myClub - Allenamento EXP - consigli

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Informazione :
Messi icona non va bene ne lo standard nel fp per prendere exp di partenza che si prendono di solito per il clone .
Oggi ho pescato messi fp e quello standard , pensavo di convertirli tutti e due per la icon ... Ma per fortuna un bravo utente mi ha avvisato.
Infatti ho convertito solo lo standard che ho provato a vedere che boost di partenza dava sul icona , ma purtroppo solo 1800exp di partenza.
Mentre sul fp circa 5800 exp.
Quindi le icone non hanno nessuna possibilità di ricevere super allenamenti con i cloni . E un bel problema soprattutto per chi ha messi edition icon ...che a 650.000 exp ..io contavo di maxarlo così ..ogni messi che pescavo, oppure ogni tre nere uguale ci prendevo un messi . Certo non tutto così ...ma una bella mano pensavo che poteva essere.
Ma nada. Alla fine lo dato al fp lo standard ... purtroppo solo 13k da oggi aspetto la forma A o B per fare mangiare i cloni.
Cioè non sono sicuro sia tanto meglio ...ma quest'anno con C è andata sempre male ...l'uniche due volte che ho preso due volte 50k circa era su un fp con forma A
Avessi letto prima questo post.. ho dato in pasto a messi icon i 2 messi fp che ho pescato ed è salito di 8k complessivi...
 

Espedito Pescatore

Esordienti
13 Ottobre 2020
173
90
28
Salve, ho un altra domanda. Se io ho Ronaldo icona e gli do come preparatore Ronaldo standard non lo conta come clone quindi ha meno probabilità di prendere il moltiplicatore, mentre se Ronaldo standard lo do in pasto a Ronaldo fp lo conta come clone giusto?
 
  • Like
Reactions: Benzina

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Salve, ho un altra domanda. Se io ho Ronaldo icona e gli do come preparatore Ronaldo standard non lo conta come clone quindi ha meno probabilità di prendere il moltiplicatore, mentre se Ronaldo standard lo do in pasto a Ronaldo fp lo conta come clone giusto?
io ho provato Messi fp su Messi Icon. Ronaldo normale su Ronaldo fp si, Ronaldo normale su Ronaldo Icon preorder proverò domani ma non è detto
 
  • Like
Reactions: Espedito Pescatore

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Io penso che i giocatori standard cloni delle icone abbiano comunque un alta percentuale di ricevere buoni allenamenti...forse sarebbe meglio dire buoni moltiplicatori, il problema e il punteggio di partenza che è quello di un non clone . Come si vede su messi che da soli 1800exp di partenza invece dei soliti 5600 ...quindi si perde al incirca il 70% degli exp finali. Esempio lo scorso Pes avevo fatto una raccolta dati e mi ero reso conto che il moltiplicatore medio che esce tra cloni era all'incirca un 4,4X

Quindi partendo da 1800x 4,4: ti puoi aspettare un 8.000 exp mediamente. Uno schifo per farla breve.

Mentre uno si aspettava almeno 25.000. mentre per prendere questo moltiplicatore che da questo risultato bisogna veramente essere fortunati, perché se ricordo le percentuali dei dati che avevo raccolto esce solo nel 6 o 7% delle volte .
Cioè forse non conviene proprio provare ad usare messi standard o fp sul icona , meglio tenerseli tutti per potenziare i futuri messi fp più forti che sicuramente usciranno più in là visto che l'icona si dovrà maxare solo giocando e con i giocatori in pasto.
A meno che uno non abbia la sfortuna di pescare di nuovo la stessa icona visto che konami ha detto che saranno riproposte.

Questo è un mio consiglio...poi vedete voi cosa vi conviene di più
 

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Ho trasformato il mio Zaniolo livello 22/43 in allenatore, ho dato dentro 3 Rabiot e ho ripreso Zaniolo, dopo l'allenamento è diventato 24/43.
Poteva andare meglio.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ho trasformato il mio Zaniolo livello 22/43 in allenatore, ho dato dentro 3 Rabiot e ho ripreso Zaniolo, dopo l'allenamento è diventato 24/43.
Poteva andare meglio.
Se vuoi un consiglio: 1 devi fare questo giochino con almeno 3 o 4 cloni.
2 non livellare mai troppo il giocatore più del 25 30% dei livelli che ha il giocatore che poi diventerà esperienza, Perché è vero più e alto di livello più parti alto di punti esperienza, ma è anche vero che è difficile prendere buoni moltiplicatori .

Da quest'anno grazie a peshub sappiamo quanto costa un giocatore in esperienza...
Circa 100.000 exp per zaniolo...con 4 o 5 cloni dovresti maxarlo in un colpo al 99%. Comunque ci andrai vicinissimo
 
  • Like
Reactions: 27DONI72

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Se vuoi un consiglio: 1 devi fare questo giochino con almeno 3 o 4 cloni.
2 non livellare mai troppo il giocatore più del 25 30% dei livelli che ha il giocatore che poi diventerà esperienza, Perché è vero più e alto di livello più parti alto di punti esperienza, ma è anche vero che è difficile prendere buoni moltiplicatori .

Da quest'anno grazie a peshub sappiamo quanto costa un giocatore in esperienza...
Circa 100.000 exp per zaniolo...con 4 o 5 cloni dovresti maxarlo in un colpo al 99%. Comunque ci andrai vicinissimo
Zaniolo ce l'ho nella squadra sim che uso pure nei tornei contro la cpu, è salito in fretta, non gli avevo dato in pasto nessuno.
Grazie mille per i consigli, non so se avevo già chiesto a te perchè sono nuovo e mi confondo coi nickname, avendo Haaland oro overall 89 continueresti a usare questo oppure faresti in modo di ottenere quello palla nera?
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Zaniolo ce l'ho nella squadra sim che uso pure nei tornei contro la cpu, è salito in fretta, non gli avevo dato in pasto nessuno.
Grazie mille per i consigli, non so se avevo già chiesto a te perchè sono nuovo e mi confondo coi nickname, avendo Haaland oro overall 89 continueresti a usare questo oppure faresti in modo di ottenere quello palla nera?
Ma ..anche l'oro è forte , ma io mi prenderei il nero ..cosa che ho fatto comunque.
Il nero ha tre punti in più di finalizzazione 97 vs 94.
Uno di potenza tiro 99 vs 98.
E soprattutto 5 punti in più di controllo palla che gli servono tutti perché è il suo punto debole insieme al agilità che purtroppo è rimasta uguale.
Comunque fai con calma non ti svenare per haaland ,e vero che è forte , ma ci sono fp più completi di lui ...bisogna anche farci un po' la mano perché e grosso e veloce ma è un po' come guidare una locomotiva che ha bisogno di tempo e spazio per mandarla a tutta potenza. Bel giocatore ma non per tutte le partite e le mani.
 
  • Like
Reactions: 27DONI72

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Io lho tenuto a liv 1, puo far comodo nelle altre squadre, tanto quello iconic è quasi al massimo
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Ragazzi non so se ho già scritto... Ma sto facendo un po' di prove con cloni in forma vs cloni con forma C. sono veramente all'inizio per dire cosa è meglio al 100% ...però siamo andando sulla strada che allenare un clone con forma A c'è molta più probabilità di ricevere buoni moltiplicatori, per esempio con le 4 volte che ho dato in pasto un clone con forma A due volte ho preso x14 e 2 volte x6 ...mentre con forma C mai X14 e solo 2 volte x6 per e poi ben 5 volte solo i punti base .
Mentre con B il vantaggio verso la forma C sembra esserci ma molto meno della A .
In più sembra che i giocatori con forma abbiano molte più probabilità di ricevere boost allenamento anche con serie di giocatori del medesimo ruolo.
Oggi per esempio ho pescato de ligt con forma C , Sergio Ramos A forma ha , divisi equamente 28 DC .
Ramos con 14 dc e forma A oltre 60.000 exp .
Del ligt con forma C solo 20.000 circa con lo stesso numero di giocatori.

Poi visto il bel risultato su Ramos ho allenato anche mbappe forma A con circa 20 tra P e Esa + Eda . E ho fatto un buon 60.000 exp anche la . Erano tutti i giocatori da palla bronzo ad argento , nessun oro... comunque quasi la totalità era argento e pochissimi bronzi.
Detto questo non continuerò più a fare prove , cioè non mi va di sprecare cloni o giocatori quando sono in forma C e aspetterò che come minimo abbiano una B anche se c'è da aspettare tanto. perché mi pare troppo più vantaggioso fare così che darli subito in pasto con una C di forma fisica che non paga mai o quasi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,683
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre