[All] Hogwarts Legacy

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
926
1,054
93
PSN ID
havertzj
intanto su PS4 hanno posticipato di un mese l’uscita, spero solo che non esce una schifezza come Cyber Punk
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,545
1,721
113
Fatta la terza prova.
Praticamente ho farmato l'impossibile (tane, piattaforme, palloncini, prove di Merlino) e trovato tutte le pagine.
Mi mancano ancora dei collezionabili, ma molto pochi.
Stasera relax con la storia principale (lo dico sempre, ma poi finisco a ravanare a zonzo, aahahahha)
La parte più meritevole è sempre il castello, con i suoi segreti (stanza degli arazzi, ad esempio) e le porte da scassinare.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,119
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Fatta la terza prova.
Praticamente ho farmato l'impossibile (tane, piattaforme, palloncini, prove di Merlino) e trovato tutte le pagine.
Mi mancano ancora dei collezionabili, ma molto pochi.
Stasera relax con la storia principale (lo dico sempre, ma poi finisco a ravanare a zonzo, aahahahha)
Porca paletta siamo uguali hahaha
Io sono 3 giorni che devo andare alla Sala delle Mappe per la seconda prova e ogni volta mi imbatto in prove di Merlino,caverne,ragni ecc ecc oggi ho scoperto pure un arco che se ci passi sotto appare un labirinto...
Insomma,fra una cosa e un'altra la storia principale e' li che mi aspetta :D
 
  • Like
Reactions: Tidus63

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Fatta la terza prova.
Praticamente ho farmato l'impossibile (tane, piattaforme, palloncini, prove di Merlino) e trovato tutte le pagine.
Mi mancano ancora dei collezionabili, ma molto pochi.
Stasera relax con la storia principale (lo dico sempre, ma poi finisco a ravanare a zonzo, aahahahha)

Terza prova -metto in spoiler-
Da un lato fighissima per level design veramente spettacolare
Da un altro banale che la morte che dovrebbe sgamarti è veramente rincoglionita
Cioè i percorsi avanti indré bartolumé c'erano dal primo metal gear su PS1. Qui bastava fargli fare il primo giro che poi si fermavano sempre a guardare il muro. Ed ero a livello difficile, non voglio immaginare quello "storia" : )


La parte più meritevole è sempre il castello, con i suoi segreti (stanza degli arazzi, ad esempio) e le porte da scassinare.

Ecco. L'ho sgamata anch'io quella stanza... Ma poi dentro??? Che bisogna fare con gli altri arazzi? Te l'hai capito?

Porca paletta siamo uguali hahaha
Io sono 3 giorni che devo andare alla Sala delle Mappe per la seconda prova e ogni volta mi imbatto in prove di Merlino,caverne,ragni ecc ecc oggi ho scoperto pure un arco che se ci passi sotto appare un labirinto...
Insomma,fra una cosa e un'altra la storia principale e' li che mi aspetta :D

Penso ce ne siano solo 2 o forse 3 in tutto. Certo con 95 prove di Merlino magari potevano dividere il numero un po' meglio : )



Le state facendo le sfide ad accio al campo dellr biglione fuori castello?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ps. @Tidus63 chapeu che hai trovato tutte le pagine!!! Son gli unici collezionabili che mi mancano ...

186ccecedc244-screenshotUrl~2.jpg

Che non penso troverò mai : )
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,545
1,721
113
Allora, finito il gioco, ma col c...o che ho trovato tutte le pagine! Mi ero confuso con gli obiettivi e quindi ho cercato e ricercato, qualcosa ho recuperato, ma alcune sembrano un miraggio! Ho terminato a livello 39 e mezzo: mi mancava di finire gli accoppiamenti tra animali e pochissimi duelli, ma ne avevo le scatole piene! Su Steam appena il 2,9% ha completato Merlino.
Qualcuno mi spieghi cosa ci fa una porta sbarrata di una casa al villaggio che se fai Revelio ti mostra che puoi interagire, ma con nessuna magia si apre! Mi manca una statuetta demiguese che si trova al castello, ma niente da fare! Girato la zona dove dovrebbe esserci, ma non trovo un c..o! Vinto coppa delle Case e tanti saluti.
Fatte tutte le quest secondarie, praticamente non ho un c...o da fare!!! Che si impicchino loro ed i segreti metafisici: ma dove c...o sono le pagine???? In cima ad una torre del castello, c'è un posto dove non si può atterrare, ma si vede benissimo una porta con lucchetto: come c...o ci si arriva, dato che non si può atterrare????
Io mi arrendo e finisco al 98%...due palle di frustrazione così!!!
La sala degli affreschi? Buio totale sulle tele...
A tempo perso guarderò sul Tubo...mi sono bruciato gli occhi a furia di gironzolare: trovo ancora forzieri nascosti, ma basta così, per carità...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,674
4,794
113
In cima ad una torre del castello, c'è un posto dove non si può atterrare, ma si vede benissimo una porta con lucchetto: come c...o ci si arriva, dato che non si può atterrare????
Forse ti riferisci alla torre dell'ufficio del preside. In quel caso devi accedervi da lì.

Se invece ti riferisci alla torre dove in cima c'è una specie di "giardino" con uno spiazzetto, quella è la balconata della torre di Corvonero, puoi salire lassù solo se sei uno studente di Corvonero
 
  • Like
Reactions: Tidus63 e the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Qualcuno mi spieghi cosa ci fa una porta sbarrata di una casa al villaggio che se fai Revelio ti mostra che puoi interagire, ma con nessuna magia si apre!..

È la sede del negozio che puoi acquistare tramite la missione esclusiva (temporale di un anno) della play 5. Manco a dirlo, una missione molto bella e completamente diversa da tutte le altre...
Se non hai intenzione di farla quando uscirà per PC guardala sul tubo che è particolare : )

mi sono bruciato gli occhi a furia di gironzolare: trovo ancora forzieri nascosti, ma basta così, per carità...

Vedrai nel prossimo gioco come continuerai a voler fare revelio :rotfl:
Io sto mezzo impazzendo su God of war per la parata su L1 dopo Hogwarts che era su triangolo... : )
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,545
1,721
113
Se invece ti riferisci alla torre dove in cima c'è una specie di "giardino" con uno spiazzetto, quella è la balconata della torre di Corvonero, puoi salire lassù solo se sei uno studente di Corvonero
Sì, allora è proprio la Torre di Corvonero. Lo sospettavo.
Quella del Preside completata, ovviamente.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,545
1,721
113
A tempo perso guarderò sul Tubo...mi sono bruciato gli occhi a furia di gironzolare: trovo ancora forzieri nascosti, ma basta così, per carità...
Farò giusto la ricerca dei focolari (sempre ammesso che ce ne sia fattibile più di uno): ho visto in un video che nel castello se usi Ghiaccio sul fuoco, puoi accedere ad altri oggett (uno lo avevo fatto, si vedeva che al di là c'era un forziere. Quello visto sul tubo notavi solo fiamme animate).
Tanto per migliorare. Poi gli animali (che dueppalle!!!!) ....tanto per non avere sensi di colpa...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,545
1,721
113
Dunque, trovata l'ultima statuetta demiguese. L'avevo asciata distrattamente per strada.
E questa è fatta (su Steam il 4,4%)
Poi sono ritornato nella stanza degli affreschi.
Facendo revelio notavo uno scrigno al di là del muro: in effetti, nel cortile esterno c'è un portoncino che non si apre e che non viene evidenziato facendo Revelio, ma si nota uno scrigno.
Per aprire quel portoncino ed accedere, sono ritornato alla stanza degli affreschi: appena entri ci sono delle statue ed alcune sono accese. Le ho spente tutte ed ho acceso la torcia della statua del Lupo Mannaro (ci sono arrivato da solo, senza il Tubo che mi pare mostri nulla del genere). Forse lo sapevate già, io no.
Fatto ciò, sono ritornato al portoncino del cortile e questo si è aperto: dentro lo scrigno la solita robaccia inutile, ma almeno la soddisfazione di averlo risolto.
Nella stanza degli affreschi le statue hanno pose diverse: secondo me, provando varie conbinazioni (accese/spente) potrebbero rislovere l'enigma degli affreschi. Ci ho provato un pò, ma fatemi sapere: probabilmente è tempo perso.
Poi sono andato nelle camere dei docenti e nell'ultima stanza, quella da serratura da 3, c'è un caminetto molto grande acceso: se si spegne il fuoco, si entra in un'altra zona segreta, fatte di scale, e si trova una delle pagine accendendo un braciere. Ps. : non era quello video sul Tubo che avevo visto.
Bene, per stasera è tutto.
 
  • Like
Reactions: the fez

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,394
9,427
113
Sono in dubbio se mi sono divertito di più a seguire la storia di harry potter o pulire i fagiolini a mia nonna....

Veramente nulla...

Gioco con buon potenziale ma forse sono io non adatto al genere...

Le altre cose poi le ho trovate ripetitive...

Mollato dopo qualche giorno....

Ma ho preferito dedicare del tempo a GOW e CYBERPUNK
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,545
1,721
113
Ma ho preferito dedicare del tempo a GOW e CYBERPUNK
Cyberpunk giocato appena uscito.
Ma sono due generi agli antipodi per concezione, mondi, storie, dialoghi e pathos. Non è un titolo per ragazzini.
Hogwarts Legacy è chiaramente un titolo "easy", per grandi e piccini. Non mi aspettavo nulla prima, nè dopo: un semplice passatempo.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,394
9,427
113
Cyberpunk giocato appena uscito.
Ma sono due generi agli antipodi per concezione, mondi, storie, dialoghi e pathos. Non è un titolo per ragazzini.
Hogwarts Legacy è chiaramente un titolo "easy", per grandi e piccini. Non mi aspettavo nulla prima, nè dopo: un semplice passatempo.
Io essendo spiazziato dalla konami sto riscoprendo tanti giochi (di cui sono ignorante)...

Diciamo che è un po troppo da ragazzini per i miei gusti..

Poi va be... venendo da 3 mesi in cui ho giocato last 1 e last of us 2... beh... un MINIMO di storia accattivante la pretendo..
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Poi va be... venendo da 3 mesi in cui ho giocato last 1 e last of us 2... beh... un MINIMO di storia accattivante la pretendo..

vabbè caro pistiuk te però non puoi paragonarmelo ad un capolavoro narrativo, pieno di colpi di scena, destinato ad un pubblico adulto che guarda caso ci han fatto pure una serie netflix. son proprio moooolto distanti :D
questo come dice tidus è un gioco che vuole esser per tutti, che però ha fatto si che molti giocatori navigati rimanessero delusi per la facilità e la ripetitività dell'open world.
mentre invece un fan di harry potter sarà preso benissimo anche da ste cose che il sogno di girarsi hogwarts e gli ambienti circostanti sulla tua scopa per lui non avrà pari.
difatti ha venduto 12 milioni di copie in pochi giorni...
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,394
9,427
113
vabbè caro pistiuk te però non puoi paragonarmelo ad un capolavoro narrativo, pieno di colpi di scena, destinato ad un pubblico adulto che guarda caso ci han fatto pure una serie netflix. son proprio moooolto distanti :D
questo come dice tidus è un gioco che vuole esser per tutti, che però ha fatto si che molti giocatori navigati rimanessero delusi per la facilità e la ripetitività dell'open world.
mentre invece un fan di harry potter sarà preso benissimo anche da ste cose che il sogno di girarsi hogwarts e gli ambienti circostanti sulla tua scopa per lui non avrà pari.
difatti ha venduto 12 milioni di copie in pochi giorni...
Sono d accordo fino ad un certo punto....

Anche se ho 40 anni e non mi attrae il mondo di harry potter (mai visto finire un film).... il gioco se fosse stato PIU VARIO lo avrei giocato di più e finito...

Le vendite le hanno fatte per quello... se parliamo del gioco in se ... e qua siamo sul forum del videogioco.... mi ci sono annoiato come non mi era mai successo....

Io ho messo il mio parere .. mica devo aver ragione :D
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Beh, che il gioco abbia avuto successo è innegabile.
Certo, se invece di chiamarsi Hogwarts Legacy si fosse chiamato, che so, School of Magic, credi che le vendite sarebbero state molto diverse.
Ma d'altronde, il nome fa tanto, lo abbiamo visto proprio nei calcistici, dove qualche anno fa uno avrebbe dovuto vendere forse un decimo dell'altro, e invece ha sempre venduto di più.

Comunque considerando che probabilmente il target su cui puntavano era proprio quello degli appassionati della saga più che degli appassionati di videogiochi in generale, hanno ottenuto quello che volevano, che in campo commerciale è fondamentale.

Personalmente non l'ho più giocato, probabilmente prima o poi lo riprenderò magari con un altro spirito, ma certo non posso dire che sia stato un acquisto azzeccato.
 
  • Like
Reactions: the fez

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,545
1,721
113
Beh, che il gioco abbia avuto successo è innegabile.
Certo, se invece di chiamarsi Hogwarts Legacy si fosse chiamato, che so, School of Magic, credi che le vendite sarebbero state molto diverse.
Ma d'altronde, il nome fa tanto, lo abbiamo visto proprio nei calcistici, dove qualche anno fa uno avrebbe dovuto vendere forse un decimo dell'altro, e invece ha sempre venduto di più.

Comunque considerando che probabilmente il target su cui puntavano era proprio quello degli appassionati della saga più che degli appassionati di videogiochi in generale, hanno ottenuto quello che volevano, che in campo commerciale è fondamentale.

Personalmente non l'ho più giocato, probabilmente prima o poi lo riprenderò magari con un altro spirito, ma certo non posso dire che sia stato un acquisto azzeccato.
Ho visto i films (mai al cinema) quando uscivano in DVD (il target del format è sempre stato rivolto ad un pubblico giovanissimo). Io ero decisamente fuori target per questioni anagrafiche, come tu del resto.
Amo il fantasy (se non è una pagliacciata) e quindi anche questa era una tappa obbligata: un ottimo prodotto, ben fatto e confezionato.
Una intera generazione è cresciuta con quel mito, attraverso i libri (in primis) e gli adattamenti cinematografici.
Sognavano di usare una bacchetta magica, di volare sulla scopa, di far parte di quella scuola e di quel gruppo di amici (ai miei tempi, da bambino, facevo parte di una Banda, il Lampo Azzurro, con le sue regole e le parole d'ordine: nulla a che vedere, però, con le Baby Gang: il nostro scopo era salvare la Natura....beata innocenza...ci bastava sentirci parte di un gruppo e usare la più sfrenata fantasia; quello era il nostro mondo).
Il successo di questo videogame è dovuto al fatto che li riporta a quelle fantasie, a quelle magie, a quei sogni, al periodo più bello della vita che è la giovinezza.
Un gioco semplice, senza tanti arrovellamenti: l'importante, per loro, è rituffarsi in quell'isola dei ricordi.
Penso abbiano amato il contesto nel suo insieme, che doveva essere "innocente" e "sognante": i successivi sviluppi (anche drammatici per alcuni personaggi) sono stati un doloroso percorso di crescita. Si sapeva che c'era un Nemico, ma quel Mondo, fatto di amicizie consolidate ed avventure magiche, garantiva una innata sicurezza.
Stranamente, amando Tolkien, non ho mai acquistato un videogioco dedicato a quel mondo (Hobbit e il SGDA): i combattimenti, per me, con i nemici, sono sempre stati ostacoli obbligati da superare all'evolversi delle vicende narrate.
Orchi, Troll, Draghi, Goblin ecc....tutto quel mondo lì, in termini di sfide ed avventure, di ricerche, di tane, di tesori da scovare, di segreti da svelare, lo vivo e lo adoro in altri contesti fantasy (D&D, il mondo di The Elder Scroll, The Witcher e quant'altro). Il mondo di Tolkien, quello vero, lo vivo con altri occhi, più maturi, meno incentrato sull'azione (e ce ne sono di guerre nel Silmarillion, nelle varie ere), ma fanno parte integrante di un'epica atta a narrare vicende complesse sviluppatesi in generazioni di conflitti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sono d accordo fino ad un certo punto....

Anche se ho 40 anni e non mi attrae il mondo di harry potter (mai visto finire un film).... il gioco se fosse stato PIU VARIO lo avrei giocato di più e finito...

Le vendite le hanno fatte per quello... se parliamo del gioco in se ... e qua siamo sul forum del videogioco.... mi ci sono annoiato come non mi era mai successo....

Io ho messo il mio parere .. mica devo aver ragione :D

ma figurati se non puoi esporre il tuo parere e ci sta assolutamente che tu ti sia annoiato...
ma come detto qui sotto da elder... sarebbe bastato il nome diverso per far si che al posto di 12milioni di copie ne avrebbero vendute 1 milione a star larghi. qua ha fatto tutto il brand.
io che avevo letto i libri con tutti i difetti di sto gioco comunque la reputo un'esperienza piacevole. noiosa e ripetitiva per la parte open world ma comunque piacevole.
da "fan" (che poi non mi considero un fan, che se in sto gioco avessi dovuto impersonare harry potter non l'avrei mica preso) un 7 gliel'ho dato.
ma non fosse stato di sto brand massimo 6 che è un gioco a livello di giocabilità molto sciapo

Certo, se invece di chiamarsi Hogwarts Legacy si fosse chiamato, che so, School of Magic, credi che le vendite sarebbero state molto diverse.

collegandomi al discorso di qua sopra ho letto sulla pagina fb italiana tantissime persone che si son comprate la prima console della vita per giocare a sto videogames. e poi si ritrovano a chiedere "come usare una mandragola in battaglia", come si usa revelio o che morissero in battaglia e rimanessero bloccati contro un nemico anche a livello storia : D

il gioco è stato fatto per questa utenza. purtroppo o per fortuna questa è la realtà
e come ha detto bene tidus chi voleva andare in giro con la scopa, da membro di una casa e con la propria bacchetta è stato accontentato...

già solo aggiungerci un online cooperativo avrebbe diametralmente cambiato la questione... speriamo in futuro per qualche dlc o un eventuale secondo capitolo (da ricordare che era anche il primo grande lavoro degli avalanche studios)
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,545
1,721
113
Ecco. L'ho sgamata anch'io quella stanza... Ma poi dentro??? Che bisogna fare con gli altri arazzi? Te l'hai capito?

Guardando sul Tubo, bisogna fare Lumus su ogni arazzo e ci verrà mostrata la vera storia del Lupo.
Stasera provo.
La sola torcia del Lupo va illuminata per accedere al forziere dietro il muro (scoperto da me, nessuno ne parla...)
 
  • Like
Reactions: the fez

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988