-3, peraltro l’ennesimo, lo vedo più come un punto guadagnato in questa situazione, e per di più in dieci uomini, contro lo United...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,567
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771