Carriera [AJAX] STAGIONE 2

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Dopo il facile 3-0 al PEC Zwolle, ci si aspettava una vittoria anche sul terreno del Fortuna Sittard, e invece i gialloverdi giocano una grande partita segnandoci ben 4 gol. Ora il mister deve essere bravo a far voltare subito pagina ai suoi giocatori. Vedo invece che il Willem II si è sgonfiato. Il successo nella Supercoppa olandese ha saziato il club di Tilbrug
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Depress

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Brutta botta contro il Fortuna Sittard, classica partita da giornata no su cui c'è davvero poco da dire.
Bisogna ripartire comunque lasciando alle spalle questa partita nefasta.
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
EREDIVISIE #5
AJAX - ADO DEN HAAG


Vincere per rimettersi subito in carreggiata. Questo è l'imperativo di Ten Hag ai suoi dopo il capitombolo di Sittard della scorsa settimana e migliore avversario del fanalino di coda, Ado Den Haag non potrebbe esserci.

form.jpg
Il tecnico deve pensare anche alla gara di Champions di Martedì contro gli ucraini dello Shakthar e davanti a Schepen agiranno Timber, Schuurs, Alvarez e Douglas in difesa; Gravenberch, Kudus e Klaassen in mediana; Tadic Neres e Haller in attacco.

ing.jpg
Subito avanti l'Ajax con un azione dalla sinistra che porta al cross Douglas, Haller giganteggia di testa e apre il match per l'1-0.

Lanceri ancora pericolosi con Neres e TAdic ma il raddoppio arriva al 21' con Schuurs che anticipa tutti su corner di Tadic. Curioso il dato che dopo 5 turni di campionato, tutti i centrali a disposizione di Ten Hag siano andati in gol.


21'-2-0-schuurs.jpg
L'Ado den Haag finalmente si sveglia ed inizia ad attaccare, accorciando le distanze sul finire del primo tempo con Kramer, di testa su calcio d'angolo.
34'-2-1.jpg
L'Ajax si sveglia e riprende a giocare nuovamente. La fitta rete di passaggi porta Tadic a tirare per ben due volte ma Koopmans è attento. Dal corner che ne scaturisce, la difesa giallo verde combina la frittata segnandosi da sola per il 3-1 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa entra Antony che spacca in due la partita con i suoi scatti. Al terzo tentativo il brasiliano servito da Haller firma il 4-1 che di fatto chiude il match.
68'-4-1-antony.jpg
L'Ajax fa tourn over e vince rimettendosi alla rincorsa della vetta. Ora sotto con la seconda giornata di Champions dove una vittoria metterebbe gli Amsterdammers in ottima condizione in vista passaggio del turno.
full-time.jpg

stats.jpg

HIGLIGHTS
Prosegue il percorso netto del PSV che batte ad Eindoven il Twente per 1-0. 3 gol del Feyenoord al VVV, mentre trova la prima vittoria il Willem contro il Fortuna Sittard. Heerenveen e AZ si annullano pareggiando per 2-2, vince il Groningen di Robben.
risultati.jpg
PSV primo a punteggio pieno a più due sul Feyenoord. L'Ajax è a 12 punti incalzato dal convincente Groningen ad una lunghezza. Staccate le altre, deludono al momento AZ ed Heerenveen.
classifica.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Arriva subito la reazione che i tifosi si aspettavano. Un bel poker al Den Haag che ci tiene in scia di un Feyenoord e PSV che non sta perdendo un colpo
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
UEFA CHAMPIONS LEAGUE
DAY 2

SHAKTHAR DONETSK- AJAX


matchday.jpg

Ajax e Shakhtar per replicare il successo all'esordio. Il Lione spera nel pari per rientrare subito in corsa.



Nella seconda giornata di Champions i Lanceri volano a Kiev alla ricerca della seconda vittoria nel gruppo C.
11.jpg
Ten Hag recupera Ouwejan in difesa ma non Mazraoui. Tocca a Timber sulla corsia destra con Schuurs e Blind davanti a Cillessen. Martinez e Gravenberch agiranno davanti alla sorpresa Almada, alti e bassi fino ad ora per la stellina argentina; Tadic, Antony e l'altra sorpresa Traorè completano lo schieramento.



De Zerbi risponde con il suo 4231 con Pyatov tra i pali, Matvienko Vitao,Ismaily e Dodo in difesa; Stepanenko e Maycon in mediana; Konoplyanka, Marlos e Alan dietro a Junior Moraes.
ING.jpg
Inizio intraprendere degli ospiti pericolosi dopo sei minuti. Azione che si svolge sulla sinistra con Ouwejan che serve Tadic in profondità. Il 10 si disimpegna bene trovando un buon cross su cui svetta Traorè ma Pyatov salva gli Ucraini.

Dieci minuti più tardi passano in vantaggio gli Amsterdammers.
Sulla destra Antony taglia il campo e serve centralmente Traorè che di prima fa da sponda ad Almada. Il giovane argentino inventa un filtrante perfetto per Tadic che di prima,dopo aver tagliato alle spalle della difesa batte Pyatov per il vantaggio ospite.
16'-ASSIST-ALMADA.jpg


16'-0-1-TADIC.jpg
Prova a reagire lo Shakhtar con Alan su punizione invitante. La traiettoria e forte e tesa, Cillessen è battuto ma la palla si schianta sulla traversa.

LaJax abbassa il baricentro e va di contropiede portando per due volte Traorè alla conclusione ma Pyatov dice ancora no.

Konoplyanka e Moraes sprecano le occasioni avute e si va al riposo sullo 0-1 per gli olandesi.

Nella ripresa prosegue il forcing della squadra di De Zerbi che trova il pari dopo l'ora di gioco con Junior Moraes che servito da Marlos aggira Martinez e batte Cillessen con un bel diagonale.




68'-1-1-MORAES.jpg
Le squadre sembrano accontentarsi del paria all'88' in contropiede i Lanceri hanno l'occasione per vincerla con Almada che si invola verso la porta avversaria e al limite dell'area piccola prova il piazzato ma Pyatov è super. Sulla ribattuta arriva Gravenberch a botta sicura ma ancora Pyatov chiude lo specchio e regala ai suoi un punto prezioso in ottica qualificazione.


stats.jpg
Pyatov viene eletto come MVP della partita.
motm.jpg


HIGLIGHTS
La Juventus risorge dopo la sconfitta clamorosa a Torino contro l'Antwerp e infligge un pirotecnico 4-2 al Real. Vince il Liverpool nell'altro big match contro il Bayern, così come l'Inter contro il PSG e il Chelsea a Barcellona. Crolla l'Atletico campione in carica al Wanda Metropolitano 0-2 dallo United. Nell'altra gara del girone C 0-0 tra Lione e Basilea.

RISULTATI.jpg
Ajax e Shakhtar proseguono appaiate in testa al girone con 4 punti, arranca il Lione ancora senza vittorie dopo due turni.
CLASSIFICA.jpg
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
In campionato solo il Psv fa meglio di noi, in Champions il. Percorso nn è malaccio.. 4 punti vanno bene in ottica di qualificazione
 
  • Like
Reactions: Depress

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Tutto sommato un buon pareggio quello che arriva in Ucraina. Un 1-1 che ci permette di rimanere al comando dopo le prime due giornate, grazie anche al pareggio di un Lione che sembra in crisi
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

netherlands-eredivisie-logo.png

SQUADRA DEL MESE
SETTEMBRE


SETTEMBRE.jpg
Regna l'equilibrio nella TOP11 EREDIVISIE del mese di settembre.
Ben 9 le squadre con almeno un giocatore selezionato.
È Mous dello Zwolle il miglio portiere del mese; nella difesa a 4 Dumfries del PSV, Mejers del Den Haag, Itakura dell'ottimo Groningen si assestano affianco della presenza fissa,Senesi del Feyeenord.
Nei tre di centrocampo spazio a Berg del Vitesse, Aussar dello Sparta e Tibblind dell'Emmen. In attacco con Gotze del PSV la coppia di Lanceri, Haller, Tadic.



ajax.com.png


GLI IMPEGNI DI OTTOBRE

OTTOBRE.png
Prosegue la stagione dei Lanceri, impegnate ad ottobre in tre competizioni.
Si parte il 3 con la trasferta di Eredivisie contro il Twente seguita dalla sosta per le Nazionali.
Il 17 la ripresa col debutto in coppa d'Olanda contro l'RKC autore di un ottimo inizio di stagione. Tre giorni dopo all'ArenA arriva il Basilea per la terza giornata di Champions League. Chiudono il ciclo la gara casalinga contro l'Utrecht e la difficile trasferta di Alkmaar contro l'Az.

ajax.com banner.png
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Bene la vittoria di forza contro il Den Hag, per battere il quale bastano le riserve, non a caso si ritrovano ultimissimi ancora a 0 punti.

Leggera delusione per l'esordio in CL, si , l'avversario era ostico e non ha demeritato, ma si poteva vincere, un peccato aver preso un solo punto.
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
EREDIVISIE

risultati-CLASS.jpg
Due vittorie ed una sconfitta per i Lanceri nel mese di ottobre.

twente.jpg
Haller e Gravenberch rimontano il vantaggio di Menig al De Grolsch Veste. Partita che vede l'Ajax dominare nel gioco ma concretizzare poco le numerose occasioni create. Ci vuole un gran gol del centrocampista ad inizio ripresa per regalare i tre punti a Ten Hag.

Altra prova impegnativa, la gara casalinga contro l'Utrecht sette giorni dopo. L'inizio dei Lanceri è pessimo con Elia che colpisce ancora la squadra di Amsterdam. L'Ajax però reagisce e piazza tre colpi con Klaassen e doppietta di Tadic. Nel finale accorcia le distanze Dalmau.

utrecth.jpg


Sconfitta amara all'AFAS Stadion di Alkmaar dove Evjen regala i tre punti all'Az dopo una partita in cui i padroni di casa hanno meritato nettamente la vittoria. Seconda sconfitta in campionato per gli Amsterdammers che vedono fuggire il PSV ancora a punteggio pieno a sei lunghezze.
az.jpg

TOTO KNVB BEKER
PRIMO TURNO

Passeggia sull'Rkc L'Ajax negli ottavi di finale di Coppa d'Olanda.
17 tiri in porta a 2, 70% di possesso palla con Brobbey che si conferma bomber di coppa dopo essere stato eletto miglior giocatore e capocannoniere nella scorsa edizione.
Doppietta per il classe 2002 che regola gli avversari con una prestazione di spessore.
COPPA.jpg


rkc.jpg


UEFA CHAMPIONS LEAGUE
Terza Giornata



UCL.jpg
La riprende sul filo di lana Tadic, una partita che ha visto in campo un Basilea agguerrito che si è visto sfuggire di mano la prima vittoria in questa Champions all'ultimo minuto.

basel.jpg

Ten Hag e i suoi sottovalutano gli avversari, entrati in campo col coltello tra i denti determinati a dare una svolta al loro girone. Scherpen, schierato al posto dell'indisponibile Cillessen risulterà il migliore in campo.

Il Lione si rifà sotto con un perentorio 4-2 allo Shakhtar e rientra in corsa.
Dopo il girone di andata, l' Ajax guida con 5 punti, quota 4 per Lione e Shakhtar 2 punti per il Basilea.


team-of-the-mounts.jpg

Novità nel TOTM, dove dopo mesi e mesi in cui è stato una presenza fissa, manca Senesi del Feyenoord. Sono Muric e Pierie i migliori centrali affiancati dai due terzini del PSV Max e Durmfries. In porta Drommel del Twente. Altri due elementi dell'Heerenveen con Bero del Vitesse formano il centrocampo: Schone e Veermann. In avanti Tadic ed Antony affiancano Maher dell'Utrecht.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
In champions nonostante tutto siamo primi nel girone...
bene in coppa d'olanda...
in campionato ottimo cammino con l'obbiettivo di riconfermarci
 
  • Like
Reactions: Depress

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Bene con Twente e Utrecht, poi però l'AZ ci batte e il PSV si porta a +4. In Champions invece pareggiamo a Basilea, ma la vittoria del Lione mantiene il gruppo apertissimo
 
  • Like
Reactions: Depress

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Stiamo giocandocela sù 3 fronti in maniera molto aperta.
-In Champions il girone è apertissimo a qualsiasi finale con tutti i ritorni da fare,quindi testa sulle spalle e bisogna cercare di ripartire subito con i 3 punti
-In coppa passiamo agevolmente gli ottavi
-In campionato il PSV è solamente a +4,però conviene mettersi subito sulla strada giusta per evitare una fuga che poi sarebbe dura da gestire con 3 fronti aperti
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
In champions nonostante tutto siamo primi nel girone...
bene in coppa d'olanda...
in campionato ottimo cammino con l'obbiettivo di riconfermarci

Bene con Twente e Utrecht, poi però l'AZ ci batte e il PSV si porta a +4. In Champions invece pareggiamo a Basilea, ma la vittoria del Lione mantiene il gruppo apertissimo

Stiamo giocandocela sù 3 fronti in maniera molto aperta.
-In Champions il girone è apertissimo a qualsiasi finale con tutti i ritorni da fare,quindi testa sulle spalle e bisogna cercare di ripartire subito con i 3 punti
-In coppa passiamo agevolmente gli ottavi
-In campionato il PSV è solamente a +4,però conviene mettersi subito sulla strada giusta per evitare una fuga che poi sarebbe dura da gestire con 3 fronti aperti
In Champions nonostante i due pari, abbiamo sensazioni positive in chiave passaggio del turno. Più difficile in Eredivisie dove il PSV sembra determinato a scappare via con 8 vittorie su 8 e zero gol subiti. I punti di ritardo dell'Ajax sono sei, sarà fondamentale vincere lo scontro diretto per rientrare in corsa.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e 0snake7

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
In Champions nonostante i due pari, abbiamo sensazioni positive in chiave passaggio del turno. Più difficile in Eredivisie dove il PSV sembra determinato a scappare via con 8 vittorie su 8 e zero gol subiti. I punti di ritardo dell'Ajax sono sei, sarà fondamentale vincere lo scontro diretto per rientrare in corsa.
restiamo positivi(ps mi era sfuggito qualche stop in campionato) eheh
 
  • Like
Reactions: Depress

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Nonostante le sconfitte inaspettate nel pre-stagione, compresa la Supercoppa, iniziamo bene, anche se un po' altalenanti, sia campionato che Champions una buona situazione, ma il Psv vola
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
netherlands-eredivisie-logo.png
EREDIVISIE
Dalla nona alla sedicesima

risultati.jpg
Fine anno nel segno di Tadic e Brobbey per i Lanceri.
Sei vittorie consecutive, fanno sperare i tifosi alla rimonta sul PSV.
Tadic trascina gli Amsterdammers nella gara casalinga contro il Groningen dominata in lungo e il largo. Contro Emmen e Vitesse sale in cattedra invece il baby Brobbey che con due doppiette regola gli avversari.
Sempre più al centro della squadra il classe 2002 che si dimostra pronto a fare il salto definitivo tra i grandi. La striscia positiva continua con il 4-0 al VVV, questa volta Klaassen è il protagonista con una doppietta. Antony e Haller chiudono il risultato.
Ma nonostante la striscia positiva ci sono dei malumori in società. Overmars convoca Ten Hag comunicandogli l'insoddisfazione per il distacco pesante in classifica sulla squadra di Eindhoven.
Per tutta risposta, i Lanceri, rifilano sei gol in due partite a Sparta Rotterdam ed RKC. Tadic prosegue il suo anno di rilancio con altre tre reti, un altro giocatore rispetto a quello visto la scorsa stagione.
Il calendario si complica con le ultime tre giornate del girone d'andata che vedranno Herenveen, PSV e Feyeenord sulla strada dell'Ajax. All'ABE Penetra Stadio di Heerenven, vanno sul doppio svantaggio i Lancieri ma Haller e il partente Promes rimettono la gara in pari. È una punizione di Schone sotto l'incrocio dei pali al 95' a condannare i suoi ex compagni alla terza sconfitta in campionato. Ora il PSV è a più 9.. Nella settimana dello scontro diretto, Overmars ribadisce l'insoddisfazione della società nei confronti di Ten Hag minacciando l'esonero in caso di mancata vittoria.
Il PSV di quest'anno è un rullo compressore che spazza via i Lanceri con 4 gol nella ripresa dopo una prima frazione in cui l'Ajax a tratti meritava il vantaggio. Malen e Romero schiantano i Lanceri e Ten Hag che viene clamorosamente esonerato da Overmars.

eFootball-PES-2021-SEASON-U.gif
Il PSV è una squadra cinica e Letale. Percorso netto quando manca una giornata al termine del girone di andata. Un solo gol concesso in sedici partite.
L'Ajax colleziona dodici vittorie e quattro sconfitte posizionandosi al secondo posto assieme all'AZ.

UCL_Keyvisual.jpg.jpg
Il cammino in Champions dei Lancieri nel girone di ritorno aveva portato la qualificazione agli ottavi per i ragazzi di Ten Hag. Due vittorie contro Basilea e Lione nel segno di Haller e il solito Tadic, a segno in 5 gare su 6. Indolore la sconfitta all'ultima giornata contro lo Shakhtar all'ArenA.
ucl.jpg
Primo posto nel girone per gli Amsterdammers che passano il turno con il Lione. Shakhtar in UEL.
eFootball-PES-2021-SEASON-U.jpg
Urna benevola quella di Buon che regala lo Zenit al successore di Ten Hag. Avversario sicuramente da tenere e rispettare ma senza dubbio uno dei migliori da poter incontrare.

hf.jpg



Inaspettatamente e, a mio avviso, clamorosamente, si chiude anzi tempo l'avventura olandese all'Ajax.
A dispetto della programmazione alla base del club, Konami ha reputato inaccettabili dodici punti di ritardo in campionato a fine dicembre decidendo di sollevarci dall'incarico.
Sono rammaricato di questo, in quanto nonostante il largo distacco la squadra girava meglio della passata stagione. In Champions c'era il margine per fare bene, perlomeno arrivare ai quarti e con gli acquisti già definiti di Schouten e Fischer già definiti, si sarebbe puntellata la rosa.
Non credo proseguiremo questa master, Sparta Rotterdam, Lanus e Emmen, squadre disposte a prenderci a giugno non mi allettano quasi per nulla.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Peccato per l'esonero, ma questo gioco a volte fa come gli pare. Anche a me con l'Estudiantes nonostante avessi fatto la doppietta campionato e Copa Libertadores, mi uscì il filmato che ai piani alti stavano pensando di sollevarmi dall'incarico perché la stagione non era stata soddisfacente. Nel tuo caso hai beccato un PSV rullo compressore, ma ritengo assurdo l'esonero con ancora tutto il girone di ritorno da giocare, e con gli ottavi di Champions comunque messi in saccoccia. Speriamo di vederti altrove
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Dirigenza Ajax assurda...a meno che tu ti sia tr..ato la moglie di qualche dirigente,o la sorella(NON CREDO LA MADRE)
Tuttavia per "salvare "la master potresti chiedere tu un incarico in una squadra che ti garba(ovviamente non penso una top)che magari potrebbe essere disposta ad accettarti,Che so un Feyenoord,o un AZ in Olanda.Oppure Fiorentina,Torino in Italia o ancora un BETIS,UN VALENCIA UN SOCIEDAD in SPAGNA
 
  • Like
Reactions: Depress

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,534
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771