Carriera [AJAX] Finale di stagione

Depress

Allievi A
6 Settembre 2019
918
2,172
93
PSN ID
Depress
Ciao a tutti!

Rieccomi con una nuova avventura da affrontare insieme a voi! La brusca interruzione della scorsa Master, con i Rangers, mi ha allontanato da Pes. Avevo programmato la nuova stagione ed ero immerso nel mondo Gers e il salvataggio sbagliato rotto questo incantesimo allontanando fin dal principio ogni tentativo di nuove sfide.
Poi finalmente, durante uno zapping domenicale la scintilla che ha portato Pes al centro dei miei pensieri videolugici.

L'Ajax, un pò come sarebbe stato l'Atletich Bilbao, è una sfida molto particolare in quanto presenta diversi vincoli nel mantenere un certo realismo.
Fortunatamente, negli ultimi anni, i lanceri sono diventati più elastici nella loro politica, attingendo, oltre dal vivaio, anche dal sud america.
Grazie alla corposa presenza in rosa e negli svincolati oltre ad aver creato da zero qualche altro giovane, sarà presente la Primavera che sarà importantissima nel progetto a lungo termine.
Durante la stagione, alle vicende della prima squadra, si svolgeranno anche l'ABN AMRO FUTURE CUP e la UEFA YOUTH LEAGUE
riservate a fasce di età differenti ma per ragioni ovvie saranno adeguati agli under 22/23 delle squadre.

OBIETTIVI MASTER
  • RIPORTARE I LANCIERI SUL TETTO D'EUROPA COME NEGLI ANNI '90
  • MANTENERE IL PRIMATO IN OLANDA
  • CREARE CAMPIONI DA LANCIARE NEL GRANDE CALCIO, SULLE ORME DI DE JONG E DE LIGT.

LIVELLI DI DIFFICOLTA'


EREDIVISIE: CAMPIONE di base, SUPERSTAR casa e trasferta con il Feyenoord, trasferta contro PSV e AZ.

COPPE EUROPEE: GIRONI: CAMPIONE per le gare casalinghe, SUPERSTAR trasferte; SCONTRI ELIMINAZIONE DIRETTA: CAMPIONE in casa SUPERSTAR trasferte.

YOUTH LEAGUE e ABN AMRO FUTURE CUP: CAMPIONE.

MERCATO
Con la priorità rivolta al vivaio ho prefissato un massimo di 3 acquisti a stagione di cui:
  • Un giocatore sud americano U21
  • Un giocatore olandese U21
  • Un giocatore ex Ajax (vedi Blind, Promes ecc..) o un giocatore over 21 ( vedi Haller)
Per ogni movimento citato equivarrà una cessione dello stesso "settore".



Come nella scorsa avventura cercherò di rendere il viaggio quanto più reale possibile includendo pasticci burocratici e squalifiche a lunga durata inclusi.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
8,530
10,188
113
Un consiglio spassionato, crea almeno due slot di salvataggio, cosi se si dovesse compromettere un salvataggio puoi recuperare la master
 
  • Like
Reactions: Depress e 0snake7

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,100
3,479
113
Ovviamente seguo, molto bella anche la scelta di aggiungere la Youth League e la future Cup che ad Amsterdam sono molto considerate, visto la particolare attenzione che hanno per i talenti dal settore giovanile.
 
  • Like
Reactions: Depress

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,337
1,778
113
PSN ID
TheBrainiac
Bella Scelta, ne ho una iniziata con Fifa dove sto cercando di mantenere contatto con la realtà il più possibile, cercando di seguire il mercato vero.... ;)
Poi mi sono dirottato di nuovo pes e per ora è parcheggiata....
Seguo.
 
  • Like
Reactions: Depress e Tebrin

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,046
3,327
113
PSN ID
Tebrin
Bentornato! Seguo questa nuova avventura con l'Ajax,che sta tirando fuori altri giovani interessanti,sarà una sfida appassionante.
 
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Allievi A
6 Settembre 2019
918
2,172
93
PSN ID
Depress
Screenshot_20210211-201842~2.png

TEN HAG 2024

IMG_20210211_202205_185.jpg
Era nell'aria da giorni ed ora è arrivata l'ufficialità.
Erik Ten Hag prolunga di due anni il contratto che lo vedeva legato ai Lanceri fino al 2022 siglato nel 2019.
Continua dunque, il percorso tra il tecnico e il club con l'obbiettivo di proseguire la striscia di vittorie raggiunte in questi anni.

IMG_20210211_202302_644.jpg

"Era mia priorità proseguire con questi ragazzi, il potenziale della squadra è altissimo e la sensazione è che si possano raggiungere risultati importanti.
La società ha messo a disposizione a me e al mio staff una rosa di grande livello, innesti mirati come Haller che puntellano una squadra già molto competitiva. Vogliamo confermarci in Olanda ed essere la solita mina vagante in Europa. Il nostro vivaio ha sempre fornito grande aiuto alla prima squadra e quest'anno non sarà da meno. Ci sono prospetti molto interessanti che, se continueranno come mi aspetto, il loro processo di maturazione potranno entrare in pianta stabile nel gruppo dei "grandi". Una volta nominato l'allenatore della squadra giovanile, pianificheremo la stagione."
IMG_20210211_202132_718.jpg

 

Depress

Allievi A
6 Settembre 2019
918
2,172
93
PSN ID
Depress
IMG_20210212_183055_211.jpg

LA PROGRAMMAZIONE È ALLA BASE DEL SISTEMA AJAX: ANCHE VAN DER GAAG RINNOVA FINO AL 2024

IMG_20210212_183029_347.jpg

Mitchell Van Der GAAG ancora sulla panchina del Jong Ajax. Il 49enne ha prolungato il contratto in scadenza alla fine della prossima stagione per altri tre anni.
Arrivato nel 2019 il tecnico ha contribuito alla formazione dei giovani talenti dell'academy portandone molti a piantarsi con stabilità in prima squadra. Uno su tutti Gravenberch.

IMG_20210212_183305_367.jpg

"L'attestato di fiducia della società, con questo rinnovo, mi inorgoglisce e ripaga il lavoro svolto dal mio staff nei due anni di lavoro svolto insieme ai ragazzi.
Ho una squadra splendida formata da giocatori di grandi potenzialità.
La dirigenza non mi chiede vittorie ma di preparare i giocatori allo step successivo per la loro carriera. La prima squadra attinge molto dal nostro serbatoio e per questo sarà difficile mandare sempre la formazione migliore in campo.
Come negli anni passati adotteremo lo stesso sistema di gioco di "grandi" in modo tale che i miei ragazzi siano pronti quanto chiamati in causa da Ten Hag.
Inizieremo subito con la FUTURE CUP che quest'anno cambierà fasce di età e si svolgerà nel precampionato invece della settimana pasquale. Voglio subito vedere all'opera i miei giovani".​
 

Depress

Allievi A
6 Settembre 2019
918
2,172
93
PSN ID
Depress
1500x500.jpg





images.png
Dopo l'annullamento, causa Covid della scorsa edizione, torna l'ABN AMRO FUTURE CUP, giunta all'undicesima edizione.
Non più dedicata alle formazioni Under 17 ma alle Under 21, la manifestazione sportiva, molto importante nell'ambito dei tornei giovanili torna e presenta una griglia di partecipanti dalla grande tradizione.
Scopriamoli insieme.

abn-amro-future-cup.png
AJAX, RIVER PLATE, BARCELLONA, BENFICA, JUVENTUS, BAYERN, LIONE e CITY si sfideranno per la conquista dell'11esima edizione della FUTURE CUP. La Juventus detentrice del titolo, dovrà respingere l'assalto delle avversarie. Le squadre, raggruppate in due gironi da quattro, si sfideranno nell'arco di una settimana. le prime due classificate si qualificheranno alla finale.
Di seguito l'esito dei sorteggi.

abn-amro-future-cup-gironi.png
 

Depress

Allievi A
6 Settembre 2019
918
2,172
93
PSN ID
Depress
ajax.com.png


JONG AJAX SQUAD


PORTIERI

gk.png

La coppia di estremi difensori è composta dal promettente Scherpen, già in orbita prima squadra e dal croato Kotarski, alla terza stagione con i giovani Lancieri.

DIFENSORI

dif.png



La batteria difensiva è composta da altri due centrali che saltano tra giovanili e prima squadra. Timber e Rensch promettono un gran bene al centro della difesa, Kasanwirjo completa il reparto centrale. Van Gelderen sarà il terzino destro, mentre Douglas, all'Ajax da quando aveva 8 anni, è un terzino sinistro a tutta fascia.


CENTROCAMPISTI

cent.png



Il centrocampo è il reparto con più alternative per van der Gaag, nonostante Gravemberch ed Ekkelenkamp figurino ormai definitivamente nella prima squadra. Taylor e Llansana si giocheranno una maglia come mediano mentre il capitano Regeer sembra essere stabile al centro. Bagarre sulla trequarti dove De Waal sembra partire un passo avanti a Jensen e Giovanni nelle gerarchie.




ATTACCANTI


att.png

La batteria di attaccanti/ali presenta sostanza e qualità. Unuvar è senza dubbio il componente della rosa che presenta le aspettative più alte. Ala sinistra dal baricentro basso garantisce assist e gol. A destra Martha e Tasci si giocheranno una maglia da titolare.
tre grandi prospetti si giocheranno la maglia numero 9 dei giovani lanceri: l'"esperto" Traore Brobbey e subito dopo Hansen offrono diverse caratteristiche tra loro. Van der Gaag potrà valutare il loro impiego in base all'avversario.





I giovani talenti dell'Ajax sono pronti per questa nuova stagione, li vedremo all'opera gia nei prossimi giorni con l'inizio della ABN AMRO FUTURE CUP.



ajax.com banner.png
 

Depress

Allievi A
6 Settembre 2019
918
2,172
93
PSN ID
Depress
IMG_20210213_215107_153.jpg

I PROTAGONISTI


Phil Foden- Manchester City
IMG_20210213_221210_500.jpg
Probabilmente la vera stella della manifestazione. Nel giro della prima squadra ormai da un paio di stagioni e con l'investitura da parte di Guardiola che lo ha definito come la prossima stella del calcio mondiale,Foden guiderà il City alla ricerca del titolo. In rosa spiccano anche Ferran Torres ed Eric Garcia.


Ansu Fati-

Barcellona

IMG_20210213_221311_183.jpg

Un altro pezzo da novanta del calcio giovanile mondiale lo schiera il Barcellona, arrivato ad Amsterdam con una squadra super competitiva. Ansu Fati è stata la sorpresa dell'ultima stagione dei blaugrana nel quale ha frantumato record di precocità all'interno del club. Dopo l'infortunio al ginocchio, lo spagnolo vuole recuperare la miglior forma in vista della nuova stagione.

I Blaugrana che presentano anche campioncini del calibro di Trincao , Pedri e Ricky Puig sono considerati i favoriti.




Rayan Cherki -



Lione

IMG_20210213_221331_848.jpg

Il 17enne francesino guida i transalpini del Lione alla ricerca della gloria qui ad Amsterdam. Giocatore tecnico che ha già debuttato e segnato tra i grandi, insieme ad Aourar, Paqueta e Bruno Guimares daranno filo da torcere agli avversari, candidandosi tra le favorite.




Nacy Unuvar -



AjaxIMG_20210213_221232_167.jpg

Già miglior giocatore del torneo nell'edizione del 2017, Unuvar, sembra essere la nuova stella dei Lanceri.

Una vita all'Ajax, fin dai pulcini. Il processo di formazione del ragazzo inizia a mostrare i frutti. Tra i padroni di casa, occhio a Scherpen tra i pali, Timber e Brobbey.




Felix Correia -



JuventusIMG_20210213_221349_953.jpg

Strappato in estate al Manchester City, il portoghese è la stella della Juventus U23. Con esperienze in giro per l'Europa, Correia, porta estro e creatività ai bianconeri che con altri giovani interessanti come Fagioli, Dragusin e Frabotta proveranno a dire la loro. I bianconeri sono i campioni in carica del torneo.





Jorge Carrascal -

River

Plate

IMG_20210213_221252_730.jpg

Gli argentini del River sono l'unica compagine extra europea della competizione di cui il giovane trequartista è l'uomo di punta. Molto vicino a trasferirsi in Europa nell'ultima sessione di mercato, Carrascal ha preferito non bruciare le tappe e restare un altro anno a Buenos Aires. Insieme ad altri profili interessanti come Ferreira e Girotti saranno avversari dell'Ajax nella seconda giornata.



Jamal Musiala -



Bayern Monaco

IMG_20210213_221117_907.jpg

L'inglesino diciassettenne Musiala si candida ad essere la sorpresa di questo torneo. Trequartista dotato di ottima tecnica avrà le chiavi del centrocampo bavarese. Siab, ARP e Richards sono gli altri nomi da appuntarsi nei tedeschi.





Nuno Tavares -



Benfica



IMG_20210213_221143_690.jpg



I portoghesi del Benfica possono essere tranquillamente definiti come una delle favorite alla vittoria.

Una squadra dalla rosa profonda e di qualità guidata dal terzino sinistro ormai in rampa di lancio in prima squadra. Svilar tra i pali, Morato in difesa, Diogo Gonclaves e Pedrinho sugli esterni e Goncalo Ramos in avanti fanno dei lusitani una delle squadre più complete.









L'attesa ormai sta per finire, l'ABN AMRO FUTURE CUP è alle porte.

Che vinca il migliore..

 
Ultima modifica: