ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Se avanti sei a posto, potresti pensare al ringiovanimento della rosa: non conosco l'età media del city. C'è anche da dire che due centrali con le palle is meglj che one :D
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
PREVIEW 23^ GIORNATA:
ARSENAL - CRYSTAL PALACE

174448

I Gunners di Lucescu devono tornare a macinare punti in Premier, e se la vittoria con il West Ham ha fatto intravedere la possibilità che ciò accada, ora arriva un avversario nettamente più scomodo, un Crystal Palace che non perde da un mese. Quel Crystal Palace che all’andata vinse 3-2 allo scadere con un gol di Benteke, e con uno Zaha che fece ammattire Koeman e la sua difesa. Lucescu studia una partita tatticamente perfetta, in primis per bloccare proprio Zaha, tant’è che Bellerin svolgerà un ruolo chiave in questa gara. David Luiz ha subito un piccolo contraccolpo in settimana e potrebbe partire dalla panchina, occhio dunque a Pablo Marì o il lancio a sorpresa di Chambers, mentre Mustafi non verrà convocato a causa del possibile scambio con il ‘Gladbach per Ginter. In avanti non si tocca Mandzukic, con Aubameyang e Özil alle sue spalle probabilmente insieme a Nelson, confermato titolare sulla destra.
Zaha ha parlato della sfida ormai alle porte:

174450

«All’andata fu un grande match, spero di essere ancora decisivo come in quel pomeriggio. È un derby, magari non sentito come altri, ma poco ci manca. Mercato? Mi hanno cercato ma sto bene qui, non mi vedo giocare con una casacca differente per ora. L’Arsenal è un grande club ma resterò qui, ormai mi sento a casa».

Ultimatum Real-Ceballos, tutto fermo sulle altre situazioni. Conte su Aubameyang: «Voglio lui!»

174455


Arsenal che appunto fu molto vicina all’acquisto di Zaha, ma tutto sfumó per le richieste troppo esose del Palace (60 milioni).
Sul fronte mercato, intanto, s’intensificano i contatti per Cedric-Burnley, restano vive le trattative Lacazette-City – posta in gioco alzata a 72 milioni richiesti dai gunners – e Aubameyang-Inter, con i nerazzurri che riflettono se arrivare a sborsare gli 85 milioni richiesti. Antonio Conte è uscito allo scoperto e avrebbe ammesso di volere a tutti i costi l’attaccante, Suning non sa se accontentare il tecnico. Nella trattativa si potrebbe inserire Brozovic, perfetto nel 4-2-3-1 di Lucescu, ma la società nerazzurra molto difficilmente se ne priverà: occhio a Perisic o Icardi a giugno però.
Nessuna novità sullo scambio Mustafi-Ginter, mentre il Real da sapere che Ceballos sarà riscattabile solo a 32 milioni di euro: prendere o lasciare.

174454
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,522
49,575
113
Lucescu debutta subito alla grande. Un bel 2-0 firmato da Mandzukic che ha preso già le misure alla Premier. Adesso però ci vuole continuità e il test con il Crystal Palace deve essere superato a pieni voti
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Visualizza allegato 174421

MERCATO: Aubameyang e Lacazette piacciono a Inter e City

Visualizza allegato 174424

Auba-Inter per 62 milioni e Laca-City per 65, il club riflette. Özil sempre richiesto dal Dortmund, Cedric verso il Burnley

Aubameyang-Inter? – Offerta important per i due attaccanti: Aubameyang è corteggiato da Conte, che lo vorrebbe a Milano per far coppia con Lukaku. Si tratta: nerazzurri offrono 62 milioni, ma i Gunners per meno di 80 non ne vogliono sapere. L’attaccante è andato in gol già 13 volte quest’anno, salvando in più occasioni I Gunners come nell’epica sfida di Europa League dove ha schiantato il Psv obliterando il biglietto valido per i sedicesimi della competizione.
Visualizza allegato 174422

Lacazette-City? – Su Lacazette, invece, si muove forte il City ormai capolista e futuro vincitore della Premier. Il francese ha fatto molta fatica con Koeman e non è chiaro se con Lucescu troverà spazio, anche considerando l’arrivo di Mandzukic. Il club allenato da Guardiola ha offerto 65 milioni di euro, cifra non indifferente per un giocatore importante ma che sin qui ha siglato appena reti, di cui 2 in FA Cup.
Visualizza allegato 174423

Ozil-Dortmund? – Özil resta in cima ai desideri del Borussia Dortmund, che ha pareggiato l’offerta richiesta dai gunners mettendo sul piatto 25 milioni di euro. Ora Bergkamp tentenna: Lucescu potrebbe utilizzare Ceballos come trequartista o puntare sul Willock in caso di partenza del tedesco, ma non è certo dell’operazione.
Visualizza allegato 174426

Soares vicino al Burnley – Altro giocatore che è vicino all’addio: Cedric Soares. Il terzino ex Southampton e Inter non ha trovato spazio con Koeman e difficilmente lo farà con Lucescu. Il club ha fissato il prezzo di 8 milioni per lasciarlo partire sponda Burnley.
Visualizza allegato 174425

•••

Intanto Bergkamp prova lo scambio Mustafi-Ginter

Visualizza allegato 174427

Offerta di 25 milioni + Mustafi per il difensore campione del mondo, in forza al ‘Gladbach

In casa Arsenal il mercato non si ferma. Dopo l’arrivo di Fahrmann, Mandzukic e Demiral, Bergkamp vuole completare la rosa e rafforzare l’organico a disposizione di Lucescu. Si studiano ancora 1/2 colpi intelligenti sfruttando anche gli esuberi. Ecco che il rinforzo individuato per completare il pacchetto difensivo prende il nome di Matthias Ginter: 26enne in forza al Borussia ‘Gladbach e campione del mondo nel 2014 con la nazionale tedesca. Ex Borussia e Friburgo, è un difensore roccioso ma anche molto tecnico e abile nei disimpegni. Nella trattativa verrebbe inserito un altro tedesco, Mustafi, che però Lucescu non vede molto. L’offerta è ottimale, almeno sulla carta: restano da capire le volontà del difensore e del club tedesco.
Auba non si tocca! Lui e Mandzukic tra l'altro sono intercambiabili... Ok per Laca, ma i soldi vanno subito reinvestiti per colmare la partenza del francese, prendendo magari una punta di peso per far rifiatare Mario. Ozil lo terrei rigenerato dalla cura Lucescu, con Auba o Mario e Pepe sugli esterni è una linea a tre niente male...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,765
113
PSN ID
ZioWilly86
Se posso dirti la mia avendo fatto una stagione con il City.
Come centrali salvo solamente Laporte(mancino),tanto è vero che nel mercato di Gennaio avevo dovuto prendere Koulibaly dando al Napoli Otamendi + un bel gruzzoletto.
Stones mi faceva cappellate con movimenti assurdi ogni volta(mi lasciava sempre dei buchi)
Mendy sull'auto di sinistra tanta roba e quantità.
Per il centrocampo più che Gundogan ti butterei lì il nome di Rodri.Ok è un collante ma ha degli ottimi piedi per impostare,se usato da mezzala o in un centrocampo a due è ottimo.Se riesci anche a farlo arrivare al tiro ha una bella minella,ed è giovanissimo.
In attacco hai l'imbarazzo della scelta.
A me hanno lasciato un'ottima impressione Marehz,bellissimo da usare,Sanè devastante e non dimenticarti di G.Jesus
Volendo nel male dei casi potresti optare per una soluzione low-coast virando su Foden(sempre tra i prestiti e trasferimenti in PES).L'ho usato poco perché con il parco centrocampisti che hanno arrivava per ultimo nelle mie gerarchie però ha numeri importanti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Che impatto il croato sulla nostra realtà, davvero imponente. Lucescu il giusto tappa falle, dove di falle ce ne sono moltissime.
Inoltre credo che ridare linfa all'Academy visto il florido momento di alcuni giovani (tra quelli non citati aggiungerei il promettentissimo ed ancora acerbo Smith-Rowe) sia il giusto viatico per ripartire come si deve.
Su Lacazette - Auba mi esprimo in tal senso: Aubameyang è forse più versatile ed impattante a livello fisico. Però tutti ci dimentichiamo del miglior Lacazette. A livello di "striking" non è secondo a nessuno, solo che nei momenti di appannamento tutti si ricordano che sbagli il gol o che non ne fai 5 a fila. Detto ciò non ne farei un discorso di "lui o l'altro", tenderei a valutare un po' le esigenze e le situazioni contingenti. Cosa ti può eventualmente offrire l'Inter oltre ad un bel po' di milioni? Non sarebbe meglio indebolire una futura diretta concorrente magari andando a deturpare il City di un figliol prodigo come Foden o un avvenente talento come Gabriel Jesus? Sono tutte domande che mi farei.
Su Özil credo proprio sia arrivato il momento dei saluti e di liberare la numero 10. Davanti ad una buona offerta e magari ad un affare che coinvolge qualche buon giocatore dei gialloneri lo farei prima di adesso.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Lucescu debutta subito alla grande. Un bel 2-0 firmato da Mandzukic che ha preso già le misure alla Premier. Adesso però ci vuole continuità e il test con il Crystal Palace deve essere superato a pieni voti
Si è visto un gran bell’Arsenal, mancava da tempo una prestazione simile

Auba non si tocca! Lui e Mandzukic tra l'altro sono intercambiabili... Ok per Laca, ma i soldi vanno subito reinvestiti per colmare la partenza del francese, prendendo magari una punta di peso per far rifiatare Mario. Ozil lo terrei rigenerato dalla cura Lucescu, con Auba o Mario e Pepe sugli esterni è una linea a tre niente male...
Aubameyang davvero mi piangerebbe il cuore cederlo. Con l’Inter farò muro fino alla fine ...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Se posso dirti la mia avendo fatto una stagione con il City.
Come centrali salvo solamente Laporte(mancino),tanto è vero che nel mercato di Gennaio avevo dovuto prendere Koulibaly dando al Napoli Otamendi + un bel gruzzoletto.
Stones mi faceva cappellate con movimenti assurdi ogni volta(mi lasciava sempre dei buchi)
Mendy sull'auto di sinistra tanta roba e quantità.
Per il centrocampo più che Gundogan ti butterei lì il nome di Rodri.Ok è un collante ma ha degli ottimi piedi per impostare,se usato da mezzala o in un centrocampo a due è ottimo.Se riesci anche a farlo arrivare al tiro ha una bella minella,ed è giovanissimo.
In attacco hai l'imbarazzo della scelta.
A me hanno lasciato un'ottima impressione Marehz,bellissimo da usare,Sanè devastante e non dimenticarti di G.Jesus
Volendo nel male dei casi potresti optare per una soluzione low-coast virando su Foden(sempre tra i prestiti e trasferimenti in PES).L'ho usato poco perché con il parco centrocampisti che hanno arrivava per ultimo nelle mie gerarchie però ha numeri importanti
Il City non vuole contropartite tecniche... È un ultimatum: 62 milioni o niente...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Che impatto il croato sulla nostra realtà, davvero imponente. Lucescu il giusto tappa falle, dove di falle ce ne sono moltissime.
Inoltre credo che ridare linfa all'Academy visto il florido momento di alcuni giovani (tra quelli non citati aggiungerei il promettentissimo ed ancora acerbo Smith-Rowe) sia il giusto viatico per ripartire come si deve.
Su Lacazette - Auba mi esprimo in tal senso: Aubameyang è forse più versatile ed impattante a livello fisico. Però tutti ci dimentichiamo del miglior Lacazette. A livello di "striking" non è secondo a nessuno, solo che nei momenti di appannamento tutti si ricordano che sbagli il gol o che non ne fai 5 a fila. Detto ciò non ne farei un discorso di "lui o l'altro", tenderei a valutare un po' le esigenze e le situazioni contingenti. Cosa ti può eventualmente offrire l'Inter oltre ad un bel po' di milioni? Non sarebbe meglio indebolire una futura diretta concorrente magari andando a deturpare il City di un figliol prodigo come Foden o un avvenente talento come Gabriel Jesus? Sono tutte domande che mi farei.
Su Özil credo proprio sia arrivato il momento dei saluti e di liberare la numero 10. Davanti ad una buona offerta e magari ad un affare che coinvolge qualche buon giocatore dei gialloneri lo farei prima di adesso.
Lacazette a me è sempre piaciuto, solo che faccio fatica a collocarlo in campo, magari sono io il problema che non so usarlo a dovere. Cederlo potrebbe avere senso.
Aubameyang invece mi viene difficile. Su Özil concordo però farlo partire a gennaio mi convince proprio poco...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174537

Bomba dalla Francia: Psg offre 47 milioni e Cavani per Pepè!

174538

Tuona dalla Francia la notizia che vorrebbe il Psg interessato all’ala destra, ora infortunata, che ha fatto sfracelli nella prima parte di stagione con i Gunners. L’offerta parigina è importante: 47 milioni di euro più il cartellino di Edinson Cavani. Bergkamp riflette, nella trattativa forse sarebbe gradito un altro tipo di calciatore. L’offerta, per quanto congrua, probabilmente verrà cestinata.

174539

Cavani inoltre si unirebbe a un parco attaccanti già molto folto. L’Arsenal piuttosto preferirebbe intavolare uno scambio con Lacazette piuttosto che vederlo partire in Premier sponda City.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Altre trattative

•Aubameyang - Inter, secco no di Lucescu
174540

Niente Inter per Aubameyang, niente Aubameyang per Conte. È arrivato il no secco di Lucescu: “certi giocatori a gennaio non vanno ceduti, specie in questa situazione. Resta qui”. Rifiutata l’offerta di 77 milioni pervenuta in sede.

•Sokratis piace alla Juve
174541

Dopo la trattativa che ha portato Demiral in bianconero a una cifra molto più che di favore, i bianconeri chiederebbero il centrale Sokratis per rinforzare il proprio reparto. Arsenal che ci pensa, nella trattativa potrebbe essere inserito Khedira. La difesa potrebbe essere rinforzata da Ginter e dal rivitalizzato David Luiz, oltre che appunto da Demiral. Operazione su cui riflettere be

•Ufficiale Cedric al Burnley
174542

È ufficiale il passaggio di Cedric al Burnley, il terzino si accasa per 7,5 milioni.

•Lacazette-City è stallo, ma se parte arriva Everton
174543
Vivissima sempre la trattativa Lacazette-City. I citizens non andranno oltre a un’offerta di 62 milioni, no contropartite. Dentro o fuori. I Gunners nel caso accettassero andrebbero forte sull’ultimo colpo di sessione: Everton del Gremio, corteggiato da mesi.

Scambio Mustafi-Ginter chiusura vicina
174544

Siamo ai dettagli per lo scambio tra tedeschi campioni del mondo. Ginter passerà all’Arsenal per 18 milioni di euro più l’intero cartellino di Mustafi, che rinforzerà dunque la retroguardia del Borussia M’gladbach.
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Il mercato si smuove e ci sono bei nomi sul piatto.
Sokratis ha 31 anni, ed è un grande elemento ma per la cifra giusta perché no: si può avere la possibilità di ringiovanire il reparto. Inoltre dare spazio a Demiral non credo sia per niente una cattiva idea.

Everton tanta roba, solo 23 anni, un crack. Può giocare tranquillamente sia da Ala che sta esterno di centrocampo: in questo caso però il terzino dietro di lui dovrà tenere tanto di occhi aperti in quanto difensivamente parlando è un po' scarso. Anche a livello fisico è un po' fragile e la Premier è un campionato decisamente maschio.

Credo che anche uno scambio Mio nonno-Mustafi sia un grande affare. Ginter è di due anni più giovane, è più bravo con la palla tra i piedi, ottima visione di gioco con passaggi corti e lungi, più veloce. Fossi in Lucescu porterei io stesso Mustafi in braccio al gladbach.
Ginter inoltre può far rifiatare gli interni di centrocampo, cosa da non sottovalutare se i suoi compagni di reparto sono in condizione
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il mercato si smuove e ci sono bei nomi sul piatto.
Sokratis ha 31 anni, ed è un grande elemento ma per la cifra giusta perché no: si può avere la possibilità di ringiovanire il reparto. Inoltre dare spazio a Demiral non credo sia per niente una cattiva idea.

Everton tanta roba, solo 23 anni, un crack. Può giocare tranquillamente sia da Ala che sta esterno di centrocampo: in questo caso però il terzino dietro di lui dovrà tenere tanto di occhi aperti in quanto difensivamente parlando è un po' scarso. Anche a livello fisico è un po' fragile e la Premier è un campionato decisamente maschio.

Credo che anche uno scambio Mio nonno-Mustafi sia un grande affare. Ginter è di due anni più giovane, è più bravo con la palla tra i piedi, ottima visione di gioco con passaggi corti e lungi, più veloce. Fossi in Lucescu porterei io stesso Mustafi in braccio al gladbach.
Ginter inoltre può far rifiatare gli interni di centrocampo, cosa da non sottovalutare se i suoi compagni di reparto sono in condizione
No ma infatti Ginter giocatore pazzesco, molto sottovalutato. Fortissimo dietro, intelligente, abile tatticamente, buona tecnica. E può giocare in mediana, cosa da non sottovalutare. Lo scambio con Mustafi è ai dettagli, assolutamente da chiudere.

Everton mi stuzzica ma ho ancora qualche perplessità. Cedere Lacazette e incassa 62 milioni ha senso, reinvestire subito 48 per Everton? Spero di sì. Ma mi do tempo ancora due partite prima di decidere.

Sokratis vediamo. 31 anni non sono pochi ma neanche tanti, può ancora fare il suo, ma forse lasciare spazio a una coppia Demiral-Ginter è cosa più giusta, e c’è sempre David Luiz che alla fine non sembra destinato alla partenza.
 
  • Like
Reactions: rx4storm

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Prenditi il tuo tempo: 31 anni è nel pieno della maturità calcistica. Hai davanti altri 2-3 anni ai massimi livelli e poi una fase di calo. Ma anche a 34-35 anni con Sokratis puoi farci un gruzzoletto.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Ehi @ElDiablo seguo questa "serie" da poco ma vedo già che sei un vero tifoso ed una grande persona, è vramnete interessantissimo ed intrigante, quindi voglio dirti grazie per quello che sei riuscito a risvegliare dentro me con questo pezzetto di forum, grazie davvero
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174558

23^ GIORNATA PREMIER

ARSENAL - CRYSTAL PALACE


174559

174560

All’Emirates è tempo della 23^ giornata di Premier, Arsenal contro Crystal Palace. All’andata finì 3-2 per la formazione di Hodgson. Lucescu dopo la buona prova d’esordio sceglie ancora il 4-2-3-1 con Pablo Marì al centro della difesa accanto a Demiral, Sokratis è ancora squalificato, Mustafi è a un passo dalla cessione e David Luiz ha subìto un piccolo risentimento muscolare. Si rivede Bellerin a destra, per il resto è tutto confermato come nella sfida con il West Ham. Crystal Palace che risparmia Benteke ma sceglie Ayew in avanti, Zaha titolare a destra.

174561

174562

Finisce 1-1 a Londra, un errore di Bellerin costa caro a Lucescu che non riesce ad agguantare la seconda vittoria consecutiva. Un vero peccato, nel primo tempo Mandzukic ha due nelle occasioni ma oggi il croato non ha il piede caldo come nelle precedenti giornate. Il gol arriva al 36’, giocata da urlo di Özil e filtrante magico per Nelson, il giovane calcia e batte Hennessy: palo gol! Uno a zero e seconda rete stagionale di Nelson che sta “esplodendo” in questo girone di ritorno. Nel secondo tempo l’Arsenal gioca bene, ma un errore di Bellerin al 76’ lascia Zaha libero di colpire, Leno non intercetta. Pareggio, purtroppo Bellerin non è riuscito ad allontanare nonostante l’ampio vantaggio. Finisce in pari. Lucescu: «Pareggiare questo tipo di partite a volte è fisiologico, ma noi non ce lo possiamo permettere. Ci costerà caro perdere altri punti così. Bellerin? Sbagliare succede, ma è meglio non succeda più».

174566
L’esultanza di Nelson per l’1-0.


Marcatori: 36’ Nelson (A), 76’ Zaha (C)
Sostituzioni: 77’ Ceballos per Nelson, 84’ Lacazette per Aubameyang, 88’ Nketiah per Mandzukic
Migliore in campo: Nelson 7 – Il ragazzo è sbocciato, prestazione notevole e dopo il super gol allo United oggi ritrova la gioia del gol.

Sintesi:

Classifica 23^ Giornata Premier:
174567
 
  • Like
Reactions: 10maggio e Ronin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ehi @ElDiablo seguo questa "serie" da poco ma vedo già che sei un vero tifoso ed una grande persona, è vramnete interessantissimo ed intrigante, quindi voglio dirti grazie per quello che sei riuscito a risvegliare dentro me con questo pezzetto di forum, grazie davvero
Oh grazie amico! Questo è sicuramente uno dei commenti più belli che io abbia mai ricevuto. Grazie davvero... Spero che tu possa trovare, anche grazie a me, la tua “strada”... Un abbraccio e continua a leggermi se ti va!
 
  • Like
Reactions: Luca B

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174570

Arsenal, occhio: ora lo Shaktar vuole Nelson

174571

Le recenti prestazioni del giovane classe ‘99 stanno facendo furore, il super gol allo United e la marcatura con il Palace stanno attirando l’attenzione di molti club. Ci provano gli ucraini: l’ex club di Lucescu offre 12 milioni per il talentino. La società non è detto voglia privarsene, ma in rosa in quel ruolo può contare anche su Maitland-Niles e presto rientrerà Pepè. Altra opportuna valutazione da fare: sfruttare il momento sì del giovane e venderlo oppure farlo maturare ancora di più a Londra?
 
  • Like
Reactions: 10maggio

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Che fastidio prendere questi gol così... sconfitta immeritata. Tante buone azioni da gol, una traversa...

Comunque passaggio di Ozil da paura.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,784
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar