Altri Sport

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Io la inizierò molto probabilmente in Toro Rosso, mi piacerebbe un percorso alla Vettel, oppure Force India/Alfa Romeo Sauber.


La McLaren intanto ha ufficializzato Sainz, da vedere chi affiancherà lo spagnolo (Vandoorne/Ocon/Norris), quindi al momento hanno un contratto per il 2019 Hamilton e Bottas con Mercedes, Vettel con Ferrari, Verstappen con Red Bull, Hulkenberg e Ricciardo con Renault, infine Sainz con McLaren.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Venerdì riparte, dopo la pausa estiva, la F1. Si correrà a Spa-Francorchamps, per il GP del Belgio. Ferrari e Mercedes dovrebbero portare qui oppure nel prossimo GP a Monza la terza evoluzione della propria PU. La Ferrari ha già testato la nuova specifica a Budapest grazie ai team clienti, Haas e Sauber. Le due scuderie dovrebbero essere molto vicine a livello prestazionale, con Red Bull più lontana a causa delle performance più scarse della Power Unit Renault. I precedenti sorridono alla Mercedes, che negli ultimi 4 GP ha ottenuto 3 vittorie, ma la Ferrari in Belgio detiene il record di vittorie, 16. Quanto al confronto Hamilton-Vettel, nel conto delle vittorie il primo é in vantaggio per 3-2, mentre l'anglo-caraibico domina nel confronto tra le pole position, 4-1.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Belgio davanti a Lewis Hamilton e Max Verstappen. Ritiro per Kimi Raikkonen e Daniel Ricciardo. Il tedesco accorcia le distanze da Hamilton ed é a -17, e prossima settimana ci sarà il Gran Premio d'Italia, a Monza.
 
  • Like
Reactions: solojuve

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Sverniciato al Kemmel, ciò che non è riuscito a fare lo scorso anno, Seb lo ha fatto quest'anno. Per certi versi mi ricorda la gara del 2013, qualifiche bagnate, Hamilton in pole davanti a Vettel e sorpasso del tedesco al Kemmel al 1° giro. Vittoria importante, che dà morale e fiducia per Monza, dove senza pioggia saremo favoriti viste le caratteristiche della SF71H, ma soprattutto 7 punti rosicchiati ad Hamilton, e senza l'errore con Raikkonen al sabato, probabilmente il finnico sarebbe partito più avanti e l'1-2 era quasi scontato.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Il Circus della F1 non si ferma nonostante abbia appena corso in quest'ultimo WE, teatro della 52esima vittoria in carriera di Sebastian Vettel. Venerdì partirà il WE dello storico GP d'Italia, a Monza, il cosiddetto tempio della velocità. Hamilton ci arriva da leader del Mondiale, con 17 punti di margine sul rivale tedesco, ma sul tracciato brianzolo, in condizioni normali parte favorita la Ferrari, complice una maggior potenza e un miglior telaio. Monza é stata teatro della prima vittoria in carriera di Vettel, in quel 2008 a bordo di una Toro Rosso, in cui il giovane pilota scattò a sorpresa dalla pole position su pista bagnata e in una gara altrettanto bagnata riuscì a portarsi a casa il trionfo davanti a Kovalainen e Kubica. Quanto al confronto tra i due contendenti al titolo Mondiale, Hamilton è a quota 4 vittorie contro le 3 di Vettel, mentre in quanto alle pole position, il pilota Mercedes batte il pilota Ferrari 6-3.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Lewis Hamilton vince il GP d'Italia davanti a Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas. Solo quarto Sebastian Vettel, che dopo la pole persa al sabato contro il compagno di scuderia, è costretto ad una forsennata rimonta a causa di un contatto al primo giro, alla variante Roggia, con Lewis Hamilton, nel contatto è il tedesco ad avere la peggio, con danni al fondo e ai bargeboards. Il tedesco quindi sprofonda a -30 in classifica, con il titolo Mondiale che ormai sembra sempre più indirizzato verso il campione in carica.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Secondo voi il post di Garage Italia Customs su Facebook (poi rapidamente rimosso) sull'arrivo in Ferrari di Leclerc quanto è attendibile? Tra l'altro se fosse tutto vero l'anno prossimo ci sarebbero ottime possibilità di avere di nuovo un italiano in pista, Giovinazzi sulla Alfa Romeo Sauber lasciata libera proprio da Leclerc :rolleyes:
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Secondo voi il post di Garage Italia Customs su Facebook (poi rapidamente rimosso) sull'arrivo in Ferrari di Leclerc quanto è attendibile? Tra l'altro se fosse tutto vero l'anno prossimo ci sarebbero ottime possibilità di avere di nuovo un italiano in pista, Giovinazzi sulla Alfa Romeo Sauber lasciata libera proprio da Leclerc :rolleyes:
Sky sport cerca sempre di non esporsi troppo e nonostante questo sembravano abbastanza di questa idea anche loro.
Altri siti lo danno praticamente per certo.
Il motivo, sembrerebbe, è che vettel si sia fatto sentire.
Comunque tifo Red bull e quest'anno i complimenti alla Ferrari solo per gli ingegneri di sviluppo macchina e motore, per il resto stanno perdendo un mondiale che potevano benissimo vincere, da chi si occupa di strategie agli stessi piloti. Vettel troppi errori banali, non é nemmeno in una situazione di farsi sentire, per come stanno andando le cose sarebbe anche stato giusto se avessero imposto a Raikkonen di farsi passare al via, comunque se non perdeva tanti altri punti da stupido era lo stesso davanti nel mondiale
Se guida ancor a così va a finire che lo vince leclerc prima di lui
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Il motivo, sembrerebbe, è che vettel si sia fatto sentire.
Eh ha detto dopo Monza che nelle ultime gare avrà 3 avversari e non 2... Chiaramente il riferimento era a Raikkonen. Va detto che pure lui poteva evitare già alla variante della Roggia di provare a essere così duro con Hamilton, alla fine ci ha rimesso, cavolo ancora c'era tutta la gara da disputare... A volte boh mi dà proprio la sensazione di perdersi in un bicchier d'acqua lui, servirebbe un po' più di lucidità. Sta soffrendo la pressione, quando era in Red Bull non era assolutamente così.

quest'anno i complimenti alla Ferrari solo per gli ingegneri di sviluppo macchina e motore, per il resto stanno perdendo un mondiale che potevano benissimo vincere, da chi si occupa di strategie agli stessi piloti. Vettel troppi errori banali, non é nemmeno in una situazione di farsi sentire, per come stanno andando le cose sarebbe anche stato giusto se avessero imposto a Raikkonen di farsi passare al via, comunque se non perdeva tanti altri punti da stupido era lo stesso davanti nel mondiale
Nulla da dire su tutto questo... Ho anch'io la sensazione che il Mondiale non lo sta tanto vincendo la Mercedes (anche se comunque ha tuttora una macchina molto valida) quanto piuttosto lo sta perdendo la Ferrari. E fa rabbia, dannazione se fa rabbia...
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Secondo voi il post di Garage Italia Customs su Facebook (poi rapidamente rimosso) sull'arrivo in Ferrari di Leclerc quanto è attendibile? Tra l'altro se fosse tutto vero l'anno prossimo ci sarebbero ottime possibilità di avere di nuovo un italiano in pista, Giovinazzi sulla Alfa Romeo Sauber lasciata libera proprio da Leclerc :rolleyes:
Non so quanto sia affidabile, ma sta di fatto che Leclerc é il favorito per prendere il posto di Raikkonen ed io sono assolutamente favorevole al cambio. Quanto invece al Mondiale, ben 4 errori decisivi da parte di Vettel, troppi per un tetracampione del mondo che quest'anno dalla sua aveva ed ha un leggero vantaggio in monoposto.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Leclerc é il favorito per prendere il posto di Raikkonen ed io sono assolutamente favorevole al cambio
Pure io, assolutamente favorevole... Per un po' di tempo ho pensato che forse già l'anno prossimo fosse troppo presto, poi mi sono ricreduto. Penso sarebbe un ottimo uomo-squadra, d'altra parte l'anno prossimo avrà 21 anni soltanto, ha la consapevolezza di avere ancora molto tempo per realizzare le sue ambizioni, assolutamente legittime tra l'altro perché è veramente bravo. In ipotesi per Vettel potrebbe essere un compagno migliore di Raikkonen, chiaramente a meno che non si metta ad andare più veloce di lui (si verificherebbe una situazione paragonabile a quella con Ricciardo in Red Bull nel 2014).

Quanto invece al Mondiale, ben 4 errori decisivi da parte di Vettel, troppi per un tetracampione del mondo che quest'anno dalla sua aveva ed ha un leggero vantaggio in monoposto.
Concordo su tutto, come già detto il Mondiale lo stiamo perdendo noi.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Non so, ma il 2014 fu una stagione particolare. Nel senso, credo che Charles andrà più forte di Raikkonen e in un certo senso potrà mettere Sebastian in difficoltà più volte, ma quella fu una stagione strana, tra errori, problemi, gare opache (escluse nelle piste a lui congeniali come Sepang, Singapore, Suzuka, Monza) ma a me sembrava stanco di Red Bull, ormai alla ricerca di una nuova sfida, ed infatti nel 2015 si riprese il tutto con gli interessi in Ferrari, 3 vittorie 1 pole e tanti podi. Parlando invece del monegasco, ha dato prova del suo talento vincendo in GP3, in F2 e facendo veramente bene in F1 (diverse qualificazioni in Q3 e tante ottime gare).


Quest'anno sta avendo troppi cali di concentrazione, cosa che in Red Bull non succedeva, sarà che lì aveva meno pressione, ma anche nelle situazioni difficili, lui veniva fuori (Abu Dhabi '12 e Interlagos '12). Tra Baku, Hockenheim e Monza ha perso 3 vittorie, tutte e 3 andate al rivale Hamilton, ciò fa capire quanto Vettel abbia sprecato. Quest'anno più picchi di livello (Sakhir, Montreal, Silverstone, pole Hockenheim, pole Shanghai) rispetto all'anno scorso ma più errori.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,562
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771