[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Usiamo questo topic per parlare degli allenatori e delle varie tattiche che ci aiuterano a migliorare la nostra esperienza nel nuovo gioco konami
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
Gioco con un allenatore che ha 70 a "contropiede veloce".
I miei di solito, intorno al 70esimo, dopo tanti scatti effettuati di continuo da quelli non manovrati da me (come da tattica) sono morti.
Oggi gioco il PVP con il barcellona nella opening campaign. Ovviamente confermo la loro tattica, possesso palla.
Cambia davvero tutto. Movimenti di ogni giocatore ed ogni reparto e di conseguenza ritmo di gioco e giocate da provare.
Inoltre, dato che i giocatori scattano meno, al 70esimo erano ancora tutti abbastanza pimpanti. Primi cambi all'80esimo, ma ancora nessuno in zona rossa.
Stà cosa è davvero fatta a regola d'arte.
Gli allenatori saranno importanti per tantissime cose.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Mi sto trovando bene con Fernando santos, anche se non pensavo visto il possesso invece del contropiede, messo su un 4312 difende e fa male in avanti
 

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,023
592
113
Preso Millesi (Ancelotti) dal primo giorno, 433 classico, a partire da 85 s'incominciano a vedere le buone posizioni sul terreno della squadra in generale. Senza palla : come si dice, il pressing comincia dagli attaccanti, 1 volta su 3 rubano la palla.
Col pallone: almeno 3-4 possibilità di passaggio, sempre,se si sceglie il lancio del DC al p quasi sempre è solo, quindi consiglio di evitare e andare di x e ∆. Ora sono tra 98 e 99 ed il possesso palla risalta ancora meglio. Mi sa che farà la storia della mia squadra come Ferguson :p
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Qualcuno ha consigli per allenatore che dà bonus ai giocatori sotto i 24 anni?

Meglio se con stile di gioco sulle fasce...
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,096
777
113
PSN ID
i2fantocci
Qualcuno ha consigli per allenatore che dà bonus ai giocatori sotto i 24 anni?

Meglio se con stile di gioco sulle fasce...
Se non sbaglio così a memoria mi pare proprio che Southgate (allenatore nazionale Inglese) dia il bonus ai giocatori sotto ai 24 anni e come stile abbia "Vie laterali" ;)
 
  • Like
Reactions: the fez

dp89

Pulcini
11 Dicembre 2015
66
10
8
Ciao a tutti,
ho portato lo spirito di squadra a 99 ma vedo che si può arrivare anche a 100 quest'anno. Qualcuno di voi c'è riuscito? Come?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
Ciao a tutti,
ho portato lo spirito di squadra a 99 ma vedo che si può arrivare anche a 100 quest'anno. Qualcuno di voi c'è riuscito? Come?
Forse portando tutti e 18 i giocatori a 99.....oppure prendendo un allenatore con valore ancora più alto in quello stile....ancora non mi è chiaro.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,387
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Ciao a tutti,
ho portato lo spirito di squadra a 99 ma vedo che si può arrivare anche a 100 quest'anno. Qualcuno di voi c'è riuscito? Come?
Ciao io sono arrivato a 100 con TUTTI i titolari a 99 e come allenatore uso BECCACECE
 

matrix82ct

Pulcini
27 Novembre 2012
85
60
18
Io ho Mancini come allenatore, 4231, possesso palla e spirito di squadra a 99.
Devo dire che in assenza di lag non ne perdo una. Mi trovo molto bene.
Quando becco una partita con lag, il possesso palla diventa molto più complicato. Sto pensando di sacrificare la crescita dei miei titolari e di adattarli anche al contropiede veloce. Secondo voi è una buona idea?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
Io ho Mancini come allenatore, 4231, possesso palla e spirito di squadra a 99.
Devo dire che in assenza di lag non ne perdo una. Mi trovo molto bene.
Quando becco una partita con lag, il possesso palla diventa molto più complicato. Sto pensando di sacrificare la crescita dei miei titolari e di adattarli anche al contropiede veloce. Secondo voi è una buona idea?
Quanto ha Mancini in contropiede veloce?
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,584
1,525
113
Forse portando tutti e 18 i giocatori a 99.....oppure prendendo un allenatore con valore ancora più alto in quello stile....ancora non mi è chiaro.
non bisogna avere proprio tutti a 99 ma avvicinarsi il piu' possibile per avere 100 .io ci sono arrivato dopo pochi giorni ma ho quasi tutti 99 e nessuno sotto i 95 o 96 . anzi ho persino kahn a 80 nello stile di gioco
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Alla fine come allenatore "serio" ho preso nagelsmaan

Io più forti per "vie laterali" e "giovani under 24" partivano da 76 (Southgate) a scendere... Il secondo (arteta era sui 71). Poi qualcuno senza faccia e si arriva al mio a 67 che cmq in sto stile era nella top 10.

Perfetto visto che è giovanissimo per allenare la mia squadra mix di under 24 e alcuni esperti

lafont (under)
Wan bissaka (over) demiral (under) Ginter (over) carlos Augusto (under)
Frattesi (under) tonali (under) aouar (under)
Leao (under) haller (over) a. Traoré (over)


Peccato che di Gregorio (mio secondo portiere) Wan bissaka ed a. Traoré siano 24enni e non prendono il bonus allenamento
 
  • Like
Reactions: Thoros Di Myr

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,550
8,953
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Domande varie per chi ha già preso la fregaturah.

1. Gli allenatori con bonus sui centrocampisti, esattamente chi comprendono? Solo cc e med o potrei goderne anche per trq, cls e cld, giocando a 5? E se no, potremml fregare i jappi schierando 3cc e 2med o porcate simili?

2. Allenatori che soffrono di disturbi della personalità (gente con 75 sia di possesso che contrattacco che palla lunga che spizzata di testa sul curling) rendono cmq possibile un ts di 99 o meglio se si maxano i giocatori appositamente? Per quanto la pratica sia a doppio taglio, ma questo meriterebbe discussione a parte.

3. Lo stile di gioco che ti rovina il futuro: se come me avete puntato su possesso palla, siete già sanamente pentiti? Ho la netta sensazione che trasformi l'undici in una versione sbiadita del peggior barca/tikitaka, con giocatori statici che a fatica devono destreggiarsi nell'inferno del pressing avversario, prima di riuscire a trovare sbocco. La mancanza del trigger run non permette più di ovviare lanciando manualmente i ns uomini, e gli stili come giocatori chiave e opportunista non bastano ad ovviare: non puoi schierarne 5/6.

4. Per le ragioni di cui al punto 3 sto valutando il passaggio a controveloce e vie laterali, avendo constatato, nei miei limiti di manico, che il primo soprattutto ha preso il posto dello schifoso pressing di merdando santos e, unito ai primi mostri/leggende, rende i miei u23 tristi e grigih. Assediati e smerdati, pure.

Attendo vs competenti e sollecito riscontri.
 
  • Like
Reactions: arrusaeva

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
Domande varie per chi ha già preso la fregaturah.

1. Gli allenatori con bonus sui centrocampisti, esattamente chi comprendono? Solo cc e med o potrei goderne anche per trq, cls e cld, giocando a 5? E se no, potremml fregare i jappi schierando 3cc e 2med o porcate simili?

2. Allenatori che soffrono di disturbi della personalità (gente con 75 sia di possesso che contrattacco che palla lunga che spizzata di testa sul curling) rendono cmq possibile un ts di 99 o meglio se si maxano i giocatori appositamente? Per quanto la pratica sia a doppio taglio, ma questo meriterebbe discussione a parte.

3. Lo stile di gioco che ti rovina il futuro: se come me avete puntato su possesso palla, siete già sanamente pentiti? Ho la netta sensazione che trasformi l'undici in una versione sbiadita del peggior barca/tikitaka, con giocatori statici che a fatica devono destreggiarsi nell'inferno del pressing avversario, prima di riuscire a trovare sbocco. La mancanza del trigger run non permette più di ovviare lanciando manualmente i ns uomini, e gli stili come giocatori chiave e opportunista non bastano ad ovviare: non puoi schierarne 5/6.

4. Per le ragioni di cui al punto 3 sto valutando il passaggio a controveloce e vie laterali, avendo constatato, nei miei limiti di manico, che il primo soprattutto ha preso il posto dello schifoso pressing di merdando santos e, unito ai primi mostri/leggende, rende i miei u23 tristi e grigih. Assediati e smerdati, pure.

Attendo vs competenti e sollecito riscontri.
Sono tutte belle domande.
Riguardo alla prima si può giungere ad una conclusione solo facendo qualche prova. Ci sarà una persona su questo forum che ha un allenatore con bonus ai centrocampisti, credo.

Allenatori polivalenti...ce ne sono alcuni bravi in 2 stili, altri bravini in 3....costano ed hanno dei lati negativi. In pratica tutti quelli che hanno almeno un 70 o giù di lì in uno stile possono consentire di arrivare a 99 di coesione di squadra. Ma come facciamo poi ad allenare i nostri top 20 in modo da fargli avere 99 in tre stili diversi? In due forse si può, rinunciando però a qualche aumento di statistica e soprattutto comprando solo giocatori coi GP e non coi soldi veri, perchè sono plasmabili a nostro piacimento. Ma avere 99 in 3 caratteristiche la vedo dura....si dovrebbero rinunciare a troppi aumenti di statistiche. Ne varrebbe la pena? Chissà...scelte da fare ce ne sono moltissime. Ed il bello è che sono irreversibili e quindi importanti.

Stili di gioco....ho giocato col barca nell'evento online e non mi ci stavo trovando....poi ho messo dentro Aubemayang (oppurtunista) e due ali con taglio al centro e ala profilica ed è andata già meglio. Ma serve anche un CC con giocatore chiave a mio avviso. Perchè così il modulo si ibrida e non sei costretto ad un infinito ed impossibile possesso palla.

Per il cambio di stile ti posso parlare di quello con cui gioco, contropiede veloce. Linea alta difensiva in non possesso palla e scatti continui quando si ha la palla. Bello, spesso si hanno molte soluzioni. Ma....con attaccanti oppurtunisti spesso vanno in fuorigioco. Stò infatti pensando di arretrarlo di qualche metro. O di prenderne uno non oppurtunista.
E sopratutto....al 70esimo la squadra è morta. Servirebbero 7 cambi. O tantissimi giocatori con 99 di resistenza. Di solito i miei ultimi 15 minuti sono di resistenza ad oltranza e contropiedi con lancioni lunghi. Mi sbagliano qualsiasi cosa, anche appoggi elementari. Quindi valuta tu.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,028
Utenti registrati
64,861
Ultimo utente registrato
LUCA SORR4