Carriera ABERDEEN - Contratto Annuale con opzione per il secondo - @LUCAWE11 sfida @THE ELDER - Master conclusa - Zero Titoli - Niente rinnovo - THE END

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Proverò per curiosità la storia del cursore, che tra l'altro già da i suoi problemi a semi assistito, ma così non rischi di ricevere passaggi di prima perché non fai in tempo a prendere il controllo del giocatore? Comunque gli darò un occhiata...
Comprendo il tuo no alla Master considerando la notevole differenza di gameplay tra amichevoli, campionato e Master con storie ts annesse...
La master è proprio l'insieme che non reggo. Certamente le scenette, poche e sempre uguali, le eviterei proprio. Se fossero numerose e varie, un anno lo farei anche, ma comunque per me è una parte che andrebbe sempre messa opzionale.

Per il cursore è vero quello che dici, può capitare ma in realtà più lo usi e più ci prendi la mano. Chiaro che è un meccanismo che va automatizzato e ci vuole tempo, però già in fase difensiva io comunque cambio di continuo il cursore possibilmente in anticipo, e in fase offensiva, come detto, ogni tanto si riesce a creare qualcosa di diverso.
Ovviamente ogni tanto mi dimentico, ma ho fatto meno di dieci partite in quel modo.

Comunque il discorso è anche quello di trovare nuovo stimoli dopo un anno e mezzo dello stesso gioco, per quanto patchato. Anno e mezzo in cui ci ho giocato tantissimo visto che sono tuttora, e lo sarò ancora per almeno un mese abbondante, in cassa integrazione.
Come fare un campionato con tutte le squadre o usare una telecamera completamente diversa come quella verticale (alla quale però al momento ho rinunciato).

Insomma, invece di lamentarmi che ormai conosco il gioco a memoria, considerando che la concorrenza proprio non la digerisco, cerco di sfruttare tutto quello che il gioco offre.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
La master è proprio l'insieme che non reggo. Certamente le scenette, poche e sempre uguali, le eviterei proprio. Se fossero numerose e varie, un anno lo farei anche, ma comunque per me è una parte che andrebbe sempre messa opzionale.

Per il cursore è vero quello che dici, può capitare ma in realtà più lo usi e più ci prendi la mano. Chiaro che è un meccanismo che va automatizzato e ci vuole tempo, però già in fase difensiva io comunque cambio di continuo il cursore possibilmente in anticipo, e in fase offensiva, come detto, ogni tanto si riesce a creare qualcosa di diverso.
Ovviamente ogni tanto mi dimentico, ma ho fatto meno di dieci partite in quel modo.

Comunque il discorso è anche quello di trovare nuovo stimoli dopo un anno e mezzo dello stesso gioco, per quanto patchato. Anno e mezzo in cui ci ho giocato tantissimo visto che sono tuttora, e lo sarò ancora per almeno un mese abbondante, in cassa integrazione.
Come fare un campionato con tutte le squadre o usare una telecamera completamente diversa come quella verticale (alla quale però al momento ho rinunciato).

Insomma, invece di lamentarmi che ormai conosco il gioco a memoria, considerando che la concorrenza proprio non la digerisco, cerco di sfruttare tutto quello che il gioco offre.
Capisco. Fosse il male solo delle scenette...Io sono riuscito a trovare la mia dimensione con la master attraverso il racconto e la gestione e fino a tre quattro stagioni reggo bene...
Se avessi più tempo mi cimenterei anche io in campionati/tornei paralleli ma meglio fare una cosa fatta bene e che diverte che prodigarsi in un gioco che a me comunque piace tanto da pes 20 nonostante i suoi difetti...
Una max due partite al giorno e via di storyboard ;)
 
  • Like
Reactions: Tebrin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Capisco. Fosse il male solo delle scenette...Io sono riuscito a trovare la mia dimensione con la master attraverso il racconto e la gestione e fino a tre quattro stagioni reggo bene...
Se avessi più tempo mi cimenterei anche io in campionati/tornei paralleli ma meglio fare una cosa fatta bene e che diverte che prodigarsi in un gioco che a me comunque piace tanto da pes 20 nonostante i suoi difetti...
Una max due partite al giorno e via di storyboard ;)
Certo, il problema non sono solo le scenette, anzi, alla fine è solo un fastidio.
C'è il TS, i regen, i primavera, la facilità nel prendere svincolati che in realtà non andrebbero mai in certe squadre e così via.
Non pretendo Football Manager, ma almeno cose sensate si. Tra l'altro, in buona parte presenti in passato.
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
In campionato ci prendiamo il primato,le due di Glasgow stanno deludendo e noi ne stiamo approfittando nel migliore dei modi,intanto sono usciti i girone di EL e secondo me possiamo crederci per il secondo posto!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
La master no, oltretutto io comunque farei quei due o tre acquisti del livello giusto per l'Aberdeen per avere ricambi in tutti i ruoli.
Però ho ricominciato e fatto un paio di partite.
Questa è la prima, sono stato abbastanza cinico?



Incredibile!
Vergognati!
2 tiri 2 gol, 17 tiri celtic 1 gol
Parata al 44esimo pazzesca!

Questo video è L esempio reale di quanto il gioco (gameplay) sia esponenzialmente migliorato da pes20:
1) 3 gol in 19 tiri e un dato incredibile
2) a pes19 la CPU ti avrebbe fatto 7 gol su 17 tiri
3) a pes20/21 i giocatori non top tirano 17 voltema magari fanno un gol e 10 tiri fuori dallo specchio della porta
4) si potrebbe anche ogni tanto parlare di script a favore ...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
mi soprende @the elder ,il cursore manuale per me è rotto .Se non prendi tu il controllo gioca da solo,in pratica è piu automatico di quello automatico.In pratica se fai un cross e non prendi il giocatore tu ,lui colpirà di testa per i fatti suoi...nahhhh

Cmq @Lucawe11 ottima partenza ,constinua cosi,vogliamo vederti trionfare in SCOTTISH.Ma almeno il CELTIC E RANGERS ,.....sai cosa dovresti fare ahahahha
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Certo, il problema non sono solo le scenette, anzi, alla fine è solo un fastidio.
C'è il TS, i regen, i primavera, la facilità nel prendere svincolati che in realtà non andrebbero mai in certe squadre e così via.
Non pretendo Football Manager, ma almeno cose sensate si. Tra l'altro, in buona parte presenti in passato.
Ma infatti tu devi giocare la Master e gestirla come un campionato unicamente con lo scopo di giocare una stagione che causa dinamiche Master potrebbe essere più difficile del campionato ma quindi più stimolante ed appagante!
Immagina di giocare un campionato ma per errore hai cliccato sul tasto Master
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
mi soprende @the elder ,il cursore manuale per me è rotto .Se non prendi tu il controllo gioca da solo,in pratica è piu automatico di quello automatico.In pratica se fai un cross e non prendi il giocatore tu ,lui colpirà di testa per i fatti suoi...nahhhh

Cmq @Lucawe11 ottima partenza ,constinua cosi,vogliamo vederti trionfare in SCOTTISH.Ma almeno il CELTIC E RANGERS ,.....sai cosa dovresti fare ahahahha
Mamma mia te e le tue paranoie ;)
Col cambio livello sono entrato in un tunnel mostruoso ... ma celtic è ranger s non meritano il liv Leggenda!!!
Me lo tengo per la seconda stagioni in champions quando affronterò gli 8 top team europei!!!
 
  • Like
Reactions: Tebrin e giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Ma infatti tu devi giocare la Master e gestirla come un campionato unicamente con lo scopo di giocare una stagione che causa dinamiche Master potrebbe essere più difficile del campionato ma quindi più stimolante ed appagante!
Immagina di giocare un campionato ma per errore hai cliccato sul tasto Master
Guarda che quella della master più difficile è una leggenda metropolitana.
L'ho anche dimostrato lo scorso anno, promosso al primo anno praticamente con la rosa invariata (Moscardelli capocannoniere a 40 anni) con il Pisa e con un paio di innesti stile Crotone quasi a centroclassifica in serie A dopo 10 giornate.
Ci sono dinamiche diverse, ma possono essere a sfavore come a favore.
Inoltre, eccetto tu, tutti, chi in maniera esagerata e chi in maniera più equilibrata, rinforzano la squadra quando fanno la master.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
mi soprende @the elder ,il cursore manuale per me è rotto .Se non prendi tu il controllo gioca da solo,in pratica è piu automatico di quello automatico.In pratica se fai un cross e non prendi il giocatore tu ,lui colpirà di testa per i fatti suoi...nahhhh

Cmq @Lucawe11 ottima partenza ,constinua cosi,vogliamo vederti trionfare in SCOTTISH.Ma almeno il CELTIC E RANGERS ,.....sai cosa dovresti fare ahahahha
Aspetta, più che rotto è fatto così.

La difficoltà è proprio quella di prendere il controllo in anticipo del giocatore che vuoi, anche perchè nelle, a dire il vero poche, volte che non sono riuscito a prenderlo la cpu ha fatto cose che non avrei mai fatto.
Magari un passaggio di fretta male indirizzato, un pallone alto a casaccio quando con un semplice rasoterra avrebbe liberato al tiro il compagno. Una volta aveva il compagno libero a porta vuota ma ha tirato dal limite tutto sbilanciato mancando la porta di due metri.
L'unica volta è che ho avuto forse un vantaggio è stato in una azione difensiva confusa che ha spazzato più velocemente di quanto probabilmente sarei riuscito a fare io.
Aggiungerei che in quei casi si vede proprio come il gioco sia impostato per velocizzare l'azione al massimo a discapito sia del realismo che dell'efficacia, perchè con giocatori di basso livello gli errori diventano molto frequenti.

In ogni caso su mi pare 9 partite sono stati veramente pochi gli episodi in cui la cpu ha giocato al posto mio. Certo, non essendoci abituati, occorre essere sempre concentrati.

Tra l'altro ho scoperto che se prendi il controllo ne troppo presto ne troppo tardi, viene spesso fuori una giocata a metà.
Del genere che io avrei voluto controllare il pallone, la cpu spazzarlo, probabilmente l'input del comando dato dalla cpu era già partito e, invece di un rinvio forte o di nessun rinvio, è uscita una mozzarella di cinque metri sui piedi del giocatore della cpu. Mi è successo due o tre volte, in una avevo anche subito gol.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
1° Match Girone UEFA Europa League

Aberdeen-Valencia 2-5


Esordio amaro in Europa League.
Valencia su un altro pianeta e Aberdeen che giocando a viso aperto ha probabilmente sottovalutato il fatto che l'Europa League non è la Scottish Premiership.
Dopo neanche 10 minuti GOMEZ porta in vantaggio il Valencia con un tiro in diagonale dal limite dell'area: passano 3 minuti e lo stesso GOMEZ raddoppia con un tiro di prima intenzione esattamente nello stesso punto del primo gol!
0-2 al 15esimo, Aberdeen sotto shock!
Al 35esimo COSGROVE accorcia con il pezzo migliore del suo repertorio: il colpo di testa!
Incornata pazzesca e 1-2!!!!

A 1 minuto dalla fine del primo tempo erroraccio in difesa della difesa Aberdeen con un doppio rimapallo e GAMEIRO sigla il 1-3!!!
Al 65esimo ancora GOMEZ, ancora con un tiro in diagonale, ancora dalla stessa mattonella, 1-4!
Poco dopo HEDGES porta l'Aberdeen sul 2-4 con un gran colpo su punizione da 25mt!
Al 70esimo COSGROVE ha l'occasione di riportare l'Aberdeen dentro al match ma fallisce un RIGORE clamorosamente!
Rigore netto

E al 88esimo in contropiede l'Aberdeen fa 2-5 con Sobrino!

ESORDIO AMARO CON UNA SCONFITTA PESANTE

Highlights

Classifica
1611185758083.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,579
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771