~Guidolin al Pescara - 2^ Stagione 20/21 (Full Manual Superstar)

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Salve Mister, come da te richiesto ho provveduto a riepilogare tutti i dati più importanti della prima parte di stagione. Le analisi sono interessanti e penso possano darci diverse chiavi di lettura. Per qualsiasi ulteriore informazione, rimango a disposizione.
- Diego Labricciosa, Match Analyst Pescara
-SULLE AREE DI ATTACCO
Per quanto riguarda la costruzione del gioco lavoriamo molto sul centro: il 40% delle azioni si svolge nella parte centrale del campo. Si nota invece una leggera preferenza sull'out di sinistra rispetto a quello di destra.
Il modulo abituale 4-3-2-1 ovviamente ha un ruolo preponderante in questo, in quanto si presta bene alle indicazioni date alla squadra di lavorare sul possesso palla e sul palleggio corto, oltre che a sfondare al centro.


-SULLE AREE DI RECUPERO PALLA
Siamo molto aggressivi in difesa e nel pressing, ma purtroppo recuperiamo troppo spesso palla al limitare della nostra area, il 26% delle volte (per un totale del 58% sulle tre fasce della difesa - dx, sx e centro). A centrocampo facciamo comunque un buon filtro, recuperando il 35% di palloni nelle tre aree del centrocampo). In avanti invece, nonostante il pressing degli attaccanti, non recuperiamo molti palloni, fermandoci ad appena il 7%.


-SULLE STATISTICHE DELLA PARTITA
Abbiamo un possesso palla totale del 51%: questo dato è in linea con la nostra tendenza a guidare la partita fino al secondo gol per poi non far salire più i terzini, abbassare la pressione offensiva e tirare il fiato. Facciamo in media 6.4 tiri in porta a partita, ma ne concediamo 4.8: dovremmo lavorare di più su questo dato, magari tentando di fare più filtro a centrocampo.

La soglia dei passaggi riuscita è di 132.2 a partita, una buona media per una squadra che come noi gioca palla a terra ma in verticale e poco in orizzontale.
Nei cross invece siamo piuttosto scarsi, con solo 0.2 riusciti a partita: un dato preventivabile (facciamo 1.2 cross a partita) ma comunque in linea con la nostra tendenza a sfondare al centro e palla a terra.

Siamo una squadra che difende in maniera abbastanza pulita: concediamo solo 2.7 falli a partita.


-SUL TEMPO DI GIOCO
Abbiamo una buona fase realizzativa nei primissimi minuti: abbiamo segnato ben 11 gol dal 1° al 15° minuto; 11 gol dal 16° al 30°; addirittura 13 dal 31° al 45°. E' un dato in linea con la nostra tendenza a chiudere subito la partita, proponendoci nel massimo sforzo offensivo, per poi rifiatare.

Buon dato anche nel finale, dal 76° al 90°, dove abbiamo segnato 10 gol, di solito pareggiando o portandoci in vantaggio. Denota una certa tenuta psicologica della squadra, che non smette mai di combattere.

Subiamo invece molto sul finire del primo tempo, ben 12 gol tra il 31° ed il 45°: una motivazione è il massimo sforzo offensivo della squadra, che tende quindi a sbilanciarsi in avanti; altre volte è perché viene fatto qualche errore nel tentativo di addormentare il gioco. Abbiamo subito 6 gol dal 1° al 15° minuto; 8 dal 61° al 75°.


-SUL TIPO DI RETE
Il nostro modo preferito di segnare è premiare gli scatti degli attaccanti, lanciandoli in profondità con i filtranti rasoterra, ben 25, rispetto a dei passaggi sul piede -15- o dopo un dribbling secco -1-.
Il dato denota buoni e consolidati movimenti in avanti, un certo affiatamento tra gli attaccanti e una buona visione di gioco degli stessi.

Nota dolente, purtroppo subiamo più spesso lo stesso tipo di gol, 13. Forse dovremmo pensare a stringere tra loro i difensori, che forse risultano troppo larghi considerando anche il lavoro offensivo che chiediamo ai terzini.
Buono però il dato sul dribbling avversario, solo 1 gol subito in questo modo: denota una buona prestanza negli 1v1.


-SUI DATI PERSONALI DEI GIOCATORI
E' Melegoni che ha il primato di dribbling riusciti, ben il 92% su 275 tentati, seguito da Memushaj -91% su 278- e Galano -79% su 303-. Il dato che sorprende di più è quello di Ledian Memushaj, visto che non era considerato troppo veloce con la palla tra i piedi ma che fosse più adatto a giocare quasi da fermo, grazie alla sua visione di gioco.

A questo proposito, siamo tutti abbastanza precisi nei passaggi, con Palmiero, Melegoni e Memushaj sul podio, con percentuali tra l'81% e l'86% di riusciti. E' un dato in linea con la nostra identità calcistica e con ciò che viene richiesto alla squadra.

Sono Galano e Melegoni gli uomini che ricevono più passaggi in squadra. Da notare che i due giocatori giocano sulla stessa fascia e quindi questo denota una buona intesa tra i due. Galano poi è il nostro regista offensivo, che cerca spesso di lanciare i compagni in rete oltre a cercare la soluzione solitaria.

Tumminello è quello che ha provato più tiri -50-, ma è Francesco Di Mariano il più preciso con il 41% di conclusioni in porta su 32, contro il 34% del compagno.

Scognamiglio invece è il nostro leader difensivo, rubando 105 palloni -contro gli 84 di Drudi che segue- e vincendo 49 palloni aerei -contro i 27 di Drudi-. C'è però purtroppo da notare che sembriamo essere in difficoltà sulle palle alte: sarebbe opportuno a questo punto organizzare allenamenti mirati.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tommy3000_ e Ronin

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
174055

Edoardo Testoni: "Buonasera amici telespettatori e benvenuti su DAZN. Siamo in diretta dallo Stadio Giovanni Zini di Cremona per la sfida che vede contrapposte Cremonese e Pescara."
Alessandro Budel: "Sì Edoardo, all'andata vedemmo una bella partita: finì 2 a 2, con un bel gioco da entrambe le parti e con numerosi cambi di fronte. Le cose sono un po' diverse adesso, le rose si sono rafforzate ed è qui che inizia il vero campionato: non ci sono più alibi per nessuno."
E.T.: "Esatto. Cremonese che scende in campo con i migliori, mentre il Pescara con una formazione un po' raffazzonata, figlia di un calendario piuttosto fitto. Scopriremo se i padroni di casa riusciranno a fare un bello sgambetto alla capolista, qui, su DAZN!"



174031


20a Giornata

24/01/2020
Ore 20:00 - Sereno
Stadio Giovanni Zini, Cremona






176162
174032


1-4
176163



STARTING XI:


Cremonese, All. Massimo Rastelli

4-3-2-1
Ravaglia; Migliore, Bianchetti, Ravanelli, Mogos; Valzania, Cella, Gustafson; Boultam, Gaetano; Ce

176164


Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Kastrati; Masciangelo, Scognamiglio, Drudi, Balzano; Rigoni, Palmierio, Chochev; Kastanos, Di Mariano; Bojinov

176165



LA SINTESI:

Fischio d'inizio: via alla partita!
|​
3' - Azione insistita della Cremonese. Riceve bene palla Ceravolo che si gira e prova il tiro: respinto dalla difesa.

4' - Bel dribbling di Gaetano che si propone bene in avanti: segue una serie di conclusioni che però vengono puntalmente respinte dai difensori biancazzurri.

11' - GOL! Bell'uno-due tra Galano e Bojinov al limitare dell'area. Penetra bene il Capitano che con un tocco morbido batte il portiere. 0-1!

19' - Bel dribbling di Gustafson sulla destra che accentra poi per Gaetano che controlla e cerca Ceravolo: il tiro di prima intenzione della punta viene respinto di difensori. Sembra aver stretto un po' i difensori, Guidolin, che ora sembrano fare più muro davanti l'area.

22' - GOL! Gustafson ancora sulla fascia, avanza fino al limitare dell'area: errore di Marcatura che smette inspiegabilmente di seguire il movimento di Ceravolo. Da solo davanti alla porta è facile per l'attaccante bucare Kastrati. 1-1!

24' - GOL! Pronta reazione del Pescara: Galano si propone in numerosi dribbling in velocità e serve Di Mariano al limite. Bel controllo di palla con dribbling della seconda punta che segna con una sassata. 1-2!

34' - OCCASIONE! Si muove bene in avanti il Pescara che si esprime in uno bello scambio tra Palmiero e Rigoni con quest'ultimo che ci prova dal limite. Palla di poco fuori.

46' -Fine primo tempo: una partita sicuramente divertente, 1 a 2 i risultato parziale.


Inizia il secondo tempo!
|​
55' - GOL! Bei scambi sulla trequarti tra Di Mariano e Bojinov che innescano poi Galano. Dentro l'area, la seconda punta difende il pallone e lascia partire un gran tiro a giro che beffa il tuffo del portere. 1-3!.

65' - OCCASIONE! Discesa di Di Mariano che decide questa volta di fare tutto da solo. Sulla bella conclusione è attento Ravaglia, che riesce a deviare in angolo.

68' - Insiste Di Mariano con l'azione personale e cerca con decisione il gol: questa volta però il tiro è troppo centrale.

72' - GOL! Questa è la volta buona per Di Mariano: gran discesa di Bojinov dopo aver recuperato palla con il bulgaro che prova a tirare da fuori. Corta però la respinta del portiere su cui Di Mariano è il più veloce a buttarsi col tap-in vincente. 1-4! l.

80' - OCCASIONE! Ruba palla a centrocampo Galano, che poi alza la testa e lancia Bojinov in profondità. Pressato, il bulgaro forza il tiro ma la conclusione rasoterra mette comunque in difficoltà il portiere che riesce solo a deviare in angolo.

92' - OCCASIONE! Non è ancora sazio Di Mariano: ancora una volta si propone in un gran dribbling in velocità ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

94' - E' finita! Triplice fischio dell'arbitro: 1 a 4! Risultato a dir poco perentorio!


50%​
Possesso Palla
50%
12 (7)​
Tiri (in porta)
14 (8)
187 (152)​
Passaggi (riusciti)
166 (134)


Edoardo Testoni: "Sembra non subire la pressione fuori casa, il Pescara, che mette ancora una volta in cascina tre punti con un risultato quasi tennistico."
Alessandro Budel: "Sì Edoardo, la tenuta mentale di questi ragazzi è eccezionale. Senza dimenticare che in molte zone del campo hanno giocato le seconde scelte: Guidolin ha una buona rosa a disposizione. Sulla carta forse non la migliorare ma la più affiatata di sicuro, basti vedere cosa riescono a fare lì in avanti."
E.T.: "In effetti ancora un risultato bello tondo che porta gli attaccanti biancazzurri ad occupare le parti nobili della classifica marcatori. Uno di loro è in linea con Giorgio Basile, vai Giorgio!"

Giorgio Basile: "Sì, ciao Edoardo, siamo qui con Cristian Galano, autore di una doppietta e capitano per la giornata di oggi. Ciao Cristian, c'è rivalità lì davanti: vi state tutti contendendo il titolo di capocannoniere."
Cristian Galano: "Buonasera a tutti. Be', sì, c'è rivalità ma è di quella positiva. L'importante per tutti noi è che la squadra vinca: non interessa se a buttarla dentro è Francesco, o Marco, o Valeri. L'importante è portare a casa i tre punti ed uscire con la maglia sudata. Se poi uno di noi riuscirà a vincere il titolo di capocannoniere sarà un prestigio per lui, per i compagni che l'hanno aiutato e per la squadra."
G.B.: "Grazie mille Cristian e complimenti per la doppietta."
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
174055

Edoardo Testoni: "Buonasera amici telespettatori e benvenuti su DAZN. Siamo in diretta dallo Stadio Adriatico per la partita che vedrà affrontarsi Pescara e Frosinone."
Alessandro Budel: "Sì Edoardo, all'andata abbiamo visto una partita senza esclusione di colpi dove i biancazzurri prevalsero con una sola rete di vantaggio con un rocambolesco 3 a 4."
E.T.: "E non è detto che oggi vedremo meno gol, anzi! Rimanete qui a scoprirlo, su DAZN, in diretta per la 21a giornata di Serie BKT!"



174031


21a Giornata

29/01/2020
Ore 20:00 - Nuvoloso
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara




174032
176166

4-1
176169



STARTING XI:


Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Fiorillo; Costa, Scognamiglio, Bettella, Balzano; Melegoni, Palmiero, Memushaj; Galano, Di Mariano; Tumminello

176170


Frosinone, All. Alessandro Nesta

3-5-2
Iacobucci; Capuano, Krajnc, Ariaudo; Paganini, Beghetto, Gori, Maiello, Rohdèn; Dionisi, Novakoich

176171



LA SINTESI:

Fischio d'inizio: via alla partita!
|​
2' - GOL! Azione che si svolge al centro tutta di prima dove Melegoni serve Galano che tocca per Di Mariano che poi lancia Tumminello: di prima anche l'attaccante, fa partire dal limite un gran tiro a giro. Nulla da fare per Iacobucci. 1-0!

6' - OCCASIONE! Bella discesa sulla destra per Rohdén che allunga verso il centro per Novakovich che esplode un bel tiro: Fiorillo si distende bene e devia.

9' - OCCASIONE! Di Mariano innesca bene Galano in profondità ma il buon tiro angolato viene respinto da una bella risposta del portiere.

14' - OCCASIONE! Questa volta è Novakovich a lanciare Rohdén sul laterale di destra: buon tiro del centrocampista che però non centra lo specchio della porta.

30' - OCCASIONE! PDi Mariano si esibisce in un gran dribbling su addirittura tre avversari: peccato per il tiro, centrale, che è bloccato con tranquillità dall'estremo difensore.

34' - PALO! Di Mariano in possesso della palla tocca per Tumminello che premia lo scatto di Galano: da dentro l'area, la seconda punta prova il tiro a giro che però si va a stampare sul palo. Niente di fatto.

35' - OCCASIONE! Indemoniato Di Mariano che prova ancora a fare tutto da solo: sul tiro, nuovamente una buona risposta da parte del portiere che salva il risultato.

47' - AMMONIZIONE! Bruttissima entrata da dietro di Rohdén che si stava perdendo Masciangelo in contropiede. Solo ammonito, protesta la panchina biancazzurra per l'evidente volontarietà del brutto fallo.

47' - Dopo l'ammonizione, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi: 1 a 0 per il Pescara che però ha spadroneggiato. Risultato che forse sta stretto alla squadra di Guidolin.


Inizia il secondo tempo!
|​
49' - Punizione diretta di Gori che però finisce alta sulla traversa senza preoccupare Fiorillo.

55' - GOL! Incredibile scambio nello stretto tra Di Mariano e Tumminello: è facile dall'altezza del dischetto del rigore segnare per l'ex-Juve Stabia. 2-0!

66' - GOL! Imposta bene da dietro Palmiero che vede Di Mariano smarcato. La seconda punta poi restituisce il favore a Tumminello servendolo il profondità: tiro potente dell'attaccante che mette anche il suo sigillo sul taccuino dei marcatori. 0-3!

66' - Esce Filippo Costa, entra Edoardo Masciangelo. Esce Federico Dionisi, entra Matteo Ardemagni.

68' - GOL! Riparte in contropiede il Frosinone. Bettella sbaglia completamente marcatura ed Ardemagni riesce a servire Novakovich che, in corsa, spara una cannonata nel sette. 3-1! (~anche questa volta, come nella partita precedente, mentre il giocatore sta seguendo l'attaccante in movimento, decide di fermarsi senza senso, liberandolo al gol. Potevo capire Palmiero che magari era fuori dalla sua "area di aggro", ma Bettella era centrale di difesa e si è fermato sulla mia trequarti. Vabè.)

70' - GOL! Ruba bene palla Rigoni che imposta subito per Galano. Bel controllo della seconda punta che poi lancia immediatamente Tumminello che fa un velo ad ingannare il difensore e poi tira di prima intenzione una bordata. Incolpevole Iacobucci, è tripletta per l'attaccante di Erice che si porterà a casa il pallone. 4-1!

76' - Esce Antonio Balzano, entra Christian Ventola.

80' - Esce Filippo Melegoni, entra Ivaylo Chochev. Esce Luca Paganini, entra Camillo Ciano.

81' - OCCASIONE! Punizione sull'esterno sinistro dell'area dei gialloblu, con Galano che viene abbattuto senza mezzi termini al limite dell'area. Biancazzurri che chiedono rigore e cartellino ma arbitro che assegna calcio di punizione e redarguisce solo verbalmente il difensore del Frosinone. Sul calcio di punizione di Galano, bello schema che libera al centro Tumminello: il tiro di prima intenzione della punta però non trova lo specchio della porta.

93' - E' finita! Triplice fischio dell'arbitro: 4 a 1 il risultato finale, e secondo 4-1 di fila per il Pescara!


55%​
Possesso Palla
45%
12 (9)​
Tiri (in porta)
5 (3)
208 (176)​
Passaggi (riusciti)
152 (117)


Edoardo Testoni: "Annichilito anche il Frosinone e 8 gol in due gare. Incredibile."
Alessandro Budel: "Sì Edoardo, il Pescara è una sentenza: il Frosinone, prima di questa partita, aveva la miglior difesa del campionato ed è capitolata ben 4 volte. Feeling assoluto lì davanti tra i ragazzi di Guidolin."
E.T.: "E tifosi in festa sugli spalti, ed a ben donde. Linea però a Giorgio Basile, che ha ai suoi microfoni Marco Tumminello!"

Giorgio Basile: "Sì, grazie Edoardo. Marco, una stagione sopra le righe, sei capocannoniere del torneo ed oggi un'altra tripletta. Come ti senti?"
Marco Tumminello: "Buonasera a tutti. Be', mi sento alla grande. Sono molto felice per i gol, e sono felice di essere sia in testa alla classifica marcatori che in testa alla classifica di Serie B. Credo che stiamo facendo un gran lavoro col Mister e con gli allenatori ed i risultati ci stanno dando ragione. Soprattutto siamo felici per i tifosi che ogni settimana ci seguono sia a casa che in trasferta e ci danno la carica ad ogni partita."
G.B.: "Grazie mille Marco e complimenti per la meritata tripletta e per la tua stagione fino ad ora."



-LA CLASSIFICA MARCATORI SERIE BKT 19/20-
21a GIORNATA​

Tumminello, MarcoPescara16
Di Mariano, FrancescoPescara14
Ciofani, DanielCremonese11
Galano, CristianPescara10
Bàez, JaimeCosenza10
SimyCrotone9
Bojinov, ValeriPescara8



-LA CLASSIFICA ASSIST SERIE BKT 19/20-
21a GIORNATA​

Galano, CristianPescara11
Tumminello, MarcoPescara7
Di Mariano, FrancescoPescara7
Kastanos, GregorisPescara6
Hetemaj, PerparimBenevento6
Ciciretti, AmatoEmpoli6
Castagnetti, MicheleCremonese6
 
Ultima modifica:

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
176186

Michele Criscitiello: "Ultimi giorni del mercato di riparazione, come si stanno muovendo le italiane? Pedullà, vai!"
Alfredo Pedullà: "Mercato invernale un po' al ribasso, con le squadre che si vedono poco. Si registrano movimenti nella Milano Rossonera, dove Gazidis sta intavolando trattative con l'Anderlecht per il gioiellino Verschaeren. Continua invece a tenere banco in B la situazione Favilli: a 72 ore dalla fine della finestra, il contratto non è stato ancora registrato in Lega."




176187


Un altro belga a Milano!
Si tratta di Verschaeren e la sponda è quella rossonera. 18 anni, fortemente voluto da Gazidis: sono 26 i Milioni versati nelle casse all'Anderlecht.




176188
Pescara: Asse caldo con Bergamo.
Non solo convenevoli per la prossima partita di coppa nella chiamata tra i due presidenti. Si parla anche di Tumminello e di eventuali affari futuri.
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
176199

"Ultime ore della finestra invernale del mercato. Si chiudono gli ultimi affari: il ghanese Amartey dal Leicester alla Roma per 8.5 Milioni. Danilo Cataldi raggiunge l'Udinese in prestito oneroso di 800 Mila euro; Bastoni va a rinforzare il Toro. Missione europea per Repetto."



~
176201


La Delfino Pescara 1936 comunica di aver perfezionato l'accordo con la società francese Stade de Reims e con la società tedesca Verein für Bewegungsspiele Stuttgart 1893 e.V. per l'acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Anastasios Donis a fronte di un corrispettivo di € 2.823.400 Milioni più un bonus sulla futura rivendita del 10%.
Con l'atleta, trovato un accordo per un quinquiennale da € 472,8 mila più bonus sulle prestazioni. Vestirà la maglia #9.

176205 176206

Anastasios Donis (29 Agosto 1996, Blackburn) muove i suoi primi passi calcistici nel Panathinaikos, squadra dove ha militato anche il padre Giorgos, prima di essere notato dalla Juventus nel 2013.
Seguiranno prestiti a Sassulo, Lugano e Nizza: tutte esperienze condite da gol. Nel 2017 viene acquistato dal VfB Stoccarda, dove segnerà 9 gol in 45 partite, per poi essere girato in prestito allo Stade de Reims.
Il curriculum europeo è condito da 20 presenze tra Nazionale Greca U-19 e 21 e ben 11 presenze con gol nella Nazionale maggiore.
KALOS ORISATE ANASTASIOS!
#BiancAzzurra #AmoPescara


~
Alfredo Pedullà: "Colpo a sorpresa del Pescara, che si assicura un ottimo prospetto con buona esperienza europea. E' stato Antonio Bocchetti, capo osservatore del Pescara, a segnalare il giocatore alla società. Il ragazzo non era felice al Reims ed allo Stoccarda avrebbe continuato in una serie inferiore. Inoltre si è trovato bene nelle sue esperienze in italia e voleva fortemente tornare per giocarsi le sue carte.
La prima offerta è stata di circa 2.5 Milioni, saliti poi di 300 Mila euro. Col ragazzo invece nessuna difficoltà di trattativa.
A questo punto si può considerare chiusa la porta per l'arrivo di Favilli."
~
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
176207
FURIA GRIFONE! Preziosi tuona: <Non ci si comporta così! E' uno schifo!>
E' un Preziosi indemoniato quello che commenta il mancato approdo di Favilli al Pescara.

Genova - "Non è così che funziona! Il contratto era già pronto e firmato. Il ragazzo aveva già fatto le valige, persino cominciato a cercare casa. Non si comporta così una società seria."
Queste le parole di Enrico Preziosi, dopo che il Pescara ha preferito virare sul greco Anastasios Donis dopo che si era trovato un accordo per l'arrivo ai biancazzurri del giovane Andrea Favilli. A far fare retromarcia alla squadra di Sebastiani le preoccupazioni dello Staff Medico riguardo i numerosi problemi fisici del ragazzo. Da aggiungere a questo anche la scommessa del Capo Osservatore Bocchetti, che ci ha messo la faccia nell'operazione, e l'ok di Guidolin, a cui è spettata l'ultima parola.
Non si è fatta attendere la risposta del ds Repetto: "Posso capire la rabbia del Presidente Preziosi ed il dispiacere del ragazzo, a cui auguriamo comunque tanta fortuna, ma purtroppo una società calcistica emergente deve fare delle proiezioni sul futuro. Avevamo esposto i nostri dubbi al Genoa riguardo la tenuta fisica del ragazzo, chiedendo -lo dico molto candidamente- uno sconto sul cartellino o una sua rateizzazione. Alla risposta negativa abbiamo deciso di virare su un altro profilo che ci dava le giuste sicurezze, senza nulla togliere ad Andrea che è un bravissimo ragazzo ed un ottimo giocatore."
Chi è rimasto pressoché in silenzio è invece Fabio Paratici, uomo mercato della Juventus che detiene effettivamente il cartellino del giocatore. Alla domanda specifica è stata data una risposta evasiva: "Sono cose che succedono. Sicuramente ci sarà la possibilità di sedersi attorno ad un tavolo, in futuro, per capire cosa poteva esser fatto meglio."
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43

176215

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver perfezionato l'accordo con la società Atalanta Bergamasca Calcio per l'acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Tumminello a fronte di un corrispettivo di € 2.286 Milioni, equivalenti alla sua clausola di rescissione.
Con l'atleta, trovato un accordo per un triennale da € 462 mila più bonus sulle prestazioni. Continuerà a vestire la maglia #32.

176218176219

Marco Tumminello (6 Novembre 1998, Erice) cresce calcisticamente a Trapani ed a Palermo, per poi passare nel 2012 al settore giovanile della Roma. Esordisce coi giallorossi nel 2016. In prestito al Crotone, segna la sua prima rete in Serie A nel Settembre del 2017. Viene ceduto l'anno dopo all'Atalanta, con diritto di riacquisto per la Roma. Con i bergamaschi esordisce anche in ambito europeo, contro i bosniaci del Sarajevo.
Dal Luglio 2019 fa parte della rosa della BiancAzzurra dove, fino ad oggi, ha giocato 19 partite condite da 20 gol e 8 assist, è attualmente il capo cannoniere della Serie BKT e della Coppa Italia. Una storia ancora da scrivere!
SEI BIANCAZZURRO MARCO!
#BiancAzzurra #AmoPescara
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tommy3000_

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
174055

Edoardo Testoni: "Buonasera amici di DAZN. Siamo qui in diretta per la 22a giornata di Serie BKT che vedrà scontrarsi Cosenza e Pescara."
Alessandro Budel: "Sì Edoardo, all'andata vedemmo una goleada della squadra di Guidolin: finì 4 a 2 e non ci fu storia. Immagino che i rossoblu vogliano quantomeno riscattare quella sconfitta davanti ai loro tifosi."
E.T.: "Sicuramente è quello che vorrebbero anche i tifosi: il Pescara ha avuto alcune frenate contro le ultime della classe e quindi magari il Cosenza può approfittarne. Ma come sempre sarà il campo a parlarne e noi vi aspettiamo qui, per 90 minuti di calcio, in diretta su DAZN!"



174031


22a Giornata

4/02/2020
Ore 14:00 - Sereno
Stadio San Vito-Luigi Marulla,Cosenza




176411
174032


1-3
176412



STARTING XI:


Cosenza, All. Piero Braglia

5-3-2
Saracco; D'Orazio, Schiavi, Idda, Monaco, Corsi; Bruccini, Machach, Greco; Baez, Rivière.

176413


Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Fiorillo; Costa, Scognamiglio, Gravillon, Balzano; Melegoni, Ta Bi, Memushaj; Di Mariano, Galano; Tumminello.

176414



LA SINTESI:

Fischio d'inizio: via alla partita!
|​
26' - OCCASIONE! Ci prova direttamente da calcio di punizione, Galano, che impegna il portiere e lo costringe ad una bella parata.

28' - GOL! Rapida azione in contropiede, con Greco che controlla bene e taglia la difesa con un bel filtrante indirizzato a Baez: per l'uruguaiano è facile insaccare. 1-0!

29' - OCCASIONE! Non si fa attendera la reazione del Pescara, che comincia ad attaccare con tutti i suoi offensivi: è addirittura Scognamiglio, su passaggio di Tumminello, che prova a tirare in porta. Centrale, facile per il portiere.

31' - GOL! Tumminello riesce caparbiamente a rubare palla poco prima del centro campo e si invola verso la porta. Posizionato bene, Scognamiglio viene premiato dal compagno che, con un bel tiro, riesce a segnare. Ancora in gol il difensore! 1-1!

37' - OCCASIONE! Bella azione sulla sinistra del Cosenza che si distende bene, palla al centro per Baez che si gira con un gran movimento ma questa volta trova Fiorillo che riesce a respingere.

39' - OCCASIONE! Lancio lungo da centrocampo verso l'area del Pescara, sponda di testa di Riviére verso Baez. Bel controllo dell'attaccante che nasconde con un tocco la palla a Gravillon e riesce a concludere in porta: Fiorillo però vola a guadagnarsi la paga e respinge.

44' - GOL! Bello scambio sulla trequarti tra Galano e Tumminello che, spalle alla porta, difende bene il pallone ed aspetta la corsa del compagno: dopo averlo messo davanti al portiere è facile per la seconda punta segnare con un tocco morbido. 1-2!

46' - OCCASIONE! Ha un po' di spazio Memushaj che comincia ad involarsi verso l'area avversaria. Tocca per Di Mariano che di tacco innesca Tumminello: sul tiro della punta, bello l'intervento di Saracco.

47' - L'arbitro mette fine al primo tempo: già tre gol nei 45', 1 a 2 per il Pescara.


Inizia il secondo tempo!
|​
59' - GOL! Discesa di Galano da centrocampo. Palla a Tumminello spalle alla porta, l'attaccante si gira bene e prova la conclusione con un leggero effetto che però è abbastanza per beffare il portiere! 1-3! Segna Tumminello che va a festeggiare il suo passaggio definitivo al Pescara sotto il settore esposti che esplode di gioia.

61' - Esce Mirko Bruccini, entra Daniele Sciaudone. Esce Antonio Balzano, entra Christian Ventola.

68' - Esce Emmanuel Rivière, entra Raúl José Asencio Moraes.

73' - OCCASIONE! Gran discesa di Di Mariano che serve Galano in buona posizione: il tiro della seconda punta però non è molto angolato e Saracco riesce a deviare in angolo.

73' - Esce Ledian Memushaj, entra Ivaylo Chochev. Esce Marco Tumminello, entra Anastasios Donis. Debutto per il greco, acquistato nelle ultime ore del mercato invernale.

75' - OCCASIONE! Chochev riesce a recuperare palla a centrocampo e fa subito ripartire l'azione. La palla arriva a Donis, che controlla bene, e si presenta dribblando due difensori: il tiro però è un po' debole e viene deviato in angolo.

79' - OCCASIONE! Azione in solitaria di Galano che riesce a dribblare in velocità un difensore per liberarsi al tiro che però viene deviato in angolo da Saracco.

83' - OCCASIONE! Contropiede Pescara: Chochev recupera bene palla a centrocampo e lancia in profondità Donis. Il passaggio è molto largo ma il greco si defila, dribbling in velocità sulla fascia e poi si accentra con un movimento secco, dribbla un secondo giocatore ma si allunga troppo il pallone che è preda del terzo centrale.

80' - Esce Filippo Melegoni, entra Ivaylo Chochev. Esce Luca Paganini, entra Camillo Ciano.

86' - OCCASIONE! Asencio cerca la porta direttamente su calcio di punizione che viene deviata dalla barriera: alto di poco sulla traversa, deviazione imprescindibile per evitare il gol.

86' - PALO! Da calcio d'angolo, bel pallone teso di Greco che trova la testa di Asencio: la conclusione area però si stampa sulla traversa. Spazza bene la difesa.

91' - OCCASIONE! Bell'asse ancora tra Chochev e Donis con quest'ultimo che si libera al tiro ma viene smorzato da un difensore e facile per Saracco in presa. Buona prova del greco.

93' - E' finita! Triplice fischio dell'arbitro: 1 a 3 il risultato finale col Pescara che si impone su Cosenza.


~Ho scordato di segnarmi i dati della partita...~


Edoardo Testoni: "Ancora una prova offensiva di altissimo livello per il Pescara."
Alessandro Budel: "Sì Edoardo, il Pescara è la fiera del gol. Tumminello era carico per il contratto che lo lega per cinque anni ai biancazzurri, ed anche Donis ha fatto bene: ha dimostrato di voler segnare e di avere il piede caldo. Ha tentato la conclusione, ha tentato il dribbling. Si è fatto apprezzare insomma."
E.T.: "Vedremo se l'intuizione della società si rivelerà giusta: c'è comunque tanta curiosità nel vedere le qualità del ragazzo che comunque ha già giocato in Italia. Di sicuro, dopo la cessione di Riccardo Maniero, il Pescara aveva bisogno di un uomo in grado di far rifiatare Tumminello e Bojinov, in quanto, con tutto il rispetto, Gennaro Borrelli non sembra in grado di poter sostenere da solo l'attacco e d'altronde non ha mai visto il campo nemmeno da subentrato."
 

Allegati

  • 1591285039048.png
    1591285039048.png
    219 KB · Visualizzazioni: 1
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Continuiamo la nostra marcia verso la promozione e intanto puntelliamo anche la rosa. Riscattiamo Tumminello e prendiamo anche Donis, attaccante molto interessante
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
174055

Edoardo Testoni: "Buonasera amici di DAZN. Siamo arrivati alla 23a giornata di Serie BKT: nella parte finale del torneo, è ora il momento della verità!"
Alessandro Budel: "Esatto Edoardo, adesso si decide il destino di tutta una stagione: un filotto di partite consecutive vorrebbe poter dire risollevare le sorti di una stagione nata sotto una cattiva stella oppure rendere memorabile un'annata che era stata grigia ed anonima fino a quel momento; altresì, un paio di sconfitte vorrebbero dire lasciarsi sfuggire dalle mani il sogno."
E.T.: "Ed a proposito di sogni, oggi si sfidano Pescara e Pisa: i Delfini sono in testa alla classifica e toccano la Serie A con un dito. I nerazzurri invece occupano la metà della classifica, in una stagione che però potrebbe ancora aver qualcosa da dire per loro. All'andata fu pareggio, 2 a 2, con un Vido in grande spolvero che sarà anche oggi titolare. Mini-spot per noi e vi aspettiamo qui, a tra poco, su DAZN!"



174031


23a Giornata

4/02/2020
Ore 14:00 - Sereno
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara




174032
176611

5-0
176620



STARTING XI:


Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Kastrati; Costa, Drudi, Bettella, Balzano; Chochev, Palmiero, Memushaj; Kastanos, Bojinov; Tumminello.

176623


Pisa, All. Luca D'Angelo

4-3-1-2
Gori; Pisano, Varnier, Benedetti, Birindelli; De Vitis, Pinato, Marin; Siega; Vido, Marconi.

176624



LA SINTESI:

Fischio d'inizio: via alla partita!
|​
3' - OCCASIONE! Parte forte il pescara con un bello scambio tra Bojinov e Kastanos: il cipriota si libera al tiro ma è attento Gori che blocca.

10' - Risponde il pisa, con una bella azione corale che porta Vido al tiro: marcato bene da Bettella, la conclusione non raggiunge nemmeno la porta.

19' - OCCASIONE! Parte da Palmiero l'azione, con Chochev che innesca Tumminello: bel dribbling dell'attaccante ma purtroppo il tiro è centrale ed è facile preda del portiere.

34' - OCCASIONE! Ancora un bell'uno-due tra Kastanos e Bojinov, con quest'ultimo che controlla bene il passaggio di ritorno e smarca Tumminello: il tiro questa volta è angolato ma Gori si supera e respinge di piede.

39' - AUTOGOL! Memushaj serve Bojinov che allunga la palla verso Tumminello. L'attaccante controlla e scarica su Kastanos che tira in porta. Ben posizionato Gori che però respinge il tiro sui piedi di un Tumminello molto defilato: l'attaccante di Erice ci prova lo stesso con il portiere che prova ad intervenire ma finisce per buttare la palla nella sua stessa porta. 1-0!

42' - Ancora l'asse bulgaro in azione, con Chochev che lancia Bojinov al tiro: respinto dalla difesa.

46' - L'arbitro mette fine al primo tempo: 1 a 0 per i padroni di casa grazie ad uno sfortunato autogol di Gori.

Inizia il secondo tempo!
|​
48' - OCCASIONE! Lanciato in profondità Tumminello che si invola in porta senza difensori davanti a lui. Tre nerazzurri però lo raggiungono e gli forzano il tiro: centrale, facile per Gori.

62' - GOL! Bella discesa sulla destra di Balzano, dribbling a rientrare e cross basso e teso. Bojinov ci si avventa prima di tutti e spinge in porta. 2-0!

62' - Esce Michele Marconi, entra Davide Moscardelli.

66' - GOL! Recupera bene palla Memushaj che lancia Kastanos in contropiede: il cipriota allunga verso Tumminello che controlla bene e batte il portiere. 3-0!

75' - GOL! Ancora discesa di Kastanos, dribbling secco sul difensore e passaggio verso Bojinov che tenta il tiro: Gori riesce ad intervenire ma devia il pallone sui piedi di Kastanos che non si fa pregare e la mette dentro col tap-in vincente. 4-0!.

75' - Esce Antonio Balzano, entra Gabriele Zappa; esce Filippo Costa, entra Christian Ventola; esce Marco Tumminello, entra Anastasios Donis; esce Luca Vido, entra Gaetano Masucci.

77' - Esce Nicholas Siega, entra Danilo Soddimo.

80' - OCCASIONE! Buona azione del Pisa con Soddimo che arriva al tiro. Kastrati è attento e fa buona guardia.

84' - Donis, lanciato da Bojinov, si esprime in gran dribbling secco su Varnier e prova la conclusione. Benedetti è attento e taglia bene, deviando in angolo.

86' - PALO! Ancora un bello scambio tra Bojinov e Donis: si presenta davanti al portiere il greco, il cui tiro a giro però si stampa su palo. Applausi dagli spalti.

91' - OCCASIONE! Ancora Bojinov che lancia un defilato Donis: da posizione difficile il greco tenta la conclusione che però va sull'esterno della rete.

93' - GOL! Gran scambio nello stretto da Kastanos e Donis. Questa volta il greco, tutto solo davanti al portiere, non sbaglia. Primo gol per lui in maglia pescarese! 5-0! Tifosi in festa.

94' - A malapena fa ripartire il gioco l'arbitro che fischia tre volte: netto 5 a 0 del Pescara. Pisa annichilito.



58%​
Possesso Palla
42%
16 (13)​
Tiri (in porta)
3 (2)
201 (175)​
Passaggi (riusciti)
140 (102)


Edoardo Testoni: "Credo di non aver mai visto di recente un attacco più prolifico di quello del Pescara."
Alessandro Budel: "Sì Edoardo, sembra di esser tornati al Pescara di Zeman, quando lì davanti c'erano un certo Insigne, un certo Immobile e Sansovini che quell'anno misero insieme 62 gol. Credo che i tifosi stiano rivivendo quelle sensazioni. E' inutile nasconderci dietro ad un dito: il campionato possono perderlo solo loro."
E.T.: "Sono assolutamente d'accordo con te Alessandro: c'è tanto da essere felici per i pescaresi, che vedono la loro squadra allungare sulle pretendenti e schiacciare un Pisa inesistente con addirittura 5 gol. Da sottolineare comunque anche la partita della difesa, che ha concesso solo 2 tiri in porta e con una formazione rivista per l'andata dei Quarti di Finale contro l'Atalanta."
 
Ultima modifica:

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Continuiamo la nostra marcia verso la promozione e intanto puntelliamo anche la rosa. Riscattiamo Tumminello e prendiamo anche Donis, attaccante molto interessante
Diciamo che siamo carichissimi! Dispiace per Favilli che avrei voluto provare, ma quell' 1 in resistenza infortuni mi ha fatto davvero aspettare fino all'ultimo giorno di mercato con il contratto definitivo. 48h prima della fine mi è comparso Donis del Reims ed ho visto su TransferMarkt che ha giocato in Italia per qualche stagione e quindi mi è sembrato un acquisto plausibile.
Tumminello era un acquisto da fare per la piazza. Game-wise, è giusto riscattare per 2kk l'attaccante capocannoniere di Serie B ed il beniamino dei tifosi che l'hanno soprannominato "L'asso". Pad alla mano invece, mi ci trovo proprio bene io con i movimenti e tutto il resto. Mi trovo meglio con lui che con Timo Werner o Jovic :D
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
176632

Stefano Bizzotto: "Buonasera amici di Rai Sport. Benevenuti allo Stadio Adriatico di Pescara per l'andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia. Oggi si scontreranno il Pescara e l'Atalanta. I Delfini sono la vera rivelazione di quest'anno, e sono arrivati qui battendo Salernitana, Juventus e Parma. La Dea invece ha affrontato e sconfitto Ascoli e Genoa. Sarà una bella sfida dunque, con due squadre che sono abituate a giocare un bel calcio arioso ed offensivo. Pubblicità per noi, non cambiate canale. A tra poco, su Rai Sport."



176633

Quarti di Finale - Andata
11/02/2020
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara



176634176636

3 - 1
176637


STARTING XI:

Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Fiorillo; Costa, Scognamiglio, Gravillon, Balzano; Melegoni, Palmiero, Rigoni; Di Mariano, Galano; Tumminello.

176638


Atalanta, Giampiero Gasperini

3-4-1-2
Gollini; Caldara, Rafael Toloi, Palomino; Castagne, Freuler, De Roon, Hateboer; Ilicic; Zapata, Muriel.

176639



LA SINTESI:

Fischio d'inizio: l'arbitro dà il via alla partita!
|​
3' - OCCASIONE! Galano controlla il pallone si gira bene. Marcato, prova la botta da fuori ma Gollini vola e devia in angolo.

3' - OCCASIONE! Da calcio d'angolo, Palmiero la spara in mezzo ma la divesa riesce a spazzare via. Recupera balla balzano che, dalla trequarti, anticipa il cross e trova il colpo di testa di Galano: incredibile parata con la mano di richiamo per Gollini che salva il risultato.

25' - PALO! Lancio lunghissimo di De Roon con Zapata che si alza in volo ed allunga di testa la palla verso Muriel: il colombiano prova la botta di prima ma trova il palo a Fiorillo battuto!

31' - OCCASIONE! De Roon recupera palla e gioca verso Ilicic. Lo sloveno vede lo scatto di Muriel e lo premia: è buona però la chiusura di Scognamiglio che evita problemi.

45' - PALO! Galano viene servito da Melegoni e si gira bene, involandosi verso la porta. Marcato, prova il tiro che però va a stamparsi sul palo e si spegne sul fondo.

45' - Con il pallone fuori, l'arbitro fischia la fine del primo tempo. 0 a 0, un palo a testa e diversi cambi di fronte. Partita abbastanza divertente nonostante il punteggio. Cantano a squarciagola i tifosi di casa.

Inizia il secondo tempo!
|​
54' - AMMONIZIONE! Entrata in ritardo di Toloi su Galano, al limite dell'area. Giusta l'ammonizione con il difensore che nemmeno protesta.

54' - Esce Remo Freuler, entra Ruslan Volodymyrovyč Malinovs'kyj.

54' - PALO! Ci prova direttamente dal calcio piazzato Galano che però trova la deviazione della barriera. Prende una strana traiettoria la palla, che va a schiantarsi sulla traversa prima di spegnersi sul fondo.

67' - Esce Luis Fernando Muriel Fruto, entra Alejandro Darío Gómez.

68' - Lasciato colpevolmente da solo, il Papu Gomez prova la conclusione. Rapidissimo l'intervento di Rigoni che devia il tiro.

68' - Esce Filippo Melegoni, entra Anastasios Donis. Galano viene spostato a centrocampo, con il greco che va a fare la seconda punta.

70' - GOL! Bel contropiede dell'Atalanta. Dribbling secco di Ilicic ad evitare l'intervento di Gravillon e palla deliziosa per il Papu che difende bene il pallone spalle alla porta, si gira e fa secco Fiorillo. 0-1!

77' - OCCASIONE! Punizione di Galano da ottima posizione. La conclusione diretta però va di poco alta sopra la traversa.

78' - Esce Josip Ilicic, entra Adrien Fidele Tameze Aoutsa; esce Filippo Costa, entra Edoardo Masciangelo.

83' - GOL! Uno-due nello stretto tra Tumminello e Donis. Messo a tu per tu con Gollini, il greco non sbaglia! 1-1!

90' - GOL! Palmiero fa partire l'azione dalle retrovie, passando palla a Donis, che allunga a Di Mariano che poi lancia dentro l'area Tumminello con un gran filtrante. Controlla bene l'attaccante e da due passi non può sbagliare. Esplode lo stadio di casa! 2-1!

90' - Esce Cristian Galano, entra Willy Ta Bi.

92' - GOL! Punizione dalla trequarti per un brutto fallo di Malinovs'kyj. Da più di 30m, Palmiero prova la conclusione diretta in porta. L'effetto che da al pallone beffa Gollini e si insacca! Incredibile! 3-1!

95' - Assalto sterile dell'Atalanta che non riesce a sfondare. Triplice fischio finale dell'arbitro: incredibile rimonta del Pescara e partita finita 3 a 1! Gol da antologia per Palmiero; tifosi in festa, rischia di venir giù lo stadio!


59%​
Possesso Palla
41%
13 (9)​
Tiri (in porta)
6 (2)
210 (170)​
Passaggi (riusciti)
140 (101)


Stefano Bizzotto: "Ed in questa partita c'è davvero tutta la magia del calcio! Incredibile! Una prestazione superba!"
Antonio Di Gennaro: "Sì Stefano, ciò che stanno compiendo questi ragazzi è qualcosa di storico. Ricorda un po' la favola Pordenone, che dalla Lega Pro è stata eliminata dall'Inter solo ai rigori, o quella dell'Alessandria nella stagione 2016, che si è dovuta arrendere addirittura in semifinale contro il Milan. L'Adriatico è diventato una bolgia, e facciamo quasi fatica a parlare, persino da qui!"

S.B.: "Abbiamo al microfono Mister Guidolin! Mister, cos'altro possiamo dire di più?"
Francesco Guidolin: "Buonasera a tutti. Be', come sempre il merito è dei ragazzi che vanno in campo ed escono con la maglia sudata. Sapevamo che l'Atalanta avrebbe attaccato, per ideologia di gioco e per blasone, ed infatti sono anche riusciti a passare in vantaggio. Siamo stati bravi noi a sfruttare quei momenti di poca lucidità per colpire. Vogliamo fare bene in tutte le competizioni e stiamo lavorando duro per far felici i nostri tifosi."
S.B.: "Grazie mille Mister, non vediamo l'ora che si giochi il ritorno. Ancora complimenti."



LE ALTRE PARTITE
Quarti di Finale, Andata - Coppia Italia

Inter 2 Roma 2
Torino 1 Bologna 0
Lazio 2 Napoli 0


~
-Faccio una prova: clip extra del gol di Palmiero allo scadere. Ditemi se riuscite a vederlo, perché potrei pensare a questo punto di usare gli highlights della partita invece della sintesi.-



@Ronin @ElDiablo @tommy3000_ @Pierfrancesco pace @Andrea009900
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Che stagione che sta giocando questo Pescara ragazzi miei… La A è un obiettivo ormai concreto, inoltre l’arrivo di Donis è tanta roba per la categoria, il poker al Pisa spettacolo puro...
Che dire, complimenti! E ora anche l’Atalanta si piega in coppa Italia… Non succede, ma se succede…
 
  • Like
Reactions: rx4storm

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Tra Tumminello, Bojinov e il neo acquistato Donis abbiamo un attacco infermabile, la vittoria del campionato è oramai questione di tempo. Bella vittoria nell’andata di Coppa Italia contro Gasperini (non posso che essere contento da interista), ma occhio al ritorno.
P.s. Il replay del gol si vede benissimo :)
 
  • Like
Reactions: rx4storm

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Che stagione che sta giocando questo Pescara ragazzi miei… La A è un obiettivo ormai concreto, inoltre l’arrivo di Donis è tanta roba per la categoria, il poker al Pisa spettacolo puro...
Che dire, complimenti! E ora anche l’Atalanta si piega in coppa Italia… Non succede, ma se succede…
Sì devo dire, grande stagione. E' la prima volta che mi capita con una squadra di Serie B di arrivare così lontano nella competizione: sono molto contento. E devo dire anche la verità: col fatto che la sto postando qua mi sento molto più coinvolto. Mi incazzo di più, festeggio di più ai gol ed alle rimonte e non rage-quitto più. Per ora il Pescara è una grande favola! Sicuramente però in caso approdassimo in Serie A passerò a Leggenda, a prescindere dal TS, giusto per tornare a lanciar madonne alla Ciccio Graziani.


Tra Tumminello, Bojinov e il neo acquistato Donis abbiamo un attacco infermabile, la vittoria del campionato è oramai questione di tempo. Bella vittoria nell’andata di Coppa Italia contro Gasperini (non posso che essere contento da interista), ma occhio al ritorno.
P.s. Il replay del gol si vede benissimo :)
Sì, il nostro attacco devo dire che è di grande qualità: Tumminello Galano e Di Mariano sono devastanti insieme, ed i rincalzi sono davvero top tra Bojinov e Donis che, devo dire, mi sta piacendo parecchio. Comunque se il replay l'avete visto penso che d'ora in poi metterò gli highlights al posto della sintesi, anche se ho visto che alcune volta durano dai 3 ai 5 minuti e non so se può essere noioso.
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
176786

Stefano Bizzotto: "Buonasera amici di Rai Sport. Siamo in diretta all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo per il ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia. L'andata è finita con un risultato imprevisto ma non troppo: 3 a 1 per i Delfini, che comunque per arrivare fin qui hanno affondato corazzate come Parma e Juventus. Quindi una sorpresa, ma nemmeno tanto. Prepariamo dunque a vivere la seconda parte dei 180 minuti che ci separano dalle semifinali. Pubblicità, a tra poco."



176785

Quarti di Finale - Ritorno
14/02/2020
Ore 20.00 - Sereno
Stadio Atleti Azzurri d'Italia, Bergamo



176787176788

4 - 3
(5-6)

176797


STARTING XI:

Atalanta, All. Giampiero Gasperini

3-5-2
Sportiello; Djimsiti, Rafael Toloi, Caldara; Gosens, Freuler, Pasalic, Hateboer; Malinovs'kyj; Zapata, Ilicic.

176798


Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Fiorillo; Costa, Bettella, Gravillon, Balzano; Melegoni, Palmiero, Memushaj; Di Mariano, Galano; Tumminello.


176800



LA SINTESI:

Fischio d'inizio: l'arbitro dà il via alla partita!
|​
3' - GOL! Zapata, largo sulla fascia, riesce a mettere dentro per Malinovs'kyj che tira una sassata nel sette. Parte bene l'Atalanta! 1-0!

46' - GOL! Galano controlla bene spalle alla porta, difende il pallone e premia l'inserimento di Memushaj che, da due passi, scarica una bordata in porta imprendibile per Sportiello. 1-1!

46' - Non fa riprendere nemmeno il gioco l'arbitro, che fischia l'intervallo. Una prima parte di gara molto equilibrata, con solo due sussulti.

Inizia il secondo tempo!
|​
45' - Esce Robin Gosens, entra Alejandro Darío Gómez.

53' - OCCASIONE! Ilicic controlla bene fuori area, elude un contrasto e prova la botta da fuori: Fiorillo risponde presente e devia in angolo.

54' - GOL! Calcio d'angolo battuto da Malinovs'kyi. Precisa la traiettoria del pallone, con Toloi che salta più in alto di tutti e schiaccia in porta di testa. 2-1!

55' - OCCASIONE! Grande discesa di Balzano che si accentra e propone un cross basso e teso verso Galano. La seconda punta, nel tentativo di colpire, scivola ma costringe comunque Sportiello alla deviazione.

62' - GOL! Palmiero perde una palla velenosa a centrocampo: Malinovs'kyi sfrutta l'errore e lancia Zapata per cui è facile segnate a tu per tu col portiere. 3-1! Si andrebbe ai supplementari così!

64' - Esce Filippo Melegoni, entra Anastasios Donis. Galano spostato a centrocampo.

71' - OCCASIONE! Azione personale di Donis che spinge bene in avanti e da buona posizione tenta il tiro d'esterno. Sportiello è attento e devia in angolo.

71' - GOL! Si fa perdonare dai propri tifosi Palmiero che, da calcio d'angolo, serve una palla forte e tesa ben impattata dalla testa di Memushaj. Doppietta per l'albanese! 3-2!

71' - Esce Hans Hateboer, entra Timothy Castagne; esce Antonio Balzano, entra Ivaylo Chochev; esce Marco Tumminello, entra Luca Crecco. Pescara che passa al già visto 5-4-1-1 con i soli Di Mariano e Donis in avanti e Palmiero tra la linea dei difensori.

73' - Esce Mario Pasalic, entra Marten de Roon

75' - GOL! Ilicic, sulla fascia, lotta con Costa ma riesce comunque a lanciare l'accorrente Djimsiti. Bettella sbaglia marcatura ed è facile segnare da due passi per il difensore. 4-2! Ancora Pescara a passare il turno per la regola dei gol fuori casa! Serve un altro gol all'Atalanta, che ci crede!

80' - OCCASIONE! Galano controlla bene a centrocampo ed alza la testa. Tocca per Di Mariano che lancia in profondità Donis: il greco forza il tiro da fuori ma costringe Sportiello all'intervento con la mano di richiamo. Bella parata, efficace e per i fotografi.

88' - GOL! Ancora Galano prende le redini del centrocampo e lancia Donis in profondità. Il greco controlla ma viene atterrato da una bella scivolata di de Roon: riesce però a rialzarsi nella corsa, ad impedire all'olandese di intervenire sul pallone ed a battere il portiere! 4-3! Mette al sicuro il risultato il Pescara: i tifosi ospiti in festa!

89' - OCCASIONE! Ilicic controlla bene dentro l'area, si gira e tira a botta sicura. Fiorillo non ci sta e con un gran riflesso vola a deviare in angolo.

95' - OCCASIONE! Bel cross di Castagne di trova la testa di Ilicic: il tiro prende una strana traiettoria a palombella ma Fiorillo si lancia indietro e devia in angolo con la mano di richiamo.

95' - Nel frattempo, a terra Malinovs'kyi per crampi. Viene chiamata la barella. Applausi per lui dagli spalti, autore oggi di una rete ed un assist.

96' - Alla ripresa del gioco, la difesa riesce a spazzare il calcio d'angolo e l'arbitro dichiara la fine del match: 4 a 3 per l'Atalanta ma il computo totale vede in vantaggio i biancazzurri per 5 a 6! Pescara in semifinale. Abbraccio tra Guidolin e Gasperini.


46%​
Possesso Palla
54%
14 (8)​
Tiri (in porta)
15 (8)
167 (133)​
Passaggi (riusciti)
197 (160)


Stefano Bizzotto: "A questo punto è lecito sognare..."
Antonio Di Gennaro: "Sì Stefano, c'è tutta una tifoseria, tutta una città che sta festeggiando e sognando. Questo non è solo uno spot per la serie cadetta, ma anche per tutto il calcio. Anche oggi abbiamo visto tanti gol, tanti cambi di fronte, parate, contropiedi, colpi da maestro. C'è stato di tutto in questa partita!"

S.B.: "Abbiamo al microfono Anastasios Donis, ultimo acquisto dei biancazzurri. Anastasios, sembra che tu ti sia ambientato bene: sei andato a segno anche oggi."
Anastasios Donis: "Buonasera. Sì, sono felice del gol e della partita. Sto bene a Pescara, i compagni sono stati da subito molto disponibili con me e mi hanno messo a mio agio. Con il Mister la sintonia è stata immediata e mi ritrovo senza problemi nella sua idea di calcio. Che io sia titolare o sostituto, prima o seconda punta, a me non interessa: è lui che decide, mentre io devo solo farmi trovare pronto."
S.B.: "Grazie mille Anastasios, ancora complimenti per il gol." Nel frattempo, sono arrivati anche i risultati degli altri campi: il Pescara affronterà la Lazio che è riuscita ad eliminare il Napoli."



LE ALTRE PARTITE
Quarti di Finale, Ritorno - Coppia Italia

Inter 1 Roma 0 (tot. 3-2)
Torino 0 Bologna 2 (tot 1-2 d.T.s.)
Lazio 0 Napoli 1 (tot. 2-1)
 
  • Like
Reactions: tommy3000_ e Ronin

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Qui vinciamo anche la Coppa Italia :D
Ormai crederci è un dovere: è la prima volta che mi succede, considerando che ho giocato sempre a Superstar o Leggenda. Sarà davvero che posto qui e che quindi sono più "in canna". O magari è il modulo che si addice al mio tipo di gioco :D
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
174055

Edoardo Testoni: "Buonasera amici di DAZN, benvenuti all'Armando Picchi per la 24a giornata di Serie BKT: oggi si scontrano Livorno e Pescara."
Alessandro Budel: "Buonasera Edoardo e buonasera ai nostri telespettatori. All'andata finì con un netto 2 a 0 per i Biancazzurri, con reti di Tumminello e Di Mariano. Opposte le stagioni delle due squadre, con il Pescara che sta accarezzando il sogno Serie A ed è in semifinale di Coppa Italia dopo aver eliminato Salernitata, Juventus, Parma ed Atalanta! Livorno invece che deve fare più punti possibile per allontanarsi dalla zona bassa della classifica, essendo solo a 3 punti dalla terzultima."
E.T.: "Siamo però convinti che il Livorno venderà cara la pelle: è sempre bello figurare con la prima della classe, soprattutto davanti ai propri tifosi. Mini-spot per noi, vi aspettiamo qui in diretta su DAZN!"



174031


24a Giornata

21/02/2020
Ore 15:00 - Nuvoloso
Stadio Armando Picchi, Livorno



177007
174032


1-2
177008



STARTING XI:


Livorno, All. Paolo Tramezzani

3-4-1-2
Plizzari; Bogdan, Boben, Marie-Sainte; Marsura, Viviani, Luci, Marras; Awua; Braken, Murilo.

177011


Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Fiorillo; Costa, Scognamiglio, Bettella, Balzano; Melegoni, Palmiero, Memushaj; Galano, Kastanos; Donis

177015



GLI HIGHLIGHTS:



LE SOSTITUZIONI:
65' - Esce Sven Braken, entra Fabio Mazzeo.
67' - Esce Theophilus Aondofa Awua, entra Davide Agazzi.
68' - Esce Ledian Memushaj, entra Nicola Rigoni.
86' - Esce Antonio Balzano, entra Ivaylo Chochev; esce Filippo Costa, entra Edoardo Masciangelo.
92' - Esce Davide Marsura, entra Enrico Brignola.


56%​
Possesso Palla
44%
7 (4)​
Tiri (in porta)
8 (4)
211 (177)​
Passaggi (riusciti)
152 (119)


Edoardo Testoni: "Il Livorno ha fatto una bella partita ma ha comunque perso.
Alessandro Budel: "Sì Edoardo, diciamo che il pareggio sarebbe stato un punteggio più giusto: nel primo tempo il Pescara non sembrava per niente in palla e deve ringraziare sopratutto il suo Capitano. Poi con due squilli è riuscito a ribaltare la situazione. Credo che a fronte di ciò che si è visto, il Livorno abbia tutte le motivazioni per essere dispiaciuto."
E.T.: "Evidentemente il doppio 'incontro di Coppa è stato piuttosto tassante, sia a livello fisico che a livello mentale. Abbiamo però Giorgio Basile, con il tecnico Guidolin. Vai Giorgio!"

Giorgio Basile: "Esatto Edoardo, siamo qui con Mister Guidolin. Mister, non una delle vostre migliori partite ma l'avete comunque spuntata, portando a casa il bottino completo. Quanto è pesata la sfida di Coppa?"
Francesco Guidolin: "Buonasera a tutti. Sì, più che nel corpo i ragazzi erano stanchi psicologicamente. Comunque abbiamo affrontato una grande squadra che ci ha pressato in avanti per grandi tratti della partita e questo si fa sentire nei giorni seguenti. I ragazzi però sanno che queste non sono scusanti, non esistono alibi nel nostro lavoro: c'è il lavoro duro, che si vinca o che si perda. Detto questo, abbiamo affrontato un bel Livorno, che ha creato numerosi pericoli nel primo tempo. Poi siamo riusciti a prendere le misure, ad essere più compatti dietro così da dare più sicurezza dal centrocampo in su per cercare anche giocate più difficili. Per il resto il risultato ci da ragione, ma ovviamente ci sono cose sia belle su cui insistere e cose brutte su cui lavorare."
Giorgio Basile: "Grazie mille Mister, e complimenti ancora. A voi, studio."


-LA CLASSIFICA SERIE BKT 19/20-
24a GIORNATA​

Pescara61Salernitana34
Benevento47Virtus Entella32
Empoli39Trapani30
Frosinone39Cosenza29
Crotone39Perugia29
Ascoli38Pisa25
Cremonese36Livorno25
Venezia36Pordenone22
Chievo36Cittadella17
Spezia35Juve Stabia15
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,132
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren