Carriera [AJAX] STAGIONE 2

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
logo.png

PRIMA GIORNATA
AJAX-ATLETICO MADRID
superstar

11.png

Primo appuntamento della stagione per l'Ajax di Erik Ten Hag che si presta a fare qualche sperimento in vista della super coppa d'Olanda che aprirà ufficialmente la stagione dei lancieri.
Come annunciato dal tecnico in conferenza, idee di formazione abbastanza chiare, bisognerà sciogliere gli ultimi dubbi ma per questo c'è bisogno del campo.

Prima uscita dunque che vede Onana tra i pali, Schuurs e Blind i centrali; Tagliafico e Klaiber, preferito a Mazraoui i terzini.
In mediana Alvarez si posizionerà davanti alla difesa con Gravenberch al suo fianco; Ekkelenkamp ha la meglio come trequartista. Tadic partirà da sinistra con Antony a destra. Debutto in maglia biancorossa per Haller, acquisto più costoso della storia del club.

Simeone risponde con un 352 tutto grinta e cattiveria con Oblak in porta; Felipe, Savic, Gimenez in difesa; Trippier, Saul, Koke, Renan Lodi e Correa a centrocampo; Felix e il neo acquisto Suarez in avanti.

ING.png

La partenza dei Lancieri è bella decisa tanto è vero che al primo affondo passano subito in vantaggio. Klaiber, sulla destra fraseggia con Antony che aspetta la sovrapposizione. Il terzino, anche lui nuovo arrivato è libero di crossare al centro dove Haller battezza il suo esordio con un piattone che batte Oblak colpito a freddo!


Al 23' risponde l'Atleti con Correa che da fuori prova il sinistro controllato però da Onana.
Insiste la squadra di Simeone che tre minuti dopo, con una ricca azione manovrata va al tiro con Suarez. Il pistolero colpisce a botta sicura ma Onana seppur con qualche difficoltà respinge.
Ajax che si limita al possesso palla e conclude la prima frazione in vantaggio.

PT.png

Ripresa che inizia con l'Atletico che continua ad attaccare, ancora con Correa che sempre da fuori impegna Onana al suo ultimo intervento prima di cedere il posto a Stekelemburg.
Gli spagnoli alzano il ritmo e iniziano a schiacciare i ragazzi di Ten Hag e al 66' ancora Suarez da fuori per il pareggio ma Stekelemburg devia in angolo.
I Lancieri si affacciano timidamente nella meta campo spagnola che riparte in velocità impegnando più volte Blind e compagni.
All'81 ancora un tiro da fuori di Correa che sfiora l'incrocio ma Stek dava l'impressione di essere sulla traiettoria.
All'improvviso un lampo dell'Ajax, all'83' Neres subentrato a Antony serve orizzontalmente Haller che liberatosi di Savic batte a rete a botta sicura ma Oblak questa volta dice no.
All'87' inizia il duello personale tra Llorente e Stek, il centrocampista spagnolo per due volte fa superare l'esperto portiere olandese, sopratutto al 91' quando da pochi passi di puro istinto alza il tap in dell'avversario.
Sul calcio d'angolo ci prova Vitolo da fuori ma è ancora mostruosa la parata del 38enne che nulla può sul seguente corner quando proprio Llorente lo batte all'ultimo secondo. Si andrà ai calci di Rigore!

Sale in cattedra ancora Stekelemburg che respinge 2 dei 4 rigori calciati dall'Atleti, ininfluente l'errore di Tagliafico per l'Ajax che vincendo ai rigori conquista 2 punti più uno per il gol segnato.
Nell'altra gara la Lazio batte 2-0 i padroni di casa dell'Arsenal portandosi a 5 punti.

Migliore in campo Stekelemburg.

ST.png

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Dopo il pareggio beffa arrivato nell'ultima azione del match, riusciamo a prenderci una bella rivincita ai rigori, dove giganteggia ancora Stekelenburg
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
ESPNEWS.jpg


TEN HAG: VITTORIA CHE DA MORALE MA C'E' TANTO ANCORA DA FARE
Soddisfatto a metà il tecnico olandese al termine della prima partita stagionale da parte della sua squadra.

" Abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara, abbiamo concretizzato subito uno dei tanti schemi provati in queste settimane, sono felice per Haller e Klaiber che sono stati decisivi già oggi, potranno giocare con più serenità ora che hanno già fatto vedere di quello che sono capaci.
La squadra ha dimostrato una buona solidità difensiva nonostante la grande quantità di occasioni create dall'Atletico, non abbiamo avuto però la forza di ripartire soffrendo troppo il loro pressing alto. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla, in fase di uscita qualche errore di troppo poteva costarci caro, Onana e Stekelemburg ci hanno dato una mano oggi. Concediamo troppo spazio ai 16/20 metri, l'Atletico da quella zona ha avuto le occasioni migliori con Correa e Suarez. Dovremo registrare qualcosa lì in mezzo, c'è tempo.
Domani c'è la Lazio, cambierò qualcosa, ho qualche esperimento da fare, vediamo che risposte daranno i ragazzi.. Ekkelenkamp? Ha probabilmente avuto troppo rispetto degli avversari e questo lo ha limitato nell'osare qualcosa in più sia in termini di passaggi che di inserimenti, ci parlerò.

824239-erik-ten-hag-afp.jpg
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
38anni e non sentirli!!!!beato lui :rotfl:

Giusto fare esperimenti in questi tornei.
I risultati servono solo ai giornalai per inventare articoli da bar dove con due vittorie ad Agosto ti eleggono vincitore del campionato a mani basse
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
I giovani dell'Ajax hanno perso in finale contro il Barca,in una partitona dove hanno lottato fino al 90Esimo minuto,tra le file del Barca e dell'Ajax,in questa finale c'erano tanti talenti in campo,alcuni già conosciuti con esperienze nelle rispettive prime squadre,altri un pò meno.
Adesso finalmente tocca all'Ajax quello "vero",che parte bene andando a vincere ai calci di rigore una partita difficile contro l'ATL di Simeone. Giusto fare qualche piccolo esperimento.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
logo.png

SECONDA GIORNATA
AJAX-LAZIO

superstar

11.png

Seconda e ultima apparizione per i lancieri di Amsterdam nella Emirates Cup, questa volta contro la Lazio di Simone Inzaghi.
Come annunciato da Ten Hag nel post partita contro l'Atletico, ci saranno esperimenti di formazione, ma andiamo a scoprire l'11 titolare.
Tra i pali confermato Onana; Nella difesa a 4 tocca a Timber, reduce da una Future Cup negativa e al messicano Alvarez, Mazraoui avrà la sua occasione a destra mentre Tagliafico è confermato come TS.
Il centrocampo è il reparto con più cambi con Blind spostato in mediana e Klaassen centrale ci sarà Labyad sulla trequarti; Tocca poi a Promes e Neres assistere Haller, confermato in avanti.

Risponde la Lazio col collaudatissimo 352 con Reina in portea, difesa composta da Hoedt, Luiz Felipe e Acerbi; Leiva, Luis Alberto e Savic in mediana, gli ex Spal Fares e Lazzari sulle corsie esterne, Immobile e Correa le punte.

ING.png

E' una prima frazione in cui le formazioni si annullano, regna l'equilibrio.
La prima occasione della gara arriva al 41' quando Labyad sbaglia in uscita e correa prova ad approfittarne Calciando da fuori, la palla esce di un nonnulla.
La prima frazione si spegne sotto gli sbadigli del pubblico accorso all'Emirates Stadium.

PT.png

Seconda frazione che segue la falsa riga del primo tempo, l'Ajax non riesce a creare occasioni, Labyad e Klaassen non dettano i tempo mentre Blind fa un buon schermo davanti alla difesa. Anche le fasce sono bloccate, Promes e Neres non sfondano.
Al 61' un altro errore in uscita stavolta di Tagliafico che sbaglia un appoggio verso Labyad che viene anticipato, la ripartenza Laziale portaSavic al tiro, parato da Onana.
Cambia Ten Hag che inserisce i giovani Unuvar, Traore e Jensen oltre a Stekelemburg, Antony ma il risultato non cambia, è la Lazio ad avere le occasioni del vantaggio con Correa all'85 ma la conclusione va fuori.
Un minuto dopo la sblocca Immobile. Ancora un errore di ripartenza dell'Ajax che con Timber concede a Luis Alberto l'occasione di lanciare a rete Immobile che batte Stekelemburg per l'1-0 finale.
Migliore in campo per l'Ajax Blind.


ST.png
Nell'altra gara l'Arsenal batte ai rigori l'atletico dopo 1-1 del 90'.
Lazio che vince così l'Emirates Cup con 9 punti.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Non una grande prestazione per il pover Timber, che dopo un opaca Future Cup, commette l'errore che porta la Lazio a vincere la partita e anche l'Emirates Cup. Comunque queste sono gare dove bisogna sperimentare e certi errori si possono anche accettare
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

ESPNEWS.jpg

TEN HAG: NON UNA BUONA PRESTAZIONE
Non usa giri di parole Erik Ten Hag al termine della Emirates Cup. Il tecnico analizza la gara contro la Lazio e non lascia dubbi su quelle che sono le sue impressioni.

"Non mi interessa del risultato in se e per se, non siamo venuti a Londra per vincere il torneo ma per trovare soluzioni a quelle che saranno le dinamiche tattiche in questa stagione.
Nelle due gare abbiamo ripetutamente commesso errori in fase di uscita, indipendendemente dagli interpreti in campo. Timber ha avuto solo la sfortuna che dal suo errore sia scaturito il gol partita di Immobile ma solo oggi anche Tagliafico e Labyad hannop commesso lo stesso errore.. Colpa di chi passa o chi deve ricevere?? Mah è un mix, bisogna trovare l'intesa di gioco, sono fiducioso che troveremo le giuste soluzioni."

Dallo studio Van Basten:

"Blind ha la maturità e le caratteristiche per giocare almeno in tre ruoli e fare comunque la differenza che giochi da centrale, mediano o terzino sinistro. E' uno dei due capitani della squadra e ci darà un grande contributo in questa stagione.

La settimana prossima si inizia a fare su serio con la Super coppa d'Olanda contro il Psv, in settimana lavoreremo sodo per arginare le pecche viste fino ad ora e sono sicuro che i ragazzi faranno una grande partita. Non so ancora chi scenderà in campo, ho ancora qualche dubbio in certi ruoli, ma lo sapete già."Ten_Hag_Ajax_Getty.jpg
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

ajax.com.png

SI PARTE!
Inizia ufficialmente la stagione dell'Ajax. Domani i Lancieri campioni d'Olanda affronteranno il PSV nella Johan Crujiff Schaal, la supercoppa di lega Olandese.
Ten Hag arriva all'esordio ufficiale con qualche problema di gioco e l'assenza imprevista di Alvarez, infortunatosi in allenamento stamattina. Altri dubbi che si aggiungono per il tecnico, alle prese già con diversi ballottaggi in difesa, dove Mazraoui e Klaiber si giocano una maglia da terzino, sulla trequarti dove Klaassen, Labyad ed Ekkelenkamp sono in lizza per una maglia da titolare mentre sulla destra si ripete il solito duello brasiliano tra Antony e David Neres.
Per il ruolo di mediano non è da scartare la soluzione Blind con uno tra Martinez, Rensch e Timber al centro.

PREW.jpg

Nella conferenza che precede la gara Ten Hag non ha dato indizi, mescolando le carte, anzi avallando la scelta di qualche outsider.
Tagliafico, presente a rappresentare i giocatori si è detto determinato e raggiante per questa nuova stagione. Iniziare subito con un trofeo in palio non fa che portare subito la concentrazione al massimo.

Il mese di agosto porterà anche l'inizio dell'Eredivisie, con un inizio subito impegnativo per l'Ajax che si scontrerà all'ArenA contro l'Az e dopo una settimana al de Kujp contro il Feyenoord nel "Klassiker" del calcio olandese.

programma-mese.jpg

ajax.com banner.png

*In questa Master utilizzerò, per quanto riguarda l'Eredivisie il database fornitomi gentilmente da @Kimi85
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ora si inzia a dover fare sul serio e si parte subito con tre scontri da 90.
Un inzio di fuoco per i lancieri che dovranno farsi trovare pronti fin da subito
 
  • Like
Reactions: Depress

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Superato il torneo amichevole, certo, non in modo entusiasmante ma giusto sperimentare e vedere cosa possono fare molti dei nostri giovani talenti.
La stagione agonistica ci pone subito davanti tutte le nostre principali rivali, una filata all'altra, appena fuori dalla fase di rodaggio.
 
  • Like
Reactions: Depress

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,686
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre