[AIUTO] unione di più FO

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,447
113
PSN ID
PedroTelmo85
ciao ragazzi,

non vedendo ora di iniziare una master league, ma volendo avere nel db solo squadre reali, stavo pensando di unire i diversi option file che si trovano sui vari forum; quel che volevo chiedere agli editers è come regolarmi con le leghe fake e le "altre america"/"altre europa"/"altre asia" ecc...

mi spiego: se per esempio sovrascrivo l'intero campionato ecuadoriano alla lega fake sudamericana, quando poi vado a installare il FO delle "altre Libertadores" immagino che NON dovrò spuntare le squadre ecuadoriane, altrimenti mi ritrovo dei doppioni. E fin qui, ok. Al loro posto, però, quali altre squadre posso mettere? O in altre parole: le squadre fake hanno una loro nazionalità fissa o si può modificare?

perché la mia paura è che, ad esempio, tra le fake ci siano tot slot di squadre ecuadoriane, tot peruviane, tot uruguaiane, ecc, fatto in modo da evitare che nei gironi di Libertadores vengano sorteggiate due squadre della stessa nazione: e quindi, se non rispetto questa distinzione per nazionalità, la Libertadores possa poi uscire falsata...

ok, non sarebbe un problema insormontabile ma, essendo un po' nerd, preferirei avere un gioco che fosse il più realistico possibile ;)
 

giuliowepes

Allievi B
19 Novembre 2012
647
100
43
PSN ID
LGE99_00_96
In realtà nel momento in cui, dopo aver installato i FO per lega ecuadoriana e altre Libertadores, vai ad importare le varie squadre togliendo la spuntina dalle squadre dell'Ecuador (sono tipo 3-4) presenti nel secondo FO citato non dovresti avere problemi in quanto nel gioco ci sarebbero:
-Campionato brasiliano con le sue squadre
-Campionato argentino con le sue squadre
-Campionato cileno con le sue squadre
-Campionato colombiano con le due squadre
-Campionato ecuador creato con le sue squadre
-Altre Sudamericane in cui compaiono squadre principali delle varie nazionali che non hanno le proprie leghe presenti sul gioco (peruviane come Alianza Lima e Universitario, paraguiane come Cerro Porteno, boliviane come The Strongest, e così via)

Non c'è pericolo che compaiano squadre dello stesso paese nel medesimo girone di libertadores
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Vi chiedo ma ci sono problemi di spazio a inserire loghi e maglie? Cioè se dopo un tot non si può andare oltre come spazio....
 

giuliowepes

Allievi B
19 Novembre 2012
647
100
43
PSN ID
LGE99_00_96
Il discorso è che installando lega ecuador e altre libertadores alla fine della fiera rimangono 6 squadre fake in "altre america latina". Il modo per evitare che succeda quel che dici tu nella Copa Libertadores è semplicemente creare squadre di paesi che non hanno il rispettivo campionato presente nel gioco (quindi uruguay, bolivia e compagnia bella) al posto di queste fatidiche 6 fake che rimangono
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,447
113
PSN ID
PedroTelmo85
Il discorso è che installando lega ecuador e altre libertadores alla fine della fiera rimangono 6 squadre fake in "altre america latina". Il modo per evitare che succeda quel che dici tu nella Copa Libertadores è semplicemente creare squadre di paesi che non hanno il rispettivo campionato presente nel gioco (quindi uruguay, bolivia e compagnia bella) al posto di queste fatidiche 6 fake che rimangono

sì, hai centrato il punto: restano delle squadre fake, perché altrimenti avrei dei doppioni delle squadre della lega che ho installato per intero. La mia domanda di partenza, appunto, era: su questi 6 slot, chi metto? perché le uruguaiane, boliviane, peruviane, ecc... già ci sono nel FO delle "altre Libertadores".... e se ne aggiungo altre ancora, ho il rischio che finiscano poi in gironi con squadre del loro stesso paese... se no, per tagliare la testa al toro, ci posso sbattere dentro sei messicane, e pazienza se nella realtà non fanno la Libertadores.
 
  • Like
Reactions: giuliowepes

giuliowepes

Allievi B
19 Novembre 2012
647
100
43
PSN ID
LGE99_00_96
sì, hai centrato il punto: restano delle squadre fake, perché altrimenti avrei dei doppioni delle squadre della lega che ho installato per intero. La mia domanda di partenza, appunto, era: su questi 6 slot, chi metto? perché le uruguaiane, boliviane, peruviane, ecc... già ci sono nel FO delle "altre Libertadores".... e se ne aggiungo altre ancora, ho il rischio che finiscano poi in gironi con squadre del loro stesso paese... se no, per tagliare la testa al toro, ci posso sbattere dentro sei messicane, e pazienza se nella realtà non fanno la Libertadores.
Si effettivamente hai ragione. Una soluzione può essere quella delle messicane come dici tu, oppure attraverso una ricerca molto approfondita si potrebbero creare squadre di paesi minori (altri 6 in tutto il sudamerica ci saranno ahaha) così da mantenere il realismo nelle partecipanti alla competizione e allo stesso tempo non avere alcun rischio che vi siano raggruppati team della medesima nazione nella prima fase
 

ninja970

Primi Calci
10 Ottobre 2019
13
9
3
Mi unisco a questo thread perché la mia domanda è simile: premesso che uso PES PC, esiste un modo per unire squadre diverse prese da Option File diversi ?

Mi spiego con un esempio: se ad esempio provo ad importare una squadra da un OF, questa andrà ad occupare automaticamente una posizione già occupata ad esempio da un'altra squadra che voglio mantenere nel mio OF. Manca in pratica la possibilità di dire in fase di importazione quale squadra deve sostituire quella che sto importando. Esiste qualche metodo, qualche tool che permette di fare questo ?
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,447
113
PSN ID
PedroTelmo85
Mi unisco a questo thread perché la mia domanda è simile: premesso che uso PES PC, esiste un modo per unire squadre diverse prese da Option File diversi ?

Mi spiego con un esempio: se ad esempio provo ad importare una squadra da un OF, questa andrà ad occupare automaticamente una posizione già occupata ad esempio da un'altra squadra che voglio mantenere nel mio OF. Manca in pratica la possibilità di dire in fase di importazione quale squadra deve sostituire quella che sto importando. Esiste qualche metodo, qualche tool che permette di fare questo ?
Fino a due anni fa si poteva scegliere quale squadra sovrascrivere (l'anno scorso non ho preso il gioco, per cui non so) e quando ieri, installando il FO di Emerson Pereira, mi sono accorto che non potevo fare questo giochetto, ci sono rimasto di merda... L'FO di Pereira é fatto bene ma al posto di Palermo e Beerschot volevo mettere squadre che fanno le coppe... Se almeno si potesse sapere prima quale squadra fake viene sovrascritta, uno potrebbe scaricarsi le squadre editate in base a quello. Della serie: so che il Dudelange fatto da Pes Universe va sul Palermo, allora me lo scarico... Ma mi sa che non si può sapere nemmeno questo...

Che poi non so nemmeno come aprire un file ted, per provare a modificare io a mano questa impostazione
 
  • Like
Reactions: ninja970

ninja970

Primi Calci
10 Ottobre 2019
13
9
3
Il problema è proprio questo, non poter miscelare più Option File, non capisco perché Konami abbia tolto la possibilità di scegliere quale squadra sovrascrivere.

L'unica soluzione potrebbe essere di aspettare un editor di file save o file .ted dove andare a modificare manualmente l'ID delle squadre. Al momento non ne ho trovati perché l'unico che dovrebbe funzionare, quello di SMcCutcheon, a me non funziona
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,642
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau