Allenatori: Consigli e recensioni

JACKAL_4x4

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
288
180
43
Penso che andrò di zidane. Ho una domanda da farvi però, se io lascio Zidane come principale e metto come allenatore secondario uno che ho già e che ha spirito di squadra 99, quando uso la formazione del secondario lo apirito di squadra rimane quello o diminuisce? Non so se mi sono spiegato
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
di solito rimane a 99 ma molto dipende pure dai giocatori che utilizzi se sono adattabili a giocare con entrambi gli schemi restando sempre a ts 99. e comunque anche se il secondario è 99, dopo un po che non lo usi da primario, il ts tende gradualmente a calare quindi ogni tanto devi utilizzarlo come principale per recuperare il valore massimo...
 
  • Like
Reactions: JACKAL_4x4

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,873
1,006
113
sono finalmente riuscito a trovare un allenatore sconosciuto ma con 4-2-1-3 e con modulo fluido!

ora sono curioso di provarlo, vediamo
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Qualcuno usa n.lennon come all.? Ho perso con uno che ce l'aveva col 4132, senza tattiche avanzate e i suoi pressavano come dannati e mi anticipavano tutti i passaggi, mi ha impressionato
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Qualcuno usa n.lennon come all.? Ho perso con uno che ce l'aveva col 4132, senza tattiche avanzate e i suoi pressavano come dannati e mi anticipavano tutti i passaggi, mi ha impressionato
sicuro sia tutto merito del coach ??? :evil:
poi magari .. forse era un SANTOS sotto mentite spoglie !:]
 

JACKAL_4x4

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
288
180
43
Ok alla fine non ho resistito e ho preso zidane, ora mi faccio qualche partita tranquilla contro il com per il rodaggio. Lo spirito di squadra è a 80 perché ho inserito un paio di uomini nuovi, vediamo come gira
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Ragazzi mi sto trovando benissimo con Simeone,ma ho anche Klopp che non riesco a capire,consigli?
Anche io ho Simeone,domandona!fai fatica ad arrivare al tiro o ripartire?a me sembra che visto che è molto solido in difesa,quindi un pò chiuso,quando devo ripartire,tipo dopo un calcio d'angolo,devo fare troppi passaggi li vicino alla mia area prima che le ali ripartano...infatti la mia media gol non è molto alta,vinco molto spesso di misura
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
sicuro sia tutto merito del coach ??? :evil:
poi magari .. forse era un SANTOS sotto mentite spoglie !:]
non é mai tutto merito del coach ma di sicuro ha contribuito tanto..poi vabbé magari era una di quelle partite dove ti gira tutto per il verso giusto..ma era peggio di f.santos per come pressava
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Anche io ho Simeone,domandona!fai fatica ad arrivare al tiro o ripartire?a me sembra che visto che è molto solido in difesa,quindi un pò chiuso,quando devo ripartire,tipo dopo un calcio d'angolo,devo fare troppi passaggi li vicino alla mia area prima che le ali ripartano...infatti la mia media gol non è molto alta,vinco molto spesso di misura
devo dirti che creo molte occasioni con Simeone,ma verso la fine della partita inizio a fare fatica
 
  • Like
Reactions: Cistapassu

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
non é mai tutto merito del coach ma di sicuro ha contribuito tanto..poi vabbé magari era una di quelle partite dove ti gira tutto per il verso giusto..ma era peggio di f.santos per come pressava
No dicevo anche gli interpetri fanno la differenza.... Giocatori in campo
Magari freccia su....

Oppure dovuto al momento positivo

Cmq di Lenon non ne ho visti molti in giro che lo usano.... Ovviamente andrebbe visionato a lungo periodo.... Ma è questo uno dei problemi del my club... Oggi pare Mou da triplete domani Ventura :oops:
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow e ojay

JACKAL_4x4

Giovanissimi B
2 Aprile 2019
288
180
43
bilancio più che positivo per Zidane, mi sono trovato bene sin da subito nonostante lo spirito di squadra di 80. stasera lo spirito di squadra è arrivato a 97 (ho fatto circa 15 partite in totale oggi), la squadra in contropiede è letale, i centrocampisti si inseriscono spesso e nonostante ciò in difesa non si prendono imbarcate clamorose. all'inizio, con spirito di squadra non elevato, ho rischiato qualcosa sugli esterni dove i terzini tendevano a lasciare spazi laterali perchè si accentravano, adesso direi difesa quasi perfetta. su 15 partite 1 sconfitta per 1-0, 2 pareggi e 12 vittorie tutte con squadre più forti della mia. io non sono un asso di pes, quindi direi che il 4-3-3 di Zidane funziona bene.
unico lato negativo, i CC si possono solo cambiare in mediani, avrei preferito poter schierare un trequartista all'occorrenza, anche se per come è schierata la formazione non se ne sente il bisogno.
lati positivi come ho già detto contropiedi letali sfruttando soprattutto gli esterni e buona difesa, oltre all'abilità gestionale di ben 840.
aggiungo: come centrocampista ho utilizzato un baselli 80 (affiancato da saul e bernardo silva), mentre terzino destro ho un srna 80 e a quanto pare il gioco non vuole proprio darmelo un altro TD, su 70 calciatori ho solo lui TD e quando è stanco adatto Cuadrado che da 85 scende a 78. questa precisazione per dire che non ho una squadra super pompata, in porta gioco anche con un onestissimo reina 82, tutti quelli che incontro online hanno De Gea e Alisson che fanno i miracoli :p ma probabilmente giocano da più tempo di me
 
Ultima modifica:

micter

Allievi A
2 Ottobre 2010
917
210
43
PSN ID
Micter69
Trovato da un po di tempo il mio allenatore quasi perfetto
Goncharenko cska
5-1-2-2
Oppure
5-4-1
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Qualcuno mi può dare informazioni su Anzanello (Chelsea) 433, contr. corto, difesa decisa agg.?
grazie
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Ma prima di comprare un allenatore, c’é un modo di vedere nel suo schema in quali ruoli posso switchare le varie posizioni?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ma prima di comprare un allenatore, c’é un modo di vedere nel suo schema in quali ruoli posso switchare le varie posizioni?
I centrocampisti se sono sulla linea di centrocampo o sotto, solo CC e MED. Se sono sopra la metà campo CC o TRQ. Se sono larghi, solo CL e CC.

Gli attaccanti se sono larghi solo EA e SP, se sono centrali SP e P.
 
  • Like
Reactions: tijani e JACKAL_4x4

JackZed85

Esordienti
12 Novembre 2018
121
43
28
PSN ID
JackZed85
sono 2 mesi che cerco allenatore 4123 ma non ne ho visto manco mezzo.

Era diciamo l'ultimo modulo che volevo provare (quello del famoso Koeman) dopo aver provato in questi 7 mesi di tutto (eccezion fatta per il 442 che non si amalgama col mio stile di gioco)...

Qualcuno sa quali sono i mister 4123 (med/cc + 2 trq/cc dietro alle 3 punte)?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
forse di base no ma se hai letto attentamente i consigli di The Sorrow ti renderai conto che potresti modificare le posizioni di partenza di un allenatore simile cosi da crearti tu lo schema che piu ti piace...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,602
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL