Kits AntoG_25 LAB || Stagione 2021/22: SERIE C... e non solo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Beh ragazzi, direi che l'annuncio che vi ho anticipato ieri sera posso anche farlo prima del previsto :D

Doverosa premessa... Chiunque tenti di editare la Serie C, come qualsiasi altro campionato che va creato da zero (penso ad es. alla Bundesliga, alla MLS e via dicendo), sa bene che solitamente ci si imbatte in due problemi: uno relativo alle stats dei giocatori da creare da zero, e un altro relativo al loro aspetto. Se per le stats talvolta si trova rimedio, dal cercare quel certo giocatore in edizioni passate di PES, al cercarlo su siti come Pes Stats Database, al convertirne le stats da Football Manager (quando si dispone di un convertitore funzionante e valido, in termini di risultati che restituisce), per i volti solitamente c'è poco da fare: molte volte, se un giocatore di Serie C è già presente in PES, ce lo teniamo col volto generico che si ritrova "made by Konami", e sappiamo bene come spesso sono i volti generici fatti da Konami... :rolleyes:

Qualcuno ricorderà che già l'anno scorso avevo coinvolto nel tentativo di risolvere questo problema @Vic, quale official facemaker per la Serie C. Ruolo che ha svolto egregiamente fintanto che gli è stato possibile, attualmente manca dal forum da un po', spero che sia tutto ok. Era stato aperto un apposito topic, in cui di tanto in tanto anch'io ricaricavo volti creati, su PES 2018 e PES 2019, da @PiMag. Ringrazio entrambi per quanto hanno fatto per i tanti appassionati della Serie C, ringrazio anche @Robert80 che ormai manca dal forum da tre anni circa, ma finché è stato presente ha creato anche lui volti fatti con cura e passione.

Ora, però, ho ritenuto necessario tentare di colmare questa lacuna, tentare di risolvere questo problema, per cercare di far fare (ammesso che questa soluzione sia gradita) un salto di qualità ai tenti progetti legati alla Serie C presenti su questo forum. Anche battendo una strada nuova, alternativa al facemaking in senso stretto ma da tempo utilizzata da tantissimi utenti con buoni risultati.

Per battere questa strada alternativa, e per farlo cercando indiscutibile qualità, sapevo di dovermi rivolgere al migliore in questo campo.

Perciò, sono lieto di annunciarvi, anche con un pizzico di soddisfazione personale, che da oggi la Serie C entra a far parte del progetto Copia Base a cura di @Melos, un progetto che, per chi non lo sapesse già, ha offerto volti di indiscutibile qualità per moltissimi giocatori che, nei vari campionati presenti in PES, ne avevano uno generico; un progetto che finora è stato svolto con un'attenzione maniacale e che sarà svolto con altrettanta attenzione anche in merito alla Serie C!

Potrete seguire questo progetto nel thread già esistente, raggiungibile al link sotto indicato:

Nel thread, in prima pagina, troverete un link a un foglio Excel su Google Drive, ordinato per schede, nel quale adesso troverete anche una scheda dedicata alla Serie C. Ci sono già tanti giocatori caricati lì, e molti altri ancora arriveranno.

Sperando che questo progetto vi sia gradito, rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. Per dubbi di carattere diciamo "tecnico" (se ad es. non avete mai usato la tecnica del Copia Base), potete rivolgervi a @Melos che vi saprà dare le delucidazioni del caso. :)
Grazie sempre per tutto quello che fate. E' il preludio ai ted completi delle squadre?
 
  • Like
Reactions: AntoG_25

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Grazie sempre per tutto quello che fate. E' il preludio ai ted completi delle squadre?
Guarda, purtroppo non è qualcosa che posso fare io, mi piacerebbe ovviamente ma non ce la faccio. Sto avendo difficoltà anche a portare avanti quel mio progetto relativo alla ricerca dei giocatori e delle relative stats nei vari database, renditi conto. Il lavoro da fare sarebbe troppo, e il tempo che potrei dedicare è troppo poco...

Penso che l'unica cosa che possiamo fare è offrire, ognuno di noi, un prodotto di ciò che sa fare meglio: io posso creare quella sorta di database in PDF, @AntoG_25 crea i kits, @Melos trova i volti più appropriati col metodo Copia Base, @MoraxOT dà le indicazioni per gli stadi... E poi qualcuno con un po' più tempo libero può tentare di mettere insieme il tutto e poi rilasciare i file TED. Speriamo che qualcuno lo faccia ovviamente!
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Guarda, purtroppo non è qualcosa che posso fare io, mi piacerebbe ovviamente ma non ce la faccio. Sto avendo difficoltà anche a portare avanti quel mio progetto relativo alla ricerca dei giocatori e delle relative stats nei vari database, renditi conto. Il lavoro da fare sarebbe troppo, e il tempo che potrei dedicare è troppo poco...

Penso che l'unica cosa che possiamo fare è offrire, ognuno di noi, un prodotto di ciò che sa fare meglio: io posso creare quella sorta di database in PDF, @AntoG_25 crea i kits, @Melos trova i volti più appropriati col metodo Copia Base, @MoraxOT dà le indicazioni per gli stadi... E poi qualcuno con un po' più tempo libero può tentare di mettere insieme il tutto e poi rilasciare i file TED. Speriamo che qualcuno lo faccia ovviamente!
Sarebbe la ciliegina sulla torta, assemblare il lavoro di ciascuno di voi per creare le squadre complete. Come pure, ma qui credo di sognare ad occhi aperti, avere la possibilità di collegare le tre serie italiane per avere promozioni e retrocessioni dalla A alla C...
 
  • Like
Reactions: AntoG_25

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sarebbe la ciliegina sulla torta, assemblare il lavoro di ciascuno di voi per creare le squadre complete. Come pure, ma qui credo di sognare ad occhi aperti, avere la possibilità di collegare le tre serie italiane per avere promozioni e retrocessioni dalla A alla C...
Collegare le tre serie italiane è impossibile, purtroppo. Sarebbe bellissimo poter fare la scalata dalla C fino alla A, ma al momento rimane un sogno irrealizzabile. Lo potremo fare quando la Serie C arriverà ufficialmente in un videogioco, ormai è certo che arriverà, ma non sappiamo ancora se sarà eFootball o FIFA.

P.s. fine OT, siamo nel topic di AntoG_25 (con cui mi scuso, la conversazione sulla Serie C è un po' sfuggita di mano) :D
 
  • Like
Reactions: AntoG_25

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Collegare le tre serie italiane è impossibile, purtroppo. Sarebbe bellissimo poter fare la scalata dalla C fino alla A, ma al momento rimane un sogno irrealizzabile. Lo potremo fare quando la Serie C arriverà ufficialmente in un videogioco, ormai è certo che arriverà, ma non sappiamo ancora se sarà eFootball o FIFA.

P.s. fine OT, siamo nel topic di AntoG_25 (con cui mi scuso, la conversazione sulla Serie C è un po' sfuggita di mano) :D
Grazie. Mi scuso anch'io con il padrone di casa, ma fare due chiacchiere con voi e' sempre un piacere. Il bello ed il brutto di questo dannato gioco e' quello che poteva essere e non è stato... Un sacco di occasioni perse... Se solo avessero lasciato spazio alla creatività' degli editers, avremmo avuto un capolavoro assoluto.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Grazie. Mi scuso anch'io con il padrone di casa, ma fare due chiacchiere con voi e' sempre un piacere. Il bello ed il brutto di questo dannato gioco e' quello che poteva essere e non è stato... Un sacco di occasioni perse... Se solo avessero lasciato spazio alla creatività' degli editers, avremmo avuto un capolavoro assoluto.
Prima o poi aprirò un thread tutto dedicato alla Serie C, reale e virtuale... Devo solo capire dove collocarlo :D

Detto questo, certo, il gioco ci costringe tra così tanti "paletti"... Potremmo fare tanto di più se avessimo più libertà.
 
  • Like
Reactions: giaforg e AntoG_25

sergkind

Giovanissimi B
24 Ottobre 2019
243
213
43
Ciao AntoG_25 quando ti sarà possibile farle, mi servirebbero i kits del siena visto che la squadra ha cambiato anche logo, se non puoi farle puoi inserire il logo nuovo nelle maglie dello scorso anno.
Attendo tue
 

Allegati

  • Logo-Siena.png
    Logo-Siena.png
    27.1 KB · Visualizzazioni: 16
  • Like
Reactions: WIZARD81 e AntoG_25

jamaikram

Pulcini
23 Novembre 2019
31
1
8
PSN ID
jamaica
Ciao a tutti. Inanzitutto super complimenti! Ho scaricato il Ted del Palermo e l'ho importato in gioco. Fantastico.
Però volevo mettere le minifaces dei giocatori che ho scaricato dalla rete in png e convertite in dds. Tramite Pes Editor ho preso gli ID dei giocatori e ho rinominato i dds creati. Una volta inseriti dentro la cartella Miniface del sider in livecpk faccio partire il gioco ma appena vado nello schema di gioco del Palermo per vedere le minifaces Pes va in Crash! Come mai? Cosa ho sbagliato????
Grazie mille
 

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
Disponibili i kit del Siena!

siena-pv.png


PS: Chiedo venia per la mia inattività, ma è un periodo molto intenso in cui mi sto districando tra mille cose. Proverò a ritornare con costanza a breve... almeno me lo auguro.
 

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
Ecco una sorpresa non prevista, nonché un'eccezione: il set completo di divise EA7 del Napoli!

Tutte le maglie, proprio tutte: comprese la speciale maglia nera a tema Halloween e anche un'inedita divisa blu che è trapelata dalla documentazione UEFA per l'Europa League.

Come consuetudine, anche queste divise sono disponibili nel Drive!

EA7-napoli.png
 

Torete13

Primi Calci
2 Luglio 2017
5
4
3
Ecco una sorpresa non prevista, nonché un'eccezione: il set completo di divise EA7 del Napoli!

Tutte le maglie, proprio tutte: comprese la speciale maglia nera a tema Halloween e anche un'inedita divisa blu che è trapelata dalla documentazione UEFA per l'Europa League.

Come consuetudine, anche queste divise sono disponibili nel Drive!

EA7-napoli.png
Sei grande <3
 
  • Like
Reactions: AntoG_25

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Sta accadendo di recente con più frequenza che mi si chieda informazioni riguardo l'installazione di file opzioni della Serie C. Chiarisco, e vorrei che sia una volta per tutte, che PURTROPPO NON È MIA COMPETENZA visto io mi occupo solo della creazione dei kits, e quindi non saprei rispondervi.
Per cui, per problemi, domande, ecc., dovete chiedere agli autori dei lavori in questione.
 

ENRI05_OFFICIAL

Giovanissimi B
22 Aprile 2019
290
414
63
PSN ID
ENRI05_Official
Ecco una sorpresa non prevista, nonché un'eccezione: il set completo di divise EA7 del Napoli!

Tutte le maglie, proprio tutte: comprese la speciale maglia nera a tema Halloween e anche un'inedita divisa blu che è trapelata dalla documentazione UEFA per l'Europa League.

Come consuetudine, anche queste divise sono disponibili nel Drive!

EA7-napoli.png
PicsArt_10-31-04.34.06.jpg
Ho ricreato il kit della foto che gira da ieri.

Download:
 
  • Like
Reactions: AntoG_25

Gennymix

Primi Calci
1 Novembre 2021
4
4
3
PSN ID
Genny_mix87
Salve, è possibile creare la maglia del Napoli quella dedicata al compleanno di Maradona per poi inserirla come quarta maglia?
 

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
Salve, è possibile creare la maglia del Napoli quella dedicata al compleanno di Maradona per poi inserirla come quarta maglia?
Quando escono foto ufficiali la aggiungo. Dalla foto trapelata non è chiaro il design, specie perché su degli schermi in basso si vede una versione differente
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,642
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre