[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,346
1,267
113
Testato solo Camavinga, con la challenge di Champions vs Liverpool: mi sono accorto che è mancino solamente il giorno dopo, guardandone le statistiche... Per me nettamente superiore anche a Valverde e, soprattutto, perfettamente complementare a un mediano clamoroso come Casemiro.
Camavinga mi sembra di capire dai parametri che è più difensivo mentre Bellinghton è più offensivo, credo.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
BASTA OT: in questo topic si parla degli allenatori e delle tattiche.

Per gli altri argomenti, utilizzate i topic di riferimento.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Camavinga mi sembra di capire dai parametri che è più difensivo mentre Bellinghton è più offensivo, credo.
La propensione difensiva o offensiva del singolo giocatore è regolata anche dalle tattiche utilizzate e dal livello scelto per il baricentro della squadra stessa: un team votato all'attacco, con uno stile offensivo (il possesso palla, come esempio, attua un pressing alto e aggressivo) farà sì che anche un giocatore tendenzialmente difensivo si spinga più avanti e più di frequente. Naturalmente la capacità offensiva più o meno alta immagino influirà sull'efficacia e sul tempismo con cui certe proiezioni offensive verranno effettuate.
 
  • Like
Reactions: Rebati e stnf74

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
408
172
43
La propensione difensiva o offensiva del singolo giocatore è regolata anche dalle tattiche utilizzate e dal livello scelto per il baricentro della squadra stessa: un team votato all'attacco, con uno stile offensivo (il possesso palla, come esempio, attua un pressing alto e aggressivo) farà sì che anche un giocatore tendenzialmente difensivo si spinga più avanti e più di frequente. Naturalmente la capacità offensiva più o meno alta immagino influirà sull'efficacia e sul tempismo con cui certe proiezioni offensive verranno effettuate.
Ma che discorso è ? Ovvio che le tattiche e il baricentro influenzano le attitudini difensive o offensive di un giocatore , ma vale per tutti i giocatori .Bah
Per favore evitiamo sempre questa approssimazione, non ti obbliga nessuno a rispondere ai messaggi.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

tangram57

Giovanissimi B
9 Settembre 2014
221
12
18
buongiorno a tutti, dove si possono vedere tutti gli allenatori con i relativi stili di gioco e relativi valori?
in modo da fare una scelta mirata su efootball
 

tangram57

Giovanissimi B
9 Settembre 2014
221
12
18
Mi sembra di capire che una volta scelto l'allenatore X con lo stile gioco più alto in valore p.es.contropiede, poi posso stabilire a mio piacimento con quale modulo far giocare la squadra e passare cosi p.es. da un 4-2-3-1 a un 4-4-2 ....e cosi via.Giusto?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Mi sembra di capire che una volta scelto l'allenatore X con lo stile gioco più alto in valore p.es.contropiede, poi posso stabilire a mio piacimento con quale modulo far giocare la squadra e passare cosi p.es. da un 4-2-3-1 a un 4-4-2 ....e cosi via.Giusto?

esatto, non sei piu legato al tipo di modulo dell'allenatore che hai scelto
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Mi sembra di capire che una volta scelto l'allenatore X con lo stile gioco più alto in valore p.es.contropiede, poi posso stabilire a mio piacimento con quale modulo far giocare la squadra e passare cosi p.es. da un 4-2-3-1 a un 4-4-2 ....e cosi via.Giusto?
Giusto. Di contro non puoi però migliorare le competenze dell'allenatore, quindi se non va bene per lo stile di gioco che preferisci, t'attacchi ( :p ) e devi cambiarlo.
 

tangram57

Giovanissimi B
9 Settembre 2014
221
12
18
siccome lo stile di gioco del calciatore, per una resa ottimale,deve essere compatibile con quello dell'allenatore, dove posso vedere gli stili di gioco del calciatore?, tranne che nel gioco stesso ovviamente, essendo laontano dalla ps.
Inoltre, se lo stile del calciatore non coincide con quello dell'allenatore, come si risolve?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
siccome lo stile di gioco del calciatore, per una resa ottimale,deve essere compatibile con quello dell'allenatore, dove posso vedere gli stili di gioco del calciatore?, tranne che nel gioco stesso ovviamente, essendo laontano dalla ps.
Inoltre, se lo stile del calciatore non coincide con quello dell'allenatore, come si risolve?
L'affinità con i diversi stili di gioco del giocatore puoi aumentarla con i punti exp.
Vedi pesmaster.com
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,335
113
PSN ID
rebati18
Sono tornati disponibili tutti gli allenatori, anche quelli che danno bonus ai giovani.

E mi hanno anche rimborsato i soldi che avevo speso per il mio....ma non serviva, perchè mi ha sempre dato i giusti bonus.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
buongiorno, questa è la mia squadra:
lautaro-david
maehle-barella-tonali-pessina-molina
bremer-skriniar-ibanez
cragno
tolto i miei tre pupilli dell'inter ho preso giocatori normali per cercare di fare una squadra equilibrata.
l'ho costruita coltempo,prima facevo il 442 a rombo poi ho provato il 433 e ora per cercare di contenere i danni in difesa
sono passato al 352.
scusate ma ho alcune considerazioni da fare:
1 perchè con squadre originali usando il real madrid ho perso pochissime partite mentre in squadra dei sogni sono in bilancio negativo?
possibile che mi trovo tutti con
mbapè ronaldo messi raul romario lewantosky
iniesta xavi kante pirlo
roberto carlos nesta campbel bekembauer
kahan
tutti profesionisti con giocatori fuori dal normale, ti fanno anche goal bruttissimi solo perchè sono più veloci o saltano più in alto. ma imparate a giocare veramente....
2 per avere questi giocatori bisogna sicuramente spendere soldi perchè non è che ti capitano facilmente al sorteggio.
allora cosa vuol dire che più spendi più vinci.
non lo trovo giusto il divario tra giocatori top e normali è troppo alto e si sente troppo in partita.
perchè lo scorso anno con il lille mi sono tolto tante soddisfazioni contro squadre da prima fascia.
secondo mé questo divario è voluto e studiato. vuoi vincere allora spendi.
3 sono un giocatore a cui piace sperimentare, perchè quando svincolo un calciatore non mi viene restituito almeno la metà di quello che è costato.
secondo mè èun altra cosa voluta. vuoi cambiare giocatori allora spedi.

il gioco è molto bello ma mi sembra che sia tutto troppo pilotato verso giocatori top sorteggi a pagamento e quant'altro.

le abilità del player contano meno contano i soldi.

bravi quelli della konami siamo diventati come il calcio reale. solo che quì lo sceico vince.

attendo commenti.
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
408
172
43
buongiorno, questa è la mia squadra:
lautaro-david
maehle-barella-tonali-pessina-molina
bremer-skriniar-ibanez
cragno
tolto i miei tre pupilli dell'inter ho preso giocatori normali per cercare di fare una squadra equilibrata.
l'ho costruita coltempo,prima facevo il 442 a rombo poi ho provato il 433 e ora per cercare di contenere i danni in difesa
sono passato al 352.
scusate ma ho alcune considerazioni da fare:
1 perchè con squadre originali usando il real madrid ho perso pochissime partite mentre in squadra dei sogni sono in bilancio negativo?
possibile che mi trovo tutti con
mbapè ronaldo messi raul romario lewantosky
iniesta xavi kante pirlo
roberto carlos nesta campbel bekembauer
kahan
tutti profesionisti con giocatori fuori dal normale, ti fanno anche goal bruttissimi solo perchè sono più veloci o saltano più in alto. ma imparate a giocare veramente....
2 per avere questi giocatori bisogna sicuramente spendere soldi perchè non è che ti capitano facilmente al sorteggio.
allora cosa vuol dire che più spendi più vinci.
non lo trovo giusto il divario tra giocatori top e normali è troppo alto e si sente troppo in partita.
perchè lo scorso anno con il lille mi sono tolto tante soddisfazioni contro squadre da prima fascia.
secondo mé questo divario è voluto e studiato. vuoi vincere allora spendi.
3 sono un giocatore a cui piace sperimentare, perchè quando svincolo un calciatore non mi viene restituito almeno la metà di quello che è costato.
secondo mè èun altra cosa voluta. vuoi cambiare giocatori allora spedi.

il gioco è molto bello ma mi sembra che sia tutto troppo pilotato verso giocatori top sorteggi a pagamento e quant'altro.

le abilità del player contano meno contano i soldi.

bravi quelli della konami siamo diventati come il calcio reale. solo che quì lo sceico vince.

attendo commenti.
Io non ho neanche una leggenda perché ho cambiato console , comunque davano addirittura fino a 7 leggende e un botto di gp col bonus veterani e a chi aveva fatto tutte le challenge della demo , non penso sia gente che a buttato dei soldi.
 

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
Ecco la mia squadra 0 euro
Chiesa Romario Mbappe
Kante Beckham Casemiro
Roberto Carlos koulibaly Alaba Wan Bissaka
Khan
Sono tutti maxati al massimo tranne Bissaka. Come si evince si può avere una super squadra a 0 euro. Da qualche giorno cmq mi sono dedicato all'account secondario che ha 0 leggende con gente tipo fofana lacronix Boude Tonali etc etc e batto con questa squadra una marea di gente che ha Eto Maradona Dinho.. Konami avrà tanti difetti ma non ha fatto un "pay for win"
 
Ultima modifica:

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
buongiorno, questa è la mia squadra:
lautaro-david
maehle-barella-tonali-pessina-molina
bremer-skriniar-ibanez
cragno
tolto i miei tre pupilli dell'inter ho preso giocatori normali per cercare di fare una squadra equilibrata.
l'ho costruita coltempo,prima facevo il 442 a rombo poi ho provato il 433 e ora per cercare di contenere i danni in difesa
sono passato al 352.
scusate ma ho alcune considerazioni da fare:
1 perchè con squadre originali usando il real madrid ho perso pochissime partite mentre in squadra dei sogni sono in bilancio negativo?
possibile che mi trovo tutti con
mbapè ronaldo messi raul romario lewantosky
iniesta xavi kante pirlo
roberto carlos nesta campbel bekembauer
kahan
tutti profesionisti con giocatori fuori dal normale, ti fanno anche goal bruttissimi solo perchè sono più veloci o saltano più in alto. ma imparate a giocare veramente....
2 per avere questi giocatori bisogna sicuramente spendere soldi perchè non è che ti capitano facilmente al sorteggio.
allora cosa vuol dire che più spendi più vinci.
non lo trovo giusto il divario tra giocatori top e normali è troppo alto e si sente troppo in partita.
perchè lo scorso anno con il lille mi sono tolto tante soddisfazioni contro squadre da prima fascia.
secondo mé questo divario è voluto e studiato. vuoi vincere allora spendi.
3 sono un giocatore a cui piace sperimentare, perchè quando svincolo un calciatore non mi viene restituito almeno la metà di quello che è costato.
secondo mè èun altra cosa voluta. vuoi cambiare giocatori allora spedi.

il gioco è molto bello ma mi sembra che sia tutto troppo pilotato verso giocatori top sorteggi a pagamento e quant'altro.

le abilità del player contano meno contano i soldi.

bravi quelli della konami siamo diventati come il calcio reale. solo che quì lo sceico vince.

attendo commenti.
scusami ma se mbappe' rendesse come scamacca cmq non avrebbe senso giocare a calcio. poi come gia ho scritto altre volte sul forum chi come me ha giocato sia a pes 2021 che alla beta di efootball e' partito con 7 leggende , 1 ambassador ( non ricordo quanti ne erano, mi sembra 7 top player ) e almeno 3 milioni di gp. quindi si puo' giocare anche gratis ( anche se personalmente ho sempre speso qualcosa ogni anno ). per il resto dato che non ci sono le partite classificate modello 3 4 stelle dei vecchi pes , e' logico che si incontrino quasi sempre squadre fatte da top player. autoaffliggersi con squadre da 2300 punti contro quelle da 2500 2600 e' un problema soggettivo e purtroppo non vale niente ai fini del gioco. poi lamentarsi che un messi , vieira o beckenbauer di turno sovrastino i giocatori normali, anche in questo caso non ha senso. io mi lamenterei se un bremer o rahmani annullassero lewandowski o romario....... e personalmente su pes ho fatto centinaia di partite con squadre a 3 o 4 stelle , ma purtroppo qui su efootball e' inutile. l'unico caso in cui metto le riserve e' quando non ci sono cose nuove da fare e ti danno 100gp per l'evento. quindi metto dentro giocatori da livellare dato che il risultato non conta nulla. ma anche li incontro gente che mette dentro la squadra migliore
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
scusami ma se mbappe' rendesse come scamacca cmq non avrebbe senso giocare a calcio. poi come gia ho scritto altre volte sul forum chi come me ha giocato sia a pes 2021 che alla beta di efootball e' partito con 7 leggende , 1 ambassador ( non ricordo quanti ne erano, mi sembra 7 top player ) e almeno 3 milioni di gp. quindi si puo' giocare anche gratis ( anche se personalmente ho sempre speso qualcosa ogni anno ). per il resto dato che non ci sono le partite classificate modello 3 4 stelle dei vecchi pes , e' logico che si incontrino quasi sempre squadre fatte da top player. autoaffliggersi con squadre da 2300 punti contro quelle da 2500 2600 e' un problema soggettivo e purtroppo non vale niente ai fini del gioco. poi lamentarsi che un messi , vieira o beckenbauer di turno sovrastino i giocatori normali, anche in questo caso non ha senso. io mi lamenterei se un bremer o rahmani annullassero lewandowski o romario....... e personalmente su pes ho fatto centinaia di partite con squadre a 3 o 4 stelle , ma purtroppo qui su efootball e' inutile. l'unico caso in cui metto le riserve e' quando non ci sono cose nuove da fare e ti danno 100gp per l'evento. quindi metto dentro giocatori da livellare dato che il risultato non conta nulla. ma anche li incontro gente che mette dentro la squadra migliore
ciao,
è giusto che mbappè rende più di scamacca.
non sapevo che avrebbero dato punti e giocatori a chi partecipava alla beta.
quello che dico e che con squadre medio forti mi sono sempre confrontato con successo contro squadre top.
con il lille per esempio lo scorso anno ho fatto un bel campionato contro chiunque.
quest'anno però secondo me il divario tra mbappè e scamacca è troppo alto.
nelle vecchie edizioni un giocatore molto abile con scamacca avrebbe segnato più facilmente se sapeva usare bene il pad, quest'anno anche se sei abbastanza esperto fai davvero fatica.
questa cosa secondo me è voluta perchè ti spingono ad acquistare top player.
l'esperienza e le abilità nostre sono state prese un pò meno in considerazione mentre è stata data più importanza
alle abilità del calciatore.
a me personalmente non è mai piaciuto usare top player con cui giocare è più semplice, non ne prendo mai molti perchè si impara di più a giocare di squadra con calciatori normali.
quest'anno però mi toccherà ricorrere di più a questo tipo di calciatori.
mi informano in altre discussioni di video in cui utenti acquistano carte in blocco e spendono molti soldi.
secondo me è più giusto fare come in alcuni sparatutto...
con i soldi personalizzi il team ma non acquisti armi più efficaci, si parte tutti allo stesso livello, lo trovo più democratico.
per esempio con i soldi si potrebbe personalizzare lo stadio, le coreografie, i cori, ecc...
ma tutti dovrebbero partire con le stesse basi.
oppure come suggerito da altri utenti chi ha squadre con valore 3000 gioca contro utenti di pari livello.
il gioco è bello ma mi sembra un pò troppo sbilanciato.
in alcune discussioni qualcuno è d'accordo con me altri invece sono in disaccordo.
penso che ti vogliano spingere a spendere per giocare meglio...
 
  • Like
Reactions: WineSurf94

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Ecco la mia squadra 0 euro
Chiesa Romario Mbappe
Kante Beckham Casemiro
Roberto Carlos koulibaly Alaba Wan Bissaka
Khan
Sono tutti maxati al massimo tranne Bissaka. Come si evince si può avere una super squadra a 0 euro. Da qualche giorno cmq mi sono dedicato all'account secondario che ha 0 leggende con gente tipo fofana lacronix Boude Tonali etc etc e batto con questa squadra una marea di gente che ha Eto Maradona Dinho.. Konami avrà tanti difetti ma non ha fatto un "pay for win"
a volte non capisco se le persone credono che la gente campi d'aria o di complimenti. il gioco e' un free to play , da qualche parte dovranno pur guadagnarci . al day one senza spendere nulla avevo una squadra da oltre 2600 punti , ciononostante ci ho speso anche soldi per sfizio. sta cosa di vantarsi di giocare senza shoppare , oppure senza avere leggende o top non la capisco. come dicevo nel mio commento poi mancano pure le sifde tipo 3 o 4 stelle di pes , quindi e' logico che 9 giocatori su 10 mettano in campo la squadra top
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,806
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar