[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
sto giocando col 4 2 1 3, con Nagelsmann in panchina. ho scelto vie laterali come stile e lui non lo ha ma mi riesce da dare tanti bonus per quanto riguarda i giovani (ho una squadra abbastanza young). mi conviene continuare con lui o mi suggerite un allenatore che ha stile vie laterali e fa crescere i giovani?
inoltre dovrei sostituire spinazzola sulal sinistra, mi hanno consigliato Theo, solo lui?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
sto giocando col 4 2 1 3, con Nagelsmann in panchina. ho scelto vie laterali come stile e lui non lo ha ma mi riesce da dare tanti bonus per quanto riguarda i giovani (ho una squadra abbastanza young). mi conviene continuare con lui o mi suggerite un allenatore che ha stile vie laterali e fa crescere i giovani?
l'importante è che riesci ad arrivare ad un TS il piu alto possibile e se ce la fai gia adesso con nagelsmann, non ti conviene spendere gp per prenderne un altro per poi ottenere lo stesso identico risultato.

inoltre dovrei sostituire spinazzola sulla sinistra, mi hanno consigliato Theo, solo lui?
ce ne sono diversi di ts buoni dipende se ti serve che sia piu offensivo o piu difensivo, che sappia fare cross o che sia bravo in copertura... ci sono tante variabili nella scelta di un calciatore, naturalmente...
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Secondo me, il ts serve solo a dare il bost ai giocatori, se ad esempio de jong ha una valutazione di 90 se ha il ts 99 arriverà a 94, mentre se ha il bost 60 con quel allenatore avrà 90 di valutazione, sperò di essere chiaro
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
Io gioco con 4 2 4 e contropiede veloce.....tutta la lunghissima pre season l'ho affrontata con buoni risultati con il 4 2 (MED) 1 3

Nel 4 2 1 3 mettevo a centrocampo un collante e un tra le linee e mi trovavo bene....poi ho voluto prendere Kantè ed ho notato che Kantè, andando ovunque, spesso si trovava nella stessa mattonella del TRQ..... a questo punto ho detto ma perchè non spostare il TRQ IN SP?

L'esperimento direi che andato bene sono riuscito a trovare un buon equilibrio pur non giocando con 3 DC + un TERZINO come vedo fare ai più....gioco con i due TERZINI (Arnold + Robertson) ma allenati +12 sulle caratteristiche difensive!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Io sto giocando col 5-3-2: tre centrali Upamecano, Diallo e Todino, due terzini (Guerrero e Mazoui) e a centrocampo Kantè, De Paul e Barrios.
In attacco Benzema e Osimhen, ma in panchina ho Salah e Lewandowski (appena pescato dal Bayern) e tanti simpatici gregari in panchina come Mckennye, Bale, Lacazette, Florenzi, Varane (che voglio sostituire con Marquinhos)

Col contropiede veloce ho trovato la mia dimensione, tutti dietro e si riparte.
Se il risultato non si sblocca fuori un terzino e dentro Salah, in attesa di maxare Lewandowski.
Mi serve solo un top da inserire al posto di De Paul che gli ultimi minuti arranca un po' ma per essere una squadra fatta con zero euro non è affatto male e sono in divisione 5.
 
  • Like
Reactions: stnf74

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Io sto giocando col 5-3-2: tre centrali Upamecano, Diallo e Todino, due terzini (Guerrero e Mazoui) e a centrocampo Kantè, De Paul e Barrios.
In attacco Benzema e Osimhen, ma in panchina ho Salah e Lewandowski (appena pescato dal Bayern) e tanti simpatici gregari in panchina come Mckennye, Bale, Lacazette, Florenzi, Varane (che voglio sostituire con Marquinhos)

Col contropiede veloce ho trovato la mia dimensione, tutti dietro e si riparte.
Se il risultato non si sblocca fuori un terzino e dentro Salah, in attesa di maxare Lewandowski.
Mi serve solo un top da inserire al posto di De Paul che gli ultimi minuti arranca un po' ma per essere una squadra fatta con zero euro non è affatto male e sono in divisione 5.
L'ultima volta lo avvistato sotto casa di @Ankle_Spawn che gli stava refilando un tappeto:)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Esempio: ho 11 giocatori livellati a 99 su uno stile di gioco...
Domanda: secondo voi c'è differenza se usassi un allenatore che ha 80 in quello stile di gioco da uno che ad es. ne ha 72?...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Esempio: ho 11 giocatori livellati a 99 su uno stile di gioco...
Domanda: secondo voi c'è differenza se usassi un allenatore che ha 80 in quello stile di gioco da uno che ad es. ne ha 72?...

sulla carta le uniche differenze, raggiunto il 100 in quella tattica, ti possono venire dalla convenienza di scegliere un allenatore con 72 in quella ma un'altra tattica abbastanza alta da darti un ts giocabile, in modo da permetterti di cambiare stile con la secondaria senza affondare.

sulla carta.
poi c'è la leggenda metropolitana, mai verificata di persona, sul manager ID, in base alla quale alcuni allenatori, con tattiche così alte, hanno anche un boost personalizzato nell'applicazione. parliamo dei top, tipo klopp, guardiola etc.
 
  • Like
Reactions: Great75

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Esempio: ho 11 giocatori livellati a 99 su uno stile di gioco...
Domanda: secondo voi c'è differenza se usassi un allenatore che ha 80 in quello stile di gioco da uno che ad es. ne ha 72?...
Probabilmente arriveresti a 100!
Io ho sostituito Allegri con Mancini perché gioco con contropiede veloce e possesso palla e con Allegri da 96/98 sono arrivato a 100...se gioco titolare con un solo giocatore che ha 80 come stile di gioco Guerrero contratto mirato non maxabile) scendo a 99 ma non è un problema.

Comunque non ho tutti giocatori a 99, ma alcuni 90, 92, e comunque se un allenatore ha 80 come stile di gioco basta poco per arrivare a 100 già con 90...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Probabilmente arriveresti a 100!
Io ho sostituito Allegri con Mancini perché gioco con contropiede veloce e possesso palla e con Allegri da 96/98 sono arrivato a 100...se gioco titolare con un solo giocatore che ha 80 come stile di gioco Guerrero contratto mirato non maxabile) scendo a 99 ma non è un problema.

Comunque non ho tutti giocatori a 99, ma alcuni 90, 92, e comunque se un allenatore ha 80 come stile di gioco basta poco per arrivare a 100 già con 90...
Mi sono spiegato male: volevo sapere se secondo voi, a parità di TS una squadra con allenatore 80 gira meglio che con un allenatore che ha 72 in quello stile di gioco...
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
vie laterali molto bello come tipo di gioco, pero'.. il modulo non mi convince.. son passato dal 4 2 1 3 al 4 4 2 classico.. voglio provare anche il 3 5 2 con i due centrali mediani ancorati cosi' da avere + giocatori in difesa.. boh consigli?
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Buongiorno ragazzi, ho cercato nel forum un po' di informazioni ma non ho avuto grossi risultati, più che altro la ricerca mi dà una lista infinita di risposte che non c'entrano nulla eheheheh

Veniamo al punto, volevo chiedervi se c'è una guida o elenco per capire i vari tipi di allenatore che bonus danno ai punti XP del calciatori. Per i giovani è chiaro, per il resto non c'ho capito nulla :)

Seconda parte, volevo chiedervi che moduli è quali calciatori con quali caratteristiche usate per sfruttare lo stile di gioco possesso.

Prima dell'aggiornamento con un 3232 mi divertivo da matti, ora i giocatori non sono più fluidi e non si smarcano più. Sono passato ad un 4231 ma con scarsi risultati.

Come interagiscono i vari tipi di giocatori (es. The destroyed, hole player Ecc.. Ecc...) con lo stile di gioco possesso palla?

Ultima domanda, per rendere affini i giocatori allo stile di gioco ho dato punti xp tenendoli tra il 75 e l'85, secondo voi è necessario portarli al 90 o 100? Come allenatore Uso Arteta.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, attendo fiducioso :)
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Buongiorno ragazzi, ho cercato nel forum un po' di informazioni ma non ho avuto grossi risultati, più che altro la ricerca mi dà una lista infinita di risposte che non c'entrano nulla eheheheh

Veniamo al punto, volevo chiedervi se c'è una guida o elenco per capire i vari tipi di allenatore che bonus danno ai punti XP del calciatori. Per i giovani è chiaro, per il resto non c'ho capito nulla :)
ci sono quelli che danno il 300% per ruoli (att, cc, dif) quelli che danno boost solo ai 5 stelle, quelli che danno boost ai giocatori vecchi e quelli che danno doppio ai giovani U23.

Seconda parte, volevo chiedervi che moduli è quali calciatori con quali caratteristiche usate per sfruttare lo stile di gioco possesso.

Prima dell'aggiornamento con un 3232 mi divertivo da matti, ora i giocatori non sono più fluidi e non si smarcano più. Sono passato ad un 4231 ma con scarsi risultati.

esiste solo il come ti trovi bene tu. ma mi pare evidente che usare possesso con un 6211 o un 415 non sia una gran idea. punterei su schemi con densità nelle zone strategiche.

Come interagiscono i vari tipi di giocatori (es. The destroyed, hole player Ecc.. Ecc...) con lo stile di gioco possesso palla?

il loro stile non impatta su quello della squadra, non direttamente. nel senso che fanno quei movimenti a prescindere, ovviamente alcuni movimenti si sposano meglio con possesso palla, immagino, e con lo schema che usi, ma non c'è una ricetta o un boost preciso.

Ultima domanda, per rendere affini i giocatori allo stile di gioco ho dato punti xp tenendoli tra il 75 e l'85, secondo voi è necessario portarli al 90 o 100? Come allenatore Uso Arteta.

anche no. almeno 90 o non arrivi a 100di ts a meno che tu non abbia un manager molto alto come valore di tattica. non ricordo arteta, ma più vicino a 80 è, più facile è raggiungere il 100 senza maxare i giocatori.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, attendo fiducioso :)

prego
questo è gratis, ma a brevissimo arrivano i soloni con 3 pagine di risposte e sentenze (giuste o sbagliate che siano), quindi attendi fiducioso il parere di chi ne sa sicuramente più di tutti, amen.
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
ci sono quelli che danno il 300% per ruoli (att, cc, dif) quelli che danno boost solo ai 5 stelle, quelli che danno boost ai giocatori vecchi e quelli che danno doppio ai giovani U23.


anche no. almeno 90 o non arrivi a 100di ts a meno che tu non abbia un manager molto alto come valore di tattica. non ricordo arteta, ma più vicino a 80 è, più facile è raggiungere il 100 senza maxare i giocatori.

Vale la pena aumentare XP per lo stile di gioco o puntare a maxare il giocatore?

Riesci a specificarmi quali? Per i giovani so che è sotto i 24 per il resto non so, veterani quanti anni? C è per i centrocampisti immagino, le altre due non ricordo perché non ho la play sottomano.
 
Ultima modifica:

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Vale la pena aumentare XP per lo stile di gioco o puntare a maxare il giocatore?
Non vale la pena maxare tante tattiche. Se ne usi una, porta quella ad almeno 90. Il resto abilità.
Riesci a specificarmi quali? Per i giovani so che è sotto i 24 per il resto non so, veterani quanti anni? C è per i centrocampisti immagino, le altre due non ricordo perché non ho la play sottomano.

Quali cosa?
Govani max 23 no 24. Vet credo sopra i 30 ma io alleno under quindi mai provati.
Cc dif e att. Ogni ruolo del genere quindi att si intendono anche sp e ali, per dire.
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Non vale la pena maxare tante tattiche. Se ne usi una, porta quella ad almeno 90. Il resto abilità.


Quali cosa?
Govani max 23 no 24. Vet credo sopra i 30 ma io alleno under quindi mai provati.
Cc dif e att. Ogni ruolo del genere quindi att si intendono anche sp e ali, per dire.

Mi riferivo a quali classi di allenatore, es. Allenatore c allenatore a... Ecc... Ora è più chiaro, grazie mille.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,635
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre