Allenatori: Consigli e recensioni

Nunziopaolo81

Giovanissimi B
22 Aprile 2014
220
131
43
PSN ID
nunzio-locantore
Certo....anche,ed a volte esa o eda,tipo sterling,il bello di koeman è che ti permette di sfruttare la totalità dei tuoi giocatori,poiché ci sono anche cls e cld,che come trq,ben si adattano:)
Eggià :D solo che non mi sento sicuro senza CC . Nel senso, uso modric e vidal. Uno coi piedi buoni e l'altro di sostanza. Potrei provare con due trq ma ho paura che aldilà dell'ottima qualità nel palleggio e tutto, se mi scappa la palla a centrocampo in difesa mi fanno a tocchi fini fini :D .
Cmq ieri pensa ho giocato contro un 1220.... 3 a 3 fino all' 89 esimo. Diciamo che un pò di culo ce l'ho avuto eh? Però non mi trovo male.. Poi mi ha pastorizzato al 91 esimo. 4 a 3 per lui tra eresie, santi sul calendario che prendevano fuoco e mia moglie che mi guardava nello stesso modo in cui Rambo guarda "c'è posta per te".
ESSO'RAGAZZI :D
 
  • Like
Reactions: Faberuk

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Eggià :D solo che non mi sento sicuro senza CC . Nel senso, uso modric e vidal. Uno coi piedi buoni e l'altro di sostanza. Potrei provare con due trq ma ho paura che aldilà dell'ottima qualità nel palleggio e tutto, se mi scappa la palla a centrocampo in difesa mi fanno a tocchi fini fini :D .
Cmq ieri pensa ho giocato contro un 1220.... 3 a 3 fino all' 89 esimo. Diciamo che un pò di culo ce l'ho avuto eh? Però non mi trovo male.. Poi mi ha pastorizzato al 91 esimo. 4 a 3 per lui tra eresie, santi sul calendario che prendevano fuoco e mia moglie che mi guardava nello stesso modo in cui Rambo guarda "c'è posta per te".
ESSO'RAGAZZI :D
Avevo un Cristo a casa,ultimamente non lo vedo più sulla croce,se schiodato è scappato di casa
 
  • Like
Reactions: Nunziopaolo81

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
ma perche con santos prendo continuamente contropiede? suggerimenti?
Perché pressa molto ed è molto alto sul campo. Oltretutto è un modulo che fa poca densità in mezzo a centrocampo e lascia moltissime linee di passaggio. Punta tutto sull’intercetto sulla 3/4 avversaria.

Suggerimenti: metti un secondo allenatore più basso, se non ti trovi male anche con difesa decisa, da switchare quando vedi che l’avversario salta facilmente il pressing di Santos e ti infila ad ogni azione. Viene buona questa cosa anche nel secondo tempo dove spesso, anche se hai dominato il primo, la tua squadra sarà meno efficace nel pressing perché spremuta dal modulo molto dispendioso dell’allenatore portoghese.
 

Invictus82

Giovanissimi A
8 Ottobre 2015
445
219
43
Xbox Gamertag
The rock 82
20190319_212327.jpgfinalmente ho trovato il mio allenatore.
Con lui 4 vittorie di fila... 1 sconfitta (partita assurda) ed altre 3 vittorie consecutive della Challenge.
È uno schema molto ben bilanciato.
I due CC possono diventare TRQ per un più offensivo 4-1-4-1.
Crea superiorità numerica a centrocampo e da molta imprevedibilità,ma al tempo stesso non si scopre.
Lo uso come assistente di Terim (anche lui con 4-1-4-1 ma ha possesso palla ed è più aggressivo)
Se lo trovate, prendetelo assolutamente. Costa solo 6800 gp (se non erro)
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
interessante, non mi convince molto la punta unica (ma quello dipende dal fatto che per me minimo ci devono essere due attaccanti) e quindi questo schema avrà sicuramente il predomino del centrocampo ma di contro apparentemente poche varianti in fase offemsiva...
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Invictus82

Giovanissimi A
8 Ottobre 2015
445
219
43
Xbox Gamertag
The rock 82
interessante, non mi convince molto la punta unica (ma quello dipende dal fatto che per me minimo ci devono essere due attaccanti) e quindi questo schema avrà sicuramente il predomino del centrocampo ma di contro apparentemente poche varianti in fase offemsiva...
Ho avanzato molto gli esterni ed ho trasformato un CC in TRQ. Ho svoltato usando come unica punta Lukaku (normale al max). Attaccante di peso abile anche nel fare salire la squadra. Usando i 2 TRQ ho diverse opzioni di gioco offensivo. Come avanzata ho messo "cross al centro" in modo che quando hanno palla gli esterni i giocatori in mezzo attaccano l'area.
Con questo schema mi diverto e soffro persino meno rispetto ad un 4-2-2-2 di Simeone (soffrivo troppo un certo tipo di gioco)
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
please,mi consigliate qualche buon allenatore che giochi a 1 punta e contropiede? insomma un contropiedista che valorizzi Lukaku o Aubameyang.
Secondo voi con l'attacco a una punta è meglio giocare con pressing o difesa decisa?
grazie.


ho preso nota del consiglio di invictus82 ma vorrei qualcuno con maggiore abilità gestionali e adattabilità
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
please,mi consigliate qualche buon allenatore che giochi a 1 punta e contropiede? insomma un contropiedista che valorizzi Lukaku o Aubameyang.
Secondo voi con l'attacco a una punta è meglio giocare con pressing o difesa decisa?
grazie.


ho preso nota del consiglio di invictus82 ma vorrei qualcuno con maggiore abilità gestionali e adattabilità
prova Pekerman
 
  • Like
Reactions: katerpillar

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
please,mi consigliate qualche buon allenatore che giochi a 1 punta e contropiede? insomma un contropiedista che valorizzi Lukaku o Aubameyang.
Secondo voi con l'attacco a una punta è meglio giocare con pressing o difesa decisa?
grazie.


ho preso nota del consiglio di invictus82 ma vorrei qualcuno con maggiore punteggi.
allenatore con una punta non saprei consigliarti mai giocato...
pochettino ? non ricordo pero le statistiche

... se mai lo dovessi fare, di sicuro, prenderei come minimo un coach che abbia i 3 dietro alla punta centrale, meglio pressing che difesa decisa ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: katerpillar

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
please,mi consigliate qualche buon allenatore che giochi a 1 punta e contropiede? insomma un contropiedista che valorizzi Lukaku o Aubameyang.
Secondo voi con l'attacco a una punta è meglio giocare con pressing o difesa decisa?
grazie.


ho preso nota del consiglio di invictus82 ma vorrei qualcuno con maggiore abilità gestionali e adattabilità
Spalletti? Io mi ci trovo bene ultimamente (e sottolineo che l’ho messo PRIMA del derby). L’ho rispolverato in amichevole con un amico e devo dire che quasi non ci credevo. Ora l’ho infilato in 3a offensiva, perché in 1a ho un Paulo Sousa che non esce più, del TIANJIN QUANJIAN, col 3223 che switcha tutte le tattiche tra offensiva e difensiva e me lo tengo stretto per skillare velocemente il TS.

Sulla Difensiva anche Pochettino ha il contropiede ed è un altro allenatore con cui mi trovo bene.

Infine ti segnalo un Gasperini 3241 e un Southgate 3241 fluido. Con la difesa a 3 mi trovo molto bene quest’anno!
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Doble

Esordienti
9 Dicembre 2015
172
118
43
PSN ID
BORTO1979
Dopo tanti allenatori con difesa a 4...ho comprato Martinez con dif a 3...cosa ne pensate...eventuali tattiche avanzate...accetto suggerimenti115441
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io invece vorrei continuare a giocare col 4-1-3-2 cioè con centrocampo med-cld-cls-trq e sto utilizzando da parecchio Levi però mi sono reso conto che ha maglie troppo larghe a metà campo e spessissimo vedo i giocatori che non chiudono nè raddoppiano ma anzi, quando ci sono palle perse nei pressi, tentennano, temporeggiano se non addirittura si allontanano cosi che poi arriva l'avversario di turno che si porta via il pallone in tranquillita...

avete qualche altro allenatore da suggerirmi (che non sia il solito santos...) che abbia lo stesso schema ma meno "distratto" in mezzo al campo? finora ho trovato solo tale gellert che utilizza uno schema simile ma è ancora peggio come mobilità e staticità di gioco...
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
io invece vorrei continuare a giocare col 4-1-3-2 cioè con centrocampo med-cld-cls-trq e sto utilizzando da parecchio Levi però mi sono reso conto che ha maglie troppo larghe a metà campo e spessissimo vedo i giocatori che non chiudono nè raddoppiano ma anzi, quando ci sono palle perse nei pressi, tentennano, temporeggiano se non addirittura si allontanano cosi che poi arriva l'avversario di turno che si porta via il pallone in tranquillita...

avete qualche altro allenatore da suggerirmi (che non sia il solito santos...) che abbia lo stesso schema ma meno "distratto" in mezzo al campo? finora ho trovato solo tale gellert che utilizza uno schema simile ma è ancora peggio come mobilità e staticità di gioco...
Io ho preso monasterio che usa il 4312 contropiede, buona compattezza, difende molto meglio di santos
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
ieri ho trovato in lista pochettino 4-3-1-2 ,incuriosito l'ho preso...
subito ts a 89 la squadra girovacchiava qua e là .... appena raggiunto ts 96/97 avanti per ora si muovono bene ma dietro ancora qualche problemino.... se il problema fosse legato al solo team spirit basso .... direi che ci siamo quasi, vedremo a ts 99 come reagiranno gli 11 power rangers in campo ....:cool:

ps ma perchè c'è l'emoticon della tazzina del caffè? o_O
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Qualcuno saprebbe consigliarmi un allenatore con caratteristiche simili ad aramburu ma con maggiori abilità gestionali? Mi trovo bene con le sue caratteristiche ma ha delle abilità gestionali ridicole
Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,546
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771