Aiuto Creazione Kit per il Kitserver

puyo1996

Pulcini
5 Aprile 2013
41
14
8
Salve, sono nuovo nel mondo della creazione dei kit per pes, vorrei chiedervi se qualcuno può aiutarmi o indicarmi un tutorial ( anche in inglese) per creare dei kit per il kitserver? Avendo gia creato dei kit per i vari Football Manager non ho problemi a creare i kit in formato png. Ma il problema è che, dopo aver creato i file ftex dei kit, proprio non so da che parte girarmi per visualizzarli correttamente in gioco.

Grazie in anticipo.
 

PaulPogba56

Juniores
9 Settembre 2018
1,359
2,443
113
Salve, sono nuovo nel mondo della creazione dei kit per pes, vorrei chiedervi se qualcuno può aiutarmi o indicarmi un tutorial ( anche in inglese) per creare dei kit per il kitserver? Avendo gia creato dei kit per i vari Football Manager non ho problemi a creare i kit in formato png. Ma il problema è che, dopo aver creato i file ftex dei kit, proprio non so da che parte girarmi per visualizzarli correttamente in gioco.

Grazie in anticipo.
Basta aprire il kit server. Una cartella a caso. Per ogni squadra vi sono tante sottocartelle (p1, p2, p3 ecc per i giocatori , g1, g2, per i portieri. Dentro queste sottocartelle trovi dei file. Quello del kit da sostituire col tuo creato in formato .ftex basta rinominarlo. I kit li individui dal nome
uxxxx(idteam)p1.ftex. Gli altri sono i file dei numeri e nomi maglia e pantaloncini.
Io ho sostituito così tutti i kit ed aggiunti fino a nove per la serie A. C,é un altro file config che serve per far leggere il kit e stabilire vari parametri. Basta che lo aori e ti rendi conto. Io ho imparato smanettando
 
  • Like
Reactions: puyo1996 e k1n4

k1n4

Esordienti
15 Settembre 2016
104
101
43
PSN ID
K1n414
Salve, sono nuovo nel mondo della creazione dei kit per pes, vorrei chiedervi se qualcuno può aiutarmi o indicarmi un tutorial ( anche in inglese) per creare dei kit per il kitserver? Avendo gia creato dei kit per i vari Football Manager non ho problemi a creare i kit in formato png. Ma il problema è che, dopo aver creato i file ftex dei kit, proprio non so da che parte girarmi per visualizzarli correttamente in gioco.

Grazie in anticipo.
@puyo1996 appena ho un paio d'ore libere da lavoro, cerco di postare un tutorial su quello che ho imparato nell'ultima settimana dal mio riavvicinamento a PES su PC.
Proprio poco fa ho terminato i kit della Samp campione d'Italia, devo testare i numeri e finire la maglia di Pagliuca, poi, posto il lavoro...
Vorrei cercare di creare un pacchetto patch con le squadre classiche degli anni 80'-90'-00' magari da sostituire al campionato cinese che sinceramente, mi interessa poco... ma una cosa alla volta; ci sono parecchie nozioni nuove che sto assimilando in questi giorni grazie ai modder più navigati come il buon @PaulPogba56 .
Saluti
 

puyo1996

Pulcini
5 Aprile 2013
41
14
8
Basta aprire il kit server. Una cartella a caso. Per ogni squadra vi sono tante sottocartelle (p1, p2, p3 ecc per i giocatori , g1, g2, per i portieri. Dentro queste sottocartelle trovi dei file. Quello del kit da sostituire col tuo creato in formato .ftex basta rinominarlo. I kit li individui dal nome
uxxxx(idteam)p1.ftex. Gli altri sono i file dei numeri e nomi maglia e pantaloncini.
Io ho sostituito così tutti i kit ed aggiunti fino a nove per la serie A. C,é un altro file config che serve per far leggere il kit e stabilire vari parametri. Basta che lo aori e ti rendi conto. Io ho imparato smanettando
Ok Grazie mille @PaulPogba56 allora mi ci metto questa notte e vedo che riesco a tirare fuori, ne approfitto per ringraziarti ancora per il F.O. perché dopo anni finalmente riesco a fare una master league che mi prende anche quando non ci gioco.

@puyo1996 appena ho un paio d'ore libere da lavoro, cerco di postare un tutorial su quello che ho imparato nell'ultima settimana dal mio riavvicinamento a PES su PC.
Proprio poco fa ho terminato i kit della Samp campione d'Italia, devo testare i numeri e finire la maglia di Pagliuca, poi, posto il lavoro...
Vorrei cercare di creare un pacchetto patch con le squadre classiche degli anni 80'-90'-00' magari da sostituire al campionato cinese che sinceramente, mi interessa poco... ma una cosa alla volta; ci sono parecchie nozioni nuove che sto assimilando in questi giorni grazie ai modder più navigati come il buon @PaulPogba56 .
Saluti

Se riesci a fare un tutorial faresti una grande cosa, non vedo l'ora di giocare con i kit della Samp 90/91 anche perché in quei anni ero ancora nel p*****o di mio padre :rotfl:, e invece di guardare i film Disney sono cresciuto a vhs dell'era Mantovani :cool:
 
  • Like
Reactions: Centurion IX e k1n4

PaulPogba56

Juniores
9 Settembre 2018
1,359
2,443
113
Non c'è bisogno di alcun tutorial anche perchè non saprei come farlo.
Scaricati il mio kit server AIO.
Vai alla cartella di Serie A (Italy)\Sampdoria
dentro trovi le seguenti cartelle: g1 - g 2 (kit dei portieri)
p1-p2-p3-p4-p5 (ripettivamente kit: home-away-third-homealternativa-avay alternativa)
e due file di testo gk order e oder ini (in pratica l'ordine per selezionare le varie divise)
Se vuoi aggiungere un'altra maglia copia una cartella per esempio p1 e rinominala in p6
Dentro questa cartella p6 troverai i seguenti file
u0240p1.ftex (è il file del kit home convertito da png a dds e poi in ftex)
u0240p1_back.ftex (font numero maglia)
u0240p1_name.ftex (font nome maglia)
u0240p1_leg.ftex (font numero pantaloncini)
u0240p1_chest.ftex
u0240p1_srm.ftex
config_text

Per inserire il tuo kit convertito in ftex rinominalo in u0240p1.ftex e lo sostituisci in questa cartella p6.
Se i font e i colri del nome e numero corrispondono alla home di quest'anno non dovrai più fare niente a parte inserire nel file order.ini "p6" per far leggere il nuovo kit in gioco.
Se colori e font non vanno bene o copi quelli della seconda o terza maglia e li rinomini oppure li crei e li sostituisci agli originali
 
  • Like
Reactions: puyo1996 e k1n4

puyo1996

Pulcini
5 Aprile 2013
41
14
8
Grazie mille ora mi è tutto più chiaro. purtroppo ora ho un problema, sto usando PES Ftex Converter per convertire i file .dds in .ftex, ma quando lo faccio mi esce questo errore e crea a sua volta il file convertito di 0kb di dimensione, come posso risolvere? esiste un modo alternativo?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    91.9 KB · Visualizzazioni: 94

puyo1996

Pulcini
5 Aprile 2013
41
14
8
Grazie mille ora mi è tutto più chiaro. purtroppo ora ho un problema, sto usando PES Ftex Converter per convertire i file .dds in .ftex, ma quando lo faccio mi esce questo errore e crea a sua volta il file convertito di 0kb di dimensione, come posso risolvere? esiste un modo alternativo?

Ho risolto il problema utilizzando CPGE V0.7 per creare il file .ftex, ma il problema che in game le divise si vedono tutte bianche... Dove posso aver sbagliato?
 

k1n4

Esordienti
15 Settembre 2016
104
101
43
PSN ID
K1n414
Ho risolto il problema utilizzando CPGE V0.7 per creare il file .ftex, ma il problema che in game le divise si vedono tutte bianche... Dove posso aver sbagliato?
Hai creato il canale alpha aprendo il file PNG con photoshop prima di esportare in .dds?
 

puyo1996

Pulcini
5 Aprile 2013
41
14
8
Buonasera ragazzi, in questi giorni ho provato a creare il canale alpha ( ho trovato un tutorial in spagnolo per pes 2019 non molto esaustivo...) e volevo chiedervi, devo metterci ogni singola modifica che apporto? con i loghi come faccio?

P.S. magari riuscite a mandarmi uno screen su come è il canale alpha di una divisa generica cosi da potermi confrontare?

Grazie in anticipo
 

cvstian

Pulcini
29 Ottobre 2020
47
0
6
PSN ID
Er_NaVeZz
qualcuno sa come covertirla n cartella pwer il kit server del sider?
 

Allegati

  • 1623686069156.png
    1623686069156.png
    459.1 KB · Visualizzazioni: 11

rafyx15

Primi Calci
23 Agosto 2021
3
0
1
PSN ID
Totti_10_188
Salve ragazzi mi potreste aiutare ho convertite il file des in ftex poi ho messo la maglia lo chiamata home.ftex questo file lo messo in p1 in p1 entro su configurazione scrivo su Kitfile home il nome del.file ma in gioco mi fa vedere sempre quella vecchia apro il sider su pes clicco 1 per andare su kitserver e mi dice cannot find config file for this kit (1) che cosa devo fare per farlo funzionare ????
 

PalePro10-

Primi Calci
28 Agosto 2021
3
0
1
PSN ID
//
Qualcuno può aiutarmi a capire se è possibile scaricare qualsiasi kit server di altri diversi da VIRTUARED e aggiungerli nel gioco. E come fare eventualmente. Ho visto che ci sono cartelle di ogni campionato e di ogni club dentro a kit server, vorrei capire se posso sostituire le vecchie divise con quelle 2021 2022 che trovo in rete. Grazie in anticipo
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Basta aprire il kit server. Una cartella a caso. Per ogni squadra vi sono tante sottocartelle (p1, p2, p3 ecc per i giocatori , g1, g2, per i portieri. Dentro queste sottocartelle trovi dei file. Quello del kit da sostituire col tuo creato in formato .ftex basta rinominarlo. I kit li individui dal nome
uxxxx(idteam)p1.ftex. Gli altri sono i file dei numeri e nomi maglia e pantaloncini.
Io ho sostituito così tutti i kit ed aggiunti fino a nove per la serie A. C,é un altro file config che serve per far leggere il kit e stabilire vari parametri. Basta che lo aori e ti rendi conto. Io ho imparato smanettando
ciao, che programma usi per editare i file grafici dei kit server?

ciao e grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,801
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar