Aiuto/problema Config hardware

ZlatanZar

Primi Calci
23 Settembre 2020
4
0
1
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo della community e ho da poco comprato un Asus Zenbook Pro duo che uso per fare video editing... Il mio hardware è composto da un i7 9750h una rtx 2060 32gb ram ddr4 e 1 tera di ssd samsung nvme sempre di ultimissima generazione. Non sono un giocatore assiduo, anzi, ma la sera mi piace fare un paio di partite a PES; fino all'anno scorso su ps4, adesso dato che mi si è rotta sono passato per la prima volta alla versione PC.
Secondo voi che risoluzione dovrei usare e che dettagli?
Lo chiedo perché il mio notebook fa girare benissimo il gioco a 60fps stabili con tutto al massimo, grafica e risol, ma a metà o giù di lì della prima partita va in sospensione da solo...
io ho l'impressione che sia il processore i cui core si scaldano veramente (anche 100 gradi il package). Abbassando, con dettagli bassi le cose migliorano (sempre però a 1920x1080), ma ho sempre il timore che core e package siano troppo caldi..95 gradi.
Sono io che pretendo troppo dalla macchina?

Ma soprattutto mi chiedo è normale che il pc non faccia rallentare un pò il gioco automaticamente (tipo vada a scatti, rallenti fps etc..) piuttosto che arrivare addirittura ad andare in sospensione?!
Grazie in anticipo a quanti di voi mi vorranno aiutare.
(se ve lo state chiedendo il gioiellino è in garanzia...)
 

ZlatanZar

Primi Calci
23 Settembre 2020
4
0
1
Ciao grazie per il consiglio... In effetti la Gpu rimane a temperature basse e non lavora tanto;
Ma dalla tua esperienza è normale, oppure potrei avere un processore o una macchina difettata?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ciao grazie per il consiglio... In effetti la Gpu rimane a temperature basse e non lavora tanto;
Ma dalla tua esperienza è normale, oppure potrei avere un processore o una macchina difettata?

è normale la scheda grafica si riscaldi in uso. solo in un pc deskotp essendo piu grossi e ventilati con uscite predisposte al case non riscaldano piu di tanto se le ventole funzionano, il portatile invece è un sistema chiuso quindi la scheda grafica non riesce a scaricare l'aria calda. questi sistemi immettono nel pc aria fresca..

per es il mio case di pc fisso, dove ce la scheda grafica ci sono delle aperture permette alla ventola della scheda grafica attirare aria fresca nel pc.
 

ZlatanZar

Primi Calci
23 Settembre 2020
4
0
1
Forse non mi sono spiegato bene: l'Rtx 2060 rimane sui 55 gradi (bella fresca), mentre il processore arriva sui 95-100 ogni core!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Forse non mi sono spiegato bene: l'Rtx 2060 rimane sui 55 gradi (bella fresca), mentre il processore arriva sui 95-100 ogni core!

dipende se la cpu lavora è normale si riscalda.. comunque la cpu a quella temperatura è troppo. calcola se non lavora la cpu anche se accesa tutto il giorno non supera mai i 50 gradi. sotto sforzo al massimo con un videogame o redering non supera mai 70 gradi.

a 100 gradi la cpu si spegne. io non credo sono pezzi difettosi ma penso piu che altro il portatile essendo chiuso e un gioco riscalda troppo ha bisogno qualcosa lo raffreddi. anche se lo spacciano per un pc gaming i portatili non sono progettati per giocare.
 

ZlatanZar

Primi Calci
23 Settembre 2020
4
0
1
Ti ringrazio per la pazienza... Oggi comunque ho attivato la procedura di riparazione/sostituzione perchè presenta come una bollicina sotto il display, chissà che non me lo cambino...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
il problema della bolla sotto il display di sicuro verrà risolto ma anche se lo cambi rimarrà il problema della temperatura.

se il video editing per te è il lavoro principale e non una passione ti consiglio usare il portatile per quello e per giocare un pc fisso.
 
  • Like
Reactions: ZlatanZar

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.