Carriera [AJAX] STAGIONE 2

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
IMG_20210228_133925_471.jpg
Prima del calcio di inizio del big match, tra Ajax e Psv, Edwin van Der Saar, dirigente dei Lanceri è intervenuto ai microfoni di ESPN per rispondere ad alcune domande

IMG_20210228_133730_283.jpg
Abbiamo ancora i giri del motore bassi,simo solo all'inizio,però bisogna inziare a fare punti perché siamo i candidati al titolo

"Stiamo raccogliendo meno di quando seminiamo, non siamo preoccupati dell'andamento della stagione fino a questo punto. Gli episodi ci sono stati sfavorevoli, la squadra c'è ed è viva. Ci rialzeremo."

Più dura del previsto la sfida all'RKC, ma un Haller in grande spolvero, e sicuramente motivato perché non può giocare l'Europa League, ci consegna tre punti importanti
" Haller purtroppo oggi non ci sarà, ha ricevuto una botta al costato in settimana e sente ancora dolore. Sarà una risorsa importantissima per il nostro cammino in campionato, non giocare le coppe lo preserverà per la lotta al titolo."
IMG_20210228_133756_587.jpg
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
netherlands-eredivisie-logo.png

QUINTA GIORNATA
AIAX-PSV
superstar

Alla Johan Crujiff ArenA va in scena il big match della quinta giornata, che chiude la serie di partite di Eredivisie per il mese di settembre. Squadre che si presentano all'appuntamento indietro in classifica col PSV che precede di due punti i Lancieri.

Ten Hag si trova in una mini emergenza in difesa, oltre allo squalificato Onana, anche Tagliafico ed Alvarez danno forfeit e il tecnico è costretto a spostare Blind sulla corsia mancina.
Stekelemburg ritrova il suo posto tra i titolari, dopo il turno di riposo della scorsa settimana; sulla destra torna anche Klaiber mentre i centrali saranno Schuurs e il confermato Rensch.
A centrocampo ci sarà Martinez in mediana con Gravemberch al suo fianco. Klaassen ritrova un posto sulla trequarti.
A sorpresa Ten Hag schiera Brobbey e non Tadic a fare il centroavanti col capitano confermato sulla sinistra, David Neres sarà l'esterno destro.

Ospiti che presentano qualche novità rispetto alla supercoppa di agosto. La difesa è confermata in toto nel 4222.
Mvogo tra i pali, Max, Baumgartl, Viergever e Dumfries completano il reparto;
Fein e Sagarè i mediani; Gotze e Hiattaren a ridosso del tandem Zahavi, Romero
.

11.jpg

ING.jpg
E' dell'Ajax la prima occasione del match. Lancieri che alternano passaggi stretti e cambi di gioco per confondere gli avversari così dopo un bel fraseggio in mezzzo al campo, Gravemberch può lanciare Klaiber che di controbalzo, dal fondo crossa per Brobbey. Il baby bomber riesce a liberarsi per l'impatto ma il suo colpo di testa sfiora l'incrocio dei pali.
La risposta delPSV non si fa attendere ed arriva all'11' quando Gotze verticalizza per Zahavi che aggira con un bel movimento Rensch e calcia a giro sul secondo palo ma Stekelemburg respinge sulla sua sinistra.
Al 24' ancora Ajax pericoloso. Martinez a centrocampo alza la testa e pesco Tadic venuto incontro. Il serbo serve Brobbey, che con uno stop a seguire supera Baumgartl e di punta di destro anticipa il tiro. Mvogo è battuto ma la palla sbatte sul palo esterno. Bella giocata del 30 che sembra a suo agio con i compagni.
LA gara è aperta e accesa, le squadre cercano di scovare i varchi giusti e a tempo scaduto Martinez pesca nel corridoio Neres che può involarsi sulla destra, Max è in ritardo. Il brasiliano si accentra e dal fondo vede l'inserimento di Klaassen che timbra il gol del vantaggio Ajax!
Lancieri che chiudono dunque avanti il primo tempo coronando un'ottima prestazione.​
PT.jpg

Nella ripresa cambia il Psv con gli innesti di Malen e Vertessen. Proprio quest'ultimo è pericoloso al 74' quando dal limite scaglia un potente tiro che impegna e non poco Stekelemburg.
Cambia allora Ten HAg che riporta al centro Blind togliendo Rensch, debutta così Douglas sulla sinistra. Esce anche uno stremato Brobbey per Traorè.
2 minuti dopo ancora Vertessen pericoloso, servito da Malen tira ma Stek è ancora reattivo.
Il PSV sembra assalire il fortino Ajax che ha perso metri in campo. Klaassen però è in giornata super e al 78' trova il corridoio perfetto di Traorè che più fresco dei centrali avversari li semina in velocità e si presenta davanti a Mvogo. Come contro il Materwell l'attaccante è poco cinico e si fa ipnotizzare facendosi parare il pallonetto che poteva valere il 2-0.
I padroni di casa sono alle corde, Malen e Vertessen sono due schegge, e proprio il primo dopo essere sfuggito alla marcatura è atterrato da Blind. Ultimo uomo. Ancora espulsione per il 17..
AL 90' brivido per l'Ajax e i suoi tifosi. Continua l'assalto disperato del Psv che palleggia al limite dell'area, Fein cerca di verticalizzare su Malen ma la balla sbatte su Klaassen e viene lisciata da Klaiber per finire tra i piedi di Vertessen liberissimo davanti a Stekelemburg. Il tocco d'esterno della punta è letale e il PSV può festeggiare il pari all'ultimo respiro.
Esplode la festa sulla panchina ospite ma il guardalinee è fermo nella sua posizione con la bandierina ancora alzata. E' Fuorigioco!!!
Il gol viene annullato e i Lancieri possono festeggiare la vittoria nello scontro diretto.​

ST.jpg

HIGLIGHTS

STAT.jpg


risultati.jpg

Negli altri incontri la capolista Heerenveen continua il suo filotto espugnando Groningen con un secco 0-3,
vince in trasferta anche la sorpresa Sittard che ne fa 3 allo Sparta Rotterdam. Cade in casa l'AZ contro il sorprendente den Haag che dopo il pari con l'Ajax conferma il periodo di forma mentre il Feyenoord continua nel suo periodo buio pareggiando in casa contro l'RKC, fanalino di coda.​
classifica.jpg

La classifica vede a punteggio pieno l'Heerenveen dell'ex Schone con le outsider Willem e Fortuna Sittard a tre punti. L'Ajax guida la classifica delle attardate con 10 punti, il PSV resta fermo a 9 e AZ e Feyenoord addirittura a 7 punti. Va peggio al Groningen di Robben con appena 4 punti.​


 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Risultato un pò bugiardo dando un occhiata alle stat. di fine partita dove spicca un PSV che ha fatto la partita.
Noi nel nostro,siamo stati più cinici si può dire e con addirittura un goal del raddoppio letteralmente mangiato
 
  • Like
Reactions: Amsy 18 e Tebrin

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Risultato un pò bugiardo dando un occhiata alle stat. di fine partita dove spicca un PSV che ha fatto la partita.
Noi nel nostro,siamo stati più cinici si può dire e con addirittura un goal del raddoppio letteralmente mangiato
Abbiamo fatto un ottimo primo tempo nel quale abbiamo tenuto alla grande il campo. Nella ripresa i due nuovi entrati, Malen e Vertessen hanno fatto un putiferio là davanti, mettendoci in seria difficoltà.
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
logo-Europa-League1.jpg

GROUP STAGE-DAY 2
AJAX-GRANADA

Esordio casalingo per l'Ajax in Europa League. I Lancieri ospitano il Granada dopo ildeludente pareggio all'esordio in terra scozzese, contro il MAtherwell.

11.jpg
Ten Hag schiera un 11 abbastanza esperto con Stekelemburg tra i pali; Alvarez e Blind centrali e Klaiber e il rientrante Tagliafico terzini.
In mediana Martinez e Klaassen con Labyad, autore di buone prestazioni negli ultimi tempi confermato sulla trequarti. Ancora Tadic a fare il centravanti con Promes ed Antony a supporto.

Martinez Penas risponde con un Rui Silva tra i pali; G. Sanchez, Gonalons, Duarte e Marin in difesa; Foulquier Eteki ed Herrera a centrocampo; Machis, Fede Vico e Soldado in attacco.

day-2-ajax-granada.jpg

Parte forte l'Ajax che pratica un pressing aggressivo. Al 6' proprio Alvarez recupera palla a centrocampo vericalizzando subito per Tadic. Il serbo fa da sponda per Promes che calcia da fuori ma la risposta di Rui Silva è ottima.
5 minuti dopo si invertono i ruoli. dalla sinistra Tagliafico serve Promes che entra dentro al campo e serve tadic che di sinistro da fuori area batte Rui Silva per il vantaggio dei Lancieri.
Il Granada non risponde e l'Ajax accelera. Continua l'intesa tra Tadic e Promes che viene servito dal 10 e può calciare da sinistra. Rui Silva questa volta c'è.
Il primo tempo termina sull'1-0 per l'Ajax che sta dominando in lungo e in largo.​
pt.jpg

La ripresa inizia con i padroni di casa determinati a chiudere la gara e al 49' Tagliafico dalla sinistra crossa sul primo palo dove Promes in rovesciata raddoppia!
Al 51' finalmente si affaccia il granada. Klaassen perde un contrasto a centrocampo e permette a Marin di avanzare indisturbato e servire Soldado che stoppa e tira ma Stekelemburg para.
Al 60' ci prova Antony. Tagliafico verticalizza per Promes che vede il movimento del brasoiliano a tagliare verso il centro. Il passaggio è puntuale e Antony prova il tiro a giro ma Rui Silva para senza troppe difficoltà.
Cambia Ten Hag che fa rifiatare Tadic e inserisce Brobbey per l'ultima mezz'ora.
Al 61 pallonetto illuminante du Klaassen per il taglio di Antony, il tiro al volo del 39 è respinto dal portiere ospite in angolo.
Sul corner di Promes la palla capita sui piedi di Blind ma è provvidenziale l'intervento della difesa che devia ancora in angolo.
Il gol è nell'aria ed arriva al 66' quando Idrissi subentrato ad Antony penetra in area e serve Brobbey che in mischia firma il suo primo gol in Europa con la maglia dell'Ajax che vale il 3-0.
All'89' ancora Ajax con brobbey che prima fallisce il colpo del 4-0 e poi lancia a rete il neo entrato Ekkelenkamp che di sinistro calcia a lato.

Finisce dunque con una netta vittoria da parte dell'Ajax che risponde alle critiche dell'esordio con una prestazione notevole che le permette di portarsi a 4 punti dietro al Copenaghen primo a punteggio pieno. La prossima gara vedrà le due compagini scontrarsi in terra danese.

Migliore in campo: Promes.

st.jpg

HIGLIGHTS

stat.jpg

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
In gol di Klaassen ci permette di piegare il PSV Eindhoven. Giochiamo un buon primo tempo, mentre nella ripresa riusciamo a tenere botta al ritorno degli avversari. Comunque campionato particolare. Le big arrancano e nelle prime posizioni ci sono Heerenveen, Fortuna Sittard e Willem II. Vediamo se riescono a resistere
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
ajax.com.png


GLI IMPEGNI DI OTTOBRE
PROGRAMMA-MESE.jpg

Mese di ottobre che vedrà impegnata l'Ajax in ben tre competizioni.
Si parte il 3, con la trasferta contro una delle sorprese di inizio stagione, il Fortuna Sittard.
Dopo la sosta inizierà la coppa nazionale. Nel primo turno i lAncieri affronteranno lo Sparta Rotterdam, capace già di battere i cugini del Feyenoord nella stracittadina.

4 giorni dopo sarà il turno dei gironi dell'Europa League che giungono al giro di boa con la trasferta di Copenaghen.
Il 24 sarà il turno dell'Ultrecht mentre ad Halloween toccherà allo Zwolle.


ajax.com banner.png
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Granada spazzato via senza problemi. Nella gara sulla carta più complicata sfoderiamo una super prestazione. Adesso Ottobre ci da un po' di respiro in campionato. Dopo tanti big match abbiamo la strada spianata
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Ultime due vittorie importantissime per diradare le nubi che si stavano addensando gia sul cielo dell'MASTERDAM ARENA.Un trofeo già in bacheca grazie a un super Onana,ma poi un po di punti lasciati qui e li.
Conci della nostra forza ci rialzeramo al posto che ci compete,la vetta!!!
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
La vittoria contro il PSV,è stata importante sia per la classifica,ma anche per il morale,è stato un inizio di stagione non semplice,quindi vittoria che ci dà morale e,di fatto andiamo a strapazzare il Granada con un 3-0.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Bene la vittoria in EL che permette di lasciarsi alle spalle l'esordio sottotono.
In campionato siamo in ritardo ma abbiamo effettivamente affrontato subito tutte le rivali, AZ, Feyenoord e PSV.
Ora la media punti dovrebbe salire nettamente.
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Depress

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Perentorio 3 - 0 al Granada giusto per far capire che ci siamo.
La prossima è già scontro diretto con il Copenaghen,però ci arriviamo più sicuri
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
netherlands-eredivisie-logo.png

SESTA GIORNATA
F. SITTARD-AJAX
Sesta giornata di Eredivisie con l'Ajax che fa visita al Fortuna Sittard, secondo in classifica.

11.jpg

Dopo gli impegni di coppa di giovedì, Ten Hag opera qualche rotazione in rosa.
Stekelemburg confermato tra i pali; lo squalificato Blind permette a Rensch di avere continuità di impiego in mezzo alla difesa con Schuurs, preferito ad Alvarez con Klaiber e TAgliafico terzini.
Ancora una maglia da titolare per Taylor davanti alla difesa, Gravemberch e Kudus coompletano il centrocampo. Tadic è confermato a sinistra mentre le sorprese Promes a destra e soprattutto Traorè come centravanti completano l'attacco.

ing.jpg

E' l'Ajax ad avere la prima occasione al quinto con Traorè che decentrato centra il palo ma sono i padroni di casa con Polter a passare in vantaggio al 14'.
La reazione dei Lancieri è immediata e Traore in posizione analoga all'occasione precedente, questa volta non sbaglia e pareggia i conti.
5 minuti dopo si completa la rimonta con Promes che serve il suo secondo assist odierno per Tadic che sovrasta il diretto avversario e schiaccia di testa per l'1-2.
Il Fortuna si spinge in avanti alla ricerca del pari e di conseguenza lascia spazi aperti in cui si ficca Traorè che lanciato da Kudus batte ancora van Osch per l'1-3.
Al 35' accorcia il Sittard. Lancio lungo dalla difesa su cui Polter è perfetto nello stacco aereo nel servire l'accorrente George che fulmina Stekelemburg.
La prima frazione si chiude con ben 5 gol.
pt.jpg
La ripresa sembra iniziare sulla falsa riga del primo tempo. Al 50' Klaiber dalla destra crossa per Traore che al volo firma la sua prima tripletta da professionista, in una giornata che difficilmente dimenticherà.
I ritmi si abbassano, l'Ajax gioca di rimessa e sfiora il quarto gol con Taylor, Gravemberch e Brobbey subentrato a Traore ma il punteggio è quello finale, Ajax batte F. Sittard 4-2.​

st.jpg

stat.jpg

HIGLIGHTS

risultati.jpg

Negli altri incontri spicca la prima caduta dell'Heerenveen capolista in casa contro l'Emmen.
Il Feyenoord si rialza espugnando L'Aia mentre nel big match PSV e AZ si annullano.​


 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
images.jpg

PRIMO TURNO
AJAX - F.SITTARD
Inizia la coppa d'Olanda e l'Ajax esordisce alla Johann Crujiff ArenA nel match che la vede ospitare il Fortuna Sittard.

form.jpg
Molte rotazioni nell'11 scelto da Ten Hag per questo appuntamento:
Scherpen prende posto tra i pali; Difesa giovanissima con Blind che fa da chioccia a Schuurs, Timber e il debuttante dal 1' minuto Douglas. Centrocampo un po più verosimile a quello titolare con Martinez, Kudus e Klaassen. Promes e Antony saranno gli esterni, Haller il terminale offensivo.

ing.jpg

Poche emozioni nella prima frazione. La rima occasione del match è di Antony che al quinto ubriaca il suo marcatore e prova il tiro a giro per quello che sarebbe stato un bellissimo gol ma Coremans dice no.
Ci prova Haller al 23' ma la sua rasoiata dal limite fa la barba al palo.
Prima del riposo ancora il francese che impegna la difesa del Fortuna con Timber che dalla destra effettua un bel cross su cui il 22 salta più in alto di tutti ma la battuta è centrale e anche se con qualche difficoltà Coremans si salva.
pt.jpg

Nella ripresa accelerano i campioni d'Olanda che passano al 57'. Haller arretra il suo raggio d'azione e riceve a metà campo. Klaassen può buttarsi nello spazio e ricevere battendo il portiere per il vantaggio.
Al 77' Haller fa ancora da boa. DAlla destra viene servito da Antony e visto il taglio al centro di Promes carica i giri giusti per l'assist che l'11 può concretizzare in gol.
Non resta che limitare lo spreco di energie e aspettare il 90'. L'Ajax batte il Sittard e si qualifica al secondo turno.

Migliore in campo Haller.
st.jpg

HIGLIGHTS


stat.jpg

tab.jpg

Non ci sono sorprese negli scontri del primo turno. Passano tutte le candidate alla vittoria. Nei quarti di finale l'Ajax affronterà il Twente. Match clou sarà quello tra Feyenoord e la sorpresa di questo inizio di stagione Heerenveen.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,513
Utenti registrati
64,758
Ultimo utente registrato
DERTHUILL