~Guidolin al Pescara - 2^ Stagione 20/21 (Full Manual Superstar)

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Mercato molto realistico, mi piace. Favilli dal Genoa sarebbe un colpo atomico, in B questo può fare la differenza. Interessante vedere come si svilupperà la cosa.
Grazie mille, la mia idea è fare un mercato realistico, appunto: svincolati ho trovato Todibo, Carrascal ed altri, per dire, ma onestamente non avrebbe avuto senso. Quindi cerco di fare il possibile.
Favilli in ottica anche Serie A, anche se il costo è abbastanza altino; Rossetti dell'ascoli un profilo simile, 26 anni contro 23, ma costo molto più abbordabile per quello che potrebbe essere comunque il sostituto di Tumminello per questa stagione.
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
174055

Edoardo Testoni: "Buonasera amici telespettatori e benvenuti su DAZN. Oggi siamo qui a raccontarvi la 17a giornata di Serie BKT che vedrà affrontarsi il Pescara e lo Spezia. Alcune sorprese già dalle formazioni Alessandro!"
Alessandro Budel: "Buonasera Edoardo e buonasera a tutti. Sì, tre quarti di difesa inedita per Guidolin che butta già nella mischia Costa, Bettella e Gravillon. Sicuramente sarà stata una questione di necessità ma rimane un bel rischio. Per fortuna l'esordio sarà tra le mure amiche. Tra l'altro, il Pescara ancora orfano di Tumminello."
E.T.: "Che il mercato in uscita sia stato troppo frettoloso? Sarà solo il tempo a dircelo. Ora però mettiamoci comodi, lasciamo da parte il calcio di ds e agenti, e pensiamo al calcio vero, quello che si gioca sul campo. Tra poco all'Adriatico, in diretta, qui, su DAZN!"



174031


17a Giornata

03/01/2020
Ore 20:00 - Nuvoloso
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara






174032
175645

3-1
175647


STARTING XI:


Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Fiorillo; Costa, Bettella, Gravillon, Balzano; Melegoni, Ta Bi, Memushaj; Galano, Di Mariano; Bojinov

175648



Spezia, All. Vincenzo Italiano

4-3-3
Scuffet; Vitale, Terzi, Marchizza, Salvador Ferrer; Maggiore, Marsh, Mora; Di Gaudio, Galabinov, Ragusa.

175651



LA SINTESI:

Fischio d'inizio: via alla partita!
|​
17' - GOL! Bettella avanza bene palla al piede, serve Di Mariano smarcato che lancia Bojinov in profondità. Il bulgaro non si fa pregare e di prima lancia una sassata che scheggia il palo interno e poi si insacca. 1-0!
|
32' - Azione dello Spezia in contropiede, con Ragusa e Galabinov in 2 contro 2. Con Gravillon attaccato a Galabinov, Bettella controlla bene lo spazio ed i movimenti e costringe Ragusa ad un tiro da distanza siderale, facile preda per Fiorillo. Applausi per l'inedita coppia di centrali.
|
29' - Bella azione insistita dello Spezia che serve al centro Galabinov. L'attaccante però spara a lato.
|
38' - Bel lancio alto in profondità con Ragusa che prova a deviare in porta ti testa. Marcato bene, palla sul fondo.
|
39' - GOL! Sul seguente rinvio, erroraccio di Ta Bi che colpisce male di testa e taglia fuori i suoi stessi difensori. Ragusa raggiunge la palla e si invola. Fiorillo tenta l'uscita disperata ma il pallonetto dell'ala è pregevole e il pallone va in porta. 1-1!
|
46' - Fischia l'arbitro: fine dei primi 45 minuti. 1-1 il risultato parziale!

Inizia il secondo tempo!
|​
48' - GOL! Galano controlla bene il pallone da posizione defilata e serve Bojinov. Il bulgaro si alza la palla col controllo e poi si esprime in una potente volée. Impossibile da prendere per Scuffet: è 2-1!
|
53' - PALO! Ancora discesa di Bettella che si fa tutto il campo. Passaggio pregevole che libera Bojinov al tiro che però scheggia il palo esterno. Buona prova di Bettella.
|
59' - OCCASIONE! Inspiegabile distrazione della retroguardia Pescarese: Galabinov viene lanciato in profondità e tutto solo, sull'uscita di Fiorillo, tenta anch'egli un pallonetto. Questa volta il tempismo del portiere è perfetto e riesce a deviare in angolo. Si arrabbia con i compagni l'estremo difensore.
|
62' - PALO! Fa tutto da solo Ragusa che si crea l'occasione di andare al tiro dopo alcuni dribbling: la conclusione dell'ala però colpisce il palo esterno a portiere battuto.
|
66' - Esce Cristian Galano , entra Grigoris Kastanos.
|
66' - Esce Ledian Memushaj, entra Ivaylo Chochev.
|
66' - Esce Filippo Costa, entra Edoardo Masciangelo.
|
66' - Esce Giulio Maggiore, entra Paolo Bartolomei.
|
72' - Esce Antonio Di Gaudio, entra Sibadou.
|
76' - OCCASIONE! Kastanos smarca bene Bojinov ma il bel tiro angolato trova pronto Scuffet, che devia in angolo.
|
78' - AMMONIZIONE! Fallo in attacco di Ta Bi che entra in ritardo di scivolata. Ammonizione giusta per il mediano.
|
82' - Lancio lungo da centrocampo, sponda di testa di Ragusa verso Bartolomei che prova la girata al volo di prima intenzione. Fuori di molto.
|
90' - GOL! Azione di Kastano che serve Bojinov. Il bulgaro, visibilmente stanco, difende bene il pallone e riesce a lanciare Di Mariano nello spazio. La seconda punta non si fa pregare e con un bel colpo di esterno la mette nell'angolino basso. 3-1!
|
93' - Triplice fischio dell'arbitro e tutti a casa. 3 a 1 per il Pescara!


47%​
Possesso Palla
53%
7 (5)​
Tiri (in porta)
10 (3)
157 (121)​
Passaggi (riusciti)
178 (146)


Edoardo Testoni: "Non la partita più bella che il Pescara ci abbia fatto vedere questa stagione."
Alessandro Budel: "Sì Edoardo, decisamente. Ma la maturità di una squadra si vede anche nella capacità di vincere quando gioca male. E' vero che il risultato può sembrare un po' esagerato, ma c'è anche da dire che i BiancAzzurri sono stati più precisi sotto porta. Se gli avversari fossero stati più cinici, però, staremmo parlando di un'altra partita. Non sono sicuro che Guidolin ne sia rimasto molto contento."
E.T.: "Con il risultato di 3 a 1 il Pescara porta a casa ulteriori 3 punti che fanno morale e classifica. Si chiude qui il nostro collegamento. Da Edoardo Testoni ed Alessandro Budel, un arrivederci alla prossima partita di Serie BKT, qui, su DAZN!"

 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43

175695

Calcio: intrigante sfida di Coppa!
La favola Pescara incontra il Parma di D'Aversa, altra squadra che fa vedere un bel gioco offensivo. Guidolin: "Aver vinto con la Juve non significa nulla. Ogni partita fa gara a sé."


 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
175696

Stefano Bizzotto: "Buonasera amici di Rai Sport. Siamo qui per vivere insieme il 3° Turno d'Andata di Coppa Italia. Si parte dall'Adriatico di Pescara, dove la squadra di Guidolin affronterà il Parma di Roberto D'Aversa. Si prospetta una bella sfida offensiva tra i Delfini ed i Crociati. Il Parma è chiamato a superare l'ostacolo, mentre il Pescara vuole continuare a fare l'outsider ed a far segnare i propri tifosi con questi assaggi di Serie A. A tra poco, su Rai Sport."


175697

3° Turno - Andata
07/01/2020
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara

175698175704

2 - 0
175711


STARTING XI:

Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Fiorillo; Costa, Scognamiglio, Campagnaro, Balzano; Kastanos, Palmiero, Memushaj; Bojinov, Di Mariano; Tumminello.

175712



Parma, All. Roberto D'Aversa

4-3-3
Sepe; Gagliolo, Bruno Alves, Iacoponi, Laurini; Kurtic, Grassi, Hernani; Gervinho, Corneliu, Karamoh.

175713



LA SINTESI:

Fischio d'inizio: l'arbitro dà il via alla partita!
|​
17' - AUTOGOL! Azione di Costa sulla sinistra, cross dentro teso e rasoterra. Gagliolo spazza via ma colpisce in faccia l'incolpevole Bruno Alves, con la palla che finisce in rete. Incredibile 1-0!
|
25' - Azione centrale del Pescara, con Tumminello che lancia Di Mariano. Il bel tiro però viene disinnescato dal bel riflesso di Sepe, che riesce a deviare in angolo.
|
45' - Poche emozioni, tranne l'autogol, per questo primo tempo. 45 minuti che si spengono, con l'arbitro che manda tutti negli spogliatoi. Tifosi di casa in festa. 1-0!

Inizia il secondo tempo!
|​
49' - GOL! Bello scambio a centrocampo tra Bojinov e Tumminello. Il bulgaro si allarga in area e con una grande rabona serve il compagno di squadra: facile per Tumminello buttarla dentro a botta sicura. 2-0!
|
52' - Cornelius, ben innescato da Kurtic, tenta il tiro da posizione defilata. la palla finisce sul fondo.
|
57' - OCCASIONE! Bella azione di Karamoh sulla destra. Il francese crossa al centro, cercando il colpo di testa di Cornelius. La palla finisce di poco sul fondo.
|
57' - Esce Hernani Azevedo Júnior, entra Juraj Kucka.
|
59' - Gervinho ci prova da posizione defilata. Scognamiglio copre bene lo specchio e devia con mestiere.
|
71' - OCCASIONE! Di Mariano si propone in una gran discesa, si accentra e prova la botta. Il bel tiro è angolato ma Sepe è attento e vola a deviare. Sembra molto stanca la seconda punta.
|
73' - Esce Francesco Di Mariano, entra Fabian Pavone.
|
73' - Esce Ledian Memushaj, entra Ivaylo Chochev.
|
73' - Esce Vincent Laurini, entra Mattia Darmian.
|
76' - Esce Andreas Cornelius, entra Roberto Inglese.
|
78' - OCCASIONE! Subito pericolo il nuovo entrato: Inglese si gira bene in area e tira di prima intenzione da distanza ravvicinata. Fiorillo compie il miracolo e vola a deviare in angolo.
|
85' - OCCASIONE! Ancora Inglese, azione insistita dei Crociati che attaccano con tutti i loro effettivi. La girata dell'attaccante è molto bella ma Fiorillo è ben posizionato e l'intervento sembra quasi facile.
|
93' - Il Pescara riesce a difendersi strenuamente fino fischio finale: 2 a 0 per il Pescara!


46%​
Possesso Palla
54%
7 (6)​
Tiri (in porta)
7 (5)
133 (105)​
Passaggi (riusciti)
189 (155)


Stefano Bizzotto: "Ancora una volta il Pescara mette sotto una squadra di categoria superiore."
Antonio Di Gennaro: "C'è tanta dell'esperienza di Guidolin in questo senso. La squadra non gioca schiacciata, non parte perdente: è lì, se la gioca in mezzo al campo, pressa, morde il terreno di gioco. E la fortuna li premia: l'autogol di Bruno Alves non è solo un favore della Dea Bendata ma è figlio di una pressione continua nell'area del Parma. Poi tutto sta a far fronte alla reazione degli avversari, ma anche difensivamente ha tenuto bene. C'è tanta qualità nelle due fasi in questo Pescara, ed i tifosi ne sono felici."

S.B.: "Abbiamo al microfono Tumminello. Ciao Marco, complimenti per il gol."
Marco Tumminello: "Buonasera a tutti. Sì, sono molto contento, anche perché tornavo da due infortuni ravvicinati e volevo vedere se il piede era ancora caldo. Scherzi a parte, dopo la partenza di Riccardo (Maniero, ndr) c'era bisogno di dare un segnale al Mister ed alla Società. Sono contento del nostro percorso in Coppa, speriamo di ripeterci al ritorno."
S.B.: "Grazie mille Marco, ancora complimenti per il gol e siamo felici ti sia ripreso dall'infortunio."
 
  • Like
Reactions: Ronin e tommy3000_

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
175727

"Niente da fare per Rossetti al Pescara: l'ex Juve non convinto dell'ingaggio, ha interrotto direttamente le trattative. Trovato invece l'accordo di massima per Favilli: 2.5 Milioni circa per il Genoa e 231 Mila a stagione per il giocatore. Il ds Repetto però non è sicuro della tenuta fisica di Favilli, che tende spesso ad infortunarsi."



175728

Pescara: il Zurigo vira su Palmiero.
Sembra intenzionato a versare l'intera clausola di rescissione il club Svizzero, di soli 2 Milioni. Sebastiani corre ai ripari convocando l'agente del giocatore per un pronto rinnovo con lauto ritocco dell'ingaggio.
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43

175729

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver perfezionato l'accordo con la Società italiana PDP s.r.l. Pasqualin D'Amico Partners per l'acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Nicola Rigoni.
Con l'atleta, trovato l'accordo per un biennale da € 265.5 mila più bonus sulle prestazioni. Vestirà la maglia #24.

175730 175731

Nicola Rigoni (12 Novembre 1990, Schio) si mette in luce nella primavera del Vicenza e debutta con la prima squadra nella stagione 2006-2007, in Serie B, per poi entrare in pianta stabile nella formazione maggiore nella stagione successiva. Veste anche le maglie di Palermo -esordendo in Europa League contro gli sloveni del Maribor e trovando il primo gol sempre in Europa, contro lo Sparta Praga-, Reggina, Cittadella e Chievo.
Nel 2019 viene acquistato a titolo definitivo dal Monza con cui ha rescisso il contratto per vestire la BiancAzzurra.
BENVENUTO NICOLA!
#BiancAzzurri #AmoPescara

 
  • Like
Reactions: Ronin

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
In campionato stiamo già guadagnando punti sulla seconda, come avevo previsto. Ottimi i rinforzi di Gravillon, Rigoni e Costa, concordo sul discorso realismo (sono anch’io un fanatico)
 
  • Like
Reactions: rx4storm

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Visto che in classifica stiamo facendo un po' il vuoto, pensiamo già a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Acquisti mirati e molto realistici. Complimenti
 
  • Like
Reactions: rx4storm

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
175814

Stefano Bizzotto: "Buonasera amici di Rai Sport. Siamo qui per vivere insieme il 3° Turno di Ritorno di Coppa Italia. All'Ennio Tardini si presentano Parma e Pescara, con i Crociati che sono chiamati a ribaltare il netto 2 a 0 dell'andata. Continua quindi la favola dei Delfini, che hanno un piede nel prossimo turno, ma che devono difendersi da un Parma che vuol ben figurare davanti al proprio pubblico. Piccolo spot pubblicitario e poi si parte, con Parma-Pescara."


175815

3° Turno - Ritorno
10/01/2020
Stadio Ennio Tardini, Parma

175819175820
2 - 1
(2-3)

175822


STARTING XI:

Parma, All. Roberto D'Aversa

4-3-3
Radu; Iacoponi, Regini, Bruno Alves, Darmian; Kurtic, Scozzarella, Kucka; Randelovic, Caprari, Kulusevski.

175824



Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Fiorillo; Costa, Drudi, Gravillon, Balzano; Melegoni, Palmiero, Memushaj; Galano, Di Mariano; Tumminello.

175825



LA SINTESI:

Fischio d'inizio: l'arbitro dà il via alla partita!
|​
2' - GOL! Gran discesa di Kulusevski che brucia in velocità Costa, preciso cross al centro e Caprari impatta benissimo di testa, mettendo subito in chiaro le gerarchie. 1-0!
|
14' - GOL! Bello scambio poco dopo il centro di centrocampo tra Galano e Tumminello, con quest'ultimo che vede il taglio di Di Mariano e decide di premiarlo. Gran tocco sotto della seconda punta e Radu battuto. 1-1!
|
20' - OCCASIONE! Caprari controlla bene in area, difende il pallone dall'attacco di ben quattro difensori ma forzando il tiro spedisce la palla sul fondo.
|
22' - OCCASIONE! Bello scambio in velocità tra Di Mariano e Tumminello ma il tiro dell'attaccante non è preciso.
|
29' - OCCASIONE! Di Mariano tiene palla a centrocampo in attesa che la squadra salga. Serve Palmiero in corsa che di prima lancia Tumminello: il tocco d'esterno dell'attaccante fa la barba al palo.
|
46' - 45 minuti che si spengono, con l'arbitro che manda tutti negli spogliatoi. 1 a 1, risultato che premia il Pescara. Pesante il gol fuori casa.

Inizia il secondo tempo!
|​
45' - Esce Randelovic, entra Gervais Lombe Yao Kouassi Gervinho.
|
64' - OCCASIONE! Kulusevski si smarca bene e tira una gran sassata. Fiorillo però è attento e devia in angolo. Sullo stesso calcio d'angolo, Gervinho vola a colpire di testa ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
|
64' - Esce Matteo Scozzarella, entra Hernani Azevedo Júnior.
|
64' - Esce Andrea Balzano, entra Ivaylo Chochev. Prima volta per lui in stagione in quella posizione: Guidolin mette kg in campo per garantirsi copertura.
|
66' - Gran dribbling in velocità di Di Mariano che si libera al tiro: smorzato dalla difesa, è facile preda di Radu.
|
67' - GOL! Lancio kilometrico da centrocampo per Gervinho sull'out sinistro, bel controllo e pronto cross al centro dell'area dove Kulusevski stacca più in alto di tutti ed insacca. 2-1! Ma ancora Pescara in vantaggio sul computo totale dei gol. Servono altri due gol al Parma per passare il turno.
|
68' - AMMONIZIONE! Brutto fallo di Kurtic, che entra in ritardo sulle caviglie di Memushaj. Pronto l'arbitro che estrae il cartellino giallo.
|
68' - Esce Jasmin Kurtic, entra Antonino Barillà.
|
78' - OCCASIONE! Bell'azione insistita del Parma, con Caprari che riceve palla in area, si gira bene guadagnando tutto lo specchio della porta e prova il tiro: il riflesso di Fiorillo è eccezionale, riuscendosi a distendere ed a deviare in angolo.
|
78' - Esce Ledian Memushaj, entra Luca Crecco.
|
78' - Esce Filippo Melegoni, entra Willy Ta Bi.
|
80' - OCCASIONE! Discesa incredibile di Galano che percorre tutta la fascia sinistra prima di entrare palla al piede in area. Passaggio corto per Tumminello sul dischetto del rigore ma il tiro viene respinto dalla difesa.
|
89' - OCCASIONE! Palmiero, sull'out di sinistra, mette in mezzo un cross teso per Galano che tira a botta sicura a due passi dalla porta: è incredibile il riflesso di Radu che gli impedisce di segnare.
|
92' - Triplice fischio: è finita! Con il risultato di 3 a 2 dopo 180', il Pescara passa al prossimo turno di Coppa Italia!


53%​
Possesso Palla
47%
6 (4)​
Tiri (in porta)
8 (4)
199 (162)​
Passaggi (riusciti)
132 (98)


Stefano Bizzotto: "Continua la favola Pescara, che si rivela essere la vera sorpresa di questa Coppa Italia."
Antonio Di Gennaro: "Sì, penso che ormai i ragazzi di Guidolin ci abbiano preso gusto a far sgolare i propri tifosi in questo modo. Dopo la Juventus, cade un'altra nobile della Serie A. A questo punto è tutto nelle loro mani: possono viaggiare sulle ali dell'entusiasmo."

S.B.: "Abbiamo al microfono Francesco Guidolin. Salve Mister, ancora una grande che cade sotto i vostri colpi. Lo spogliatoio sarà euforico! Come ha preparato la gara?"
Francesco Guidolin: "Buonasera a tutti. Be', innanzi tutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi (~cit.). Io li devo mettere solo in condizione di giocare ma poi sono loro a sudare per la maglia. Penso che i tifosi possano essere fieri di questo gruppo, non solo per le vittorie, ma per l'impegno ed il duro lavoro di ogni giorno. Abbiamo preparato la gara consapevoli che in casa il Parma avrebbe dato tutto sé stesso per rimontare: infatti abbiamo preso gol a partita appena iniziata. Siamo riusciti ad andare subito al pareggio, ed il gol fuori casa ci ha tranquillizzato permettendoci di gestire meglio le energie fisiche e mentali. Alla fine, l'abbiamo spuntata noi, nonostante la sconfitta."
S.B.: "Grazie mille Mister e complimenti. In bocca al lupo per la prossima partita."
 

Allegati

  • AAA-Coppa Italia.png
    AAA-Coppa Italia.png
    4.4 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tommy3000_ e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
La Coppa Italia ci vede ancora protagonisti. Buttiamo fuori il Parma e adesso diventiamo la mina vagante del torneo. In B solita amministrazione. Guidolin sta facendo un grande lavoro
 
  • Like
Reactions: rx4storm

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
174055

Edoardo Testoni: "Buonasera amici telespettatori e benvenuti su DAZN. Oggi siamo qui a raccontarvi la 18a giornata di Serie BKT che vedrà affrontarsi Pordenone e Pescara."
Alessandro Budel: "Una sfida importante tra due squadre che occupano posizioni opposte in classifica: il Pescara è in testa ed ha bisogni di punti per staccare le rivali; il Pordenone invece deve vincere per uscire dal pantano delle ultime posizioni, per il morale e per la classifica."
E.T.: "L'ultima partita in <testa coda> è stata divertente: non credo che questa qui sarà da meno. A tra poco per Pordenone-Pescara, in diretta su DAZN."



174031


18a Giornata

14/01/2020
Ore 20:00 - Sereno
Stadio Ottavio Bottecchia, Pordenone






175961
174032


4-5
175962


STARTING XI:


Pordenone, All. Attilio Tesser

4-3-1-2
Di Gregorio; De Agostini, Camporese, Barison, Semenzato; Zammarini, Burrai, Gavazzi; Tremolada; Lucas Chiaretti, Bocalon.

175966



Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Kastrati; Masciangelo, Scognamiglio, Gravillon, Balzano; Melegoni, Ta Bi, Chochev; Galano, Kastanos; Bojinov

175969



LA SINTESI:

Fischio d'inizio: via alla partita!
|​
2' - GOL! Azione al centro per il Pordenone con Bocalon che trova un buco tra le linee del Pescara e lancia con un filtrate Tremolada: il tocco del trequartista è morbido e batte Kastrati. Pronti-via, subito con il gol! 1-0!
|
12' - GOL! Questa volta è il Pescara a sfondare al centro: uno-due tra Galano e Chochev con quest'ultimo che usa lo slancio della palla per tirare una sassata in porta: scheggiato il palo interno e palla in rete! 1-1!
|
35' - GOL! VRecuperata palla a centrocampo, ancora uno buco difensivo permette a Tremolada di restituire il favore a Bocalon che, solo davanti a Kastrati, non sbaglia. 2-1!.
|
44' - OCCASIONE! GKastanos innesca bene Bojinov che prova il tiro di prima intenzione ma viene fermato dalla pronta uscita di Di Gregorio.
|
46' - GOL! PTutto in avanti il Pescara e ne approfitta di rimessa il Pordenone: lancio lungo per Chiaretti che semina uno stanco Balzano che non riesce a stargli dietro: il pallonetto è d'antologia e dopo la traiettoria a palombella va a depositarsi in rete. 3-1!
|
47' - OCCASIONE! Decide di far tutto solo Galano che si propone bene in avanti con dei buoni dribbling: il tiro della seconda punta trova però un gran riflesso del portiere, che salva il risultato.
|
47' - Con il pallone fuori, l'arbitro fischia la fine della prima parte di gara. Incredibile Pordenone, 3 a 1 sul Pescara.


Inizia il secondo tempo!
|​
49' - OCCASIONE! Bojinov difende magistralmente il pallone da due difensori e prova il tiro: Di Gregorio è attento e devia in angolo.
|
52' - PALO! Galano lancia bene Bojinov che, da posizione defilata, prova il tiro: palo esterno per la punta, disperazione per i tifosi ospiti.
|
58' - GOL! Offensivismo sfrenato per il Pescara che vuole riagguantare la partita. Tutti in attacco, Galano entra in area dopo una discesa dall'out di sinitra, retropassaggio comodo per Scognamiglio che dal limite imprime tutta la forza che può nel tiro: palla nel sette, Di Gregorio battuto. 3-2!
|
68' - GOL! Scognamiglio in avanti a supporto dell'attacco mette le vesti di regista avanzato: lancia in profondità Kastanos che subito allunga per Bojinov: il bulgaro impatta bene il pallone ed è impossibile per Di Gregorio intervenire! Pareggio Pescara! 3-3!
|
69' - Esce Edoardo Masciangelo, entra Christian Ventola.
|
69' - Esce Ivaylo Chochev, entra Nicola Rigoni. Esordio per il centrocampista, applausi dal settore ospiti.
|
71' - Esce Luca Tremolada, entra Patrick Ciurria.
|
74' - Esce Valeri Bojinov, entra Marco Tumminello.
|
74' - GOL! Si distende sulla destra il Pordenone, Gavazzi si beve in dribbling due difensori e premia l'inserimento di Bocalon con un filtrante: è facile per la punta, vincere la sfida contro Kastrati. Pordenone avanti! 4-3!
|
77' - OCCASIONE! Ancora in difficoltà la difesa del Pescara con Ciurria che viene messo davanti al portiere da un bel filtrante. Questa volta l'uscita di Kastrati è precisa ed evita il gol.
|
80' - Esce Lucas Chiaretti, entra Luca Strizzolo.
|
81' - OCCASIONE! Controlla bene al limite dell'area Rigoni che prova la botta. Vola Di Gregorio a deviare in angolo: parata che vale come un gol.
|
86' - GOL! Il Pescara pressa altissimo ed attacca con tutti gli effettivi. Azione insistita per sfondare al centro, scambio nello stretto tra Galano e Kastanos che serve un filtrante per Scognamiglio. Ancora una volta il difensore si trasforma in bomber e tira una sassata da distanza ravvicinata. Il Pescara non muore mai! 4-4!
|
90' - AMMONIZIONE! Brutta entrata di Gavazzi sulle caviglie di Melegoni. Pronta l'ammonizione. I giocatori del Pescara accerchiano l'arbitro chiedendo a gran voce il rigore. Negato, sarà invece calcio di punizione dal limite esterno.
|
94' - GOL! Attacca ancora il Pescara con le ultime energie, non accontentandosi del pareggio. Pressing forsennato, Galano entra in area ma viene fermato da Camporese che però spazza corto e direttamente sulla testa di Kastanos che riesce a toccare per Tumminello: il bomber pescarese controlla bene, si gira ed insacca! Assurdo! 4-5! Pescara in vantaggio!
|
96' - Triplice fischio dell'arbitro! 5 a 4 per il Pescara. Partita incredibile!


55%​
Possesso Palla
45%
6 (5)​
Tiri (in porta)
11 (8)
199 (174)​
Passaggi (riusciti)
159 (128)


Edoardo Testoni: "Siamo tornati ai punteggi tennistici del Pescara. Ma che partita, che cuore!"
Alessandro Budel: "Sì Edoardo, la partita è stata spettacolare e divertente. Il Pordenone non è partito sconfitto ed ha lottato con le unghie e con i denti; il Pescara nelle ultime uscite aveva fatto registrare una difesa più solida che oggi però è sembrata quasi allo sbando in certe occasioni. Per fortuna i biancazzurri possono fare affidamento su un reparto offensivo letale...senza contare che Scognamiglio questa mattina si è svegliato bomber ed ha deciso di mettere la firma su due gol."
E.T.: "Ed è proprio lui che abbiamo ai microfoni di Giorgio Basile! A te Giorgio!"

Giorgio Basile: "Grazie Edoardo, siamo qui con Gennaro Scognamiglio che oggi ha fatto registrare una doppietta. Ciao Gennaro, non sei nuovo ai gol: a Trapani sei quasi arrivato in doppia cifra."
Gennaro Scognamiglio: "Buonasera a tutti. Be', ovviamente segnare per la mia squadra è sempre una bella emozione, soprattutto per un difensore come me: una doppietta poi non capita proprio tutti i giorni. Ma se devo essere onesto, baratterei volentieri i due gol con una maggior attenzione nelle occasioni che hanno portato gli avversari al gol: sono stati due gravi errori di posizionamento che non possiamo permetterci e che sicuramente rivedremo al video col Mister."
G.B.: "Grazie mille Gennaro, ed ancora complimenti!"


-LA CLASSIFICA SERIE BKT 19/20-
18a GIORNATA​


Pescara45Venezia25
Benevento34Perugia24
Crotone32Cosenza23
Empoli32Salernitana23
Ascoli31Virtus Entella22
Cremonese30Pisa20
Frosinone28Livorno20
Chievo27Cittadella13
Spezia25Pordenone12
Trapani25Juve Stabia11
 

Allegati

  • 1591115510226.png
    1591115510226.png
    7.7 KB · Visualizzazioni: 0
  • 1591115528564.png
    1591115528564.png
    7.7 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43

175984

"Ancora dubbi su Favilli: Repetto prende tempo e rischia di far arrabbiare il Genoa. Spunta l'idea low-cost Sau. E' Sebastiani invece a gestire la grana Palmiero."


175986


Pescara: punta cercasi.
Giorgio Repetto, uomo mercato del club, visto a pranzo con Patrick Bastianelli, procuratore tra gli altri di Khouma Babacar, Marco Sau e David Okereke.
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
175987

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver perfezionato l'accordo con la Società G.E.V. Sport&Management S.r.l. per il prolungamento del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Palmiero.
Trovato un accordo per un quinquennale da € 316.3 mila.


~
Alfredo Pedullà: "Ha fatto bene il Pescara a rinnovare il contratto al ragazzo, allontanando le sirene svizzere. Peccato non essere riusciti a togliere la clausola di rescissione che da 2 Milioni e passata a soli 2.5. Sicuramente ci si lavorerà una volta raggiunta la Serie A: il ragazzo può essere il futuro della squadra ed è giusto blindarlo".
~​
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Più che la punta andrebbe rinforzata la difesa, visto che concediamo un po' troppi gol e siamo in B. Figuriamoci in A cosa può succedere, dove il tasso tecnico offensivo delle avversarie è decisamente più elevato
 
  • Like
Reactions: rx4storm

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
175988

Calcio: ancora assalto ai pezzi pregiati. Nessuno in vendita.
Arrivate offerte anche per Ta Bi, Masciangelo e Kastanos. Tutte prontamente rispedite al mittente.



175989


La Delfino Pescara 1936 comunica di aver perfezionato l'accordo con la Società spagnola Extremadura Union Deportiva per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Marafini, a fronte di un corrispettivo di € 19.9 Mila.
Il contratto avrà la durata di mesi 6.​
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Più che la punta andrebbe rinforzata la difesa, visto che concediamo un po' troppi gol e siamo in B. Figuriamoci in A cosa può succedere, dove il tasso tecnico offensivo delle avversarie è decisamente più elevato
Sì, la punta mi serve perché venduto Maniero come centravanti ho solo Tumminello e Bojinov e mi serve un sostituto. Forse ho venduto Maniero troppo in fretta, ma non mi ha convinto per nulla.

Per quanto riguarda la difesa, non so che dirti: certe volte fanno dei movimenti che non hanno senso. Forse devo cambiare qualche impostazione per tenerli più stretti -posso provare a compattare di più la difesa- o forse è solo il ts basso (vario da 62 a 66) che non fa muovere bene i due centrali con il mediano. Sto comunque cercando di spendere il meno possibile per puntare un centrale ed una punta da Serie A: a centrocampo mi sento messo abbastanza bene e mi dovrebbe ritornare Kanoute.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Sicuramente il TS basso influisce, specialmente in difesa dove l'errore diventa poi più evidente
 
  • Like
Reactions: rx4storm

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Sicuramente il TS basso influisce, specialmente in difesa dove l'errore diventa poi più evidente
Tra l'altro, per quanto mi sia stato proposto Sau che a 33 anni è comunque tanta roba, non penso di prenderlo. Non avrebbe senso per lui andarsene dal Benevento (visto che è tornato in zona promozione) ne avrebbe tanto senso per loro venderlo (per lo stesso motivo di prima)
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
174055

Edoardo Testoni: "Buonasera amici telespettatori e benvenuti su DAZN. Oggi siamo qui a raccontarvi la 19a giornata di Serie BKT che vedrà affrontarsi Juve Stabia e Pescara."
Alessandro Budel: "Una sfida di ex: Di Mariano è diventato una colonna portante del gioco pescarese, e Palmucci si è ritagliato il suo spazio nella squadra di Castellammare. Il risultato sembrerebbe già scritto, in quanto la Juve Stabia si divide tra ultimo e penultimo posto, ma ricordando la giornata precedente secondo me avremo qualche sorpresa."
E.T.: "Esatto. Tante emozioni in questa stagione, e siamo arrivati al giro di boa. Vedremo se il Pescara riuscirà a portare a casa il titolo di Campione d'Inverno."



174031


19a Giornata

21/01/2020
Ore 19:00 - Sereno
Stadio Romeo Menti, Castellammare di Stabia






176009
174032


1-1
176013


STARTING XI:


Juve Stabia, All. Fabio Caserta

4-1-2-1-2
Provedel; Ricci, Troest, Tonucci, Fazio; Izco, Di Gennaro, Calvano; Melara; Bifulco, Forte.

176015



Pescara, All. Francesco Guidolin

4-3-2-1
Fiorillo; Costa, Bettella, Gravillon, Ventola; Melegoni, Palmiero, Memushaj; Galano, Kastanos; Bojinov

176016



LA SINTESI:

Fischio d'inizio: via alla partita!
|​
17' - OCCASIONE! Bello scambio nello stretto tra Galano e Bojinov che smarca il primo al tiro: a lato di poco.
|
20' - OCCASIONE! Bojinov viene lanciato benissimo da Kastanos. Davanti al portiere però si fa ipnotizzare e Provedel blocca sicuro.
|
29' - GOL! Gran discesa di Costa sulla sinistra, passaggio per Bojinov che allunga in profondità per Galano che con un preciso tocco di punta mette la palla dietro al portiere. 0-1!
|
44' - OCCASIONE! Kastanos innesca bene Bojinov che prova il tiro di prima intenzione ma viene fermato dalla pronta uscita di Di Gregorio.
|
48' - OCCASIONE! Galano controlla bene fuori area, prova con la botta che però viene prima deviata da Troest e seguentemente in angolo da Provedel, che si tuffa con un grande riflesso.
|
48' - Con la palla fuori, l'arbitro fischia la fine del primo tempo. In vantaggio il Pescara.


Inizia il secondo tempo!
|​
52' - OCCASIONE! Bel contropiede della Juve Stabia che porta Izco al cross: stacca più in alto di tutti Bifulco che però spedisce la palla a lato.
|
52' - Esce Francesco Forte, entra Karamoko Cissé
|
62' - GOL! In contropiede, Karamoko Cissé sfrutta un rimpallo favorevole a centro campo e si invola verso Fiorillo. Prima conclusione del guineano dove arriva però Fiorillo. Purtroppo però la deviazione del portiere è corta ed è proprio sui piedi dello stesso attaccante che ribatte in porta. 1-1! (~assurdo: Cissé ha cominciato a scattare nella precisa direzione che poi sarebbe diventata quella del rimpallo. Meglio che sto zitto.)
|
62' - Esce Fabrizio Melara, entra Marcel Buchel.
|
65' - OCCASIONE! Galano prova la botta all'incrocio ma Provedel si supera e vola a deviare.
|
65' - Esce Christian Ventola, entra Gabriele Zappa.
|
65' - Esce Luca Palmiero, entra Willi Ta Bi.
|
73' - PALO! Bojinov si gira benissimo in mezzo a due difensori e riesce a forzare il tiro che però si schianta sul palo e poi viene spazzato dalla difesa.
|
76' - Esce Mariano Izco, entra Bright Addae.
|
76' - Esce Valeri Bojinov, entra Marco Tumminello.
|
86' - Esce Lucas Chiaretti, entra Luca Strizzolo.
|
86' - OCCASIONE! Tumminello, innescato splendidamente da Galano, cerca il sette con il tiro ma si spegne di poco a lato.
|
93' - OCCASIONE! Brutto errore in impostazione di Memushaj, che si fa rubare palla da Cissé. Bellissima diagonale di Bettella che si immola per la squadra.
|
94' - E' finita! Triplice fischio dell'arbitro: 1 a 1, con la Juve Stabia che strappa un punto alla capolista.


46%​
Possesso Palla
54%
5 (2)​
Tiri (in porta)
8 (4)
175 (143)​
Passaggi (riusciti)
184 (155)


Edoardo Testoni: "Bel colpo della Juve Stabia!"
Alessandro Budel: "Sì Edoardo, non credo che nessuno avrebbe puntato 50 centesimi sulla squadra di Castellammare, ma c'è da dire che ha retto bene e che ha portato a casa un punto, anche se con un po' di fortuna."
E.T.: "Nonostante il pareggio, e vedendo i risultati delle altre squadre, il Pescara si candida comunque a Campione d'Inverno: nemmeno nelle più rosee aspettative ci si aspettava questo risultato ad inizio stagione. Saranno sicuramente contenti i tifosi, anche se adesso arriva la parte difficile: il girone di ritorno ci dirà di che pasta è davvero fatta questa squadra!"
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,144
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren