ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Zaha interessante, ma avrebbe la personalità di trascinare quest'Arsenal? Anche perché la cifra che sborseremmo non sarebbe piccola, Saliba lo terrei, è un giocatore davvero interessante
Non si dovrebbe chiedere a Zaha di trascinare la squadra ma di essere complementare alla manovra offensiva. I trascinatori devono essere sempre Aubameyang e Lacazette che non possono fare il lavoro che viene naturale a Zaha.
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Non si dovrebbe chiedere a Zaha di trascinare la squadra ma di essere complementare alla manovra offensiva. I trascinatori devono essere sempre Aubameyang e Lacazette che non possono fare il lavoro che viene naturale a Zaha.
Quello che intendevo dire è che, visto che Auba e Lacazette trascinano l'Arsenal poco e niente, serve un giocatore che possa spaccare fin da subito
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Mi sono rimesso in pari,in fretta e furia ma l'ho fatto..sembra proprio che non si riesca ad ingranare a quanto pare.
Per i controlli vuoi il consiglio di un pirla?
Devi prendere una decisione,non continuare ad alternare,assistito,manuale,cose ibride e via dicendo perché non ti abitui a nessuno dei due.Nessuno è più semplice degli altri,ognuno si porta dietro dinamiche differenti purtroppo,quindi rischi di non abituarti al nuovo(MANUALE)e perdere di vista quello che già sapevi sull'assistito.
Se vuoi passare al manuale,fallo e basta,consapevole che ci vorrà tempo e parecchie batoste sui denti.Dato che la master in sé è già tosta da quanto visto fino ad adesso,almeno per i primi tempi ritorna a CAMPIONE(se passi al full manual,intendo tutto manuale,non passaggi e tiri assistiti che ogni tanto li fai in manuale con L2)fidati che che non sarà una passeggiata neanche a quel livello,le goleade difficilmente le farai,anzi,saràtosta buttarla dentro e parecchio(l'aiuto di L2 magari tienitelo solo per i tiri da lontano e per i cambi di campo all'inizio).Se fai le prove a Superstar dove già fatichi in assistito,manual sarà frustrante ed alla fine lo eviterai come la peste pensando che sia troppo tosto.Un semplice ritorno a CMAPIONE ti farà affacciare al mondo dell full-manual con più tatto,più soddisfazione alla lunga e capirai di più le sue dinamiche.A superstar ci sono già troppi cazzi da guardare,difficilmente avrai la.testa libera per pensare ai comandi manuali se non li hai assimilati in toto.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Zaha interessante, ma avrebbe la personalità di trascinare quest'Arsenal? Anche perché la cifra che sborseremmo non sarebbe piccola, Saliba lo terrei, è un giocatore davvero interessante
Zaha non verrebbe a Londra per trascinare la squadra, ma per essere un esterno sinistro velenoso, che dià più pericolosità di un giocatore adattato come Özil e altri. Credo che lo possa fare serenamente. Quel che mi preoccupa di più è il costo , ma con una contropartita si può chiudere.
Zaha mi piace sarebbe un ottimo acquisto, per le qualità che ha e che può dare meriterebbe un palcoscenico importante come l’Emirates.
Allo United era giovane, secondo me ora sarebbe pronto per una grande opportunità. Con il Crystal Palace sta facendo una stagione pazzesca.
Zaha può essere molto utile alla causa ed il prezzo del cartellino scendere con l'inserimento di contropartite tecniche, magari qualche esubero che al Palace troverebbe piu' spazio.
Il problema è che dovrei cedere una pedina importante. Cedric e Willock non so quanto sarebbero graditi, Tierney invece è seguito proprio dal Palace e penso accetterebbero subito.

Zaha è un buon giocatore però 60 milioni sono tanti. Infatti anche nella realtà i 60-70 milioni che chiede il Crystal Palace nessuno a disposto a sborsarli, motivo per cui Zaha rischia di rimanere a Londra fino al compimento dei 30 anni quando poi gli scadrà il contratto. Una valutazione di 40/45 milioni sarebbe già più veritiera
Si, nella realtà andrà proprio così se la società non abbassa le pretese. Per me 45-50 milioni si potrebbero spendere, oppure 30/35 con contropartita. Cercheremo di dialogare con il Crystal.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Quello che intendevo dire è che, visto che Auba e Lacazette trascinano l'Arsenal poco e niente, serve un giocatore che possa spaccare fin da subito
Secondo me i due attaccanti soffrono semplicemente il momento no di tutta la squadra, comprare un attaccante che tenga fuori uno dei due sarebbe deleterio. Meglio aggiungere qualche giocatore di qualità alla rosa in grado di supportarli a dovere.
Non si dovrebbe chiedere a Zaha di trascinare la squadra ma di essere complementare alla manovra offensiva. I trascinatori devono essere sempre Aubameyang e Lacazette che non possono fare il lavoro che viene naturale a Zaha.
Si, esattamente...
Un attacco Zaha-Pepè-Aubameyang-Lacazette sarebbe tanta roba sia giocando con il 4-3-3 che con il 4-2-3-1 o 4-4-2. Velocità e qualità...
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ok, ora ragazzi vado un attimo “fuori dalla storia”... Piccola analisi personale. Premettendo che sicuramente non saró un fenomeno con il joystick alla mano, però queste due partite che ho perso mi sembrano palesemente scriptate...Voi cosa dite ?
Visualizza allegato 171953
Visualizza allegato 171954

Si, sono un classico side effect della prima stagione.
Me ne sono capitate numerose sia col Valencia che in altre che sto facendo a parte.
Tu sei un buon giocatore e hai una buona squadra, quindi per complicarti l'inizio oltre al ts subentrano partite come queste dove tu devi tipo essere perfetto e giocare da vincere 5-2, sennò perdi 1-0 o 1-2.

Il mio consiglio è di levare il tiro assistito, metti avanzato, prova a far pratica, oh, poi il gioco se vuole ti inchioda comunque, però aldilà del rapporto di semplificazione trovo che l'assistenza sia il veicolo che più di tutti favorisce lo scripting folle.
(certo poi l'AI riparte comunque a 3 tocchi e i tuoi si incartano con gli stop, e su quello tu non puoi farci nulla comunque).
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Vado controcorrente? Ci vado. Ho sempre reputato Zaha un giocoliere, ma non un calciatore. Fin troppo teatrale, ben meno incisivo. La stagione scorsa è stato un caso mi sa. Ed ogni anno lo accostano a noi ma secondo me giusto al Palace potrebbe stare. Visione soggettiva, sottolineo sempre.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mi sono rimesso in pari,in fretta e furia ma l'ho fatto..sembra proprio che non si riesca ad ingranare a quanto pare.
Per i controlli vuoi il consiglio di un pirla?
Devi prendere una decisione,non continuare ad alternare,assistito,manuale,cose ibride e via dicendo perché non ti abitui a nessuno dei due.Nessuno è più semplice degli altri,ognuno si porta dietro dinamiche differenti purtroppo,quindi rischi di non abituarti al nuovo(MANUALE)e perdere di vista quello che già sapevi sull'assistito.
Se vuoi passare al manuale,fallo e basta,consapevole che ci vorrà tempo e parecchie batoste sui denti.Dato che la master in sé è già tosta da quanto visto fino ad adesso,almeno per i primi tempi ritorna a CAMPIONE(se passi al full manual,intendo tutto manuale,non passaggi e tiri assistiti che ogni tanto li fai in manuale con L2)fidati che che non sarà una passeggiata neanche a quel livello,le goleade difficilmente le farai,anzi,saràtosta buttarla dentro e parecchio(l'aiuto di L2 magari tienitelo solo per i tiri da lontano e per i cambi di campo all'inizio).Se fai le prove a Superstar dove già fatichi in assistito,manual sarà frustrante ed alla fine lo eviterai come la peste pensando che sia troppo tosto.Un semplice ritorno a CMAPIONE ti farà affacciare al mondo dell full-manual con più tatto,più soddisfazione alla lunga e capirai di più le sue dinamiche.A superstar ci sono già troppi cazzi da guardare,difficilmente avrai la.testa libera per pensare ai comandi manuali se non li hai assimilati in toto.
Tornare a campione proprio non ci riesco, perderei davvero gli stimoli. Ora sto provando a giocare in manuale e non ci crederete, seppur con qualche difficoltà nella costruzione di gioco che prima non avevo; la palla entra! E ho anche qualche stimolo in più perché mi tiene più vivo e attento al gioco. Dunque per ora proseguirò così. L’obiettivo è giocare la prossima carriera tutta a leggenda e in manuale. Oh , si , mi piace soffrire !
Questa ormai la proseguirò così penso visto che comunque a superstar me la gioco soffrendo il giusto ...

Zaha è il giocatore ideale:giovane, voglioso di fare bene e adatto alla Premier sarebbe l'innesto perfetto
Prospetto interessante, i tifosi sono un po’ divisi soprattuto per il costo, vedremo…

Si, sono un classico side effect della prima stagione.
Me ne sono capitate numerose sia col Valencia che in altre che sto facendo a parte.
Tu sei un buon giocatore e hai una buona squadra, quindi per complicarti l'inizio oltre al ts subentrano partite come queste dove tu devi tipo essere perfetto e giocare da vincere 5-2, sennò perdi 1-0 o 1-2.

Il mio consiglio è di levare il tiro assistito, metti avanzato, prova a far pratica, oh, poi il gioco se vuole ti inchioda comunque, però aldilà del rapporto di semplificazione trovo che l'assistenza sia il veicolo che più di tutti favorisce lo scripting folle.
(certo poi l'AI riparte comunque a 3 tocchi e i tuoi si incartano con gli stop, e su quello tu non puoi farci nulla comunque).
E’ proprio quello che ho fatto già nella partita con il Midtjylland caro Johan. Nonostante qualche difficoltà in più nel costruire la manovra ho percepito in maniera nettamente inferiore lo script della cpu. Penso che proseguirò su questa strada!

Vado controcorrente? Ci vado. Ho sempre reputato Zaha un giocoliere, ma non un calciatore. Fin troppo teatrale, ben meno incisivo. La stagione scorsa è stato un caso mi sa. Ed ogni anno lo accostano a noi ma secondo me giusto al Palace potrebbe stare. Visione soggettiva, sottolineo sempre.
Immaginavo me l’avresti bocciato, non so perché ahah
Sono sincero, son davvero indeciso fra lui, Kostic e un giocatore come Everton. Grealish mi hanno già rifiutato 38 milioni e non penso di volerne offrire di più. Uno in quel ruolo mi serve per forza, sto valutando anche altri profili nel frattempo.
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Ti dirò, a me Zaha è sempre piaciuto ma la sua valutazione è alta e comporterebbe di rischi, Kostic mi fa storcere il naso, c'è lo vedrei bene come tutta fascia in un centrocampo a 5 con difesa a 3 ma aka no, Everton è quello che più mi stuzzicherebbe
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
172390

10^ GIORNATA PREMIER

CHELSEA - ARSENAL

172392

172394


Stamford Bridge apre le porte e accoglie il derby con i gunners, acceso da una storica rivalità. Lampard punta sui suoi uomini più in forma, tra cui Caballero a sorpresa fra i pali. Christensen fa coppia con Rüdiger al centro della difesa, con Azpilicueta e Alonso terzini. In mediana riposa Jorginho, ci sono Kovacic, Barkley e l’inamovibile Kantè, in avanti tridente con Willian e Pedro larghi con Batshuayi prima punta. Panchina per Abraham. Koeman invece deve far fronte a molte defezioni, su tutte quella di Aubameyang neppure convocato. Panchina per Lacazette, Pepè e Guendouzi acciaccati dalla partite di Europa League. Il tecnico olandese dunque lancia Tierney terzino sinistro, Maitland-Niles esterno alto a destra, e Ceballos a sinistra. In avanti c’è Özil in un ruolo fra seconda punta e trequartista alle spalle del giovane Nketiah. Fischio d’inizio, parte il derby di Londra.

172397

172399

È finita, l’Arsenal espugna lo Stamford Bridge in rimonta e torna alla vittoria in Premier League in un derby giocato decisamente meglio degli avversari. La squadra di Lampard parte forte e dopo qualche occasione iniziale sprecata con Batshuayi trova la via del gol al 16 con un bel gol di Pedro, che con un destro a giro incrocia, e trova l’angolino giusto che batte Leno. Al 23’ i blues rischiano di raddoppiare con Batshuayi lanciato a rete, ma Leno stavolta è scaltro e anticipa il belga. I gunners prendono coraggio e al 25 pareggiano: apertura di Ceballos per Maitland-Niles che serve Nketiah tutto solo, il giovane non sbaglia e di destro batte Caballero, grande esultanza. Al 42’ il giovane attaccante si trova ancora a tu per tu con Caballero lanciato da Ozil, ma stavolta si fa ipnotizzare. Nella ripresa al 56’ ci sarà il vantaggio dell’Arsenal: Nketiah appoggia per Ceballos che va via in campo aperto e poco dopo il limite scarica un mancino potente che trafigge Caballero. Nel finale Pepè – subentrato – sfiora il gol da pochi passi, scalfendo la traversa. Finisce 1-2, Koeman finalmente può festeggiare una vittoria importante. L’Arsenal scavalca il Chelsea.

Marcatori: : 16 Pedro (C); 25’ Nketiah, 56’ Ceballos (A)
Sostituzioni: 59’ Pepè per Maitland-Niles, 73’ Lacazette per Nketiah, 79’ Martinelli per Özil
•Il migliore: Ceballos 7,5 – Prima da una sua intuizione prende il via l’azione del pareggio, poi nel secondo tempo decide il derby con un gran gol. Prezioso.

Sintesi:

Classifica 10^ giornata Premier:
172402
 

Allegati

  • 578C3DEA-644B-4512-B60E-E982DB454135.jpeg
    578C3DEA-644B-4512-B60E-E982DB454135.jpeg
    52.1 KB · Visualizzazioni: 1

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
La vittoria nel derby col Chelsea potrebbe essere il punto di svolta, la squadra mostra finalmente una reazione nella partita più importante con gioco e vittoria , 3 punti necessari non solo al morale ma anche alla classifica.

p.s. bello il controllo sul primo gol, quello di Nketiah da li a tirarla di prima spesso la spari sulle nuvole, hai fatto bene.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Spazio alla linea verde! Tutti parlano giustamente di Nketiah, ma anche il mio "pupillo" Maitland-Niles merita le luci della ribalta. Complimenti al mister: non era facile, vista l'assenza di Aubameyang, lasciare in panchina anche Lacazette. Onore al merito: per rinforzare la squadra e proseguire l'opera di ringiovanimento, un nome buono può essere Jonathan David.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Seguo a ruota chi ha detto che questa può essere tranquillamente la partita sparti acque della stagione. Un Derby, vinto giocando anche benino, con molti dei ragazzi dell'Academy protagonisti, una quadra finalmente trovata a livello tattico sono tutti ingredienti per una serenità quasi raggiunta.
Sull'esterno dipende che ruolo gli vuoi far prendere; se titolare o rientrante nel turnover. Io vedrei molto bene uno che non cambierebbe nemmeno colori sociali: David Neres. Non impazzisco per i mancini a sinistra (ergo neanche Kostic mi fa impazzire) però l'elettricità del brasiliano e l'imprevedibilità, oltre all'intercambiabilità delle fasce, sono ingredienti che nella rosa dell'Arsenal mancano. Poi immaginati un tridente formato da Neres - Martinelli e, sparo, Nelson. Questi se ingranano possono dominare la Premier per 10 anni.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Si, ma Neres è fragilino nei contrasti, forse un po' troppo per gli standard della premier, poi oh grande accelerazione e tecnicamente sublime, fisicamente si dicevano le stesse cose di Henry quando giunse dal principato...ed ebbe ragione lui.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,201
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online