Aggiornamento sito Luglio 2016

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ciao a tutti, negli ultimi minuti abbiamo aggiornato il sito. Per il momento la differenza principale è lo sfondo e leggermente il layout del blog. Nelle prossime settimane apporteremo ulteriori modifiche per migliorare l'accessibilità dei contenuti del blog. Avrei due domande per voi:
  1. In seguito all'aggiornamento riscontrate problemi con il blog che prima non avevate?
  2. Avete feedback da inviarci, sia per blog che per forum?
Grazie.

Nota: questo è come deve esser visualizzata la home. Se non è così, premete ctrl+f5.

Screenshot (948).jpg
 
Ultima modifica:

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Lo sfondo mi piace, più di quello precedente... Però crea un po' di fastidio nella lettura del layout del blog.
Forse basta invertire le scritte nere del layout blog in bianco e si leggono tutte le voci senza andarle ad evidenziare passandoci sopra col mouse...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Lo sfondo mi piace, più di quello precedente... Però crea un po' di fastidio nella lettura del layout del blog.
Forse basta invertire le scritte nere del layout blog in bianco e si leggono tutte le voci senza andarle ad evidenziare passandoci sopra col mouse...
Puoi spiegarmi a quali scritte ti riferisci con esattezza? Essendo lo sfondo del "blocco contenuti" in bianco, mettendo le scritte in bianco non si leggerebbe nulla, quindi probabilmente non ho capito a quali ti riferisci. Se quando hai tempo mi alleghi uno screen evidenziando quale scritte sarebbero da cambiare sarebbe perfetto ;)
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Puoi spiegarmi a quali scritte ti riferisci con esattezza? Essendo lo sfondo del "blocco contenuti" in bianco, mettendo le scritte in bianco non si leggerebbe nulla, quindi probabilmente non ho capito a quali ti riferisci. Se quando hai tempo mi alleghi uno screen evidenziando quale scritte sarebbero da cambiare sarebbe perfetto ;)

Certo, in pratica se clicco su "HOME" mi compare la pagina così:

3c2ous6b.jpg


Evidenziando le voci (come "HALL OF FAME" in foto) nessun problema.
Dicevo solo che di default era forse meglio avere le scritte bianche, in modo da contrastare lo sfondo e poterle leggere senza evidenziarle... poi che diventi la riga bianca e la scritta azzurra quando è selezionata, va benissimo.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ciao a tutti, negli ultimi minuti abbiamo aggiornato il sito. Per il momento la differenza principale è lo sfondo e leggermente il layout del blog. Nelle prossime settimane apporteremo ulteriori modifiche per migliorare l'accessibilità dei contenuti del blog. Avrei due domande per voi:
  1. In seguito all'aggiornamento riscontrate problemi con il blog che prima non avevate?
  2. Avete feedback da inviarci, sia per blog che per forum?
Grazie.

non so se è una modifica già programmata ma le immagini a destra e a sinistra della testata escono tagliate... di sicuro sono più grandi delle dimensioni previste dal box...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Certo, in pratica se clicco su "HOME" mi compare la pagina così: Evidenziando le voci (come "HALL OF FAME" in foto) nessun problema.
Dicevo solo che di default era forse meglio avere le scritte bianche, in modo da contrastare lo sfondo e poterle leggere senza evidenziarle... poi che diventi la riga bianca e la scritta azzurra quando è selezionata, va benissimo.
Quel layout è errato, è un problema di cache :) Puoi provare a premere ctrl+f5 quando sei nella home?
non so se è una modifica già programmata ma le immagini a destra e a sinistra della testata escono tagliate... di sicuro sono più grandi delle dimensioni previste dal box...
Se ti riferisci allo stadio dello sfondo, è normale.
Se invece vedi il layout come quello pubblicato da Nocturnal, ti invito a premere ctrl+f5 quando sei nella home :)
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Quel layout è errato, è un problema di cache :) Puoi provare a premere ctrl+f5 quando sei nella home?

Se ti riferisci allo stadio dello sfondo, è normale.
Se invece vedi il layout come quello pubblicato da Nocturnal, ti invito a premere ctrl+f5 quando sei nella home :)
no admin, mi riferisco alle notizie in evidenza nella home... quelle a 3 colonne grandi: le immagini a destra e a sinistra sono tagliate...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
no admin, mi riferisco alle notizie in evidenza nella home... quelle a 3 colonne grandi: le immagini a destra e a sinistra sono tagliate...
Ah allora sì era così anche prima ed è inevitabile per mantenere le tre immagini della stessa altezza ed adattarle alla larghezza del template ;)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ah allora sì era così anche prima ed è inevitabile per mantenere le tre immagini della stessa altezza ed adattarle alla larghezza del template ;)
uhm... però è brutto da vedere admin... è preferibile mettere un contorno laddove l'immagine non raggiunga la larghezza effettiva... l'importante è mantenere l'altezza standard... e se proprio non è possibile mantenere l'altezza standard del box, comunque un contorno non sarebbe male... è preferibile avere le immagini di grandezza diversa piuttosto che avere le immagini tagliate... è poco professionale... :)
 
Ultima modifica:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
uhm... però è brutto da vedere admin... è preferibile mettere un contorno laddove l'immagine non raggiunga la larghezza effettiva... l'importante è mantenere l'altezza standard...
Il problema è che le tre immagini possono essere di dimensioni molto diverse fra loro, quindi adattando la larghezza al rapporto della dimensione dell'altezza, verrebbe una sorta di brutto quadro di Picasso :p In ogni caso, vedrò come posso sistemare la cosa, magari uniformando la dimensione delle immagini utilizzate! :)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Il problema è che le tre immagini possono essere di dimensioni molto diverse fra loro, quindi adattando la larghezza al rapporto della dimensione dell'altezza, verrebbe una sorta di brutto quadro di Picasso :p In ogni caso, vedrò come posso sistemare la cosa, magari uniformando la dimensione delle immagini utilizzate! :)
se utilizzi photoshop ti dico come fare (nel caso non lo sapessi)... ;)
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
@admin ciao,
qualche possibilità che ci siano novità (ti ho accennato in altro topic) per chi accede da smartphone??
Per ora o previste in un prossimo futuro intendo anche eh..
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
@admin ciao,
qualche possibilità che ci siano novità (ti ho accennato in altro topic) per chi accede da smartphone??
Per ora o previste in un prossimo futuro intendo anche eh..
Sicuramente ci saranno in futuro, ma non so dirti quanto questo sia prossimo, certamente non nei prossimi due mesi :)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@admin bastone a carota:

la carota è per lo sfondo fantastico che hai messo alla home (lo voglio!)
il bastone è per la scelta di rinchiudere le news in box, l'elenco com'era prima era, a mio avviso, più professionale e accattivante. Accetto che sia una scelta per aumentare la visibilità di TUTTE le news, ma è anche vero che chi entra nel sito è interessato all'ultima news non a quella di luglio 1978...però vabbè, è gusto mio e io non sono nessuno...è solo un'opinione!

Ti ringrazio virtualmente, però, per tutti gli sforzi che fai per il sito, i continui aggiornamenti grafici e le news...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Accetto che sia una scelta per aumentare la visibilità di TUTTE le news, ma è anche vero che chi entra nel sito è interessato all'ultima news non a quella di luglio 1978...però vabbè, è gusto mio e io non sono nessuno...è solo un'opinione!
Le news sono sempre ordinate in base alla data, quindi la prima che compare è sempre la più recente. Comunque, anche io avevo dubbi sulla cosa, vediamo come va per un po' con l'abitudine ;)
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
@admin bastone a carota:

la carota è per lo sfondo fantastico che hai messo alla home (lo voglio!)
il bastone è per la scelta di rinchiudere le news in box, l'elenco com'era prima era, a mio avviso, più professionale e accattivante. Accetto che sia una scelta per aumentare la visibilità di TUTTE le news, ma è anche vero che chi entra nel sito è interessato all'ultima news non a quella di luglio 1978...però vabbè, è gusto mio e io non sono nessuno...è solo un'opinione!

Ti ringrazio virtualmente, però, per tutti gli sforzi che fai per il sito, i continui aggiornamenti grafici e le news...
Mizzeca che pesante che sei...quanto scassi la guallera!!!!!!!
:D
Però ora tu sei "bambino" e quindi (al pari di Pietro) puoi dire di tutto :rolleyes:
 

Sennar83

Pulcini
17 Settembre 2015
53
35
18
PSN ID
Sennar83
Io non so come risolvere xche da cellulare non posso premere ctrl ed f5
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,676
Utenti registrati
64,846
Ultimo utente registrato
Sudopalle