Addio mio caro PES ti ho tanto amato ma ormai non sei più tu.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,972
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Anche io abbandonerò PES per la prima volta nella mia vita (ho 34 anni, sempre giocato a pes).

Non parlo di online bensì di offline vs CPU.

  • Livello superstar, la CPU segna quando vuole sempre nello stesso modo, cross basso al centro e gol.
  • Mai che sfondano centrale anche se hanno la possibilità.
  • Realismo zero nelle giocate in quanto i difensori CPU sono sempre favoriti sui nostri attaccanti. Gli attaccanti CPU sono sempre favoriti sui nostri difensori.
  • Azioni CPU tutte uguali.
  • Impossibilità nel saltare l'uomo.
  • Anche le squadre piccole sono composte da fenomeni, in quanto ti mettono sotto quando e come vogliono. Appena vanno sotto 1 a 0 stai certo che.....vanno sul fondo, cross basso e goool! Scandaloso.
  • Se scendi di livello e metti a Campione vinci le partite 4 a 0. Quindi uno schifo.

Ho provato FIFA19, che ho sempre schifato, ma veramente schifato e posso dire che si, i giocatori nei movimenti non sono un granchè, però almeno è divertente e ci sono audio e scenografie molto migliori.
Ti lamenterai quando su FIFA un giocatore medio come Simeone ti piazzerà 2 tiri totali in partita entrambi sotto il 7? O quando dopo 8 partite la CPU ti avrà fatto solo 4 falli totali? O se non sistemeranno il bug dei portieri o delle rovesciate? O quando interverrà il momentum dal 75'? Tutti i giochi hanno problemi,ti auguro di trovare quello in cui potrai accantonarli e tornare a divertirti con il calcio videogiocato. Qui forse,più che dire che Pes non è più lo stesso,dovremmo pensare che noi non siamo più gli stessi di anni fa,siamo diventati troppo esigenti. Sono pur sempre videogiochi.
 
Ultima modifica:

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
condivido...... fifa ha ottime premesse ed ottime potenzialità... giochiamoci un mese e poi vediamo.
 

8axlrose5

Primi Calci
26 Settembre 2016
19
6
3
PSN ID
123mirko
Sono oggettivo.
Ieri ho rimesso velocità a 0 (avevo impostato -1) e devo dire che sono migliorate le cose.
A questo punto credo che acquisterò anche fifa19.
Poi tra qualche settimana uno dei due sarà su ebay in vendita....
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Sono oggettivo.
Ieri ho rimesso velocità a 0 (avevo impostato -1) e devo dire che sono migliorate le cose.
A questo punto credo che acquisterò anche fifa19.
Poi tra qualche settimana uno dei due sarà su ebay in vendita....

anche io terrei tutti e due, però è un pò un controsenso, provarli entrambi si, però poi uno deve scegliere no?
 
  • Like
Reactions: RemovedUser33403
R

removed_user_37396

Guest
Scusate se mi lascio andare a questo sfogo ma sono veramente demoralizzato...tra la partita di ieri sera della mi amata nazionale e questo PES 2019 non so cosa mi faccia più male al cuore.Gioco a PES da quando era International Superstar SOccer e ricordo ancora con felicità quando correvo dal mio negoziante di fiducia a Monza a prendere Winning Eleven di importazione ,che giochi che Konami che era a quei tempi.Mi ricordo PES 6 forse il momento più elevato della serie che amo da tanti anni ,le ore passate a giocare con mio fratello ,partite perfette con una giocabilità e una fluidità incredibile,un comparto online per l'epoca di tutto rispetto ma che fine ha fatto konami negli ultimi 12 anni....Oggi mi ritrovo con un gioco pieno di bug ,5 minuti fa una coppia ci ha fatto 3 goal dopo i nostri ad ogni ripresa del gioco lanciavano lungo trovando l'attaccante completamente libero con il portiere piantato in porta ....per non parlare di rimpalli continui e casuali e movimenti robotici al rallenty.....Sinceramente già l'anno scorso ho provato la concorrenza per la prima volta in vita mia e il prodotto non è per nulla perfetto ma il gap tecnologico , economico e organizzativo è mostruoso... difficilmente vedrò la mia Konami uscire dal baratro nel quale si è infilata in questi anni ,nonostante ciò le sarò sempre grato per avermi fatto vivere emozioni indimenticabili in questi 20 anni ma ormai questo gioco che ho tra le mani non è più PES , è qualcos'altro di diverso e pessimo.

Addio PES :(
Online il gioco a mio parere è davvero scandaloso , bug ovunque, ma anche offline rimane ( nonostante alcuni commenti che leggo) poco stimolante e con i difetti storici della saga, con le classiche partite in cui la CPU segna a ogni tiro in porta. Sono a dir poco perplesso
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Online il gioco a mio parere è davvero scandaloso , bug ovunque, ma anche offline rimane ( nonostante alcuni commenti che leggo) poco stimolante e con i difetti storici della saga, con le classiche partite in cui la CPU segna a ogni tiro in porta. Sono a dir poco perplesso
Che tipo di bug ?
 
R

removed_user_37396

Guest
Che tipo di bug ?
È scriptato all' inverosimile, a parte il momentum in cui si deve segnare o subire gol per forza, ho notato cose assurde. Non mi hanno dato un gol ad esempio con la palla che ha varcato la linea, ho notato altre cose strane poi, tipo conteggio tiri falsato, in una partita in cui avevo fatto tre tiri nel primo tempo, e almeno due nel secondo , il tabellino è rimasto invariato..poi diciamo che ogni tre quattro giorni il gioco online cambia.
Esempio: settimana scorsa partite assurde con miracoli dei portieri pali ovunque, gol rarissimi. Accendo ieri e tutte le partite finivano in goleada da una parte o dall'altra. La sensazione costante comunque è che il gioco sia largamente influenzato dalla CPU.
 
  • Like
Reactions: shonik3

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,972
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non so se si parla di Myclub,ma in divisioni online nessun problema per me. Partite tirate, se incontro avversari molto forti ci sta perdere anche con tre gol di scarto,ma con quelli alla mia portata sono sempre belle partite,con pochi gol. Diversi 0-0, molti 1-0 per me,a volte anche più di un gol. I 10' totali rendono il gioco per forza un po' più frenetico per arrivare alla conclusione più spesso, ma io aumento e abbasso il ritmo di gara a seconda di come va il risultato. Bug non né ho visti,almeno evidenti,script nemmeno.Accettare la sconfitta senza mettere in mezzo altri fattori e dando i meriti all'avversario se è stato più bravo,o noi troppo somari,non sarebbe male.;)
In divisioni,ripeto,nessun problema. Io gioco con squadre max 3,5 stelle e mi diverto. @shonik3 se hai intenzione di cimentarti online secondo me vai tranquillo. Sul Myclub non so,entrano in gioco fattori come TS ecc,ma amichevoli e divisioni sono molto equilibrate e divertenti. Se si pigliano goleade il problema non è del gioco.
 

stephkilling80

Primi Calci
2 Ottobre 2016
16
8
3
PSN ID
stephkilling80
Scusate se mi lascio andare a questo sfogo ma sono veramente demoralizzato...tra la partita di ieri sera della mi amata nazionale e questo PES 2019 non so cosa mi faccia più male al cuore.Gioco a PES da quando era International Superstar SOccer e ricordo ancora con felicità quando correvo dal mio negoziante di fiducia a Monza a prendere Winning Eleven di importazione ,che giochi che Konami che era a quei tempi.Mi ricordo PES 6 forse il momento più elevato della serie che amo da tanti anni ,le ore passate a giocare con mio fratello ,partite perfette con una giocabilità e una fluidità incredibile,un comparto online per l'epoca di tutto rispetto ma che fine ha fatto konami negli ultimi 12 anni....Oggi mi ritrovo con un gioco pieno di bug ,5 minuti fa una coppia ci ha fatto 3 goal dopo i nostri ad ogni ripresa del gioco lanciavano lungo trovando l'attaccante completamente libero con il portiere piantato in porta ....per non parlare di rimpalli continui e casuali e movimenti robotici al rallenty.....Sinceramente già l'anno scorso ho provato la concorrenza per la prima volta in vita mia e il prodotto non è per nulla perfetto ma il gap tecnologico , economico e organizzativo è mostruoso... difficilmente vedrò la mia Konami uscire dal baratro nel quale si è infilata in questi anni ,nonostante ciò le sarò sempre grato per avermi fatto vivere emozioni indimenticabili in questi 20 anni ma ormai questo gioco che ho tra le mani non è più PES , è qualcos'altro di diverso e pessimo.

Addio PES :(
Anche io giocavo a winning eleven, tu mi sa che lo hai solo sentito nominare, gia pes 6 era meno fluido di fifa ai tempi, questo è il primo pes dove i movimenti sono fluidi e se il motivo per il quale ti lamenti sono i tre goal che hai preso in coppia mi sa che più che cambiar gioco dovresti imparare a perdere ogni tanto...e registrare la difesa, se sei abituato a giocare con la difesa altissima online ti fanno il culo visto che il gioco è sensibilmente più veloce, se vuoi invece l'esperienza di una partita reale con visi perfettamente riprodotti e stadi perfetti fatti SKY calcio!
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
@shonik3 innanzitutto complimenti per l'avatar ;)

Ti riporto un attimo la mia esperienza.
Premesse:
  1. IL GIOCO NON E' PERFETTO;
  2. Gioco Full Manual da PES 2018;
  3. Gioco pochissimo offline (più che altro per fare esperimenti);
  4. Non faccio Myclub (per cui tutto quello che dirò non riguarda questa modalità);
  5. le divisioni le frequento ma non come opzione principale;
  6. faccio amichevoli ONLINE con un bel gruppo di player
  7. le squadre che si affrontano sono sempre pari livello e mai oltre le 3,5 (anche se scendendo diventa ancora più godibile il tutto).
Detto questo, e sottolineando ancora il punto 1, nelle amichevoli che giochiamo quotidianamente, dove incontro giocatori di gran lunga più bravi di me, tra questi @zona Cesarini , problemi grossi non se ne vedono. Anche con avversari più forti ma che hanno la mia stessa "interpretazione" del gioco, le partite sono sempre molto realistiche. Ti parlo di risultati che non sono mai larghi a favore di uno o dell'altro. Anzi. Gli zero a zero o le vittorie di misura sono la cosa più comune.
Il ritmo gara dipende essenzialmente dal modo di giocare dei player, non si percepisce nulla di scriptato o predeterminato (è ovvio che giocando con la CPU qualcosa può cambiare perchè la CPU è per definizione una sequenza di script).
E' ovvio che ci sono momenti della gara in cui uno dei due player sovrasta l'altro e questo diventa visibile anche in campo con passaggi sbagliati più frequenti o rimpalli favorevoli per il giocatore che in quel momento sta premendo maggiormente.
Ma dimmi tu se questo non è reale.
Anche a me capita in divisioni di prendere imbarcate, ma oltre ad essere io piuttosto negato, spesso mi trovo a giocare con persone che non interpretano il match con la stessa ottica simulativa che adotto io.
Questo significa pure che il gioco dà la possibilità di essere frenetico. Ma a questo punto non so se il limite è del gioco o del giocatore (senza nulla togliere a chi preferisce giocare con le assistenze, fare 20 tocchi di prima, trick a ripetizione e serpentine pazzesche).

Voglio solo dire che non tutto deve per forza essere o tutto bianco o tutto nero.
 
R

removed_user_37396

Guest
Non so se si parla di Myclub,ma in divisioni online nessun problema per me. Partite tirate, se incontro avversari molto forti ci sta perdere anche con tre gol di scarto,ma con quelli alla mia portata sono sempre belle partite,con pochi gol. Diversi 0-0, molti 1-0 per me,a volte anche più di un gol. I 10' totali rendono il gioco per forza un po' più frenetico per arrivare alla conclusione più spesso, ma io aumento e abbasso il ritmo di gara a seconda di come va il risultato. Bug non né ho visti,almeno evidenti,script nemmeno.Accettare la sconfitta senza mettere in mezzo altri fattori e dando i meriti all'avversario se è stato più bravo,o noi troppo somari,non sarebbe male.;)
In divisioni,ripeto,nessun problema. Io gioco con squadre max 3,5 stelle e mi diverto. @shonik3 se hai intenzione di cimentarti online secondo me vai tranquillo. Sul Myclub non so,entrano in gioco fattori come TS ecc,ma amichevoli e divisioni sono molto equilibrate e divertenti. Se si pigliano goleade il problema non è del gioco.
Io sto giocando
Non so se si parla di Myclub,ma in divisioni online nessun problema per me. Partite tirate, se incontro avversari molto forti ci sta perdere anche con tre gol di scarto,ma con quelli alla mia portata sono sempre belle partite,con pochi gol. Diversi 0-0, molti 1-0 per me,a volte anche più di un gol. I 10' totali rendono il gioco per forza un po' più frenetico per arrivare alla conclusione più spesso, ma io aumento e abbasso il ritmo di gara a seconda di come va il risultato. Bug non né ho visti,almeno evidenti,script nemmeno.Accettare la sconfitta senza mettere in mezzo altri fattori e dando i meriti all'avversario se è stato più bravo,o noi troppo somari,non sarebbe male.;)
In divisioni,ripeto,nessun problema. Io gioco con squadre max 3,5 stelle e mi diverto. @shonik3 se hai intenzione di cimentarti online secondo me vai tranquillo. Sul Myclub non so,entrano in gioco fattori come TS ecc,ma amichevoli e divisioni sono molto equilibrate e divertenti. Se si pigliano goleade il problema non è del gioco.
Io non mi lamento per le sconfitte, mi lamento per le vittorie , e sono moltissime in cui la CPU in my club gioca un ruolo fondamentale. Ripeto vincere otto a uno con un avversario di pari livello perché a ogni tiro segno è avvilente. E comunque gli script su calcio di inizio e gli ultimi cinque minuti sono evidentissimi. Parlo sempre di myclub. A me perdere, ma soprattutto vincere così, proprio non piace
 
R

removed_user_37396

Guest
se hai questo problema la cosa è seria vista la difficoltà di fare gol che ho io ... a questo punto sono veramente una pippa :confused::confused::confused:
Secondo me dipende da divisioni o myclub. In myclub ho appena pareggiato scandalosamente. Faccio gol alla prima azione in cui con ogni rimpallo la palla rimane a me e autogol dell' avversario. In totale 15 tiri a 3 per lui 3 a 3 risultato. Ovviamente , ma direi giustamente, ha pareggiato al 93 esimo su script palese, con i soliti rimpalli allucinanti e rinvii con barra al massimo a tre metri di distanza
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Ti lamenterai quando su FIFA un giocatore medio come Simeone ti piazzerà 2 tiri totali in partita entrambi sotto il 7? O quando dopo 8 partite la CPU ti avrà fatto solo 4 falli totali? O se non sistemeranno il bug dei portieri o delle rovesciate? O quando interverrà il momentum dal 75'? Tutti i giochi hanno problemi,ti auguro di trovare quello in cui potrai accantonarli e tornare a divertirti con il calcio videogiocato. Qui forse,più che dire che Pes non è più lo stesso,dovremmo pensare che noi non siamo più gli stessi di anni fa,siamo diventati troppo esigenti. Sono pur sempre videogiochi.
Quello che hai scritto non c'entra niente con l'offline di Fifa. A parte i pochi falli ma è un compromesso più che accettabile, e poi dipende anche da come giochi, se punti la CPU o proteggi palla tranciano per esempio.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,972
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quello che hai scritto non c'entra niente con l'offline di Fifa. A parte i pochi falli ma è un compromesso più che accettabile, e poi dipende anche da come giochi, se punti la CPU o proteggi palla tranciano per esempio.
Dillo a questo. Guardo la sua carriera su YouTube. Una gran fatica per segnare e poi Simeone tira due volte da 30 mt,palla sotto il sette.
Entrambi i giochi hanno problemi. Poi è soggettivo se uno digerisce meglio gli uni o gli altri. Da quello dipende la scelta finale su che gioco passare l'anno. Oppure giocare ad entrambi.
 
  • Like
Reactions: Giants94a e shonik3

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Condivido appieno secondo me quest'anno è successa una cosa un po' particolare! Sia FIFA che PES sono sostanzialmente simili a quelli precedenti con poche e non rilevabili migliorie! Di conseguenza i fan rimangano delusi dal proprio gioco preferito e tendenzialmente cominciano ad apprezzare l'altro! Conosco diverse persone che hanno sempre infangato Pes E quest'anno almeno a giudicare dalla demo lo hanno trovato molto bello e appagante, di contro, stanno infamando pesantemente FIFA per alcune cose oscene ( soprattutto fut)! Io personalmente al momento sto giocando a Fifa principalmente offline con velocità lenta e passaggi semi manuali! Per quanto il motore grafico di FIFA sia inferiore al Fox engine e i giocatori comunque hanno la tendenza ad essere troppo dinamici e pattinatori, vi assicuro che mi diverto veramente e le partite sembrano molto simulative e al momento non rimpiango PES! Ovvio Ci vuole ancora del tempo e soprattutto ho già visto che se provassi a giocare online diventa veramente un flipper!
Per esempio ho visto la carriera fifa, che rispetto alla Master league sembra proprio un altro gioco molto più completo, Eppure Avete appena linkato un video dove un fan di FIFA si lamenta dei menu che sono identici all'anno scorso... Secondo me dovremmo tutti smettere di lamentarci e cominciare semplicemente ad apprezzare il gioco che abbiamo scelto di giocare
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Dillo a questo. Guardo la sua carriera su YouTube. Una gran fatica per segnare e poi Simeone tira due volte da 30 mt,palla sotto il sette.
Entrambi i giochi hanno problemi. Poi è soggettivo se uno digerisce meglio gli uni o gli altri. Da quello dipende la scelta finale su che gioco passare l'anno. Oppure giocare ad entrambi.
Le tue critiche sui presunti difetti di fifa si basano su un video di uno youtuber (che non ho guardato e non guardero)?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,972
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Le tue critiche sui presunti difetti di fifa si basano su un video di uno youtuber?
Io non critico FIFA. Io critico entrambi. Dico solo che in base al nostro gusto soggettivo o la nostra capacità di digerire i problemi,opteremo per l'uno o l'altro. O magari entrambi. Io scommetto che di tanti che criticano Pes per le azioni della CPU,alla patch di ottobre(se lo migliorano) ce ne saranno molti che diranno "ora segnano sempre con tiri da fuori" oppure "ora dribblano troppo",insomma troveranno sempre un pretesto per lamentarsi invece che provare a divertirsi. L'anno scorso offline Pes18 mi è durato il tempo di una master,visto i falli nulli. Una partita con tre falli,tre partite con 0. A me non piace così. Ho visto 10 partite di FIFA,con le slide impostate,4 falli totali. Poi magari ti danno 2 rigori,ma a me rovina il divertimento. Poi sono gusti. Poi se non vuoi guardare il video pazienza,ma il tipo parla solo di carriera offline.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,891
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online