[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Mi scuso se è già stato richiesto. Ma non c'è un modo di impostare due formazioni differenti e modificale partita in corsa con R2+direzionali come per l'anno scorso?

Inoltre quale migliore combo difensiva da affiancare a Puyol incontrista? Sono per Kounde (frontale extra) Eder militao/Upamecano (Sviluppo) ?
Attivi la tattica secondaria; scegli lo stile di gioco; il modulo sarà basato sul quello della tattica primaria; per cambiare modulo devi spostare manualmente i giocatori nelle posizioni che vuoi;
In partita richiami la tattica secondaria tenendo premuta la croce direzionale in alto...
 
  • Like
Reactions: ArsenikLp

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Non ha rilevanza, a meno che tu non giochi spesso utilizzando una tattica secondaria che non si confà molto al coach o alla maggioranza dei giocatori in rosa. Nel momento in cui finalmente vi entrerà in testa che non esiste più l'intesa e che si deve ragionare di stile di gioco, tutto vi tornerà più comprensibile e intuitivo... :)
Più comprensibile e intuitivo dici.
Purtroppo lo svarione semantico nasce dal fatto che vi è la stessa dicitura "stile di gioco" per 5 aspetti differenti, e che sono:
1. competenza stile di gioco del giocatore
2. competenza stile di gioco allenatore
3. valore stile di gioco di squadra
4. stile di gioco (tattica)
5. stile di gioco del giocatore (opportunista, giocatore chiave, ecc)

Ammettiamo che con la terminologia hanno fatto davvero schifo. Pure contropiede veloce e contrattacco per me sono invertiti come significato in italiano.

E per non fare fatica a spiegarsi vien più semplice dire intesa di squadra che conosciamo tutti (ed è stata copiata) che alla fine si può dire che rende anche meglio l'idea visto che è un bonus/malus collettivo di squadra.

Ci sono troppe zone grigie nella spiegazione dello stile di gioco, oltre al fatto che ci si confonde facilmente, di intuitivo non c'è molto in realtà a parte il fatto che devi alzare quel valore ai giocatori e prendere l'allenatore forte, la cosa è molto fumosa su come funzioni effettivamente, anche su come dovrebbe funzionare tra avversari di forza squadra differente, uno stile di gioco 100 non ti garantisce niente.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,319
113
PSN ID
rebati18
Ci sono troppe zone grigie nella spiegazione dello stile di gioco, oltre al fatto che ci si confonde facilmente, di intuitivo non c'è molto in realtà a parte il fatto che devi alzare quel valore ai giocatori e prendere l'allenatore forte, la cosa è molto fumosa su come funzioni effettivamente, anche su come dovrebbe funzionare tra avversari di forza squadra differente, uno stile di gioco 100 non ti garantisce niente.
Prova a giocare con una squadra con livello di gioco 50 e capirai subito la differenza. Noterai allora che non c'è niente di fumoso, con stile 100 i tuoi giocatori si muovono come dovrebbero. Se hai livello 50 vagano per il campo.
Nel primo caso ti giochi una partita tatticamente alla pari con tutti.
Tatticamente.
Nella seconda parti enormemente svantaggiato.
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Prova a giocare con una squadra con livello di gioco 50 e capirai subito la differenza. Noterai allora che non c'è niente di fumoso, con stile 100 i tuoi giocatori si muovono come dovrebbero. Se hai livello 50 vagano per il campo.
Nel primo caso ti giochi una partita tatticamente alla pari con tutti.
Tatticamente.
Nella seconda parti enormemente svantaggiato.
Peccato che poi ci sono partite dove hai intesa 100 ma i giocatori in difesa vanno a fare le grigliate. Allora a che mi serve lo stile 100 se poi comunque i giocatori non vengono controllati adeguatamente?
Poi scusami se te lo dico, ma mi pare ovvio che le cose che hai detto le so benissimo, non l'ho reso abbastanza ovvio? Non ti sembra che anch'io abbia iniziato con intesa 50 e non mi sia accorto della differenza? Dico solo che intesa 100 non ti garantisce comunque il pieno controllo dei giocatori, quindi il funzionamento è fumoso perché c'è altro che entra in ballo nelle partite sul controllo dei giocatori.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,319
113
PSN ID
rebati18
Peccato che poi ci sono partite dove hai intesa 100 ma i giocatori in difesa vanno a fare le grigliate. Allora a che mi serve lo stile 100 se poi comunque i giocatori non vengono controllati adeguatamente?
Poi scusami se te lo dico, ma mi pare ovvio che le cose che hai detto le so benissimo, non l'ho reso abbastanza ovvio? Non ti sembra che anch'io abbia iniziato con intesa 50 e non mi sia accorto della differenza? Dico solo che intesa 100 non ti garantisce comunque il pieno controllo dei giocatori, quindi il funzionamento è fumoso perché c'è altro che entra in ballo nelle partite sul controllo dei giocatori.
L'intesa 100 ti garantisce che i giocatori non manovrati da te si muovano secondo le direttive del tuo allenatore.

Ma poi ci sono tante variabili, come nel calcio reale: il valore di intesa della squadra che affronti, lo stile di gioco che usa il tuo avversario, il modulo del tuo avversario che potrebbe rendere inutili alcuni movimenti offensivi e difensivi dei tuoi, stato di forma dei giocatori (spesso sottovalutati e mai come quest'anno importanti, visto che possiamo anche vedere quanto questi influiscano sui valori singoli dei giocatori), lo stile personale di ciascuno dei 22 in campo ed ultimo ma in realtà il più importante, la capacità di chi ha il pad in mano di mandare a puttane quei movimenti con un cambio di gioco immediato, una finta a seguire, un driblling che crea superiorità, una fase difensiva in cui lui gestisce scalate perfette ecc ecc ecc

Quindi, come vedi, intesa 100 ti garantisce che i tuoi giocatori si muovano come devono. Ma non vuol dire in automatico che si muovano come devono in relazione a qualsiasi avversario tu abbia di fronte ed alle mille variabili che, in minima parte, ti ho descritto sopra.
Del resto non esiste nè mai esisterà una partita in cui due squadre giochino entrambe alla perfezione tutti e 90 i minuti e vincano entrambe la partita.
 
  • Like
Reactions: ileopsoas

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Guarda, ho straverificato con diversi giocatori, prendono il bonus fino a 23 anni o dai 30 in sù.
Sì, ho fatto anch'io qualche prova ieri: effettivamente la descrizione riflette quanto poi avviene per l'EXP :) Rimane comunque l'indicazione che parla di <24 anni (e non 23) e di >29 anni.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,319
113
PSN ID
rebati18
Sì, ho fatto anch'io qualche prova ieri: effettivamente la descrizione riflette quanto poi avviene per l'EXP :) Rimane comunque l'indicazione che parla di <24 anni (e non 23) e di >29 anni.
Ma scusa, se io ti dico che per prendere questo bonus devi avere meno di 24 anni tu quanti anni pensi di dover avere per ottenere tale bonus?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Più comprensibile e intuitivo dici.
Purtroppo lo svarione semantico nasce dal fatto che vi è la stessa dicitura "stile di gioco" per 5 aspetti differenti, e che sono:
1. competenza stile di gioco del giocatore
2. competenza stile di gioco allenatore
3. valore stile di gioco di squadra
4. stile di gioco (tattica)
5. stile di gioco del giocatore (opportunista, giocatore chiave, ecc)

Ammettiamo che con la terminologia hanno fatto davvero schifo. Pure contropiede veloce e contrattacco per me sono invertiti come significato in italiano.

E per non fare fatica a spiegarsi vien più semplice dire intesa di squadra che conosciamo tutti (ed è stata copiata) che alla fine si può dire che rende anche meglio l'idea visto che è un bonus/malus collettivo di squadra.

Ci sono troppe zone grigie nella spiegazione dello stile di gioco, oltre al fatto che ci si confonde facilmente, di intuitivo non c'è molto in realtà a parte il fatto che devi alzare quel valore ai giocatori e prendere l'allenatore forte, la cosa è molto fumosa su come funzioni effettivamente, anche su come dovrebbe funzionare tra avversari di forza squadra differente, uno stile di gioco 100 non ti garantisce niente.
Eh, non è come sostieni ed è tutto ben visualizzato nelle varie schede (carenza finalmente colmata rispetto alle passate edizioni del gioco) dello schieramento tattico, in verità. Se non insisti con il rimanere sulle tue convinzioni e ti prendi la briga di approfondire la questione, ti accorgerai che è così e che non sono da ricercare lì i difetti che ancora innegabilmente affliggono il gameplay.
A livello di terminologia, ti confermo la correttezza della localizzazione: l'intesa di squadra non definisce nulla di quel che può essere il tipo di gioco d'attacco e difesa di un team, cosa che invece fa perfettamente la nuova indicazione di stile di gioco.
 
  • Like
Reactions: cristianoroma85

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
L'indicazione di konami è sbagliata , è scritto under 24 quando invece il bonus è per gli under 23 .
Se è vero , come è vero, che le formazioni under 23 in qualunque torneo mondiale comprendono anche chi ha compiuto i 23 nell'anno corrente , lo stesso vale per gli under 24 se si parla di calcio , ma probabilmente non sanno neanche questo.
Ma perché dovete inventare parole e significati a caso...? :rolleyes:

Punti esperienza per le partite ottenuti da giocatori con meno di 24 anni aumentati del 100%

Questa è la descrizione fornita da Konami nella localizzazione italiana. Ed è corretta.
Che poi per comodità qui si scriva under 24 è altro discorso.
E per cortesia, dai discorsi per sentito dire tenetemi fuori. Grazie.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,319
113
PSN ID
rebati18
L'indicazione di konami è sbagliata , è scritto under 24 quando invece il bonus è per gli under 23 .
Se è vero , come è vero, che le formazioni under 23 in qualunque torneo mondiale comprendono anche chi ha compiuto i 23 nell'anno corrente , lo stesso vale per gli under 24 se si parla di calcio , ma probabilmente non sanno neanche questo.
Ma davvero fate?? Konami non ha messo una limitazione per una competizione specifica esistente, che sò, europei under 21. In quel caso sarebbe stato opportuno limitarsi a copiare quel regolamento.

Konami ha deciso di dare un bonus a giocatori, allenati da alcuni specifici allenatori, SE E SOLTANTO SE HANNO MENO DI 24 ANNI.
Quindi è tutto scritto giusto nel gioco, se hai 24 anni non sei under 24 e dunque non rientri in quella categoria. Se ne hai 23 sei under 24 e dunque ci rientri.
Santo cielo che fatica, neanche alle elementari!!!
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Vedo che sta dilagando questa usanza di criticare il gioco anche quando, in realtà, semplicemente non si è capaci di leggere e capire.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,788
6,667
113
PSN ID
bernyjuve
Data la mancanza delle divisioni ho deciso di fare la challenge per quei pochi spiccioli e exp.
Ho messo in campo una squadra B 4 vittorie consecutive.
Navas
Koulibaly
Tomori
Bastoni
Mendes
Kamara
Camavinga
Hudson hodoi
Musiala
Elliot
Oshimen
Mi sono divertito parecchio
Buon pes
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,586
1,527
113
Data la mancanza delle divisioni ho deciso di fare la challenge per quei pochi spiccioli e exp.
Ho messo in campo una squadra B 4 vittorie consecutive.
Navas
Koulibaly
Tomori
Bastoni
Mendes
Kamara
Camavinga
Hudson hodoi
Musiala
Elliot
Oshimen
Mi sono divertito parecchio
Buon pes
io sto continuando la challenge solo per dare un po di xp alle seconde linee piu' qualche titolare che devo ancora maxare. pero' giocare per 100gp , come ho gia' scritto , e' una presa per i fondelli. fossero stati che so 500gp a partita , , ci sarebbe stato almeno qualche stimolo
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io no! Da quando le hanno chiuse il gioco su pc mi gira alla grande. Così abbiamo capito che il problema sta a monte e non a casa mia.
Solo non so che fare...

a quanto pare dopo il prossimo maxi update dovrebbe finalmente essere possibile fare le amichevoli con le lobby ed in quel caso il problema si risolve facilmente!
 
  • Like
Reactions: Asso75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,161
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten