Carriera [AJAX] STAGIONE 2

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Il Fortuna Sittard cerca di sfruttare il suo ottimo momento, e nel primo tempo ci mette anche in difficoltà, poi però la nostra classe viene fuori e alla fine andiamo a vincerla con un netto 4-2. In Coppa d'Olanda invece lo Sparta Rotterdam si difende bene nel primo tempo, ma nella ripresa lo spazziamo via con Klaassen e Promes
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Depress

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Due vittorie che confermano il nostro periodo positivo,in campionato vinciamo per 4-2 in trasferta,dove i padroni di casa si portano in vantaggio,per poi cadere sotto i nostri Gol. Vittoria facile in Coppa,dove gli avversari non arrivano mai al tiro.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
logo-Europa-League1.jpg

TERZA GIORNATA
COPENAGHEN-AJAX
superstar

Archiviati gli ottavi della coppa nazionale, si torna a giocare in Europa League nella insidiosa trasferta danese.

11.jpg

Ajax che si presenta a Copenaghen con qualche problema di formazione. Oltre agli assenti storici, Onana e Haller, Ten Hag dovrà fare a meno di mezza difesa. Con Stekelemburg che fa ritorno tra i pali, ci saranno Alvarez, al posto di Schuurs, Blind, Klaiber e l'adattato Rensch che agirà nell'inedito ruolo di terzino sinistro. A centrocampo è Kudus la sorpresa, Marrtinez e Gravemberch completano il reparto.
Tadic si trasferisce al centro dell'attacco, Idrissi ha un'occasione di mettersi in mostra mentre a destra Neres inizia ad avere la meglio nelle gerarchie con Antony.

Padroni di casa che si schierano a specchio con Johnsson in porta; Jorgensen, Oikonomou, Oviedo e Ankersen in difesa; Stage, Zeka e Lerager a centrocampo; FAlk, Bundu e Wind in attacco. Non ce la fa l'ex Fischer che recupera solo per la panchina dal fastidio muscolare avuto in settimana.

ing.jpg

E' un Copenaghen subito aggressivo, i padroni di casa a punteggio pieno dopo le prime due apparizioni, vogliono archiviare la pratica qualificazione, partendo subito con ritmi alti.
Dopo due minuti dalla destra arrivano i primi pericoli per la difesa Olandese con Klaiber che si fa superare da Lerager che crossa per Wind ma la difesa è attenta e si rifugia in angolo.
Al 14' ancora Wind pericoloso, servito sempre da Lerager. L'attaccante di testa non trova la porta però.
E' un assedio alla porta dell'Ajax. Al 44' sono sempre loro, Lerager e Wind a creare problemi alla difesa di Ten Hag. il centrocampista trova il varco giusto per servire in profondità l'attaccante; Blin sbaglia il fuorigioco e rimane così attardato. Wind può concludere a rete ma Stekelemburg dice no.

pt.jpg

Cerca di svegliare i suoi Ten Hag negli spogliatoi ma il discorso non cambia e il Copenaghen riprende l'assedio. Entra anche Fischer sulla destra e il suo impatto è importante sulla gara. Al 77' proprio una sua iniziativa Porta il solito Wind a concludere ma il suo colpo di testa, complice il disturbo di Alvarez, va fuori. Cambia anche Ten Hag che toglie uno spento Neres per Promes e Idrissi che lascia il posto a Traore con Tadic che si sposta a destra.
Proprio al 78', dal nulla arriva il vantaggio Ajax. Sul rinvio di Stekelemburg Traore fa da sponta ma Oikonomou sembra in vantaggio. Il greco si addormenta e Promes gli soffia la palla e solo davanti a Johnsson firma un vantaggio che vale oro.
Il Copenaghen non ci sta e si butta in attacco. all'86' Fischer in rovesciata non trova la porta ma due minuti dopo Falk batte Stekelemburg con un tiro non irresistibile fissando il punteggio sull'1-1.​


st.jpg

Un brutto Ajax sfiora il colpaccio e torna ad Amsterdam con un punto importante in chiave qualificazione. Una partita di sofferenza ma insufficiente da parte di tutti.
Migliore in campo Ajax Promes.​
stat.jpg

HIGLIGHTS


CLAASIFICA.jpg

 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

fox sport.jpg


TEN HAG: "SONO MOLTO DELUSO"
Al termine della gara pareggiata contro il Copenaghen, Ten Hag, davanti ai microfoni di FOX SPORT, analizza la gara:

Erik-Ten-Hag-Ajax-Europa-League-Interview-1200x900.jpg

"Di stasera non salvo neanche il risultato. Abbiamo preparato al meglio la partita in questi tre giorni ma abbiamo avuto un approccio passivo. Ci hanno aggredito dal primo minuto tenendo un ritmo altissimo. Abbiamo sofferto molto sulle face, c'è stata poca collaborazione tra i reparti.
Abbiamo avuto la bravura di sfruttare il loro unico errore portandoci in vantaggio e forse il gol ci ha fatto abbassare la guardia in quanto il pareggio è arrivato in una delle occasioni più gestibili da parte nostra. Soffriamo della mancanza di Haller? Beh è innegabile che il lavoro che fa lui in fase di risalita e gestione della palla in fase offensiva, non la fanno gli altri per una questione di caratteristiche ma non ne faccio un alibi. Traorè ci ha dato una mano quando è entrato, tanto è vero che ha contribuito al gol. Si potrei optare per una punta di ruolo al ritorno, vedremo."
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Giuste le parole di Ten Hag. Contro il Copenhagen si doveva fare di più. Senza contare che il gol del pareggio avversario arriva nelle battute finali, dunque delusione ancora più grande
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Depress

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
in Europa League situazione abbastanza complicata, un'altro pareggio, stavolta con i danesi del Kobenhavn, una vittoria ci avrebbe dato lo slancio per conquistare e tenerci il primo posto senza grosse pressioni, invece dovremmo continuare a spingere fino al termine del gruppo facendo pure attenzione al possibile ritorno del Granada.
 
  • Like
Reactions: Depress e Tebrin

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

netherlands-eredivisie-logo.png

SETTIMA GIORNATA
AJAX-UTRECHT

Dopo la prova opaca di giovedì, in Europa League, l'Ajax ha la possibilità di riscattarsi in campionato, dove ospita per la settima giornata di Eredivisie l'Utrecht.

11.jpg

Ten Hag va per la linea verde in difesa con Scherpen in porta e Rensch ancora titolare al centro affianco a Blind, si rivede Mazraoui a destra mentre Tagliafico torna a sinistra. Torna il giovane Taylor in mediana con Gravemberch e Klaassen sempre più il trequartista titolare. In attacco dopo il riposo forzato torna Haller con Tadic e Neres.

Negli ospitiNijhuis tra i pali; Benamar, Janssen, Warmerdam e l'ex Udinese Ter Avest in difesa; Van Overeem, Gustafson e Maher; in attacco l'ex juve Elia a sinistra, Kerk a destra; Dalmau di punta.


ing.jpg

Passa subito in vantaggio l'Ajax. al settimo Tagliafico blocca una ripartenza ospite e serve Klaassen che verticalizza per Neres. il brasiliano supera Ter Avest e di sinistro da fuori firma il vantaggio Ajax.
Al 37' raddoppio dei Lancieri, ancora in ripartenza. Haller riceve palla nella sua metà campo e lancia per Tadic che arrivato al limite, con un pallonetto supera Nijhuis per il due a zero che chiude la prima frazione.

pt.jpg

La ripresa inizia con uno squillo dell'Utrecht con Dalmau e da posizione decentrata conclude a rete ma Scherpen c'è.
Sul ribaltamento di fronte, l'Ajax la chiude. Azione tutta di prima con Haller che riceve da Tadic spalle alla porta e può servire Neres che sfruttato lo spazio libero al centro batte il portiere per la sua doppietta personale.
Minuto 66. attacca per vie centrali l'Ajax che ha capito di poter far male. Klaassen verticalizza per Haller che fa il suo solito lavoro di boa per gli inserimenti degli esterni. e proprio Unuvar, appena entrato per Tadic, trova lo spazio giusto in cui infilarsi per battere Nijuhis per il suo primo gol in prima squadra.
Al 73' dal nulla il gol della bandiera degli ospiti. Dalmau riceve spalle alla porta e serve Elia ,il migliore dei suoi, in profondità, la conclusione dell'11 è deviata da Scherpen sul palo ma un parapiglia tra Blind e Mallahi spedisce la palla sulle caviglie dell'attaccante che in modo totalmente fortuito accorcia le distanze nel 4-1 finale.
st.jpg

HIGLIGHTS


stat.jpg


Negli altri incontri vittoria laga del Feyenoord sul PSV nel big match di giornata, l'Heerenveen espugna Vitesse e l'Ado den Haag vince lacile sul fanalino di coda RKC. 3-1 dell'AZ sul Sittard, vince anche il Willem II contro l'Heracles.
risultati.jpg

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Tutto facile con l'Utrecht. Un 4-1 dove a brillare è David Neres. Il brasiliano segna due gol e viene giustamente premiato come l'uomo partita del match
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress


netherlands-eredivisie-logo.png

OTTAVA GIORNATA
PEC ZWOLLE-AJAX
All' IJsseldeltastadion l'Ajax vuole dare continuità alla risalita in Eredivisie. I Lancieri dopo la bella vittoria di domenica affrontano i padroni di casa del PEC Zwolle, 11esimo in classifica.

11.jpg

In vista della partita decisiva di giovedì contro il Copenaghen,fa tourn over Ten Hag che lancia ancora Scherpen tra i pali; l'ormai titolare Rensch con Alvarez al centro; Tagliafico e Mazraoui i terzini.
Blind avanza in mediana con Gravemberch e Klaassen. Riposo per Tadic, ci sarà Promes con Neres ed Haller.

ing.jpg

E' un'Ajax devastante quella che si presenta a Zwolle. Cinque gol segnati nella prima frazione chiudono in anticipo il match, mai in equilibrio.
La apre all'11esimo Haller su assist di Promes, al 19' si scambiano i ruoli, col Francese che serve l'11 in profondità per il raddoppio.
Al 23' doppietta per l'olandese. Blind con un pallonetto a scavalcare la difesa mette promes davanti a Mous, la prima conclusione dell'esterno coglie il palo ma sulla ribattuta può firmare lo 0-3.
Al 36' arriva il 4-0. Haller fa salire la squadra e lancia Neres sulla destra che dopo aver controllato, di punta inganna Mous per il quarto gol della squadra di Ten Hag.
Al 46', serviro da Klaassen, dopo una bella azione di Haller Neres può firmare il suo quarto gol nelle due ultime partite.

pt.jpg

Lascia negli spogliatoi Neres il tecnico olandese e regala un tempo ad Unuvar che si rende subito protagonista al 54' quando servito da Haller coglie la traversa, sulla ribattuta il 22, di testa può fare doppietta, dopo i due assist.
All'80' chiudono i conti i Lancieri con Traore subentrato a Promes che dalla destra serve Haller. Il colpo di tacco del Francese è geniale e Unuvar può battere a rete indisturbato. La conclusione del 37 impatta sul palo ma il gioiellino dell'academy è lesto a ribattere in rete per lo 0-7 finale.

st.jpg

HIGLIGHTS


stat.jpg



Nelle altre gare continua la risalita del Feyenoord che espugna Sittard con un sonoro 0-3. Si rialza anche il PSV che batte al Philips Stadium l'RKC per 1-0. Big match di giornata tra Heerenveen e Willem che va agli ospiti che si portano in testa alla classifica, Vinconoil Twente e l'AZ.
risultati.jpg

Come detto il Willem II è la capolista, a sorpresa, dopo i primi 8 turni di campionato, l'Ajax a due lunghezze precede l'Heerenveen che con la sconfitta odierna perde ben due posizioni. Procede la risalita del Feyenoord al quarto posto, davanti a Az, Ado Den Haag e al fin quì deludente PSV.​
classifica.jpg

 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Ultimo atto della Future Cup, dove i giovani lanceri dell'Ajax sfideranno la corazzata Barcellona.
Van der Gaag deve fare i conti con delle assenze importanti per questa ultima partita del torneo, mancheranno infatti Rensch, Taylor e Jensen.
Allora sarà il turno di Scherpen tra i pali, Timber, Kasanwirjo, Douglas e van Gelderen in difesa. Llansana, regeer e la sorpresa Giovanni a centrocampo, Unuvar, Martha e Traorè in attacco.
Canterani che non hanno invece problemi di formazione, Inaki Pena tra i pali; Mingueza, Ramos, Araujo e Dest in difesa; Fernandez, Riqui Puig e Ilaix Moriba a centrocampo, Pedri, Ansu Fati e Trincao, giustiziere dell'Ajax nei gironi, in avanti.
Gara che ha subito il Barcellona a afare da padrone, quattro nitide occasione nei primi 20 minuti dove Scherpen si fa trovare promto ma nulla può al 29, quandoMoriba riceve dalla sinistra e concude in gol con un gran movimento.
L'Ajax non reagisce ea momenti Pedri segna il 2-0 alla fine della prima frazione.
Raddoppio blaugrana solo riviato ad inizio ripresa quando Trincao si traveste nuovamente da giustiziere dei lanceri con una punizione millimetrica che batte Scherpen.
Il gol sblocca finalmente i Lanceri che al 50' trovano il gol dell'1-2 con Unuvar messo davanti alla porta da Traore.
Palla al centro e il Barca si riporta sul doppio vantaggio questa volta con Fati bravo a finalizzare una bella azione dei canterani.
Al 56' segna ancora l'Ajax con Traore al terzo gol nella competizione con un gran tiro da fuori.
Finisce così con la vittoria dei Blaugrana per 3-2. Spagnoli più forti che vincono meritatamente.
Migliore in campo Ajax, Traore.
Miglior calciatore del Torneo, Francisco Trincao del Barcellona, Con 7 gol Ansu Fati si laurea capocannoniere mentre il re degli Assist è Pedri a quota tre. Miglior giocatore dell'Ajax Nacy Unuvar, autore di cinque gol e due assist.

Visualizza allegato 224624
Forse dovevi invertire le semifinali... comunque complimenti!
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
netherlands-eredivisie-logo.png

EREDIVISIE TEAM OF THE MONTH
Awards del mese di ottobre, appena completato, con Feyenoord e Ajax a far da padrone nella TOP11.
E' Bilow il miglior portiere del mese, altri due suoi compagni di squadra, Malacia e Senesi, formano con Holmen e Janmaat la difesa. Confermati Klaassen e pol Llonch a centrocampo, affiancati da Post. Nel tridente offensivo due terzi è dei Lancieri con Halle r e Neres in formissima. Fer completa l'11.


team-of-the-mounts.jpg


ajax.com.png


GLI IMPEGNI DI NOVEMBRE

Mese di novembre in cui bisognerà dosare le forze per gli uomini di Ten Hag. L'Ajax sarà impegnata in Eredivisie ed Europa League in due sfide decisive per la qualificazione.
Si inizia proprio dalla gara casalinga contro il Copenaghen di giovedì prossimo, poi sempre in casa contro l'Heracles in campionato, prima della sfida contro una delle sorprese di questa stagione, l'Heerenveen di Lasse Schone. Il 21 all'ArenA arriva il Twente, a quattro giorni dalla sfida contro il Motherwell, probabilmente decisivo in UEL.
Il 28 ultimo impegno del mese in casa del VVV-Venlo.​

PROGRAMMA-MESE.jpgajax.com banner.png
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Ajax-for-the-future.jpg


DEVYNE RENSCH

rensch.jpg

Nelle ultime settimane una nuova stella brilla nello scacchiere di Ten Hag.
Devyne Rench, olandese di origini surinamesi, classe 2003, arriva all'Ajax nel 2016, quando entra a far parte dell'academy.
Quest'anno lo abbiamo visto nella Future Cup, dove non ha destato particolari impressioni ma il suo essere Ambidestro e poter giocare in tutti e quattro i ruoli della difesa hanno spinto Ten Hag a promuoverlo in prima squadra. Il suo inserimento non è stato immediato ma rensch ha lavorato sodo e quando è stato il momento si è fatto trovare pronto. 6 presenze fino ad ora di cui 5 da centrale e una da terzino sinistro. Non eccelso nel gioco aereo, Rensch fa del suo forte il gioco di anticipo, le sue letture di gioco lo spingono ad avere un gioco aggressivo ma non cattivo e viste le presenze accumutate ad oggi, la cosa non deve dispiacere a Ten Hag che ha gia dichiarato di puntare molto su di lui.

rensch a.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Con il PEC Zwolle dobbiamo usare il pallottoliere per contare i gol segnati. Un favoloso 7-0 dove l'attacco mette in mostra tutta la sua potenza di fuoco
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Se ingrana Neres l'Ajax va rapidamente fuori competizione un po' per tutte, almeno in patria.
In europa c'è ancora da lavorare un pochino , ottimo l'esordio di Unuvar , grandi aspettative sul ragazzo....
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Brutto pareggio in Europa...Dove tiriamo solamente 1 volta e troviamo il gol. Bene in campionato,dove troviamo 2 vittorie splendide,soprattutto l'ultima,dove vinciamo per 0-7 in trasferta,segno che la squadra non ha paura di nessuno.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Depress

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Dopo il deludente pareggio europeo contro il Copenaghen, facciamo indigestione di goleada... il 7-0 contro il Pec è davvero significativo. La squadra c’è ma contro avversari più ostici serviranno personalità e freddezza, caratteristiche che la gara di Europa League hanno dimostrato non appartenerci ancora a dovere. Ten Hag deve lavorare su questo, in vista della fase clou della stagione.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Depress

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.