myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fenixfany

Primi Calci
12 Agosto 2019
6
11
3
PSN ID
fenixfany
Il nuovo santos col 4-3-3 è una bomba per chi ama giocare con le ali offensive, ma allo stesso tempo con giocatori molto vicini tra loro. Io ho Ronaldo Iconic a sinistra , Van Basten Iconic punta, Salah IF a destra e sto da dio.

Non capisco perché Pirlo è stato inserito con un 5-3-2 e non un 3-5-2. Ma le partite Konami le guarda?
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ma infatti raga vedo che molti allenatori hanno una sola tacca di compattezza difensiva e una o due tacche di raggio di azione in attacco. Ne consegue che gli attacchi saranno compatti e le difese molto larghe.
Al momento ho solo Fischer che dovrebbe essere equilibrato visto che si tratta di uno starter. Però quando sto subendo contropiede non trovo mai i miei difensori centrali ad aspettare l'avversario nella zona centrale del campo. Li trovo spostati sulle fasce e devono ripiegare verso il centro dove c'è una prateria sguarnita, e inseguire l'attaccante che sprinta verso la mia porta. Per quale assurdo motivo mi ritrovo acerbi al posto dei centrocampisti laterali in fase difensiva??? E non risolvo neppure impostando linea dif bassa, e difendi area.

Qualcuno ha notato questa assurdità delle difese aperte?
Che soluzioni adottate?
probabilmente perchè hai difesa sulle fasce e non al centro..e comunque ho notato che quest'anno usare un solo mediano, anche se cagnesco, non garantisce filtro e copertura come l'anno scorso..
con 1 med e 2cc mi trovo i difensori ben schierati ma il mediano da solo fa arrivare troppi palloni pericolosi...
quindi per ora sto con 2 mediani, il trq difensivo (gullit) e così va molto meglio
 
  • Like
Reactions: James_Dean

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Ma infatti raga vedo che molti allenatori hanno una sola tacca di compattezza difensiva e una o due tacche di raggio di azione in attacco. Ne consegue che gli attacchi saranno compatti e le difese molto larghe.
Al momento ho solo Fischer che dovrebbe essere equilibrato visto che si tratta di uno starter. Però quando sto subendo contropiede non trovo mai i miei difensori centrali ad aspettare l'avversario nella zona centrale del campo. Li trovo spostati sulle fasce e devono ripiegare verso il centro dove c'è una prateria sguarnita, e inseguire l'attaccante che sprinta verso la mia porta. Per quale assurdo motivo mi ritrovo acerbi al posto dei centrocampisti laterali in fase difensiva??? E non risolvo neppure impostando linea dif bassa, e difendi area.

Qualcuno ha notato questa assurdità delle difese aperte?
Che soluzioni adottate?
Le marcature mi hanno risolto TANTI problemi.....

Sono passato dai 2.05 gol subiti a PES20 ai 1.63 attuali...

E ho sempre CALDARA 81 titolare!!!!!! faccio lanci nei difensori e mi da solo terzini!
 
  • Like
Reactions: James_Dean

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Ma usi le marcature su tutta la squadra o solo con i DC!?
Dipende dal modulo avversario e da come gioca...
Faccio di tutto
Mediano su trq
DC su punta
Trq mio su loro mediano se lancia
Terzini su Ali o su punte..

Dipende tutto dall avversario.... Guardo in suoi giocatori e L analisi di gioco pre match
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ma infatti raga vedo che molti allenatori hanno una sola tacca di compattezza difensiva e una o due tacche di raggio di azione in attacco. Ne consegue che gli attacchi saranno compatti e le difese molto larghe.
Al momento ho solo Fischer che dovrebbe essere equilibrato visto che si tratta di uno starter. Però quando sto subendo contropiede non trovo mai i miei difensori centrali ad aspettare l'avversario nella zona centrale del campo. Li trovo spostati sulle fasce e devono ripiegare verso il centro dove c'è una prateria sguarnita, e inseguire l'attaccante che sprinta verso la mia porta. Per quale assurdo motivo mi ritrovo acerbi al posto dei centrocampisti laterali in fase difensiva??? E non risolvo neppure impostando linea dif bassa, e difendi area.

Qualcuno ha notato questa assurdità delle difese aperte?
Che soluzioni adottate?
perchè tormentarti tanto? E' come quando con ass.1 indirizzi il pass a destra e la palla va a sinistra: 90% è la manina della IA e tu hai pescato il jolly nero.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ma infatti raga vedo che molti allenatori hanno una sola tacca di compattezza difensiva e una o due tacche di raggio di azione in attacco. Ne consegue che gli attacchi saranno compatti e le difese molto larghe.
Al momento ho solo Fischer che dovrebbe essere equilibrato visto che si tratta di uno starter. Però quando sto subendo contropiede non trovo mai i miei difensori centrali ad aspettare l'avversario nella zona centrale del campo. Li trovo spostati sulle fasce e devono ripiegare verso il centro dove c'è una prateria sguarnita, e inseguire l'attaccante che sprinta verso la mia porta. Per quale assurdo motivo mi ritrovo acerbi al posto dei centrocampisti laterali in fase difensiva??? E non risolvo neppure impostando linea dif bassa, e difendi area.

Qualcuno ha notato questa assurdità delle difese aperte?
Che soluzioni adottate?
io sono passato alla difesa a 3 e mi trovo alla grande
 
  • Like
Reactions: James_Dean

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Stavo valutando questa opzione anche io dopo aver provato il nuovo modulo di pirlo
io mi sto trovando benissimo con Leko (3-4-1-2): contropiede, pass. lungo, centro, flessibile, 7 tacche di supporto. pressing alto, fascia, aggressivo. 7 di altezza difesa e 9 di compattezza. si inseriscono bene gli esterni che spesso hanno anche praterie e si accentrano. pecca come skill che ha solo 740. ho usato anche Fonseca (lo schema con 2 sp di settimana scorsa) ma restano molto larghe e non mi convince a pieno. appena escono i 3-4-1-2 di Conte e Pirlo proverò anche quelli
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
io mi sto trovando benissimo con Leko (3-4-1-2): contropiede, pass. lungo, centro, flessibile, 7 tacche di supporto. pressing alto, fascia, aggressivo. 7 di altezza difesa e 9 di compattezza. si inseriscono bene gli esterni che spesso hanno anche praterie e si accentrano. pecca come skill che ha solo 740. ho usato anche Fonseca (lo schema con 2 sp di settimana scorsa) ma restano molto larghe e non mi convince a pieno. appena escono i 3-4-1-2 di Conte e Pirlo proverò anche quelli
Una difesa così alta non è vulnerabile ai lancioni lunghi e/o contropiede? Compensi con linea difensiva bassa?
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Io sono passato alla difesa a 3, mi hanno piegato e sono tornato a quella a 4 :D
io ho messo 2 mediani altrimenti restavo scoperto. io in base alle situazioni alterno 1 dei 2 med e lo metto cc. contro la CPU a professionista vinco easy facendo vagonate di gol. e sono abbastanza scarso
 
Ultima modifica:

tonyseppia

Pulcini
20 Dicembre 2018
46
11
8
PSN ID
tonyseppia
Le mie impressioni.
Con guardiola non mi trovavo per niente bene; il centrocampo è troppo molle, mentre l’attacco è un reparto molto separato tra loro (ali, prima punta e trequartista); un problema mio, senz’altro (venivo da fernando santos che probabilmente è l’allenatore che ha subito più modifiche su pes negli ultimi tre anni; quest’anno non mi ispira per niente...).
Ecco allora una gradita sorpresa: simone inzaghi.
Ringrazii anzitutto chi ha lodato la difesa a tre: i miei mastini (van dick, piquet e thiago silva) rendono alla grandissima anche grazie al sacrificio degli esterni, che ripiegano aiutati da un centrocampo a tre variegato (un med e due cc, ma alla bisogna i cc possono diventare med, quindi top).
In avanti la SP può diventare P, ma personalmente mi trovo benissimo con la seconda punta (che sopperisce alla mancanza del trequartista).
Ah, soprattutto: mi diverto un sacco.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

micter

Allievi A
2 Ottobre 2010
917
210
43
PSN ID
Micter69
È dal 2020 che uso Gasperini con il 3412.. guai perfetto...ogni tanto ti ritrovi con i soli 3 difensori contro gli attaccanti in contropiede perché tutti partecipano all'azione..è un divertimento puro...
Decidi se allargare molto i cls-cld o li tieni stretti...insomma hai molte pissibilita
 

Alexandru82

Esordienti
23 Ottobre 2017
111
40
28
Si la maggior parte degli allenatori usciti finora hanno come modulo o il 4-3-3 o il 4-2-1-2 o il 4-2-3-1 o il 4-2-2-2 o giocano con la difesa a 3, col 4-3-1-2 oggi l'unico che è usciti è Bruno Genesio e infatti l'ho preso, vediamo se funziona....

Io lo uso e mi trovo benissimo. Peccato che non ha il contropiede. Con Mbappé in squadra lo devo forzare nelle impostazioni avanzate.
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

mic4195

Juniores
2 Novembre 2009
1,694
438
83
Scusate ma ho un problema con il dlc della Juve:
Nel menù a tendina me la da con il 5212 ma quando entrò me la da con il 433!!!
Come posso risolvere secondo voi?
 

Allegati

  • 37CB4685-4C76-4E6D-886E-06710326348C.jpeg
    37CB4685-4C76-4E6D-886E-06710326348C.jpeg
    58.7 KB · Visualizzazioni: 20
  • 98FA59F7-9787-4370-ABE6-58D25EA7AC43.jpeg
    98FA59F7-9787-4370-ABE6-58D25EA7AC43.jpeg
    28.4 KB · Visualizzazioni: 20
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,687
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre