Aiuto, wifi o ethernet?

ndostaturo

Pulcini
20 Settembre 2012
29
0
1
PSN ID
ndostaturo
ciao ragazzi voglio un aiuto.

sul menu della ps3 il livello del segnale è del 100% ma poi quando gioco online ho sempre una tacca e per colpa della connessione ora su pes mi valutano cortesia C!!!
aiutatemi il router è a soli 5m!!!!!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Che connessione hai? In ogni caso, ti conviene senza dubbio ethernet.
 

ndostaturo

Pulcini
20 Settembre 2012
29
0
1
PSN ID
ndostaturo
ho una connessione a 7mega ma per colpa della connessione sn sceso nella valutazione cortesia a C e quindi nn mi fa partecipare alle competizioni e nelle amichevoli nn mi trova avversari!
come faccio a risalire? ho messo l'adsl apposta!
grazie
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Non essendo mai sceso non so dirti come risalire. Gioca tanto senza disconnetterti, dovrebbe esser sufficiente.
 

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
admin ha detto:
Che connessione hai? In ogni caso, ti conviene senza dubbio ethernet.
buongiorno.. una domanda a proposito.. ho la play sistemata in un'altra stanza e collegata wi-fi.. ma vorrei poter giocare senza l'angoscia di una mia disconessione o comunque vedere la mia partita laggare per colpa mia..
allora mi son procurato un bel cavo ethernet..
problema(i) e tante domande:
il mio alice adsl ha 4 uscite ethernet : una è fissa per il mio desktop, allora posso usare una delle altre porte libere per il maxi cavo da connettere alla play senza problemi?
nel momento in cui connetto la play che succede al suo wi-fi interno? si disconnette automaticamente perchè capisce automaticamente che c'e' un cavo rete ? devo settare qualcosa sulla play? e sul modem?

chiedo scusa per la quantità di domande e spero che mi sappiate essere di aiuto passo per passo a cio' che vi chiedevo.. grazie in anticipo
 

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
UP
tex18 ha detto:
admin ha detto:
Che connessione hai? In ogni caso, ti conviene senza dubbio ethernet.
buongiorno.. una domanda a proposito.. ho la play sistemata in un'altra stanza e collegata wi-fi.. ma vorrei poter giocare senza l'angoscia di una mia disconessione o comunque vedere la mia partita laggare per colpa mia..
allora mi son procurato un bel cavo ethernet..
problema(i) e tante domande:
il mio alice adsl ha 4 uscite ethernet : una è fissa per il mio desktop, allora posso usare una delle altre porte libere per il maxi cavo da connettere alla play senza problemi?
nel momento in cui connetto la play che succede al suo wi-fi interno? si disconnette automaticamente perchè capisce automaticamente che c'e' un cavo rete ? devo settare qualcosa sulla play? e sul modem?

chiedo scusa per la quantità di domande e spero che mi sappiate essere di aiuto passo per passo a cio' che vi chiedevo.. grazie in anticipo
 

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
tex18 ha detto:
admin ha detto:
Che connessione hai? In ogni caso, ti conviene senza dubbio ethernet.
buongiorno.. una domanda a proposito.. ho la play sistemata in un'altra stanza e collegata wi-fi.. ma vorrei poter giocare senza l'angoscia di una mia disconessione o comunque vedere la mia partita laggare per colpa mia..
allora mi son procurato un bel cavo ethernet..
problema(i) e tante domande:
il mio alice adsl ha 4 uscite ethernet : una è fissa per il mio desktop, allora posso usare una delle altre porte libere per il maxi cavo da connettere alla play senza problemi?
nel momento in cui connetto la play che succede al suo wi-fi interno? si disconnette automaticamente perchè capisce automaticamente che c'e' un cavo rete ? devo settare qualcosa sulla play? e sul modem?

chiedo scusa per la quantità di domande e spero che mi sappiate essere di aiuto passo per passo a cio' che vi chiedevo.. grazie in anticipo

c'e' qualcuno che gentilmente mi fornisce un aiuto, punto per punto, a cio' che chiedevo sopra? grazie
 

tako75

Primi Calci
18 Settembre 2010
8
2
3
Ciao Tex, puoi collegare il cavo ethernet ad una qualsiasi porta del router; una volta collegata, devi settare la PS3 conconnessione via cavo andando nelle impostazioni di rete e abilitare la connessione ethernet. Questa operazione ti disabilita automaticamente la connessione wi-fi. Sul modem nn devi fare nulla perche è collegato fisicamente(con il cavo) alla PS3. Spero di esserti stato utile...........
 

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
tako75 ha detto:
Ciao Tex, puoi collegare il cavo ethernet ad una qualsiasi porta del router; una volta collegata, devi settare la PS3 conconnessione via cavo andando nelle impostazioni di rete e abilitare la connessione ethernet. Questa operazione ti disabilita automaticamente la connessione wi-fi. Sul modem nn devi fare nulla perche è collegato fisicamente(con il cavo) alla PS3. Spero di esserti stato utile...........
altro chè .. grazie grandissimo..
una sola domanda: collego il cavo alla play solo dopo aver configurato la consolle nella impostazione di rete come mi dicevi o è indifferente?
ho paura di non poter ripristinare il wi-fi quando lo vorro'.. il cavo sarà presente solo in momenti di tensione videoludica e quindi nel frattempo attraversera' tutta la casa.. non è bello da vedere :) e mi cacceranno!
 

TexasPes

Juniores
3 Novembre 2010
1,410
160
63
PSN ID
GTD_SPIES80
Il wifi lo consiglio se hai il modem lontano dalla PS3, io ho il Wi-fi e va che una bellezza :mrgreen:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online