Secondo me alla lunga restare con lo stesso modulo e gli stessi giocatori ti porta risultati, cambiare spesso o in base ai risultati può anche non portare a nulla, dipende dalle situazioni. Ovvio che se perdi 10 partite consecutive ti fai qualche domanda e cambi il modulo e le impostazioni del tuo gioco(tattiche e stile), ma se il modulo che hai usato ti ha portato in div2 un motivo ci sarà. Io prima di cambiare modulo aspetto di fare molte partite e vedo i risultati alla lunga, ma di norma resto fedele al mio modulo(il modulo meta con due punte e sp e tre dc e terzino, trq e due med o un med e cc) e allo stile contrattacco. E' il modulo e lo stile che mi hanno portato a vincere più partite nel corso del tempo.Vado in contro tendenza sul cambio modulo per la scalata dalla d5 alla d2 ho usato un 4132 con un med e due trq mi sono trovato benissimo poi arrivato in d2 prima partita sonora sconfitta 6a1 be ho copiato il suo modulo 4213 con duecc senza med messo un po' del mio nelle tattiche avanzate e la seconda partita sempre contro un d2 l ho vinta io 5a0.
Penso che come nel calcio reale serva cambiare ogni tanto quando i risultati non arrivano.