ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174400


22^ GIORNATA PREMIER

WEST HAM - ARSENAL

174401

174402

Al London Stadium va di scena la sfida accesa tra due concittadine, il West Ham di Moyes e l’Arsenal con l’esordio in panchina di Lucescu. I Gunners sono un mondo tutto da rivisitare e riscoprire, il maestro romeno sceglie il suo caro 4-2-3-1 con Leno tra i pali, Maitland-Niles terzino destro, David Luiz che torna titolare insieme al nuovo acquisto Demiral (Sokratis squalificato per 3 turni) e Kolasinac a sinistra. In mediana ci sono Torreira e Xhaka, con Nelson largo a destra, Özil playmaker sulla trequarti e Aubameyang a sinistra, la punta è Mandzukic, sorprende la panchina di Bellerin. Il West Ham è lo stesso che due settimane fa ha eliminato i Gunners dalla FA Cup con tripletta di Ajeti, e che oggi è regolarmente in campo, titolare, affianco ad Haller. Moyes sceglie il 4-4-2, Fornals e Lanzini ancora in panchina ma ci sono Yarmolenko e Felipe Anderson titolari sulle fasce. Via alla gara!

174404

174405

È tutto un altro Arsenal. Un iniziò scoppiettante sotto la guida Lucescu, che vince 0-2 con doppietta di Mandzukic. Prestazione commovente quella del croato, che schianta gli Hammers nel finale: prima un gol di testa su ribattuta di un tiro di Nelson (azione avviata da lui stesso), poi all’88’ il gol che chiude la partita: stop in area, protegge e allontana Rice e calcia di sinistro bucando Fabianski. Che gol! Da segnalare anche una prova incredibile dei centrali: Demiral e David Luiz – rinato — non concedono le briciole al West Ham, lo score a fine partita è clamoroso: 0 tiri in porta!
Lucescu a fine partita: «Siamo ripartiti dalle cose semplici, non mi devo inventare nulla. Ritorno alla vittoria dopo due mesi e mezzo? Mi fa piacere, ma è solo l’inizio. Dobbiamo andare avanti e recuperare tanti punti, non esisterà la parole relax per noi fino a fine maggio. Non abbiamo tempo da perdere».

Marcatori; 75’ e 88’ Mandzukic
Sostituzioni: 70’ Ceballos per Aubameyang, 77’ Lacazette per Nelson, 81’ Guendouzi per Özil
Migliore in campo: Mandzukic 7,5 – Decide la sfida con una doppietta, è l’ariete che mancava a questa squadra. Tre gol in due partite e il segnale che sia solo l’inizio.

Sintesi:


Classifica 22^ giornata Premier:
174406
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Quello che ci voleva...vittoria per Lucescu all'esordio e Mandzukic appena arrivato protagonista...
Very good!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
E si risale!

Marione quanto mi manchi. Ho ancora negli occhi la rovesciata in finale di Champions.

0 tiri in porta tanta roba!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Non è molto nel mio stile rigiocare le partite, però avanti di questo passo potrei arrivare a farlo più che altro perché mi sento rapinato dalla CPU in questa Master... ma davvero rapinato eh. Però per ora proseguirò così, “buona la prima” giocando con più testa, cosa che ultimamente avevo perso...
Non è rapinare,non ti stò dicendo di rigiocare se la perdi :rotfl::rotfl: ..dato che non ci danno la possibilità di allenare la squadra ti prendi 3 partite contro la prossima squadra per testare la tua squadra decidendo già quante prove saranno e quale sarà la definitiva.
3 partite di prove,vinci,perdi o pareggi non deve fregartene,spegnerai a prescindere,la quarta sarà la definitiva(prendile come partitelle diciamo,se non avessi i nuovi arrivi potresti farlo in modalità amichevole ma ad adesso dovresti fare i trasferimenti per avere la tua rosa)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Ho recuperato tutto, ero rimasto un po’ indietro... peccato per l’addio di Koeman ma credo sia stata la scelta giusta per entrambi, gesto da signore quello di dimettersi e non di aspettare l’esonero. Mertesacker si è ritrovato in panchina e non ci si poteva aspettare molto in termini di risultati, e Lucescu è senz’altro l’uomo giusto per chiudere al meglio i prossimi 6 mesi; la partita contro gli Hammers ne è l’esempio. Sul mercato bene i rinforzi di Demiral e Mandzukic, a proposito, se dovesse arrivare Allegri a giugno, il croato potrebbe essere impiegato come esterno sinistro?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Penso proprio di sì. A volte mi lascio prendere troppo dal pressing e non attendo come dovrei fare, e una buona percentuale di errore è dovuta anche dalle impostazioni, non ho ancora trovato una quadra. Ora comunque dalla prossima partita assumerò un atteggiamento completamente differente: possesso palla e squadra che attende anziché pressare alta, anche per emulare una sorta di vero cambio di allenatore.
Allenatore già, a proposito…

••••••

Visualizza allegato 174385

Welcome home.
#ThinkAboutIt

Visualizza allegato 174377

Il tecnico romeno alla guida dell’Arsenal per provare il miracolo ripresa

Ufficiale, a Londra sta per arrivare il nuovo allenatore (ad interim) dell’Arsenal: «Qui per salvare la stagione di questo grande club» le sue prime parole all’aeroporto, intercettato in partenza dalla sua terra natia.
L’Arsenal lancia la presentazione con un #ThinkAboutIt : tradotto “pensaci tu”.

È Mircea Lucescu il prescelto della società per traghettare i gunners verso una ripresa. Contratto di 6 mesi a 1 milione e mezzo, raccoglie l’eredità di Koeman, tutt’altro che rosea. Un allenatore del ‘900 che però può scrivere anche e ancora un bellissimo capitolo presente, un maestro di calcio, che ha raccolto i consensi del “suo” est Europa in una carriera che parla da sè. La missione salva-Arsenal è stata affidata a un uomo di calcio navigato,quello che sulla carta garantiva di più.
La sua missione sarà riportare l’Arsenal in proiezione Europa in Premier League, e spingersi più avanti possibile in Europa League, ormai unica competizione vissuta ancora con entusiasmo a Londra.
Il nuovo tecnico non farà sconti, sarà un generale. In casa Arsenal cambierà tutto. Un traghettatore che farà partire da zero ogni calciatore. Ecco cosa potrebbe succedere:

-LINEA VERDE
Spazio a tanti giovani da valorizzare, che potrebbero diventare centrali nel progetto e non più comprimari. Su tutti Nelson e Maitland-Niles, ma occhio a Saka e Willock che spesso Koeman ha messo in secondo piano. E occhio anche a Martinelli…

-DAVID LUIZ RIVITALIZZATO?
È risaputo il feeling fra Lucescu e i brasiliani allenati a Donetsk. David Luiz verrà rivitalizzato da Lucescu? Difensore centrale o davanti alla difesa, potrebbe tornare a essere parte del piano societario. Il tecnico si sente in dovere di provarci.

- Il dogmatico 4-2-3-1 con Mandzukic
Lucescu ha sempre prediletto il 4-2-3-1, e difficilmente rivedrà il suo credo tattico. Si ipotizza una formazione basata sul possesso palla e su un calcio offensivo, ma attendista e più sapiente di quello visto sino ad oggi. Nella gestione Koeman troppi giocatori erano liberi di svariare e staccarsi dalle proprie posizioni, Lucescu potrebbe dare minor flessibilità e maggior staticità, a favore di una squadr
Magari il Mister si fa prestare l'acqua sa
Visualizza allegato 174400


22^ GIORNATA PREMIER

WEST HAM - ARSENAL

Visualizza allegato 174401

Visualizza allegato 174402

Al London Stadium va di scena la sfida accesa tra due concittadine, il West Ham di Moyes e l’Arsenal con l’esordio in panchina di Lucescu. I Gunners sono un mondo tutto da rivisitare e riscoprire, il maestro romeno sceglie il suo caro 4-2-3-1 con Leno tra i pali, Maitland-Niles terzino destro, David Luiz che torna titolare insieme al nuovo acquisto Demiral (Sokratis squalificato per 3 turni) e Kolasinac a sinistra. In mediana ci sono Torreira e Xhaka, con Nelson largo a destra, Özil playmaker sulla trequarti e Aubameyang a sinistra, la punta è Mandzukic, sorprende la panchina di Bellerin. Il West Ham è lo stesso che due settimane fa ha eliminato i Gunners dalla FA Cup con tripletta di Ajeti, e che oggi è regolarmente in campo, titolare, affianco ad Haller. Moyes sceglie il 4-4-2, Fornals e Lanzini ancora in panchina ma ci sono Yarmolenko e Felipe Anderson titolari sulle fasce. Via alla gara!

Visualizza allegato 174404

Visualizza allegato 174405

È tutto un altro Arsenal. Un iniziò scoppiettante sotto la guida Lucescu, che vince 0-2 con doppietta di Mandzukic. Prestazione commovente quella del croato, che schianta gli Hammers nel finale: prima un gol di testa su ribattuta di un tiro di Nelson (azione avviata da lui stesso), poi all’88’ il gol che chiude la partita: stop in area, protegge e allontana Rice e calcia di sinistro bucando Fabianski. Che gol! Da segnalare anche una prova incredibile dei centrali: Demiral e David Luiz – rinato — non concedono le briciole al West Ham, lo score a fine partita è clamoroso: 0 tiri in porta!
Lucescu a fine partita: «Siamo ripartiti dalle cose semplici, non mi devo inventare nulla. Ritorno alla vittoria dopo due mesi e mezzo? Mi fa piacere, ma è solo l’inizio. Dobbiamo andare avanti e recuperare tanti punti, non esisterà la parole relax per noi fino a fine maggio. Non abbiamo tempo da perdere».

Marcatori; 75’ e 88’ Mandzukic
Sostituzioni: 70’ Ceballos per Aubameyang, 77’ Lacazette per Nelson, 81’ Guendouzi per Özil
Migliore in campo: Mandzukic 7,5 – Decide la sfida con una doppietta, è l’ariete che mancava a questa squadra. Tre gol in due partite e il segnale che sia solo l’inizio.

Sintesi:


Classifica 22^ giornata Premier:
Visualizza allegato 174406
-9 ... Adesso insistere su questa formazione e questo modulo, tranne forse Pepe al posto di Nelson nei primi undici. Tra l'altro, abbiamo anche una panchina niente male... Per far risorgere David Luiz, evidentemente Lucescu ha fatto arrivare dalla Romania una fornitura di Gerovital... Forse per completare la rosa, se riuscissimo a piazzare qualche esubero, manca un esterno mancino da alternare a Kolasinac.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Quello che ci voleva...vittoria per Lucescu all'esordio e Mandzukic appena arrivato protagonista...
Very good!
Un bomber come Mandzukic me lo porterei ovunque. Non è perfetto con i piedi e tecnicamente, anzi, ma come cuore, carisma, testa e grinta credo abbia ben pochi rivali. Forse giusto 4/5, tra cui Zlatan…
E si risale!

Marione quanto mi manchi. Ho ancora negli occhi la rovesciata in finale di Champions.

0 tiri in porta tanta roba!
Avercene di giocatori così. Speriamo regga ancora due stagioni. Si, zero tiri in porta. Ho smanettato un po’ e ho trovato una parvenza di quadra. Spero non sia stato solo un caso.

Non è rapinare,non ti stò dicendo di rigiocare se la perdi :rotfl::rotfl: ..dato che non ci danno la possibilità di allenare la squadra ti prendi 3 partite contro la prossima squadra per testare la tua squadra decidendo già quante prove saranno e quale sarà la definitiva.
3 partite di prove,vinci,perdi o pareggi non deve fregartene,spegnerai a prescindere,la quarta sarà la definitiva(prendile come partitelle diciamo,se non avessi i nuovi arrivi potresti farlo in modalità amichevole ma ad adesso dovresti fare i trasferimenti per avere la tua rosa)
No no ma intendo che è la CPU che rapina me , non il contrario. Comunque è un’opzione utilizzabile in futuro indubbiamente. A ‘sto giro finalmente ho ritrovato i tre punti e spero di proseguire così...

No Good? Very good, Mario Mandzukic plana sulla Premier come un uragano!
Che giocatore! Il secondo gol bellissimo.

Tiriamo il fiato, ma bisogna dare continuità o tutto è inutile
Concordo... Speriamo non sia stato solo un miraggio questa vittoria !

Ho recuperato tutto, ero rimasto un po’ indietro... peccato per l’addio di Koeman ma credo sia stata la scelta giusta per entrambi, gesto da signore quello di dimettersi e non di aspettare l’esonero. Mertesacker si è ritrovato in panchina e non ci si poteva aspettare molto in termini di risultati, e Lucescu è senz’altro l’uomo giusto per chiudere al meglio i prossimi 6 mesi; la partita contro gli Hammers ne è l’esempio. Sul mercato bene i rinforzi di Demiral e Mandzukic, a proposito, se dovesse arrivare Allegri a giugno, il croato potrebbe essere impiegato come esterno sinistro?
Con Allegri si, Mandzukic potrebbe tornare a giocare in quella posizione ma non ti nascondo che anche Lucescu gli ha fatto giocare 15’ in quel ruolo alternandolo ad Aubameyang. È il bello di avere due attaccanti intercambiabili.

-9 ... Adesso insistere su questa formazione e questo modulo, tranne forse Pepe al posto di Nelson nei primi undici. Tra l'altro, abbiamo anche una panchina niente male... Per far risorgere David Luiz, evidentemente Lucescu ha fatto arrivare dalla Romania una fornitura di Gerovital... Forse per completare la rosa, se riuscissimo a piazzare qualche esubero, manca un esterno mancino da alternare a Kolasinac.
Se David Luiz si rigenera, c’è da fare una statua a Lucescu. Ha giocato una partita incredibile con il West Ham, non sembrava lui. Come vice-Kolasinac abbiamo Tierney che è un giovane molto promettente e non scordiamoci anche di Saka.
Comunque siamo a -9, distanza ancora lunga ma siamo in dovere di crederci. Ogni settimana qualche squadra perde punti, vietato commettere nuovi errori.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il racconto di Jim
La master vista dagli occhi di un tifoso


Dopo tanto tempo, riesco a convincere mio padre a tornare allo stadio. Lui, sempre ottimista, aveva ormai perso la voglia di onorare quell’impegno preso a inizio stagione. Forse avrei dovuto prendermela, ma in verità era pienamente comprensibile. Il disastro Koeman degli ultimi mesi ci aveva destabilizzato, ogni weekend sembrava maledetto. Ma questa volta, nell’aria, c’era qualcosa di diverso: l’esordio di Lucescu. Il tecnico romeno era anche uno dei tecnici più apprezzati da mio padre...

174415

«E va bene, ci sto», aveva detto qualche giorno prima. Così muniti di grande misericordia partimmo per la volta dello stadio del West Ham, con la speranza che la divina Provvidenza fosse dalla nostra parte, almeno stavolta. All’andata vincemmo 1-0 con un fortunoso autogol di Zabaleta nel finale, ma qualche settimana fa, in FA Cup, prendemmo una scoppola mica da ridere.

All’arrivo allo stadio c’era un’atmosfera particolare, di attesa. Lucescu era lì, con quello sguardo freddo e quasi apparentemente apatico, a guardare il verde dell’erba. La formazione sembrava avere un senso, almeno sulla carta, e per la prima volta vedemmo dal vivo i due volti nuovi: Demiral e Mandzukic. Özil c’era, titolare. Le voci che lo volevano vicino al Borussia avevano fatto preoccupare parecchio papà, ma per ora nessuna novità e lui era lì, in campo.

Primo tempo 0-0, ma è un altro Arsenal. In particolare là dietro, dove David Luiz di testa le prende tutte, anticipando anche il gigante Haller. Demiral non è da meno e Ajeti che due settimane fa ce ne fece tre sembra un giocatore qualunque. Maitland a destra è imprendibile, Kolasinac cerca pure il gol. In mediana impeccabili, Nelson un po’ pasticcione ma il talento c’è. E in avanti Mandzukic le prende tutte...

174416

Secondo tempo, partiamo aggressivi e teniamo tanto palla. Al 57’ Özil manda in porta Aubameyang che però si mangia un gol clamoroso contro Fabianski, calciando fuori. Mancano 15’ e per lo stadio inizia ad aleggiare la “paura degli ultimi minuti” che spesso ci ha puniti, ma oggi non va così: Mandzukic controlla e protegge, apre per Nelson che è solo. Tiro in porta parato, ma sulla respinta proprio Mandzukic di testa non può sbagliare. «Goooooooooal!!!» esplode in un urlo liberatorio mio padre. Il settore ospiti è in visibilio!

174417

Passano due minuti, Ceballos appena entrato ruba palla a Zabaleta, la mette dentro: c’è Mandzukic che di testa però impatta male, palla fuori. Siamo all’88’, Lacazette – appena entrato – serve Mandzukic in area: il croato protegge su Rice, si sposta palla e fa scoccare il mancino... GOOOOOOOAL!!!
E due, doppietta! Mario Mandzukic ci regala la doppietta e i tre punti, persino Lucescu si sbottona ed esulta!

174418

Nel finale scoppia un acquazzone, siamo bagnati fradici, ma non importa, ogni goccia è quasi come una lacrima di gioia dopo tanto tempo in attesa di questi dannati tre punti. Torniamo a vincere e rispunta il sorriso, seppur timidamente. Ora servirà proseguire di questo passo, aspettando Pepè...
Quello che colpisce oggi è il non aver subito neanche un tiro in porta, squadra monumentale, compatta, irriconoscibili rispetto a prima. San Mircea, salvaci tu...

174419

NEXT MATCH:
ARSENAL - CRYSTAL PALACE
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
174421

MERCATO: Aubameyang e Lacazette piacciono a Inter e City

174424

Auba-Inter per 62 milioni e Laca-City per 65, il club riflette. Özil sempre richiesto dal Dortmund, Cedric verso il Burnley

Aubameyang-Inter? – Offerta important per i due attaccanti: Aubameyang è corteggiato da Conte, che lo vorrebbe a Milano per far coppia con Lukaku. Si tratta: nerazzurri offrono 62 milioni, ma i Gunners per meno di 80 non ne vogliono sapere. L’attaccante è andato in gol già 13 volte quest’anno, salvando in più occasioni I Gunners come nell’epica sfida di Europa League dove ha schiantato il Psv obliterando il biglietto valido per i sedicesimi della competizione.
174422

Lacazette-City? – Su Lacazette, invece, si muove forte il City ormai capolista e futuro vincitore della Premier. Il francese ha fatto molta fatica con Koeman e non è chiaro se con Lucescu troverà spazio, anche considerando l’arrivo di Mandzukic. Il club allenato da Guardiola ha offerto 65 milioni di euro, cifra non indifferente per un giocatore importante ma che sin qui ha siglato appena reti, di cui 2 in FA Cup.
174423

Ozil-Dortmund? – Özil resta in cima ai desideri del Borussia Dortmund, che ha pareggiato l’offerta richiesta dai gunners mettendo sul piatto 25 milioni di euro. Ora Bergkamp tentenna: Lucescu potrebbe utilizzare Ceballos come trequartista o puntare sul Willock in caso di partenza del tedesco, ma non è certo dell’operazione.
174426

Soares vicino al Burnley – Altro giocatore che è vicino all’addio: Cedric Soares. Il terzino ex Southampton e Inter non ha trovato spazio con Koeman e difficilmente lo farà con Lucescu. Il club ha fissato il prezzo di 8 milioni per lasciarlo partire sponda Burnley.
174425

•••

Intanto Bergkamp prova lo scambio Mustafi-Ginter

174427

Offerta di 25 milioni + Mustafi per il difensore campione del mondo, in forza al ‘Gladbach

In casa Arsenal il mercato non si ferma. Dopo l’arrivo di Fahrmann, Mandzukic e Demiral, Bergkamp vuole completare la rosa e rafforzare l’organico a disposizione di Lucescu. Si studiano ancora 1/2 colpi intelligenti sfruttando anche gli esuberi. Ecco che il rinforzo individuato per completare il pacchetto difensivo prende il nome di Matthias Ginter: 26enne in forza al Borussia ‘Gladbach e campione del mondo nel 2014 con la nazionale tedesca. Ex Borussia e Friburgo, è un difensore roccioso ma anche molto tecnico e abile nei disimpegni. Nella trattativa verrebbe inserito un altro tedesco, Mustafi, che però Lucescu non vede molto. L’offerta è ottimale, almeno sulla carta: restano da capire le volontà del difensore e del club tedesco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rx4storm

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,587
5,479
113
Tra Auba e Lacazette venderei il francese, tra l’altro 65 milioni ti hanno offerto.. lo porto io a Manchester se vuoi.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Comunque quanto è realistico pes in questo senso, Auba-Inter se ne parlava nella realtà ed ecco che spunta su pes, bellissimo. Comunque tra i due venderei il buon Alexandre, ho sempre pensato che, per raggiungere il livello superiore, gli manchi qualcosa, per Auba invece impazzisco, da tenere assolutamente
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Comunque quanto è realistico pes in questi senso, Auba-Inter se ne parlava nella realtà ed ecco che spunta su pes, bellissimo. Comunque tra i due venderei il buon Alexandre, ho sempre pensato che, per raggiungere il livello superiore, gli manchi qualcosa, per Auva invece impazzisco, da tenere assolutamente
Vedere partire a gennaio uno dei due sarebbe davvero doloroso, ma non nego che forse sarebbe corretto lasciar andare Lacazette. Peccato cederlo in Premier, preferivo all’estero, però ci può stare...
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,587
5,479
113
Tu dici che non ci sarebbe nemmeno da pensarci?

Assolutamente si, a parità di prezzo venderei Lacazette, Auba è molto più completo del francese.
Come dici tu 65 x Auba sono troppo pochi considerando che su per giù te ne hanno offerti gli stessi x Alexandre... se proprio vuoi provare ad alzare il prezzo a Suning e poi valuta...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Assolutamente si, a parità di prezzo venderei Lacazette, Auba è molto più completo del francese.
Come dici tu 65 x Auba sono troppo pochi considerando che su per giù te ne hanno offerti gli stessi x Alexandre... se proprio vuoi provare ad alzare il prezzo a Suning e poi valuta...
Aubameyang per 80/85 milioni non si può vendere, sta giocando una bella stagione, in un mese a cavallo fra novembre e gennaio da fuoriclasse vero. Ora con Mandzukic giocherà più lontano dalla porta ma resta importante, è dura rinunciare a lui...
 
  • Like
Reactions: giaforg e Luchinel

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Bè, magari si può pensare ad un bello scambio: la rosa del City è lunga. Per assurdo potresti valutare di prendere un difensore, di cui il city dovrebbe essere piuttosto fornito.
In attacco, bè: tra Aguero, Gabriel Jesus, Sanè, Sterling e Bernardo Silva, tanta roba. Lacazette viene comunque considerato un top player - e l'offerta di 60 cucuzze parla chiaro.
Dietro hanno un sacco di giovani, tra Stones, Mendy e Laporte.
A centrocampo un Rodri o un Foden ti garantiscono un alto livello per parecchi anni a venire.
In questo modo è vero che li rafforzi dando Lacazette, ma li indebolisci togliendo un altro top player.

Auba a gennaio credo sia un peccato, soprattutto se non sei sicuro di fare un mercato all'altezza e perché nessuno cederebbe un attaccante in doppia cifra se non per una cifra monstre. Magari valuta ed aspetta la prossima stagione.
 
  • Like
Reactions: giaforg e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Bè, magari si può pensare ad un bello scambio: la rosa del City è lunga. Per assurdo potresti valutare di prendere un difensore, di cui il city dovrebbe essere piuttosto fornito.
In attacco, bè: tra Aguero, Gabriel Jesus, Sanè, Sterling e Bernardo Silva, tanta roba. Lacazette viene comunque considerato un top player - e l'offerta di 60 cucuzze parla chiaro.
Dietro hanno un sacco di giovani, tra Stones, Mendy e Laporte.
A centrocampo un Rodri o un Foden ti garantiscono un alto livello per parecchi anni a venire.
In questo modo è vero che li rafforzi dando Lacazette, ma li indebolisci togliendo un altro top player.

Auba a gennaio credo sia un peccato, soprattutto se non sei sicuro di fare un mercato all'altezza e perché nessuno cederebbe un attaccante in doppia cifra se non per una cifra monstre. Magari valuta ed aspetta la prossima stagione.
Sposo in pieno la tua analisi su Aubameyang, se l’Inter non arrivasse a offrirmi davvero 85 milioni non si tocca. Neanche in cambio di Lukaku!

Sullo scambio con il City si, hai ragione, è un’idea stuzzicante, ma con chi si può fare? Per la difesa stavo già pensando di piazzare Mustafi scambiandolo con Ginter, che è un bel centrale. Potrei provare a inserire nella trattativa il buon Gundogan, che ha 30 anni ma ancora tanta qualità e al City non sempre gioca. Sennò è dura portarsi a casa uno come Aguero o Sanè... e in avanti ora siamo anche abbastanza coperti peraltro.
 
  • Like
Reactions: giaforg

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,635
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre