Aggiornamento novembre 2020

Quale layout preferisci per il forum?


  • Votatori totali
    357

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Come avrete visto, abbiamo aggiornato nuovamente il layout del nostro forum, cercando di renderlo più moderno, veloce e responsive.

Da oggi avrete inoltre la possibilità di utilizzare un layout personalizzato a seconda delle vostre preferenze: potrete utilizzare una versione light, e una versione dark selezionandola in basso a sinistra. A breve dovremmo abilitare l'opzione per far si che la vostra preferenza per il template resti salvata per ogni browser che accedete: se preferite avere la versione light su PC e quella dark su mobile, o viceversa, potrete farlo.

Se non vedete le icone correttamente ma vedete quadratini bianchi con una X al centro, dovete pulire la cache del vostro browser (da PC basta premere CTRL+F5, per dispositivi mobile si deve andare nelle opzioni del browser). Questo fix dovrebbe comunque sarà effettivo per tutti nelle prossime ore/giorni.

Sono le prime ore che il nuovo layout è attivo, quindi nel caso riscontriate qualche problema fatecelo sapere.
Non si tratta in realtà solo di un aggiornamento grafico, ma abbiamo aggiornato l'intero sistema del forum con nuove funzionalità che saranno sbloccate nei prossimi mesi, in attesa dell'arrivo di PES su console next-gen.


Attendiamo intanto un vostro feedback, vi piace il nuovo forum? Preferite la versione light o quella dark? :)
 
Ultima modifica:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ovviamente nei prossimi giorni ci sarà qualche ritocco, esempio penso di poter giocare meglio con il contrasto dei colori in modo da rendere il forum più leggibile.
Mi raccomando, pulite la cache del browser per vedere correttamente le icone.
Se riscontrate altri problemi, fatemi sapere :)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Molto bello questo template dark. Un qualcosa di nuovo ci voleva, poi il fatto di poterli cambiare a piacimento é un'ottima scelta per chi magari preferisce toni chiari

Per quanto riguarda gli avatar c'é la possibilità di averli un po' più grandi? Anche PES Gaming usa lo stesso Software di XenForo e da loro gli avatar hanno delle dimensioni ottimali
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e admin

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma l'editor del testo non c'è (da telefono) o non lo vedo io?
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Figata! Sono indeciso tra il dark o il light complimenti sempre più il top! ;) Per la sera ho votato il dark stanca meno gli occhi :cool: (y)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: admin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Comunque quando si posta qualcosa nel boxino non si leggono le opzioni come inserimento link, immagine, faccine, video, oppure modificare il testo (grassetto, grandezza, colore). Solo passandoci sopra con il mouse si aprono i menù e si leggono le opzioni

Pure in alto le voci conversazioni private ed alerts non si vedono (ho già provveduto a cancellare le cache e i cookie ma la situazione non è cambiata)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Per quanto riguarda gli avatar c'é la possibilità di averli un po' più grandi? Anche PES Gaming usa lo stesso Software di XenForo e da loro gli avatar hanno delle dimensioni ottimali
Per il momento no, ma più per scelta che per altro. Però ho predisposto il box con i dettagli dell'utente più grande del predefinito per lasciare la possibilità aperta.

Ma l'editor del testo non c'è (da telefono) o non lo vedo io?
In che senso?
Comunque quando si posta qualcosa nel boxino non si leggono le opzioni come inserimento link, immagine, faccine, video, oppure modificare il testo (grassetto, grandezza, colore). Solo passandoci sopra con il mouse si aprono i menù e si leggono le opzioni

Pure in alto le voci conversazioni private ed alerts non si vedono (ho già provveduto a cancellare le cache e i cookie ma la situazione non è cambiata)
Provi a premere ctrl+f5 mentre sei sul forum? In questo modo dovrebbe forzare la pulizia della cache e dovrebbero quindi comparirti le icone regolarmente.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Per il momento no, ma più per scelta che per altro. Però ho predisposto il box con i dettagli dell'utente più grande del predefinito per lasciare la possibilità aperta.


In che senso?

Provi a premere ctrl+f5 mentre sei sul forum? In questo modo dovrebbe forzare la pulizia della cache e dovrebbero quindi comparirti le icone regolarmente.
Prima era così.
Ora si vede tutto.
 

Allegati

  • Screenshot_20201117_215828.jpg
    Screenshot_20201117_215828.jpg
    32.3 KB · Visualizzazioni: 17
  • Like
Reactions: admin

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,540
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771