Aiutatemi devo decidere modulo/i e varie

Luigi1968

Primi Calci
18 Febbraio 2015
13
0
1
Ragazzi aiutatemi, insieme a due amici facciamo una sorta di fantacalcio, creiamo tre squadre con i giocatori più forti del gioco. Io devo decidere sul come giocare, ecco i miei giocatori:

neuer
danilo, kompany, s.Ramos, d. Luiz, f.luiz

De rossi, y. Toure, vidal, kedhira

moura, hazard, ribery, robben, bale, griezzman, rooney, van nisteroy, suarez, aguero

mi consigliate modulo, uso il fluido? E quali sarebbero i tre moduli?
e quali impostazioni?

grazie a tutti

Sinceramente mi sembra che tu abbia troppi attaccanti in rosa, quindi ti consiglierei di giocare con un 4-1-2-3, un 4-2-3-1 o un 4-2-1-3:
Neuer
Danilo, Ramos, Kompany, Filipe,
De Rossi
Rooney, Hazard,
Bale, Agüero, Griezmann

Ovviamente difesa e pressing alto, il modulo fluido lo attiverei a tua discrezione, magari facendo arretrare gli esterni offensivi e i trequartisti un poco in fase difensiva. Eventualmente, se questa formazione si rivelasse troppo sbilanciata, opterei per l'inserimento di Tourè come trequartista che è in possesso del l'utile carta onnipresente.

Domanda:
Cosa te ne fai di 6 esterni di attacco?

Grazie, io ho pensato a questa

neuer
danilo. Kompany. S. Ramos. Felipe
De rossi
Toure. Vidal

Hazard

bale. Van persie.

Che dici?

chi avresti preso, più esterni xche si spompano presto?

hai dei consigli o modifiche da suggerire?

Sinceramente, con 20 giocatori come hai tu, avrei preso (visto che mi sembra che ti piaccia il gioco sulle fasce)
2 portieri, 3 DC, 3 terzini (tra cui almeno uno che può giocare su ambo le fasce), 4 Med/cc, 2 trq, 2 CLS/esa, 2 CLD/eda, 2 SP/p.
Quindi, visto i giocatori che hai in rosa, ti avrei consigliato:
Neuer, LENO,
Luiz, Ramos, Kompany,
Filipe, Danilo, SANTON (D'AMBROSIO),
Vidal, De Rossi, Tourè, Khedira
Rooney, Hazard,
Robben, Ribery, Griezmann, Bale
Aguero, Van Persie.

Tra parentesi ti ho messo dei buoni giocatori (intorno all'80) che possono essere congeniali in un 4-3-3 e che ho testato personalmente (quindi ce ne saranno probabilmente di migliori)

Suggerirei un 4-2-1-3 (o 4-2-3-1) con:
P, Td, TS, DC, DC, Med, Cc, Trq, CLS (Esa), CLD (eda), P (SP se vuoi il falso 9)
In fase di possesso porterei la difesa alta al massimo in linea, lascerei il Med sul cerchio di centrocampo difensivo, il CC un po' più avanzato sul centro destra e il TRQ il più avanzato possibile sul centro sinistra. Gli esterni ai vertici dell'area di rigore e la punta a tua discrezione.
In fase di non possesso arretrerei la difesa (sempre in linea) sulla linea dell'area di rigore, trasformerei il cc in secondo mediano da mettere nella metà campo difensiva e per i giocatori più offensivi lascio scegliere te se preferisci far arretrare gli esterni, il trequartista o tutti.
Sicuramente ti consiglio un raggio d'azione basso (massimo 4) con passaggi corti e attacco centrale per sfruttare i tagli dalle fasce.
Per le impostazioni difensive, io personalmente preferisco una difesa alta e un pressing aggressivo, ma questo dipende dal tuo modo di giocare.
Per finire, i titolari potrebbero essere:
Neuer,
Danilo, Ramos, Kompany, Filipe;
De Rossi, Toure;
Robben (Bale), Rooney, Ribery;
Aguero.

Se non puoi fare cambi, la formazione può essere usata anche con la tua rosa attuale, l'unica cosa è che non l'ho ancora testato come modulo, quindi potrebbero esserci delle lacune, perciò stai attento a non spostare troppo i giocatori tra i vari moduli fluidi.
Infine, un trucchetto: nel modulo al calcio di inizio metti De Rossi come DC abbastanza avanzato, così puoi impostarlo come saltatore nei calci piazzati. Per il resto in questo modulo tieni un 4-2-1-3 base :)

Molto esaustivo e completo.
grazie!
per amor di cronaca ho anche abbate, a.cole, d. Luiz, hulk!

ora proverò il tuo modulo e impostazioni.
ho notato che alcune volte se vari i moduli standard, sembra che la squadra non si muova più come un corpo unico!

grazie ancora.

X il trucchetto, basta che assegno de rossi come dc x i colpi di testa o devo impostare qlcs?
grazie

Infatti, per far funzionare alla perfezione un modulo fluido devi avere un po' di pazienza e correggere i piccoli errori che noti, ma in linea di massima l'importante è non stravolgere troppe posizioni tra le due fasi, altrimenti si creano buchi mostruosi...
Allora, sei anche Abate e Cole (David Luiz l'avevo scritto) l'unico problema potrebbe essere se Neuer è fuori forma o dovesse essere espulso, altrimenti sei ben coperto.
Per il trucchetto sui colpi di testa, basta che sposti De Rossi tra i difensori nella formazione "Al calcio di inizio", poi vai nella schermata dei vari tiratori e lo puoi selezionare come saltatore, anche se non è un difensore.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom