myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Koeman com'è?
Io lo sto usando nel matchday, ho iniziato così senza pretese e devo dirti che in realtà mi piace e l'ho acquistato. Adesso è uno dei miei vice allenatori che uso in squadra: Principale offensiva: Luis Enrique, Secondaria difensiva: Koeamn, Secondaria Offensiva: low
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
L'ho preso quasi ad inizio gioco, per recuperare è ottimo..
Dopo due giorni di utilizzo random contro com posso dire che è abbastanza improponibile in my club.
Penso che chiunque con un pò di buon senso mi farebbe a fette dall'inizio.
Il Mediano poverino è lasciato al suo destino in mezzo al campo e quando la squadra avversaria viene avanti bisogna solo sperare che sbaglino qualcosa perchè la squadra è letteralmente divisa in due tronconi.
Sto pensando di mettere Simeone come allenatore principale e provare Maric come secondario offensivo in caso di tentativo disperato di recupero, magari quando perdo 2 o 3 a zero, e mi capita spesso ultimamente :D
 
  • Like
Reactions: Gotico

Trenord

Giovanissimi A
27 Ottobre 2016
484
124
43
PSN ID
Gioefabry
Io gli allenatori li ho comprati tutti tipo 15 almeno e li ho rivenduti tutti per disperazione.....adesso te.go solo f santos Giampaolo...flick e Genesio.....Genesio l.ho preso perché Giampaolo ha attacco sulle fasce che non mi piace.....flicl devo sostituirlo con 442 più compatto.....speriamo bene in genesio
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Buongiorno,
A seguito di alcune indicazioni lette da tutti i vs. commenti all'interno del forum riguardo intesa, moduli, allenatori etc etc ho dei chiarimenti importanti da chiedere perchè adesso ho una confusione in testa atomica...
Diciamo che fino a qualche giorno fa mi muovevo cosi :
1. Prendevo un allenatore che mi potesse piacere, e poi facevo la squadra con i giocatori che avevo naturalmente, mettendoli ognuno al ruolo giusto.
2 da ieri invece, prendo l'allenatore che mi piace, e poi clicco su "crea formazione automatica basandoti sullo spirito squadra"...
Cito l'esempio di ieri... metto Gasperini col 3 2 3 2 (che è un 3 4 1 2 camuffato). Nonostante abbia in rosa dei CLS (che il modulo richiederebbe), mi mette fuori ruolo RONALDO (che da 97 quale è, andando in CLS mi passa a 88).
L' intesa mi sale lo stesso a 99 anche perchè erano giocatori che avevo gia usato in un sacco di partite e anche l'allenatore...
Provo un match contro pc e vedo che la squadra si muove a fisarmonica in modo perfetto sia in attacco che difesa..
Provo Solskjaer con il 4 2 1 3, e nosostante abbia 4 TD in rosa, mi mette Marquinhos MED FP, nel ruolo di TD.. e qui, nonostante abbia squadra con intesa 79, si muovo comunque discretamente.

Con il metodo 2 naturalmente lui in automatico ti mette i giocatori che si adattano piu al modulo...
magari per dire uno ha MESSI maxato , ma EDA ti mette un normalissimo SALAH o un giocatore fuori ruolo..

1. è più impattante mettere un MESSI che non si adatta alle caratteristiche dell'allenatore, o mettere solo giocatori che si adattano?
2. RONALDO messo CLS rende meglio anche se passa ad 88 , oppure è meglio usarlo in modulo dove c'è l'ESA ma che non si adatta all'alenatore.
3. Ho la squadra rodata , trovo un nuovo giocatore nei pool (nelle sue tattiche ha già dei 99 che sono quelle che predilige, mentre in quelle che non predilige ha tipo 29. gli faccio fr delle partite in modo che le stats che non predilige vadano al massimo , tipo arriveranno a 49 giu di li).

Se torno indietro e rifaccio il punto 2 ovvero clicco su "crea formazione automatica basandoti sullo spirito squadra"..., magari mi mette in formazione il nuovo giocatore che ho trovato perchè si adatta di più rispetto ad altri vero?

Per fare una squadra perfetta uno dovrebbe starsi a leggere ogni singola predisposizione del giocatore rispetto al modulo dell'allenatore, o viceversa...
sbaglio?

quale è il metodo piu funzionale?

Spero di essere stato chiaro.
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
529
417
63
PSN ID
oldluca
se imposti le tattiche secondarie i giocatori li puoi anche spostare dalle posizioni che assegna automaticamente il computer. vai in schema di gioco, ti sposti sulla seconda o terza tattica e trascini il giocatore che vuoi spostare sull'altro che in quel momento occupa il ruolo che vuoi assegnare , mi raccomando trascina altrimenti ti incasina anche le altre tattiche.
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
se imposti le tattiche secondarie i giocatori li puoi anche spostare dalle posizioni che assegna automaticamente il computer. vai in schema di gioco, ti sposti sulla seconda o terza tattica e trascini il giocatore che vuoi spostare sull'altro che in quel momento occupa il ruolo che vuoi assegnare , mi raccomando trascina altrimenti ti incasina anche le altre tattiche.
Grazie. si certo questo lo so. ma il mio discorso era un pò più ampio come analisi.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Si guardiola con un improponibile 3322, per il resto bene o male come al solito
Pirlo con un ancora più improponibile 5-2-3 (con Esa-Eda-P), Guardiola così può essere interessante per me.
ma con quel modulo e compattezza 1 è un suicidio. prendi 10 gol a partita
 
Ultima modifica:

GM1991

Allievi B
19 Settembre 2015
727
328
63
Ma la lista "refreshabile" all'infinito è l'ultimo mercoledì del mese giusto?
Perché sinceramente mi fanno abbastanza cagare quasi tutti gli allenatori (hanno tattiche messe li a caso e schemi che sono il contrario delle tattiche stesse) ne ho visti alcuni su Peshub che potrebbero farmi tornare la voglia di giocare... Ma non escono mai in lista (gira e rigira escono sempre i soliti nonostante provi nei vari orari della giornata) quindi mi conviene aspettare il giorno "magico" per cercarli
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ma la lista "refreshabile" all'infinito è l'ultimo mercoledì del mese giusto?
Perché sinceramente mi fanno abbastanza cagare quasi tutti gli allenatori (hanno tattiche messe li a caso e schemi che sono il contrario delle tattiche stesse) ne ho visti alcuni su Peshub che potrebbero farmi tornare la voglia di giocare... Ma non escono mai in lista (gira e rigira escono sempre i soliti nonostante provi nei vari orari della giornata) quindi mi conviene aspettare il giorno "magico" per cercarli
Ultimo giorno del mese
 
  • Like
Reactions: GM1991

Andrea bruzzone

Pulcini
10 Settembre 2019
97
11
8
PSN ID
c_templare
ho bisogno di voi ragazzi il mio problema è questo preso Ancelotti tabarez e Conte con tutti e tre subito vittorie in sim 3 poi il nulla la squadra sembra andare ognuno x i fatti loro 92 di ts non il massimo ma buono come devo fare x vincere una sim? chi mi consigliate x sim?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
ho bisogno di voi ragazzi il mio problema è questo preso Ancelotti tabarez e Conte con tutti e tre subito vittorie in sim 3 poi il nulla la squadra sembra andare ognuno x i fatti loro 92 di ts non il massimo ma buono come devo fare x vincere una sim? chi mi consigliate x sim?
ma le SIM le gioca il com.
Non puoi valutare gli allenatori attraverso le SIM.
Tutto ancor più ad minkiam li..
Al massimo devi trovare i giocatori giusti,e manco è detto che poi le vinci tutte.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Andrea bruzzone

Pulcini
10 Settembre 2019
97
11
8
PSN ID
c_templare
ma le SIM le gioca il com.
Non puoi valutare gli allenatori attraverso le SIM.
Tutto ancor più ad minkiam li..
Al massimo devi trovare i giocatori giusti,e manco è detto che poi le vinci tutte.
perciò non ce la possibilità di migliorare la squadra con un allenatore ma sono gli interpreti del modulo ?
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ieri giocando al matchday con i preset teams ho notato una cosa, forse è una cacchiata eh, ma ho fatto molte partite e mi sembra che se ne possa parlare. Di solito c'è sto problema del trq che non sale, e il barca con koeman ha cotechino come trq, classico no 10, insomma praticamente ti gioca a centrocampo. Ho iniziato a giocare come nei giorni scorsi, con tattiche contropiede a Griezmann unica punta e a lui trq, e niente stava sempre a centrocampo a perdere tempo. Poi dalla seconda partita ho fatto così, ho messo tiki taka come unica tattica e basta, senza contropiede, linee difensive basse etc. Ho notato che, con tiki Taka I giocatori si predispongono per ricevere il passaggio, e così Griezmann anziché stare in avanti fisso come un farlocco, si abbassava per riceve il passaggio e Zack cothechigno magicamente si inseriva nello spazio pronto a ricevere il passaggio, era un po' come giocare col falso nueve ma senza impostarlo. Ripeto può essere un'idea e sicuramente c'è bisogno di ulteriore sperimentazione, ma ieri la squadra ha girato molto bene e il trq ha segnato un discreto numero di reti. Continuerò a sperimentarla, perché quando durante la partita passo al 4213, ho sempre sto problema che nedved non sale anche se gli metti contropiede e non ho nella mia rosa un trq giocatore chiave purtroppo.
 

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
qualcuno di voi ha preso guardiola con il 3-3-2-2?
ho provato in modifica (fuori dal myclub) e lo puoi trasformare anche in un 4-1-2-3
mi confermate che anche in myclub è così?
grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82