Carriera [AJAX] STAGIONE 2

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Ajax-for-the-future.jpg


TEN HAG: "UN ULTIMO SFORZO, MA ORA VOGLIO LA COPPA!"

ten hag fox sport 2.jpg

Conferenza stampa che precede la finale di TOTO KNVB BEKER, la coppa d'Olanda, tra i Lancieri e il PSV Eindoven al quarto scontro stagionale dopo la JOHAN CRUJIFF SCHAAL e le due sfide di EREDIVISIE.
I riflettori però sono tutti sulla corsa al titolo in campionato con i campioni uscenti ad un passo dalla vittoria del secondo trofeo consecutivo.




"Quello che hanno fatto i ragazzi in quest'ultimo mese, è notevole. Non avevamo mai vino più di tre partite consecutive quest'anno, lo abbiamo fatto nel momento che contava battendo squadre che nel girone d'andata ci hanno dato filo da torcere. Quando il Willem ha perso i due punti il turno prima dello scontro diretto, abbiamo preso la consapevolezza che la rimonta era possibile.
Guai a dire che è fatta, ci manca ancora un tassello. Il Groningen è un osso duro e non dobbiamo sottovalutarlo.
Adesso non è il momento di pensare al campionato, abbiamo una finale di coppa da disputare e la voglio portare a casa. Il PSV non ha disputato la sua miglior stagione e vuole vincere questa coppa per far diventare l'annata positiva.
Ci saranno diverse variazioni di formazione, la squadra è stanca e darò l'occasione a qualcuno che ha giocato meno ma non aspettatevi rivoluzioni.
Tadic? Sapevo che nel momento decisivo sarebbe uscita la sua classe, noi tutti ci aspettiamo sempre molto da lui, e vedrete che alla fine sarà determinante.
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

toto-knvb-beker-logo-5A95D04878-seeklogo.com.png

LA FINALE
Superstar



ajax-psv-eredivisie.jpg
Si assegna il primo trofeo stagionale in Olanda con l'atto finale della TOTO KNVB BEKER. Ajax e PSV si giocano, al de Kuip di Rotterdam la coppa d'Olanda.

form.jpg
Roger Schmidt schiera la miglior formazione possibile per i suoi. Mvogo è preferito ad Unnerstall in porta, difesa a quattro con Dumfries e Max sulle fasce. Boscagli e Baumgartl centrali. Sangarè e Fein saranno i mediani mentre Gotze e Ihattaren appoggeranno il tandel Malen, Zahavi.

Ten Hag fa pretaticca alla vigiliama sostanzialmente saranno due le grosse novità di formazione. Rensch, al centro della difesa con Blind e Brobbey, preferito ad Haller in avanti. Ancora panchina per Stekelemburg, gioca Scherpen, Mazraoui, in gran forma è preferito a Klaiber, Tagliafico a sinistra. Il trio di centrocampo è composto da MArtinez, Gravenberch e Klaassen, mentre Tadic e Neres appoggeranno il giovane attaccante.

ing.jpg
Del PSV il kick off della gara, un primo tempo in cui le squadre si studiano senza affondare. Bene le difese, attente ben posizionate. Al ,39' la prima occasione della gara è per il PSV, oggi in azzurro.Dumfries e Ihattaren scambiano sulla destra col trequartista che crossa nel nulla. Rensch, solo sulla palla, inspiegabilmente colpisce di testa verso la propria porta invece di respingere. Scherpen fa un miracolo deviando la palla sul palo, dopo un parapiglia che porta la palla su Zahavi che in qualche modo porta il PSV avanti al De Kuip.
Inspiegabile errore difensivo della giovane promessa dell'Ajax, impeccabile fino ad ora. La pressione del PSV ha pagato, con il vantaggio che dura fino al termine della prima frazione.
1-0-Zahavi.jpg
Ten Hag deve aver strigliato a dovere i suoi negli spogliatoi, i Lancieri della ripresa, sono lontani parenti di quelli visti nel primo tempo. Al 53', Neres appoggia per Klaassen centralmente. Il 6 vede Brobbey al centro dell'area e lo serve, palla addosso. Il giovane attaccante sfrutta tutta la sua fisicità per eludere l'intervento di Baumgatl aggirandolo e può sferrare un potente destro che batte Mvogo per il pari. Soddisfazione pazzesca per l'attaccante schierato a sorpresa dal tecnico che ha ripagato la fiducia con il suo terzo gol nella competizione.
1-1-brobbey.jpg
Il PSV è tramortito e l'Ajax sfrutta il momento. Al 59' contropiede Lanciere con Klaassen che serve nello spazio Tadic che dopo aver superato Dumfries conclude a rete Mvogo dice di no.
Ci prova Forze 5 minuti più tardi, servito da Male ma Rensch riesce a respingere la conclusione.
Due minuti dopo sale in cattedra Ihattaren che inventa un filtrante pazzesco per Zahavi. L'attaccante prova la conclusione di prima, Scherpen è decisivo. Momento favorevole per il PSV.
Sull'angolo che ne consegue Max pesca Dumfries che salta e colpisce di testa, la palla esce di un soffio.
Al 75' reazione dell'Ajax con Neres che premia la sovrapposizione di Mazraoui il cui cross imbecca Brobbey che non riesce a cogliere la porta.
Ten Hag decide di togliere uno stremato Brobbey per Haller ma è ancora il PSV ad essere pericoloso col neo entrato Thomas che servito in area prova il diagonale. Sherpen è battuto ma il pallone decide di non entrare.
È sempre Klaassen ad inventare gioco per Ten Hag come quando all'85' trova il corridoio giusto per Haller che resiste all'istruzione di Boscagli e tenta il pallonetto ma Mvogo è un felino e respinge in angolo.
Va Tadic dalla bandierina, il 10 chiama lo schema e in area i suoi formano un treno dal quale sbuca Haller sul primo palo e con una torsione difficilissima piazza la palla del vantaggio all'angolino opposto prima di raccogliere l'abbraccio di tutta la delegazione quando ormai si aspettava solo i supplementari. Soddisfatto Ten Hag che ha azzeccato tutte le mosse fino ad ora
1-2-Haller.jpg
Il PSV non muore mai. All'87' azione disperata che porta Zahavi a concludere al volo da fuori area ma la palla esce e i Lanceri possono tirare un sospiro di sollievo perché è l'ultima occasione della partita, l'Ajax batte in rimonta il PSV 2-1 e si aggiudica la TOTO KVNB BEKER per la ventesima volta nella sua storia, può partire la festa!
full-time.jpg

HIGLIGHTS





FESTA.jpg

stat.jpg
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

toto 11.png

AWARDS

Conclusa la competizione, vinta in finale dall'Ajax, andiamo a scoprire quali sono stati i migliori nelle classifiche di rendimento.

TITOLI INDIVIDUALI
PREMI-IND.jpg
E' Bryan Brobbey a sorpresa, forse si o forse no, la stella della TOTO KNVB BEKER. Grazie alla sua doppietta ai quarti e al gol in finale che gli sono valsi il titolo di capocannoniere, è stato nominato miglior giocatore della competizione. Il giusto premio per un giocatore che ha saputo essere decisivo in più gare.
A coronare una grande stagione, dopo il suo ritorno in Olanda, Lasse Schone si aggiudica il premio ASSISTMAN coni suoi tre passaggi decisivi che hanno mandato in gol i suoi compagni.
Erik Ten HAg è stato nominato miglior allenatore, eniali le sue intuizioni, proprio in finale di lanciare Brobbey titolare, autore del gol del pari edi Sostituirlo con Haller nell'ultimo quarto d'ora con il Francese in gol a pochi minuti dal termine.



TOP XI

TOP11.jpg

Come prevedibile, una spiccata presenza biancorossa nella squadra migliore del torneo.
In porta è stato premiato Bizot dell'AZ; Difesa quasi tutta mancina con il fuori categoria Senesi e Blind centrali e Max e Bijl terzini.
in mediana Schone affianca il duo Lanciere Martinez-Kudus, che in un annata piuttosto negativa si è ritagliato un buon spazio in coppa.
Brobbey è la punta con Malen e van Overeem dell'Utrecht a completare la rosa.​
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Si sente aria di doppietta. La prima coppa la mettiamo in bacheca superando il PSV Eindhoven. Ora non ci resta che mettere le mani anche sull'Eredivisie
 
  • Like
Reactions: Depress

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Era una finale difficilissima contro una rivale all’altezza. Abbiamo rimontato e siamo riusciti ad alzare il trofeo. Non era scontato, onore all’Ajax, e al mister. Ora però non c’è tempo per festeggiare perché c’è da mettere in bacheca il secondo trofeo stagionale, il più importante...
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Ottima la vittoria in finale di Coppa, Brobbey e Haller piegano il PSV.
Ora avanti con la Eredivisie!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Alziamo la coppa e lo facciamo in rimonta dopo un bel pasticcio difensivo fatto nel primo tempo(in certe situazioni con il difensore che corre verso la propria porta ti consiglio di andare di quadrato verso gli spalti,meglio un calcio d'angolo che un goal preso.
Penso siamo tutti abituati quando subiamo un cross,di cercare di respingere fuori area,raramente pensiamo a metterla in angolo.Ho scoperto facendo svariate prove che puntare a metterla in angolo,sopratutto quando il nostro difensore stà arrivando in corsa dà un bel vantaggio nel duello fisico aereo contro l'attaccante.È un pò come quando stai rincorrendo la palla spalla a spalla con un attaccante nei pressi della tua area,se premerai quadrato per spazzarla,il 95% delle volte il difensore verrà avvantaggiato nell'animazione ed anticiperai l'avversario ;) ).

Il goal del momentaneo pareggio di Brobben mi ha ricordato un attaccante svizzero a cui ne ho visti fare parecchi così,si chiama Hitten,non sò se lo hai mai sentito?!?!?!:rotfl::rotfl:

Un favore Depre,visto che anche a te piace cambiare le divise di stagione in stagione,vediamo di fare qualcosa per quella divisa del portiere che è uno schiaffo in faccia ogni volta che la vedo:)
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Grande!! Non deve essere stata una partita facile ma i ragazzi hanno tenuto duro fino alla fine e ora...

Era una finale difficilissima contro una rivale all’altezza. Abbiamo rimontato e siamo riusciti ad alzare il trofeo. Non era scontato, onore all’Ajax, e al mister. Ora però non c’è tempo per festeggiare perché c’è da mettere in bacheca il secondo trofeo stagionale, il più importante...
Per la prima volta, quest'anno, siamo riusciti a rimontare lo svantaggio a questo livello di difficoltà, segno che sta aumentando l'intesa in squadra. Una volta sotto abbiamo continuato con i nostri ritmi senza perdere la testa e abbiamo creato molto, portando a casa la vittoria.

Si sente aria di doppietta. La prima coppa la mettiamo in bacheca superando il PSV Eindhoven. Ora non ci resta che mettere le mani anche sull'Eredivisie


Ottima la vittoria in finale di Coppa, Brobbey e Haller piegano il PSV.
Ora avanti con la Eredivisie!
Si la doppietta è alla portata ma guai a abbassare la guardia. Abbiamo avuto molti cali di concentrazione quest'anno che ci sono costati molti punti.
Ora via all'Allianz Stadium di Torino a conquistarci la finale di Youth League con i ragazzi.

Alziamo la coppa e lo facciamo in rimonta dopo un bel pasticcio difensivo fatto nel primo tempo(in certe situazioni con il difensore che corre verso la propria porta ti consiglio di andare di quadrato verso gli spalti,meglio un calcio d'angolo che un goal preso.
Penso siamo tutti abituati quando subiamo un cross,di cercare di respingere fuori area,raramente pensiamo a metterla in angolo.Ho scoperto facendo svariate prove che puntare a metterla in angolo,sopratutto quando il nostro difensore stà arrivando in corsa dà un bel vantaggio nel duello fisico aereo contro l'attaccante.È un pò come quando stai rincorrendo la palla spalla a spalla con un attaccante nei pressi della tua area,se premerai quadrato per spazzarla,il 95% delle volte il difensore verrà avvantaggiato nell'animazione ed anticiperai l'avversario ;) ).

Il goal del momentaneo pareggio di Brobben mi ha ricordato un attaccante svizzero a cui ne ho visti fare parecchi così,si chiama Hitten,non sò se lo hai mai sentito?!?!?!:rotfl::rotfl:

Un favore Depre,visto che anche a te piace cambiare le divise di stagione in stagione,vediamo di fare qualcosa per quella divisa del portiere che è uno schiaffo in faccia ogni volta che la vedo:)
Dunque, devo dire che in occasione della frittata ero sicurissimo di non avere problemi, Rensch era solo in area ma sono comunque andato di quadrato, probabilmente l'errore è stato quello di non indirizzare il colpo.
Dispiace sia capitato proprio a lui che fino a quel punto ma anche da lì alla fine è stato il migliore in difesa.
Quello di spazzare ma anche qualche legnata preventiva sulle ripartenze avversarie, sono dritte a cui sono stato felice di darti retta anche se delle volte mi faccio tirare da quella odiosa costruzione dal basso che mi porta a fare danni.

Prima di iniziare la carriera, avevo in Brobbey il mio attaccante prediletto per questa avventura. La lenta crescita e la sua cessione reale al Lipsia, hanno raffreddato molto l'hype verso di lui, credo però che Traorè sia il vero crack di questa squadra ma deve ancora crescere. Di ITTEN ce n'è solo uno, bomber vero!

Per quanto riguarda la divisa di Sherpen, è vero è bella quanto una cartella esattoriale! Ho ruotato cinque divise per i portieri quest'anno, nello scontro col Willem, si vede solo negli higlights, ho usato anche la maglia bianca con banda rossa della prima squadra.

Le divise per la prossima stagione sono pronte da quando ho iniziato la carriera e sto morendo bdalla voglia di usarle visto che ho concluso la stagione da venti giorni e finito di editare tutto da almeno dieci ma non ho tempo per pubblicare.
Credo che quelle dei portieri ti piaceranno!
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Per la prima volta, quest'anno, siamo riusciti a rimontare lo svantaggio a questo livello di difficoltà, segno che sta aumentando l'intesa in squadra. Una volta sotto abbiamo continuato con i nostri ritmi senza perdere la testa e abbiamo creato molto, portando a casa la vittoria.






Si la doppietta è alla portata ma guai a abbassare la guardia. Abbiamo avuto molti cali di concentrazione quest'anno che ci sono costati molti punti.
Ora via all'Allianz Stadium di Torino a conquistarci la finale di Youth League con i ragazzi.


Dunque, devo dire che in occasione della frittata ero sicurissimo di non avere problemi, Rensch era solo in area ma sono comunque andato di quadrato, probabilmente l'errore è stato quello di non indirizzare il colpo.
Dispiace sia capitato proprio a lui che fino a quel punto ma anche da lì alla fine è stato il migliore in difesa.
Quello di spazzare ma anche qualche legnata preventiva sulle ripartenze avversarie, sono dritte a cui sono stato felice di darti retta anche se delle volte mi faccio tirare da quella odiosa costruzione dal basso che mi porta a fare danni.

Prima di iniziare la carriera, avevo in Brobbey il mio attaccante prediletto per questa avventura. La lenta crescita e la sua cessione reale al Lipsia, hanno raffreddato molto l'hype verso di lui, credo però che Traorè sia il vero crack di questa squadra ma deve ancora crescere. Di ITTEN ce n'è solo uno, bomber vero!

Per quanto riguarda la divisa di Sherpen, è vero è bella quanto una cartella esattoriale! Ho ruotato cinque divise per i portieri quest'anno, nello scontro col Willem, si vede solo negli higlights, ho usato anche la maglia bianca con banda rossa della prima squadra.

Le divise per la prossima stagione sono pronte da quando ho iniziato la carriera e sto morendo bdalla voglia di usarle visto che ho concluso la stagione da venti giorni e finito di editare tutto da almeno dieci ma non ho tempo per pubblicare.
Credo che quelle dei portieri ti piaceranno!
Itten rimarrà nei nostri cuori ma ora è tempo di un nuovo bomber.
Su Brobbey se ti piace devi puntare.
Io sono dell'idea che una volta iniziata la master,la realtà debba andare a farsi benedire perché se no non se ne esce più da questo circolo vizioso.
La si guarda prima di iniziarla e poi che vadi a quel paese,è il tuo racconto,sei tu che devi indirizzarlo;)

Lieto che ti siano servite,molti goal li si prende su ripartenze da fenomeni che vogliamo fare,quando fenomeni non siamo:rotfl:
Io penso che per quel che mi riguarda,il cammino oltre le linee che stò facendo con il Derby sia dovuto proprio a questa cosa che stò cercando di eliminare del tutto,il brutto vizio di voler partire dal basso.
Nella mia testa,ho eliminato il vizio di uscire palla al piede.
Ora mi tengo solo 3 soluzioni :
-Cerco subito il mediano centralmente,che se attaccato riappoggia al difensore per poi lanciare lungo
-Cerco con un passaggio basso uno dei due laterali
-Se sono impossibilitato a trovare uno dei primi due,lancio lungo,per poi con l'attaccante appoggiare dietro ad un centrocampista che imposta l'azione offensiva.
Mi sono tolto molte situazioni sgradevoli,scaturite quasi sempre da quel vizio di uscire palla al piede che avevo.

Immagino la voglia di pubblicare il tutto..aspetto le maglie nuove;):),ma prima portiamoci a casa l'Eredivise
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Johan_14

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

logo.jpg
SEMIFINALE
SHAKTHAR-AJAX


Ad un passo dal sogno.
A Torino, le quattro pretendenti alla vittoria finale si sfidano nella finale Four di UEFA Youth League.
Percorsi diversi per Ajax e Shakhtar che si affrontano nella seconda semifinale, dopo che nel pomeriggio, la Dynamo Kiev ha eliminato il Chelsea.

FORMAZ.jpg
Ten Hag concede a Rensch e Traorè di partecipare alla trasferta di Torino, faranno ritorno ad Amsterdam al termine del match.
Van der Gaag può, quindi , schierare la migliore formazione possibile con Kotarski tra i pali, Timber ormai consolidato terzino destro, Rensch e Kasanwirjo centrali, Douglas a sinistra.
Taylor sarà bil mediano con capitan Regeer qualche metro più avanti. Ekkelenkamp sulla trequarti, Unuvar e Martha assisteranno il rientrante Hansen in avanti.
ing.jpg
È degli ucraini il calcio di inizio. Solo un grande intervento di Kotarski evita il gol su kick off, con Tete che aggira Kasanwirjo e colpisce a porta sicura.

La risposta dei Lancieri non si fa attendere e al decimo è di Ekkelenkamp la palla del vantaggio. Percussione di Douglas sulla sinistra e palla rasoterra per il dieci che, potrebbe piazzare meglio la palla, deviata da Trubin.

8 minuti dopo ci prova Hansen, ma è sempre Ekkelenkamp a disegnare calcio. Martha prova il dai e vai con il neo giocatore del Feyeenord che invece di ritornare la palla all'esterno, con un pallonetto mette in porta il capocannoniere della competizione. Il colpo di testa a botta sicura fa gridare al gol gli olandesi ma Trubin è strepitoso e salva i suoi.

Seconda occasione sprecata per l'Ajax che non affonda il colpo del vantaggio e come spesso accade lo Shakhtar prende coraggio e in pieno recupero passa in vantaggio. Salomon dalla destrariesce a calibrare un cross su cui si avventa Rete. Kotarski ha un buon scatto di reni ma non riesce a smanacciate. Lo Shakhtar è in vantaggio.
pt.jpg
Nella ripresa i Lancieri entrano in campo determinati alla ricerca del pari. Se sulla sinistra Unuvar sembra essere anche oggi impalpabile, Martha è un portento e serve Ekkelenkamp centralmente.
Il trequartista alza la testa e vede il taglio di Hansen che solo davanti a
Trubin non sbaglia, siamo sull'1-1.
È il 64', Hansen viene atterrato al limite dell'area, punizione per i Lancieri da posizione interessante. Unuvar va sulla palla ma Ekkelenkamp si mette davanti e si impossessa della sfera. La parabola del 10 è perfetta, L'Ajax completa la rimonta e si porta in vantaggio quando mancano 25 minuti alla fine.
2-1.jpg
Gol importantissimo del giovane trequartista, rigenerato dopo il suo ritorno nell'U23.
Lo Shakhtar è un osso duro e si getta alla disperata in avanti alla ricerca del nuovo pari.
L'Ajax si abbassa troppo, giocando di attesa per sfruttare le ripartenze ma il possesso palla degli avversari è ottimo e al 68' una triangolazione tra Tete e Salamone porta la punta a servire Murdyk solo a due passi dalla porta sguarnita. È pareggio Shakhtar.
Il vantaggio olandese è durato appena quattro minuti.
van der Gaag corre ai ripari e mette forze fresche inserendo Traorè non avanti al posto di Unuvar.
Gli Ucraini non rallentano,anzi vanno alla ricerca del vantaggio ma al 77' Maycon perde una rovinosa palla a centrocampo su cui Hansen si fionda. La punta non esita e vede proprio Traorè infilarsi nello spazio. Il filtrante del 19 è perfetto e il Burkina è è solo davanti al portiere avversario. Dodo prova l'intervento disperato trattenendo l'attaccante per la maglia ma la strapotenza fisica è evidente e a due passi dalla porta Traorè batte Trubin per il nuovo vantaggio Ajax.
2-3.jpg
Lo Shakhtar tenta il tutto per tutto ma rischia tre minuti dopo di subire il gol del ko. Questa volta è Ekkelenkamp a lanciare nelle praterie torinesi Traorè che questa volta è meno preciso e calcia a lato.
Al 94' occasione per Tasci, entrato negli ultimi minuti per uno stremato Martha.
Il regista è sempre Ekkelenkamp che offre una bella palla all'esterno che conclude a colpo sicuro ma Trebin dice no.
Era l'ultima occasione della partita, L'Ajax è per la prima volta in finale di Youth League!
Un altra impresa per i ragazzi di van Der Gaag a cui è richiesto un ultimo sforzo per entrare nella storia di questo club.

Migliore in campo: Ekkelenkamp
full-time.jpg

HIGLIGHTS


STAT.jpg

Non basta una doppietta di Anjorin al Chelsea per battere la Dynamo Kiev.
Shaparenko, Supranya e Tsvankov mandano gli Ucraini in finale.
TAB.jpg
Mercoledì alle 18:00 si disputerà all'Allianz Stadium di Torino la finalissima di questa edizione della UEFA Youth League. Dynamo favorita, dopo aver superato squadre come Barcellona e appunto Chelsea, Ajax che punta a sorprendere grazie all'entusiasmo creatosi via via e ai gol di Hansen.
finale.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
I nostri ragazzini si spingono fino in finale, dove sulla nostra strada ci sarà un'altra squadra ucraina. La Dynamo ha fatto sicuramente un percorso importante, ma io penso che i nostri ragazzi sono superiori ai pari ucraini
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

netherlands-eredivisie-logo.png

ULTIMA GIORNATA
AJAX-GRONINGEN

Ultimo atto della stagione. Ajax, Willem e Feyeenord si giocano le ultime possibilità di conquistare il titolo più incerto degli ultimi anni. All'Ajax potrebbe bastare anche il pari, purché il Feyeenord non batta il Willem nello scontro diretto di Tilburg.
XI.jpg
Ten Hag sorprende tutti e schiera dal primo minuto i quattro reduci dalla semifinale di Youth League, Rensch, Douglas, Taylor e Traorè.
Sherpen in porta; difesa a quattro completata da Mazraoui e Blind.
A centrocampo Gravenberch e Klaassen affiancheranno Taylor mentre in avanti Tadic e Neres affiancheranno il 23 burkinabé.
ing.jpg
La spensieratezza avvantaggia il Groningen. L'undici biancoverde, orfana di Robben non ha obblighi di classifica e inizia il match con la mente sgombra da pressioni. All'undicesimo la prima occasione con un bel colpo di testa di Lunqvist su cross dalla destra. Sherpen vola.
Al 22' azione fotocopia, questa volta è l'Ajax a trovare il fondo con Mazraoui che crossa per Traorè. Il colpo di testa va a lato.
La spensieratezza degli ospiti è un arma a doppio taglio, infatti sono molti gli spazi lasciati liberi dagli ospiti come al 26', quando in contropiede Neres mette Traorè solo davanti a Padt, l'occasione di passare in vantaggio è clamorosa ma ancora più lo è l'errore del 23 che calcia incredibilmente a lato.
L'errore è grave ma il Burkinabe è in ottima forma e non demorde. Alla mezz'ora è Tadic a servirlo spalle alla porta. Il controllo orientato mette fuori gioco Te Wierik ma il successivo tiro è centrale,Padt respinge con i piedi.
Ci prova Gravenberch da casa sua al 36'. Il tiro del 19enne è potentissimo e ben indirizzato ma Padt si oppone ancora.
La pressione dei Lancieri è altissima, il Groningen non riesce a ripartire e nel recupero arriva il vantaggio con Traorè che scambia con Neres e supera con un controllo a seguire Te Wierik prima di battere Padt con un preciso diagonale che fa esplodere di gioia la delegazione biancorossa.
L'azzardo di Ten Hag di tenere uori Haller per Traorè ha pagato.
1-0.jpg
I Lancieri sono virtualmente campioni ed escono dagli spogliatoi abbastanza sicuri di avercela fatta. Sicurezza che abbassa la concentrazione e di conseguenza fa commettere errori come quando al 56' Teschi sbaglia il tempo di uscita sulla verticalizzazione di Itakura per Strand Larssen che lascia il 9 libero di prendere la mira e battere Scherpen per il pari.
1-1.jpg
Ci prova Klaassen a dare la sveglia ai suoi al 60' con un tiro dal limite ma Padt dimostra di essere in giornata.
Sei minuti più tardi è Tadic, servito da Traorè a provare la conclusione ma il tiro viene respinto.
Non buona la prestazione del serbo che viene sostituito da Promes.
Come spesso accaduto in questa stagione, l'11 è determinante a gara in corso e anche oggi non è da meno. Al primo pallone toccato, al 70', su filtrante di Traorè, l'esterno fucila col mancino un potente diagonale che riporta l'Aiax in vantaggio a 20 dal termine!
1-2.jpg
All'80' ci prova Neres da fuori, la palla sbatte sulla nuca di Dammers e disegna un campanile che sembra destinato a ricadere in rete. Padt si salva in qualche modo.
Il Groningen non ne ha più, all'Ajax non testa che attendere che l'arbitro sancisca la fine del match per dare via alla festa.
L'AJAX È CAMPIONE D'OLANDA per il secondo anno consecutivo e per la 35esima volta nella sua storia!
full-time.jpg

FESTA-2.jpg

A sorpresa, Tadic, lascia a Promes in segno forse di gratitudine, alzare al cielo il trofeo, segno che oltre ad una grande squadra sta nascendo un grande gruppo.
festa.jpg

stat.jpg

HIGLIGHTS





 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ed anche l'Eredivise è nostra,ottimo.
Per il secondo anno di fila ci aggiudichiamo il campionato,e che campionato,molto combattuto fino alle fasi finali.
2 trofei in bacheca,annata eccezzionale
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Uno dei campionati più belli degli ultimi anni ci vede alla fine prevalere su Feyenoord e Willem II. È stato un alternarsi di emozioni come non succedeva da tempo in Eredivisie. La stagione si chiude alla grande con la doppietta campionato e coppa. Resta l'amaro in bocca per essere usciti presto dall'Europa, ma ci proveremo la prossima stagione
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

netherlands-eredivisie-logo.png

ULTIMA GIORNATA
I VERDETTI

Va al Willem II lo scontro diretto della 34esima giornata. I bianco-rosso-blu regolano con un gol per tempo il Feyeenord, regalandosi l'accesso diretto in Champions.
Pari dell'AZ che dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il Willem ha mollato definitivamente la presa per questa stagione.
Vittoria esterna del PSV sul campo del Venlo, L'Heerenveen chiude il campionato con una sconfitta casalinga contro l'Utrecht.
risultati.jpg
L'Ajax è campione d'Olanda per la trentacinquesima volta Nella sua storia, storica anche la qualificazione ai preliminari di Champions del Willem II, squadra rivelazione dell'anno. Un'assenza, quella della squadra di Tilburg in Champions che durava dal 1999.
Feyenoord, AZ e PSV si qualificano alla prossima Europa League.
classifica.jpg
Zahavi del PSV è il capocannoniere di questa Eredivisie con 22 gol, sei in più della coppia Berghuis (Feyeenord), Boadou(AZ).
A 15 il trio formato da Haller(Ajax), Pavlidis(Willem) e Male(PSV). Via via tutti gli altri.
gol.jpg
Non avrà segnato molto ma ha giocato per la squadra,Seb Haller. Lo dimostrano i tredici assist forniti ai compagni quest'anno che gli consentono di vincere la classifica di specialità.
Ad una lunghezza il terzino del PSV, Max e L'asse Schone dell'Herenveen.
A seguire le coppie di AZ, Midtsjo e Koopmeiners a quota 11 e 9 e dell'Ajax Promes e Tadic a 8 assistenze.
assist.jpg
Grande equilibrio nel Team of the Season dove sono solo tre i campioni d'Olanda dell'Ajax.
Bizot dell'Az viene premiato come il miglior portiere dell'anno.
Nella difesa a quattro spiccano le frecce del PSV, Max e Dumfries. Centrali Senesi del Feyeenord e Schuurs dell'Ajax.
Tanta qualità in mediana con Schone in cabina di regia, Pol Llonch del Willem, Koopmeiners dell'AZ e Klaassen dell'Ajax a ridosso di Zahavi ed Haller, nominato miglior giocatore del torneo.
In panchina Erik Ten Hag
TOTS.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,516
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82