Addio mio caro PES ti ho tanto amato ma ormai non sei più tu.

Lo_Zar

Pulcini
4 Settembre 2018
40
15
8
Dai ragazzi ma come fate a passare a FIFA? Quello non è un gioco di calcio ma è una pattinaggio sul ghiaccio con il pallone.
Sono gameplay totalmente differenti, pure io preferisco quello di Pes ma le modalità e l'online fanno differenza.
Se mi chiedi con quale gioco preferirei fare un'amichevole con un'amico sceglierei Pes 2019, ma sia offline che online Fifa ha molto + da offrire come contenuti
 

DanyB

Primi Calci
5 Settembre 2018
9
7
3
Sono gameplay totalmente differenti, pure io preferisco quello di Pes ma le modalità e l'online fanno differenza.
Se mi chiedi con quale gioco preferirei fare un'amichevole con un'amico sceglierei Pes 2019, ma sia offline che online Fifa ha molto + da offrire come contenuti
Personalmente dei contenuti a me interessa poco. Se devo giocare preferisco una cosa più vicina alla realtà. Il pattinamento dei giocatori per non parlare del pallone tutt'altro che reale fisicamente. Sembra una biglia di vetro.
<iframe width="560" height="315" src="
" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen></iframe>
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
-La licenza di champions+ europa league è una cosa marginale ma ti dà maggiore immersività nel campionato master e a livelli di contenuti nel competitivo (come nel my club). Per quanto riguarda le rose si poteva trovare un accordo per avere ALMENO le maglie e rose ufficiali, non parlo di partnership come Milan e Inter ma anche solo trovare un'accordo per le maglie. GLi stadi poi? pochini e come sempre c'è 2 volte quello di san siro.
-per pc non è più come gli scorsi anni(che hai gia patch dal day one), le patch uscite sono patch prese per la play4 ma hanno problemi di compatibilità
-per quanto riguarda l'online i server sono in manutenzione e risultano instabili

Vedendo i vari punti ora puoi capire che un'utente pc rispetto ad un utente console è come minimo incazzato.
Poi come descritto sopra allargando il discorso per tutte le utenze,chiudendo un occhio per le licenze non si possono avere ancora modalità uguali a quelle dello scorso anno senza un minimo di miglioria. Il campionato master è di una piattezza disarmante ,per non parlare delle trattative cn i giocatori (quanto meno irreali). Diventa un mito? lo stesso di 2-3 anni fà. Modalità online? my club migliorato ma ancora troppo acerbo. Divisioni inesistenti..

Le critiche ci stanno, sono gli utenti che ti danno del ritardato che non ci stanno minimamente.

Vedi che esposto cosí la critica ê costruttiva? Però riguardo al punto sull'accordo senza partnership se sono esclusive EA c'è poco da fare. E ringraziamo che la A fa parte deella fifpro altrimenti neanche pm blackwhite avremmo. Sugli stadi sono d'accordo ma gli oltre 40 di quest'anno non sono pochini
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Vedi che esposto cosí la critica ê costruttiva? Però riguardo al punto sull'accordo senza partnership se sono esclusive EA c'è poco da fare. E ringraziamo che la A fa parte deella fifpro altrimenti neanche pm blackwhite avremmo. Sugli stadi sono d'accordo ma gli oltre 40 di quest'anno non sono pochini
Gli stadi non sono assolutamente 40 ci sono due san Siro stadio di casa che non conta due konami stadio campeones versione fake del Camp Nou e stadio nazionale doppione dell'Olimpico con pista

Insomma non ci siamo proprio e chissà quando arrivano quelli dei dlc..
 
  • Like
Reactions: Lo_Zar

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Sono un videogiocatore di PES di vecchia data anche io. Ho preso il 19 nonostante le orride notizie, ma prima... prima, ho provato FIFA 18, dopo aver passato un anno a leggere le peggio cose. Godendo anche. Bene, servivano solo per pulirsi il culo. Tutte balle. È un titolo calcistico che rasenta la perfezione, non ce la facevo proprio dopo a giocare sui binarioni old old old gen di PES con quei robot spiritati. Senza parlare dell'assenza di tutto, in confronto (dalla parte tattica alle cutscene, dagli stadi, l'illuminazione, l'online, la carriera eccetera). Spero che la EA non dia retta ai frignoni sparapalle perché se avvicinano il loro gioco a PES è di nuovo la fine. Provo un eccitamento estremo all'idea che FIFA 19 sarà ancora meglio, e che soprattutto avrà CL, EL e LIGA al pari della Premier.
 
Ultima modifica:

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Non è mia intenzione criticare chi fa una scelta diversa dalla mia che è quella di prediligere Pes.
Quello che io ricerco nel gioco è quella sensazione di partita reale che pes riesce a darmi (al di là di nomi, licenze, stadi e contorni vari).
Il solo fatto di vedere video come quello postato sopra nel quale, come detto, la palla scorre come su un tavolo da biliardo mi fa dire che quella simulazione non è molto reale.
Poi sequenze di gioco così veloci ed incessanti non le ricordo molto spesso nelle partite reali.
Questa cosa, per la verità, può anche dipendere dagli interpreti perché anche in Pes ci sono giocatori con i quali i ritmi sono "reali" e con altri molto più accelerati (ma non ai livelli visti nel video).
Io gioco manual è l'idea di realtà è ancora più profonda perché sei costretto a ragionare, a cercare il passaggio più opportuno ed altro ancora.
Che dire, ognuno è giusto che giochi a ciò che lo diverte di più :)
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
Personalmente dei contenuti a me interessa poco. Se devo giocare preferisco una cosa più vicina alla realtà. Il pattinamento dei giocatori per non parlare del pallone tutt'altro che reale fisicamente. Sembra una biglia di vetro.
<iframe width="560" height="315" src="
" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen></iframe>

mamma mia che schifezza.. spero non sia davvero così...
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Emanuele 36 anni. Primo pes su nes.
Non mi rivolgo ai più giovani che capisco abbiano altre pretese ( mio nipote di 12 anni mi ha illuminato sui nuovi termini in uso al momento...shoppare...skillare...bing...o altre cose che non saprei dire).
I più anziani dovrebbero ricordare che ronaldo" il fenomeno" si chiamava ronarid in passato...che non esistevano le licenze prima...che esisteva solo la master league e neanche nelle prime edizioni ma dal 2000 in poi.
Io l anno scorso stanco di pes sono passato a fifa. Mi sono divertito tanto è vero ma visivamente ero infastidito dalla velocità del gioco( nonostante le slide) e dal pattinaggio in campo. Mi sono divertito tanto dicevo...ma mi sono stancato anche presto perché finita la novità cominciavo a notare parecchi difetti. Gioco bellissimo, con molte cose buone ma anche tanti difetti.
Quest anno sono tornato a pes che a parer mio ha fatto un gran bel gioco.
Il problema di noi vecchietti, concedetemi di parlare per tutti, è che ormai non ci esaltiamo più come quando avevamo 15 anni. Non ci batte più il cuore in attesa di andare a comprare il gioco...
E speriamo sempre che rigiocando a pes ogni anno possiamo rivivere le emozioni passate, così non è e ci svogliamo. Magari non è così per tutti e qualcuno obbiettera' " a me il gioca fa cacare" e allora l alternativa è comprare fifa. Che è un bel gioco se giocato come pausa tra pes e pes.
Ah...per quanto riguarda l on line..io non so cosa sia. Nel senso che faccio solo master league.
 

giu41975

Primi Calci
11 Gennaio 2014
16
10
3
Buongiorno, ragazzi io di anni ne' ho 43, ma da una vita li compro tutti e due i giochi, preferisco sempre pes, ma voglio sempre valutare la concorrenza, devo dire che quest'anno pes 19 e' molto migliorato rispetto agl'altri anni, il gameplay e' piu' vario e a tratti riesce ad entusiasmarmi specie quando sei sotto nel punteggio e la IA si tira un po indietro e tu riesci a creare piu' occasioni, l'unica pecca che trovo e' la solita che trovo da pes 15, cioe' la mancaza quasi assoluta di falli e fuorigioco, che in una partita reale sono almeno una ventina per tempo mentre su a pes se a fine partita ne trovi 2 e' tanto, in questo fifa e' sicuramente meglio, dovrebbero provare ad aumentare m po i falli giusto per spezzettare un po' il gamplay, ma per il resto penso che anche quest'anno pes sara' il piu' giocato da me'.
Volevo comunque ringraziare i ragazzi del forum che fanno un lavoro fantastico per rendere questo gioco unico
 
  • Like
Reactions: deadpool58

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Siamo tutti uguali! anche io ho tutte quelle sensazioni quando gioco a pes, MISTO di ricordi e speranze e misto anche di sensazioni nuove e reali!
10 anni fa non potevo scaricare file opzioni completi come adesso si fa qui, o giocare online e divertirmi ed incazzarmi con amici, quindi i miglioramenti ci sono! Ed invece io si, adesso sto fremendo (34 anni) perchè non ho ancora comprato PES e non so cosa fare.. e vorrei andare al negozio e comprarlo o scaricarlo dallo store!
A me piace anche che ci sia il campionato belga svizzero e soprattutto RUSSO, mi piacerebbe molto usare le squadre russe, però quello che NON TOLLERO, è la mancanza della serie B.
Non ho comprato pes, per il momento, e anche se mi piange il cuore per ora non lo farò.... proverò fifa poi deciderò!
 

Lo_Zar

Pulcini
4 Settembre 2018
40
15
8
Personalmente dei contenuti a me interessa poco. Se devo giocare preferisco una cosa più vicina alla realtà. Il pattinamento dei giocatori per non parlare del pallone tutt'altro che reale fisicamente. Sembra una biglia di vetro.
<iframe width="560" height="315" src="
" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen></iframe>
bhè i contenuti alla lunga sono importantissimi. ripeto un conto è fare partitelle qua e là ma nel mio caso cn i giochi calcistici ci gioco tutto l'anno .. le modalità offline su pes hanno bisogno di rinnovare e devono essere + profonde , una bella modifica alle trattative è d'obbligo. Online poi è davvero carente..il my club mi piace ma è anni luce dietro a Ultimate Team. Parlo poi da persona neutrale visto che ogni anno acquisto entrambi i giochi.
 

Lo_Zar

Pulcini
4 Settembre 2018
40
15
8
Vedi che esposto cosí la critica ê costruttiva? Però riguardo al punto sull'accordo senza partnership se sono esclusive EA c'è poco da fare. E ringraziamo che la A fa parte deella fifpro altrimenti neanche pm blackwhite avremmo. Sugli stadi sono d'accordo ma gli oltre 40 di quest'anno non sono pochini
La critica deve essere sempre COSTRUTTIVA. ho sbagliato magari ad esprimermi visto che le mie parole erano scritte in uno stato pieno di rabbia..dopo l'ennesima volta che non riuscivo ad accedere a my club. (rimanendo male leggendo le risposte ricevute) Per quanto riguarda gli accordi e stadi spero e credo che Konami possa fare meglio di cosi. Ma ripeto le licenze sn importanti fino ad un certo punto la cosa che non sopporto in primis è veder modalità offline poco profonde,trattative con i giocatori abbastanza ridicole .
Sulle trattative apro una parentesi + ampia:
la foto che allego è l'11 titolare del mio Milan alla prima stagione.. sono riuscito a prendere Pogba dando via Bonaventura e pochi spiccioli( per poi girarlo a gennaio per prendere Kros), ho preso Jesus dandogli Higuain e pochi mln.. le trattative sono di una facilità unica,per non parlare delle % che si alzano e si abbassano delle trattative in maniera piuttosto ridicola . Il risultato è che nel giro di 2 stagioni ti fai uno squadrone senza difficoltà, in un campionato master piatto e senza mordente.
Questa critica è costruttiva, sono un ragazzo di 28 anni amante dei giochi di calcio che ha passato una vita su Pes e che purtroppo si sta stancando del prodotto di Konami, spero vivamente che dal prox anno vedremo modalità molto + profonde e divertenti.
 

Allegati

  • 20180906_161508.jpg
    20180906_161508.jpg
    55.4 KB · Visualizzazioni: 20
  • Like
Reactions: deadpool58

golf19tdi

Pulcini
14 Settembre 2017
34
10
8
PSN ID
WZR76
Siamo tutti uguali! anche io ho tutte quelle sensazioni quando gioco a pes, MISTO di ricordi e speranze e misto anche di sensazioni nuove e reali!
10 anni fa non potevo scaricare file opzioni completi come adesso si fa qui, o giocare online e divertirmi ed incazzarmi con amici, quindi i miglioramenti ci sono! Ed invece io si, adesso sto fremendo (34 anni) perchè non ho ancora comprato PES e non so cosa fare.. e vorrei andare al negozio e comprarlo o scaricarlo dallo store!
A me piace anche che ci sia il campionato belga svizzero e soprattutto RUSSO, mi piacerebbe molto usare le squadre russe, però quello che NON TOLLERO, è la mancanza della serie B.
Non ho comprato pes, per il momento, e anche se mi piange il cuore per ora non lo farò.... proverò fifa poi deciderò!


...io, dal 2010 ero passato a Fifa...dal 2018 sono tornato a Pes e devo dire di essere contentissimo !!!
Pes 2019 è fantastico ! Non provavo un gioco di calcio così divertente da anni. Certo, non è perfetto come non lo è nemmeno FIFA ma se devo scegliere tra i pregi e difetti dei 2 titoli, scelgo a mani basse PES, senza nemmeno aver provato Fifa a sto giro, primo perchè l'anno scorso mi ha davvero deluso e poi perchè la grafica del titolo Konami è troppo superiore...il gameplay è davvero quello che di più si avvicina ad una partita di calcio reale...poi i files di opzioni finiscono il lavoro egregio dei programmatori. Sul contorno fifa vince a mani basse, sulle maggiori modalità di gioco, per quanto riguarda FUT e il viaggio...ma a 42 anni di tutte queste cose cosa può importarmene...è già buona se riesco a fare qualche partita online e al Myclub...Per me complimenti Konami !!! Nel giro di un paio di anni ancora al TOP, ammesso che non lo sia già ora...;)
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
La critica deve essere sempre COSTRUTTIVA. ho sbagliato magari ad esprimermi visto che le mie parole erano scritte in uno stato pieno di rabbia..dopo l'ennesima volta che non riuscivo ad accedere a my club. (rimanendo male leggendo le risposte ricevute) Per quanto riguarda gli accordi e stadi spero e credo che Konami possa fare meglio di cosi. Ma ripeto le licenze sn importanti fino ad un certo punto la cosa che non sopporto in primis è veder modalità offline poco profonde,trattative con i giocatori abbastanza ridicole .
Sulle trattative apro una parentesi + ampia:
la foto che allego è l'11 titolare del mio Milan alla prima stagione.. sono riuscito a prendere Pogba dando via Bonaventura e pochi spiccioli( per poi girarlo a gennaio per prendere Kros), ho preso Jesus dandogli Higuain e pochi mln.. le trattative sono di una facilità unica,per non parlare delle % che si alzano e si abbassano delle trattative in maniera piuttosto ridicola . Il risultato è che nel giro di 2 stagioni ti fai uno squadrone senza difficoltà, in un campionato master piatto e senza mordente.
Questa critica è costruttiva, sono un ragazzo di 28 anni amante dei giochi di calcio che ha passato una vita su Pes e che purtroppo si sta stancando del prodotto di Konami, spero vivamente che dal prox anno vedremo modalità molto + profonde e divertenti.

Su questo sono pienamente d'accordo.

Di come eri partito sembrava un post del tipo " che skifo non si segna da fuori area" quando proprio ieri sera l'ho insaccata dalla lunetta.

Nessun problema
 
  • Like
Reactions: Lo_Zar

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
Emanuele 36 anni. Primo pes su nes.
Non mi rivolgo ai più giovani che capisco abbiano altre pretese ( mio nipote di 12 anni mi ha illuminato sui nuovi termini in uso al momento...shoppare...skillare...bing...o altre cose che non saprei dire).
I più anziani dovrebbero ricordare che ronaldo" il fenomeno" si chiamava ronarid in passato...che non esistevano le licenze prima...che esisteva solo la master league e neanche nelle prime edizioni ma dal 2000 in poi.
Io l anno scorso stanco di pes sono passato a fifa. Mi sono divertito tanto è vero ma visivamente ero infastidito dalla velocità del gioco( nonostante le slide) e dal pattinaggio in campo. Mi sono divertito tanto dicevo...ma mi sono stancato anche presto perché finita la novità cominciavo a notare parecchi difetti. Gioco bellissimo, con molte cose buone ma anche tanti difetti.
Quest anno sono tornato a pes che a parer mio ha fatto un gran bel gioco.
Il problema di noi vecchietti, concedetemi di parlare per tutti, è che ormai non ci esaltiamo più come quando avevamo 15 anni. Non ci batte più il cuore in attesa di andare a comprare il gioco...
E speriamo sempre che rigiocando a pes ogni anno possiamo rivivere le emozioni passate, così non è e ci svogliamo. Magari non è così per tutti e qualcuno obbiettera' " a me il gioca fa cacare" e allora l alternativa è comprare fifa. Che è un bel gioco se giocato come pausa tra pes e pes.
Ah...per quanto riguarda l on line..io non so cosa sia. Nel senso che faccio solo master league.
Io.di anni ne ho 49 e gioco da sempre a pes(ricordo che avevo una versione tutta in lingua "Jap" WE..)e concordo con te.Mi capita di giocare a fifa con qualche amico molto più giovane di me e devo dire che non mi ci ritrovo proprio.Anche io in on line non gioco mai.Forse sara'perche' sono un "vecchietto" ma pur rispettando chi preferisce Fifa io resto fedele a Pes finché le mie dita saranno abbastanza veloci per "smanettare" ....
Lunga vita e prosperità a tutti i "pessisti"
 
  • Like
Reactions: RemovedUser33403

max70

Pulcini
16 Settembre 2016
42
12
8
PSN ID
ilmattatore70
Scusate se mi lascio andare a questo sfogo ma sono veramente demoralizzato...tra la partita di ieri sera della mi amata nazionale e questo PES 2019 non so cosa mi faccia più male al cuore.Gioco a PES da quando era International Superstar SOccer e ricordo ancora con felicità quando correvo dal mio negoziante di fiducia a Monza a prendere Winning Eleven di importazione ,che giochi che Konami che era a quei tempi.Mi ricordo PES 6 forse il momento più elevato della serie che amo da tanti anni ,le ore passate a giocare con mio fratello ,partite perfette con una giocabilità e una fluidità incredibile,un comparto online per l'epoca di tutto rispetto ma che fine ha fatto konami negli ultimi 12 anni....Oggi mi ritrovo con un gioco pieno di bug ,5 minuti fa una coppia ci ha fatto 3 goal dopo i nostri ad ogni ripresa del gioco lanciavano lungo trovando l'attaccante completamente libero con il portiere piantato in porta ....per non parlare di rimpalli continui e casuali e movimenti robotici al rallenty.....Sinceramente già l'anno scorso ho provato la concorrenza per la prima volta in vita mia e il prodotto non è per nulla perfetto ma il gap tecnologico , economico e organizzativo è mostruoso... difficilmente vedrò la mia Konami uscire dal baratro nel quale si è infilata in questi anni ,nonostante ciò le sarò sempre grato per avermi fatto vivere emozioni indimenticabili in questi 20 anni ma ormai questo gioco che ho tra le mani non è più PES , è qualcos'altro di diverso e pessimo.

Addio PES :(
Scusate se mi lascio andare a questo sfogo ma sono veramente demoralizzato...tra la partita di ieri sera della mi amata nazionale e questo PES 2019 non so cosa mi faccia più male al cuore.Gioco a PES da quando era International Superstar SOccer e ricordo ancora con felicità quando correvo dal mio negoziante di fiducia a Monza a prendere Winning Eleven di importazione ,che giochi che Konami che era a quei tempi.Mi ricordo PES 6 forse il momento più elevato della serie che amo da tanti anni ,le ore passate a giocare con mio fratello ,partite perfette con una giocabilità e una fluidità incredibile,un comparto online per l'epoca di tutto rispetto ma che fine ha fatto konami negli ultimi 12 anni....Oggi mi ritrovo con un gioco pieno di bug ,5 minuti fa una coppia ci ha fatto 3 goal dopo i nostri ad ogni ripresa del gioco lanciavano lungo trovando l'attaccante completamente libero con il portiere piantato in porta ....per non parlare di rimpalli continui e casuali e movimenti robotici al rallenty.....Sinceramente già l'anno scorso ho provato la concorrenza per la prima volta in vita mia e il prodotto non è per nulla perfetto ma il gap tecnologico , economico e organizzativo è mostruoso... difficilmente vedrò la mia Konami uscire dal baratro nel quale si è infilata in questi anni ,nonostante ciò le sarò sempre grato per avermi fatto vivere emozioni indimenticabili in questi 20 anni ma ormai questo gioco che ho tra le mani non è più PES , è qualcos'altro di diverso e pessimo.

Addio PES :(
Condivido in pieno con quello che dici, sono anni che il gameplay è stato rovinato, soprattutto sulla fluidità di manovra, diventata di una lentezza incredibile, e tra passaggi sempre dati in ritardo e rimpalli sempre sballati non so cos'è peggio, e anch'io sono 20 anni che gioco a Pes, ma visto quello che è diventato ora meglio chiudere con i giochi di calcio, anche perché fifa è ancora peggio
 

8axlrose5

Primi Calci
26 Settembre 2016
19
6
3
PSN ID
123mirko
Anche io abbandonerò PES per la prima volta nella mia vita (ho 34 anni, sempre giocato a pes).

Non parlo di online bensì di offline vs CPU.

  • Livello superstar, la CPU segna quando vuole sempre nello stesso modo, cross basso al centro e gol.
  • Mai che sfondano centrale anche se hanno la possibilità.
  • Realismo zero nelle giocate in quanto i difensori CPU sono sempre favoriti sui nostri attaccanti. Gli attaccanti CPU sono sempre favoriti sui nostri difensori.
  • Azioni CPU tutte uguali.
  • Impossibilità nel saltare l'uomo.
  • Anche le squadre piccole sono composte da fenomeni, in quanto ti mettono sotto quando e come vogliono. Appena vanno sotto 1 a 0 stai certo che.....vanno sul fondo, cross basso e goool! Scandaloso.
  • Se scendi di livello e metti a Campione vinci le partite 4 a 0. Quindi uno schifo.

Ho provato FIFA19, che ho sempre schifato, ma veramente schifato e posso dire che si, i giocatori nei movimenti non sono un granchè, però almeno è divertente e ci sono audio e scenografie molto migliori.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Buongiorno, ragazzi io di anni ne' ho 43, ma da una vita li compro tutti e due i giochi, preferisco sempre pes, ma voglio sempre valutare la concorrenza, devo dire che quest'anno pes 19 e' molto migliorato rispetto agl'altri anni, il gameplay e' piu' vario e a tratti riesce ad entusiasmarmi specie quando sei sotto nel punteggio e la IA si tira un po indietro e tu riesci a creare piu' occasioni, l'unica pecca che trovo e' la solita che trovo da pes 15, cioe' la mancaza quasi assoluta di falli e fuorigioco, che in una partita reale sono almeno una ventina per tempo mentre su a pes se a fine partita ne trovi 2 e' tanto, in questo fifa e' sicuramente meglio, dovrebbero provare ad aumentare m po i falli giusto per spezzettare un po' il gamplay, ma per il resto penso che anche quest'anno pes sara' il piu' giocato da me'.
Volevo comunque ringraziare i ragazzi del forum che fanno un lavoro fantastico per rendere questo gioco unico
La sola cosa bella di questi post è leggere questi tipo di commenti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,193
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_