myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calix

Pulcini
30 Settembre 2020
34
5
8
Buongiorno, io gioco a myclub da poco ma sto ottenendo ottimi risultati con Aramburu, ho una % di vittorie superiore al 60 %.
Ho solo un dubbio che magari uno di voi più esperto puo' chiarirmi.

Aramburu teoricamente è l'allenatore più "scarso" e ha abilità gestionale bassa. Però io l'ho aumentata con dei coupon e riesco ad avere una squadra comunque molto forte. Inoltre, lo spirito di squadra è a 99 e la familiarità a 120 %.

Detto ciò, quale sarebbe il vantaggio di andare a prendere un allenatore più "blasonato"? Dove avrei vantaggi?
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
credo.,ma potrei anche sbagliarmi, che il vantaggio principale sia l'adattibilità con cui il ts dovrebbe salire più velocemente.
 
  • Like
Reactions: Calix

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Buongiorno, io gioco a myclub da poco ma sto ottenendo ottimi risultati con Aramburu, ho una % di vittorie superiore al 60 %.
Ho solo un dubbio che magari uno di voi più esperto puo' chiarirmi.

Aramburu teoricamente è l'allenatore più "scarso" e ha abilità gestionale bassa. Però io l'ho aumentata con dei coupon e riesco ad avere una squadra comunque molto forte. Inoltre, lo spirito di squadra è a 99 e la familiarità a 120 %.

Detto ciò, quale sarebbe il vantaggio di andare a prendere un allenatore più "blasonato"? Dove avrei vantaggi?
nn ci sono vantaggi se cambi un allenatore con cui ti trovi bene... io nn so giocare con gli ESA e EDA e quindi cerco allenatori che abbiano 3P effettive o 2 P.... e quindi cambio ARAMBURU... se invece tu ti trovi bene nn cambiare...
 
  • Like
Reactions: Calix

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Alla fine ad oggi secondo voi qual'è il migliore allenatore con il 4312?
Vorrei metterlo nella primaria offensiva e Pirlo 5212 nella secondaria difensiva che mi piace molto
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ho sia Fisher,Genesio e Giampaolo, tra questi il migliore può essere Genesio?
Potrebbe si, non cambia moltissimo tra i due se non che Genesio ha raggio d'azione più basso rispetto a giampaolo e ha pressing alto mentre giampy ha difesa decisa, quello poi dipende anche da te
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ho cercato molto ma a parte Jean Paul del Torino c'erano soloCorini e un altro paio inferiori e con mix di tattiche non soddisfacenti.
Tenendo presente che cercavo uno con le stesse tattiche di Santos 2020 alla fine non ho preso nessuno con quel modulo e mi tengo Fischer, visto che alla fine è in tutto e per tutto identico solo con meno compattezza e raggio d'azione.
Per gli altri moduli cercavo un 4-2-2-2 uguale al Tuchel 2020 e l'ho trovato in Deschamps, poi un 3-5-2 tipo Inzaghi S. 2020 e ho preso Conte.
Finora Manalt e Eizaguirre con gli stessi moduli non mi hanno soddisfatto.
Farò crescere Schneider col 4-4-2 (che diventa 4-3-1-2) che purtroppo è lentissimo nell'adattabilità e necessita di tempo.
Ho saltato del tutto i 4-3-3 con cui non mi sono mai trovato.
Sono convinto però che con l'update del 22 ottobre verranno fuori nuovi moduli e quindi anche i top col 4-3-1-2.
col 4312 ho preso Olariu che mi sebrava il migliore, e lo trovo equilibrato, con il trequartista che si inserisce bene e buoni movimenti in attacco, difesa arcigna ben schierata senza sbavature o buchi particolari, finora mi piace molto più rispetto a Fischer, ma ho giocato solo contro com, con ts 79 e tre stelle campione, ma contro human non saprei dire .
Anche Semack finora mi ha fatto una buona impressione, un po' un Simeone più aggressivo e meglio di izquerdo
Ho visto Scaloni con tre SP (!!!) Sapete se si possano convertire in P ??
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
col 4312 ho preso Olariu che mi sebrava il migliore, e lo trovo equilibrato, con il trequartista che si inserisce bene e buoni movimenti in attacco, difesa arcigna ben schierata senza sbavature o buchi particolari, finora mi piace molto più rispetto a Fischer, ma ho giocato solo contro com, con ts 79 e tre stelle campione, ma contro human non saprei dire .
Anche Semack finora mi ha fatto una buona impressione, un po' un Simeone più aggressivo e meglio di izquerdo
Ho visto Scaloni con tre SP (!!!) Sapete se si possano convertire in P ??
"con il trequartista che si inserisce bene e buoni movimenti in attacco"

Non è l'allenatore che decide questi movimenti (una minima parte può essere) ma i giocatori che hai in campo.. se metti un Trq con giocatore chiave e gli metti davanti un fulcro di gioco o un senza palla vedrai che sarà sempre nel centro dell'area.. provo a mettere un classico numero 10 Trq.. manco si inserisce se c'è la Leotta nuda in area..

A mio parere non serve comprare mille allenatori ma selezionare lo stile di gioco adatto al nostro.. poi con i giocatori che si ha si sceglie il modulo che li valorizza.. infatti io ne ho preso uno che non ci azzecca nulla con i giocatori che hoo_O
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Fisher però non ha difesa alta... Quindi è una squadra lunga con distanza fra i reparti..

Considera anche questo... Quindi quando recuperi palla (oltretutto con compattezza poca)... Ti ritrovi in quel momento con distanza fra i giocatori... Solo poi portando palla un po viene fuori la vicinanza dovuta al poco raggio di azione (in possesso)
devo averlo già scritto, ma mi pare proprio che la compattezza sia sul piano orizzontale, quindi una squadra complessivamente compatta deve avere difesa e compattezza alte insieme. Cosa non sempre buona perchè poi tutta la squadra si sposta in blocco a destra e sinistra e se l'avversario gioca sulle fasce con un 433 o un 4231 contropiede lungo e ampiezza del gioco ti trovi spesso la fascia opposta al possesso palla totalmente sguarnita e lì si infilano facilmente gli esterni.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
"con il trequartista che si inserisce bene e buoni movimenti in attacco"

Non è l'allenatore che decide questi movimenti (una minima parte può essere) ma i giocatori che hai in campo.. se metti un Trq con giocatore chiave e gli metti davanti un fulcro di gioco o un senza palla vedrai che sarà sempre nel centro dell'area.. provo a mettere un classico numero 10 Trq.. manco si inserisce se c'è la Leotta nuda in area..

A mio parere non serve comprare mille allenatori ma selezionare lo stile di gioco adatto al nostro.. poi con i giocatori che si ha si sceglie il modulo che li valorizza.. infatti io ne ho preso uno che non ci azzecca nulla con i giocatori che hoo_O

Riguardo ai giocatori chiaro che sì, ma per esempio ci sono allenatori dove un centrocampista o il mediano si inseriscono, anche se sono classico 10 o collante , altri no. Io uso Havertz o Gullit o Bruno Fernandez e non sono certo che dipenda tutto dalle loro caratteristiche e non dall' allenatore. Comunque seleziono spesso il Trq come "giocatori in attacco" e mi sembra di perdere un po' in fase difensiva ma guadagno in avanti.
Riguardo alla scelta allenatore per me il discorso è opposto o almeno di trovare una mediazione fra giocatori e allenatori. Quest'anno faccio esperimenti perchè comunque gli allenatori sono spesso mooolto diversi fra loro e una volta conosciuti cinque o sei sceglierò quello che si avvicina al gioco che mi piace ( in generale possesso corto, pressing aggressivo, linea difensiva medio alta, compattezza alta e raggio d'azione basso , flessibile) e due o tre moduli . Poi i giocatori arrivano, anche senza spendere.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Riguardo ai giocatori chiaro che sì, ma per esempio ci sono allenatori dove un centrocampista o il mediano si inseriscono, anche se sono classico 10 o collante , altri no. Io uso Havertz o Gullit o Bruno Fernandez e non sono certo che dipenda tutto dalle loro caratteristiche e non dall' allenatore. Comunque seleziono spesso il Trq come "giocatori in attacco" e mi sembra di perdere un po' in fase difensiva ma guadagno in avanti.
Riguardo alla scelta allenatore per me il discorso è opposto o almeno di trovare una mediazione fra giocatori e allenatori. Quest'anno faccio esperimenti perchè comunque gli allenatori sono spesso mooolto diversi fra loro e una volta conosciuti cinque o sei sceglierò quello che si avvicina al gioco che mi piace ( in generale possesso corto, pressing aggressivo, linea difensiva medio alta, compattezza alta e raggio d'azione basso , flessibile) e due o tre moduli . Poi i giocatori arrivano, anche senza spendere.
Solo una precisazione su "giocatori in attacco".
È un'impostazione che influisce solo sui calci piazzati:puoi selezionare fino a 3 giocatori e saranno quelli che saliranno su calci d'angolo, punizioni ecc... Non sono quelli che attaccano.
Quindi durante le fasi normali di gioco non dovrebbe avere nessuna influenza ;)
 
  • Like
Reactions: katerpillar

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Solo una precisazione su "giocatori in attacco".
È un'impostazione che influisce solo sui calci piazzati:puoi selezionare fino a 3 giocatori e saranno quelli che saliranno su calci d'angolo, punizioni ecc... Non sono quelli che attaccano.
Quindi durante le fasi normali di gioco non dovrebbe avere nessuna influenza ;)
Se metti tutte le tacche su vanno in attacco però, quindi se hai un dc che sale nei calci piazzati, mettendo le tacche rosse al massimo andrà in attacco con conseguenze infauste
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Se metti tutte le tacche su vanno in attacco però, quindi se hai un dc che sale nei calci piazzati, mettendo le tacche rosse al massimo andrà in attacco con conseguenze infauste
Se metti tutte le tacche su, uno dei centrali va sempre in attacco, indipendentemente da quella impostazione! Bisognerebbe vedere con tutte le tacche su e "Difensivo" su entrambi i centrali... o_O
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Se metti tutte le tacche su, uno dei centrali va sempre in attacco, indipendentemente da quella impostazione! Bisognerebbe vedere con tutte le tacche su e "Difensivo" su entrambi i centrali... o_O
No se I giocatori in attacco sono i 3 attaccanti ad esempio p esa ed eda il dc non sale!
 
  • Like
Reactions: ojay

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
col 4312 ho preso Olariu che mi sebrava il migliore, e lo trovo equilibrato, con il trequartista che si inserisce bene e buoni movimenti in attacco, difesa arcigna ben schierata senza sbavature o buchi particolari, finora mi piace molto più rispetto a Fischer, ma ho giocato solo contro com, con ts 79 e tre stelle campione, ma contro human non saprei dire .
Anche Semack finora mi ha fatto una buona impressione, un po' un Simeone più aggressivo e meglio di izquerdo
Ho visto Scaloni con tre SP (!!!) Sapete se si possano convertire in P ??
Contro com sembrano buoni tutti gli allenatori, il vero test è contro human ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,518
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82