Carriera [AJAX] STAGIONE 2

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Visualizza allegato 223683

I PROTAGONISTI


Phil Foden- Manchester City
Visualizza allegato 223684
Probabilmente la vera stella della manifestazione. Nel giro della prima squadra ormai da un paio di stagioni e con l'investitura da parte di Guardiola che lo ha definito come la prossima stella del calcio mondiale,Foden guiderà il City alla ricerca del titolo. In rosa spiccano anche Ferran Torres ed Eric Garcia.


Ansu Fati-

Barcellona

Visualizza allegato 223681

Un altro pezzo da novanta del calcio giovanile mondiale lo schiera il Barcellona, arrivato ad Amsterdam con una squadra super competitiva. Ansu Fati è stata la sorpresa dell'ultima stagione dei blaugrana nel quale ha frantumato record di precocità all'interno del club. Dopo l'infortunio al ginocchio, lo spagnolo vuole recuperare la miglior forma in vista della nuova stagione.

I Blaugrana che presentano anche campioncini del calibro di Trincao , Pedri e Ricky Puig sono considerati i favoriti.




Rayan Cherki -



Lione

Visualizza allegato 223679

Il 17enne francesino guida i transalpini del Lione alla ricerca della gloria qui ad Amsterdam. Giocatore tecnico che ha già debuttato e segnato tra i grandi, insieme ad Aourar, Paqueta e Bruno Guimares daranno filo da torcere agli avversari, candidandosi tra le favorite.




Nacy Unuvar -



AjaxVisualizza allegato 223677

Già miglior giocatore del torneo nell'edizione del 2017, Unuvar, sembra essere la nuova stella dei Lanceri.

Una vita all'Ajax, fin dai pulcini. Il processo di formazione del ragazzo inizia a mostrare i frutti. Tra i padroni di casa, occhio a Scherpen tra i pali, Timber e Brobbey.




Felix Correia -



JuventusVisualizza allegato 223682

Strappato in estate al Manchester City, il portoghese è la stella della Juventus U23. Con esperienze in giro per l'Europa, Correia, porta estro e creatività ai bianconeri che con altri giovani interessanti come Fagioli, Dragusin e Frabotta proveranno a dire la loro. I bianconeri sono i campioni in carica del torneo.





Jorge Carrascal -

River

Plate

Visualizza allegato 223680

Gli argentini del River sono l'unica compagine extra europea della competizione di cui il giovane trequartista è l'uomo di punta. Molto vicino a trasferirsi in Europa nell'ultima sessione di mercato, Carrascal ha preferito non bruciare le tappe e restare un altro anno a Buenos Aires. Insieme ad altri profili interessanti come Ferreira e Girotti saranno avversari dell'Ajax nella seconda giornata.



Jamal Musiala -



Bayern Monaco

Visualizza allegato 223676

L'inglesino diciassettenne Musiala si candida ad essere la sorpresa di questo torneo. Trequartista dotato di ottima tecnica avrà le chiavi del centrocampo bavarese. Siab, ARP e Richards sono gli altri nomi da appuntarsi nei tedeschi.





Nuno Tavares -



Benfica



Visualizza allegato 223678



I portoghesi del Benfica possono essere tranquillamente definiti come una delle favorite alla vittoria.

Una squadra dalla rosa profonda e di qualità guidata dal terzino sinistro ormai in rampa di lancio in prima squadra. Svilar tra i pali, Morato in difesa, Diogo Gonclaves e Pedrinho sugli esterni e Goncalo Ramos in avanti fanno dei lusitani una delle squadre più complete.









L'attesa ormai sta per finire, l'ABN AMRO FUTURE CUP è alle porte.

Che vinca il migliore..



































Bellissimo questo focus! Grande :)
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

FUTURE CUP LOGO.jpg

PRIMA GIORNATA-GRUPPO A
AJAX-JUVENTUS

Gara inaugurale della Future Cup che vedrà di fronte le finaliste della passata edizione. I padroni di casa dell'Ajax affrontano i campioni in carica della Juventus.
11.png
Diversi campioncini si trovano a rigiocare questa competizione, su tutti Nicolò Fagioli, MVP dell'ultima edizione e Nacy Unuvar che vinse la classifica marcatori.

Van Der GAAG a sorpresa schiera il croato Kotarski tra i pali.
Rensch e Timber saranno i centrali con Douglas e van Gelderen terzini.
Non ce la fa Regeer a centrocampo, sarà Taylor a prendere il suo posto mentre Llansana sarà il mediano.
De Waal vince il ballottaggio con gli altri trequartisti e supporterà il trio offensivo costituito da Martha, Unuvar e Traorè, preferito a Brobbey.

La Juventus risponde con Israel in porta;
Frabotta, Dragusin, de Winter e Di Parto in difesa; Fagioli, Portanova, Ranocchia e Felix Correia a centrocampo; Versioni e Da Grava gli attaccanti.


ING.png


Bellissima atmosfera sugli spalti per un torneo che ha molta considerazione da appassionati, osservatori e media di tutta Europa.

Inizio in cui le squadre si studiano. Qualche occasione da ambo le parti ma proprio al 45 esimo i Lanceri passano in vantaggio con Traorè che servito da De Waal aggira Dragusin e batte Israel.
Vi va dunque al riposo con l'Ajax in vantaggio.
PT.png

Ripresa che inizia con i Lanceri che cambiano marcia e dominano sul campo. Al57' Traorè si veste da assistman per Unuvar bravo ad evitare il fuorigioco e battere Israel per la seconda volta.
Al 75' la chiudono i giovani olandesi. Jensen subentrato a De Waal riceve da Douglas, il suo stop orientato gli permette di agitare Fagioli e battere a rete con un violento sinistro dal limite per il 3-0 finale.

Inizia con una vittoria il cammino dell'Ajax nel torneo con una prova decisamente positiva.
Migliore in campo Taylor.

ST.png


HIGLIGHTS

 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Direi ottimo avvio, era solo un’amichevole ma se vinci 3-0 contro la Juve (anche se zeppa di seconde o terze linee), vuol dire che come individualità ci siamo. Il duro lavoro però deve ancora iniziare...
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
IMG_20210214_191720_360.jpg

Van Der Gaag: Avanti così!
Visibilmente soddisfatto Mitchell van der Gaag al termine della gara inaugurale della Future Cup.
IMG_20210214_191108_299.jpg

"Abbiamo tenuto bene il campo, i ragazzi hanno eseguito alla perfezione quanto provato in allenamento.
possiamo e dobbiamo fare meglio, tendiamo ad abbassare il ritmo quando magari potremmo affondare.
Bene Kotarski tra i pali, Scherpen non era al meglio, giusto dare spazio al croato.
Regeer viene da dagli acciacchi che non gli hanno permesso di allenarsi con la solita intensità ed ho preferito risparmiarlo. Ci sarà domani contro il River Plate.
in tutti i casi Llansana e l'ottimo Taylor si sono ben disimpegnati.
Sui ballottaggi sulla trequarti e in attacco?
beh, sono 6giocatori per due maglie, questo non deve fare altro che motivare i ragazzi a fare sempre il 100%, De Waal e Jensen hanno fatto assist e gol, Traorè è sembrato subito in palla mentre Brobbey, avendo un fisico più robusto ha bisogno di un po' di più per entrare in forma. Giovanni e Hansen avranno le loro occasioni.

Domani affrontiamo una squadra con una mentalità diversa dalla nostra, più aggressivi ed esperti visti i numerosi giocatori nel giro della prima squadra. Sarà una gara difficile.
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

FUTURE CUP LOGO.jpg

SECONDA GIORNATA-GRUPPO A
RIVER PLATE-AJAX


Seconda giornata della Future cup che vede di fronte il River Plate, uscito sconfitto ieri dalla sfida alla corazzata Barcellona e l'Ajax che invece ha dominato l'incontro con la Juventus.
images.png
Cambia qualcosa van der Gaag nell'11 che si appresta a scendere in campo. Scherpen prende posto tra i pali.
Kasanwirjo sostituisce nel riscaldamento Timber che ha accusato un affaticamento proprio durante i preparativi e si posiziona accanto a Rensch, confermati Douglas e van Gelderen sulle fasce.
in mediana riprende il suo posto da paymaker Taylor con il rientro di capitan Regeer, mentre sulla trequarti è il turno di Jensen.
In attacco Tasci sostituisce Martha e si posiziona sulla destra con Unuvar confermato a sinistra e Traore di punta.

Gli Xeneises rispondono con Petroli tra i pali, la difesa con Sosa, Lecanda Aguirre e capitan Lopez, nel centrocampo prendono posto Castro e Carrascal con Ferreira trequartista. Simon Girotti e Alvarez completano il tridente.

ING.png

Ajax che si presenta molto determinata all'appuntamento ma che trova un River caparbio e alla fine finisce che le due squadre si annullano. L'unica occasione della prima frazione arriva alla mezz'ora con Jensen che di testa impegna Petroli che devia in corner.
Le squadre vanno negli spogliatoi a reti bianche.​

PT.png

Nella ripresa è tutta un'altra partita e soprattutto e un altro River in campo. Gli argentini accelerano e gia al 51' passano con Girotti che prima si fa respingere la conclusione da Scherpen ma poi è lesto a ribattere in rete per l'1-0.
Al 61' arriva addirittura il raddoppio. Kasanwirjo sbaglia la lettura del gioco e si allontana troppo dalla sua posizione, è bravo dunque Carrascal ad infilarsi nello spazio dove viene servito perfettamente da Alvarez per il 2-0.
Immediata la risposta dell'Ajax che dimezza subito lo svantaggio con Unuvar che servito da Traore batte delicatamente a rete superando Petroli. La gara è riaperta, al 76' Brobbey, subentrato a Traore ha la palla del pareggio ma si fa ipnotizzare da Petroli che in disperata salva i suoi.
E' l'ultima occasione per l'Ajax che al 93' rischia di subire il terzo gol ancora da Carrascal che da fuori sfiora il palo. Passo indietro per i giovani lanceri che subiscono gli affondi degli avversari.
Migliore in campo Taylor.​

ST.png


HIGLIGHTS

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Buona la prima con la Juve, mentre con il River la tecnica degli argentini viene fuori nel secondo tempo e ci costringono alla sconfitta.

P.s: speriamo che nessun tifoso del River legga che gli hai dato degli Xeneizes (è vero anche loro sono stati fondati nel barrio La Boca all'epoca pieno zeppo di emigranti italiani, però quel nomignolo appartiene al Boca). C'é il rischio di una lapidazione pubblica :D
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Tebrin

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Buona la prima con la Juve, mentre con il River la tecnica degli argentini viene fuori nel secondo tempo e ci costringono alla sconfitta.

P.s: speriamo che nessun tifoso del River legga che gli hai dato degli Xeneizes (è vero anche loro sono stati fondati nel barrio La Boca all'epoca pieno zeppo di emigranti italiani, però quel nomignolo appartiene al Boca). C'é il rischio di una lapidazione pubblica :D
Ops! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
IMG_20210215_194409_770.jpg

VAN DER GAAG: PAGATI CARI GLI ERRORI

IMG_20210215_210715_826.jpg
C'è rammarico nella analisi di fine partita da parte del tecnico olandese, Mitchell van der Gaag:

"Abbiamo avuto un buon approccio alla gara, tenendo bene le posizioni.
Nonostante il River si schierasse con un modulo speculare al nostro, nella prima frazione siamo stati bravi ad interpretare i loro scambi di posizione, cosa che ci è sfuggita in occasione ddel raddoppio, quando Carrascal è avanzato sulla trequarti.
Kasanwirjo? Il suo è stato un errore di concentrazione, si è fatto trasportare dal pallone trovandosi fuori posizione al momento della verticalizzazione che ha portato il 10 argentino solo davanti a Scherpen.
Ancora una buona prova per Taylor, stavolta da playmaker e di Unuvar ancora in gol. Domani con il Barcellona serve fare una partita diversa, dovremo stare super concentrati per fare risultato."
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress

FUTURE CUP LOGO.jpg
TERZA GIORNATA-GRUPPO A
BARCELONA-AJAX

Terza giornata della fase a guppi alla Future Cup. Il Barcellona a punteggio pieno dopo le prime due gare affronta l'Ajax a quota 3 punti. servirà vincere per accedere alle semifinali di domani.

11.png

Catalani che non fanno turnover e schierano la formazine migliore con Inaki pena in porta; Ramos, Minguesa, Araujo e l'ex Ajax Dest in difesa; Ilaix Moriba e Riqui Puig in mediana e in avanti il quartetto delle meraviglie con Pedri, Trincao, Collado e Ansu Fati.

Van der Gaag risponde col solito 433:
Scherpen confermato tra i pali; rientra Timber in difesa con Rensch, Douglas e van Gelderen i terzini. Ancora fuori Regeer, tocca a Llansana e Taylor comporre la coppia di mediani con De Waal che torna titolare sulla trequarti.
unuvar, Martha e la sorpresa Hansen in avanti. ancora panchina per Brobbey.

pt.png
Subito aggressivo al 4'il Barcellona che intercetta a centrocampo una brutta palla di douglas subito verticalizzata per Ansu Fati, Scherpen compie il primo miracolo di giornata.
Al 12' ancora il Barca pericoloso con Trincao che di testa coglie il palo.
Al 16' improvviso vantaggio dell'Ajax. De Waal trova il passaggio giusto per Unuvar che con un gran stop a seguire si libera del proprio marcatore e a giro batte Inaki Pena per il vantaggio. Terzo gol in altrettante partite per il talentino degli olandesi.
33' minuto, Pedri entra in area palla al piede, Timber sbaglia l'intervento e commette fallo. Rigore. Dagli 11 metri Ansu Fati si fa ipnotizzare da un favoloso Scherpen che devia in angolo.
Sul corner errata uscita di Unuvar che consegna palla agli avversari lesti ad approfittare con Trincao che sigla il pareggio.
Al 48' passa in vantaggio il Barcellona, ancora con Trincao che fraseggia con Pedri e batte ancora Scherpen. Si va al riposo sul 2-1 per i canterani.


st.png

La seconda frazione inizia molto bene per l'Ajax che trova il pareggio con Unuvar che su punizione batte per la seconda volta Pena.
Al 54' ancora avanti i blaugrana, ancora con Trincao che lasciato libero da Timber e van Gelderen batte Scherpen per la terza volta.
Palla al centro e ancora pareggio Ajax. Unuvar mette davanti alla porta De Wall che con un pallonetto anticipa Pena ma la palla sbatte sulla traversa, è Hansen il più lesto a ribattere a rete. 3-3!
Al 68' ancora Trincao, di gran lunga superiore agli altri 21 in campo, riceve palla e con uno stop orientato fa fuori Timber, oggi in difficoltà enorme e la gira sul secondo palo per il 4' gol della giornata.
Migliore in campo Ajax, Unuvar.



class.png
Barcellona che completa il girone a punteggio pieno e Ajax che nonostante le due sconfitte si qualifica per le semifinali.
Discorso analogo nel gruppo B con il lione a 9 punti e il Bayern che si qualifica come seconda.

HIGLIGHTS


 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Nonostante la sconfitta riusciamo comunque ad accedere alle semifinali. Contro il Barcellona soffriamo un Trincao in versione spaziale, ma il portoghese é un giocatore già con esperienza alle spalle, e in questi tornei questo fattore può fare la differenza
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Depress

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,069
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_