ADO Den Haag: i cigni d'Olanda

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Collocazione geografica campionato:

eredivisie-22027.jpg

0*ZB1RRcEHHc8u6wJs.


Precisamente nella città dell'Aia
1920px-Den_Haag_-_panoramio_-_Nikolai_Karaneschev.jpg


sede dell' ADO DEN HAAG
squadra storica olandese ma dal passato difficile.
Molto meno nota rispetto alle rivali di Ajax e Feyenoord, squadre con le quali esiste una rivalità molto forte ma con quali si è sempre fatto fatica, essendo state storicamente sempre squadre più forti.

ADO-Den-Haag.png

I "Cigni" possono contare di solo due vittorie nell'Eredivisie nei lontani anni del 1942 e 1943. Inoltre due volte vincitore della coppa nazionale KNVB beker.
La storia racconta di una squadra più volte retrocessa in Eerste Divisie e poi tornata in Eredivisie, ma da anni lontana dal poter competere contro Ajax, Psv, Feyenoord.
Tifoseria molto molto temuta, considerata tra le più temute in Europa come spesso accade per altre tifoserie Olandesi.

La nostra avventura comincia qui, con l'intendo di risollevare il morale calcistico di una città splendida e far vivere momenti di gioia ai nostri tifosi.
L'obiettivo è quello di diventare in breve tempo una delle squadre più forti in Olanda ed essere uno dei punti di riferimento in patria.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Premetto che inizio a scrivere qui ma mi trovo già a metà della seconda stagione.:)
Vi faccio un piccolo riassunto della prima stagione.
Appena presa in mano la squadra si inizia a valutare dove intervenire sulla rosa per migliorare l'organico a disposizione.
In primis voglio migliorare la qualità dei miei giocatori e puntare su giocatori giovani e giovani promesse.

Non avendo un grosso budget mi devo concentrare sul mercato degli svincolati.
Sfoltisco la rosa in modo da tenere meno giocatori possibili e valutando chi ora o in un prossimo futuro farà fatica a trovarsi spazio in squadra. Vendo.

Voglio costruire una squadra sul modulo 4-3-3 già utilizzato precedente da questa squadra. Ho già diverse soluzione come ali, difesa abbastanza a posto, centrocampo su cui intervenire e voglio una punta di riferimento la davanti che non ho.
Mi porto in squadra 3 centrocampisti centrali, due titolari uno per il turnover. Una punta centrale da ariete, rapace d'area, abbastanza veloce forte fisicamente con un buon tiro. Discreto anche come possesso palla e passaggi. Quello che si usa definire attaccante completo.
La fiducia ricade su Martinez attaccante argentino svincolato.
Riesco anche a portarmi a casa un difensore centrale, ruolo nel quale mi serviva una soluzione in più.

(...)
 
  • Like
Reactions: stefanino_02

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Come posso non seguirti. Adoro gli olandesi e il campionato olandese (dopo l'Argentina) e non posso esimermi dal sostenere la mia squadra di FM15.

Ho una suggestione di mercato, riporta Havenaar in gialloverde.
 
  • Like
Reactions: il_fabri

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
La stagione parte tra mille difficoltà, i giocatori faticano a imparare subito schemi e i movimenti che desidero. In più l'innesto dei nuovi rinforza la squadra ma richiede un'intesa che subito non c'è.

Arriviamo a gennaio e cerco promesse per buttare le basi e creare una squadra più giovane.
Acquisto due giovani terzini 16enni che possono già ritagliarsi un ruolo importante in prima squadra iniziando ad alternarsi agli attuali titolari.
Acquisto una giovanissima seconda punta che reputo una promessa dal calcio ma con poca voglia di allenarsi e di sacrificarsi. Ma gli do fiducia e lo metto sotto negli allenamenti soprattutto nella stamina perchè presenta una condizione che lascia un po' a desiderare.
In uscita qualche giocatore che finora si era trovato poco spazio in squadra e i due terzini di riserva.

La squadra per il resto rimane com'è e si cerca di affrontare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi iniziando a buttare le basi per il nuovo calciomercato (sicuramente più importante) per la stagione prossima.

Arrivano i risultati, iniziamo ad inanellare una lunga serie di risultati utili.
Prosegue anche il nostro cammino in coppa nazionale.

L'ajax è una lepre in testa al campionato ma piano piano gli mangiamo un sacco di punti fino a portarci a fine stagione quasi a ridosso, fino a fargli sentire il fiato sul collo ai rivali.
La stagione si conclude con una seconda posizione preziosissima e inaspettata a inizio stagione. Arriviamo anche in finale di KNVB beker ma diamo ai nemici dell'Ajax la soddisfazione di batterci in finale.
Ciò non toglie a noi e ai nostri tifosi la soddisfazione di aver vissuto una stagione pazzesca, un primo importante STEP è stato fatto: riportare i gialloverdi nelle posizioni di alta classifica in Eredivisie.

(...stasera aggiorno sulla stagione in corso, con il calciomercato fatto e posto la rosa attuale dei giocatori...)
 
  • Like
Reactions: Ronin

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Come posso non seguirti. Adoro gli olandesi e il campionato olandese (dopo l'Argentina) e non posso esimermi dal sostenere la mia squadra di FM15.

Ho una suggestione di mercato, riporta Havenaar in gialloverde.

Come ti capisco :)
Pensa che aspettavo la V8, ora non ho molto tempo ma tra una decina di giorni inizierò un'altra master che affiancherà questa.
Proprio in argentina, con il San Lorenzo, con tanto di cori dei tifosi (grazie @FROSINONE1927 ) con l'obiettivo di portare il San Lorenzo a vincere la coppa Libertadores con una squadra di soli argentini :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,758
13,483
113
Collocazione geografica campionato:

eredivisie-22027.jpg

0*ZB1RRcEHHc8u6wJs.


Precisamente nella città dell'Aia
1920px-Den_Haag_-_panoramio_-_Nikolai_Karaneschev.jpg


sede dell' ADO DEN HAAG
squadra storica olandese ma dal passato difficile.
Molto meno nota rispetto alle rivali di Ajax e Feyenoord, squadre con le quali esiste una rivalità molto forte ma con quali si è sempre fatto fatica, essendo state storicamente sempre squadre più forti.

ADO-Den-Haag.png

I "Cigni" possono contare di solo due vittorie nell'Eredivisie nei lontani anni del 1942 e 1943. Inoltre due volte vincitore della coppa nazionale KNVB beker.
La storia racconta di una squadra più volte retrocessa in Eerste Divisie e poi tornata in Eredivisie, ma da anni lontana dal poter competere contro Ajax, Psv, Feyenoord.
Tifoseria molto molto temuta, considerata tra le più temute in Europa come spesso accade per altre tifoserie Olandesi.

La nostra avventura comincia qui, con l'intendo di risollevare il morale calcistico di una città splendida e far vivere momenti di gioia ai nostri tifosi.
L'obiettivo è quello di diventare in breve tempo una delle squadre più forti in Olanda ed essere uno dei punti di riferimento in patria.
ti seguo anche io
 
  • Like
Reactions: il_fabri

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Prima stagione che è andata oltre le aspettative. Secondo posto e finale di coppa è tanta roba, segno che il materiale c'è e la prossima stagione con un anno in più di esperienza magari si potrà anche vincere qualcosa
 
  • Like
Reactions: il_fabri

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Stagione 2019/2020

Calciomercato:
si riapre il calciomercato, la priorità è quella di ringiovanire la rosa migliorandola e rafforzandola.
In uscita l'esperto Immers, i tifosi non gli perdonano il trasferimento ai rivali del Feyenoord dopo essere cresciuto nel Den Haag. Il suo ritorno al Den Haag non era stato visto benissimo e dopo un anno e mezzo si è deciso di cederlo nuovamente.
Sempre a centrocampo viene ceduto Bakker, giovane che purtroppo ha un po' deluso.
Cedute le ali Hooi, e EL Khayati.

Al loro posto vengono acquistati a centrocampo il mediano Douglas Luiz e il centrocampista Okechukwu, entrami giovani di buona prospettiva.
Come ali approdano in gialloverde Roger Guedes e Garcia.

Inizio stagione

Preliminari di Champions contro il Malmo.

Malmo - Den Haag 3-1
Den Haag - Malmo 3-3

l'emozione gioca brutti scherzi e si esce sconfitti da questa doppia sfida che era alla nostra portata.
Siamo comunque orgogliosi di approdare comunque in Europa. Ci aspetta un posto in Europa League.

Gruppo A

Liverpool
Ado Den Haag
Krasnodar
Maritimo

In campionato si parte benissimo con tanti risultati utili consecutivi e vincendo anche alla seconda giornata all'Amsterdam Arena in modo anche piuttosto semplice senza soffrire.

Nel frattempo si continua a sondare il terreno per giovani promesse che si seguono da tempo, vediamo lo spiraglio per concludere una trattativa con il Bayern Leverkusen per il brasiliano Paulinho.
La cogliamo al volo e a inizio gennaio portiamo in Olanda la giovane ala, che ci costringe ad una doppia cessione in attacco dove già avevamo un po' di esubero. Viene ceduta una giovanissima ala e viene venduta a malincuore la nostra ala Becker, che tanto ci aveva aiutato la scorsa stagione.

Rosa aggiornata a gennaio 2020

Shevchenko (PT 75) anni 27
Storari (PT 73) anni 17

Burdisso (DC 77) anni 17 (può giocare anche come TD)
Kanon (DC 75) anni 27
Hector (DC 75) anni 28
Capradossi (DC 74) anni 24
Edu Dracena (DC 71) anni 16

Ayovi (TS 75) anni 17
Germoni (TS 72) anni 23
Goppel (TD 73) anni 23

Douglas Luiz (MED 74) anni 22
Andrè Horta (CC 77) anni 24
Pizarro (CC 76) anni 30
Okechukwu (CC 75) anni 23
Piris (CC 74) anni 26
Brana (CC 72) anni 17
Martinez (CC 71) anni 17 (attualmente ceduto in prestito)

Paulinho (ESA 78) anni 20
Garcia (ESA 74) anni 23
Roger Guedes (EDA 76) anni 24
Lobato (SP 77) anni 17
Martinez (P 79) anni 26
Tejada (P 70) anni 17

ado01.jpg

(prossimamente aggiornamento sui risultati)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Peccato davvero per i preliminari di Champioms. Il Malmo c'ha giocato un brutto scherzo. Comunque ci consoliamo con l'Europa League, girone non impossibile (possiamo puntare al secondo posto). Sul mercato Paulinho grande colpo. La rosa mi sembra buona, forse un po' corta per giocare su tre fronti
 

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Per motivi di lavoro/famiglia e il poco tempo a disposizione non ho più seguito il forum.

Nonostante ciò ho portato avanti seppure a rilento la mia ML olandese.

Stagione 2019/2020
Si supera il girone di Europa League passando come seconda.

In Eredivisie si procede alla grande con una lunga serie di vittorie, siamo primi approfittando di alcuni passi falsi dell'Ajax, che scende in terza posizione. Al secondo posto i terribili rivali del Feyenoord.
L'impatto di Paulinho nel nostro attacco è stato devastante, che ha completato un tridente dove anche il giovane Lobato si sta sempre più imponendo.
(...)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,637
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre