A quante stelle giocare? Parliamone

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Io quest'anno su Pes 20 ho raggiunto quasi 800 punti valutazione diverse volte giocando con una squadra 5* molto forte, invece con molti ragazzi di questo forum giocando tornei con squadre bianche e bronzo e silver, ho riscontrato effettivamente un gioco molto più lento, un gioco molto più ragionato, parlando poi con chi gioca prettamente con squadre 2 o 3 * dicono che è più facile raggiungere mete più alte in classifica, io vi dico la verità quest'anno voglio provare a giocare in divisione o in coppa online con squadre 2 o 3* invece di giocarci solo i tornei, ditemi voi la vostra e avendo ovviamente un riscontro oggettivo dell'argomento.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
per mia esperienza: a 3* ci sono molti fenomeni, la maggior parte sono scudi oro1 o neri, a 4* il livello èg ia piu decente,
comunque pochi senza-mani e parecchi scafati...
per me il top, se si vuole salire, sono le 5*: li si incontrano i veri senza-mani, e sono tanti, certo anche scudi oro e neri ma non c'è paragone a liv. di numerosità rispetto alle 3*, anche alle 4*
quindi io ci gioco perchè mi piace variare le squadre ma se voglio salire, 5* all-time
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
per mia esperienza: a 3* ci sono molti fenomeni, la maggior parte sono scudi oro1 o neri, a 4* il livello èg ia piu decente,
comunque pochi senza-mani e parecchi scafati...
per me il top, se si vuole salire, sono le 5*: li si incontrano i veri senza-mani, e sono tanti, certo anche scudi oro e neri ma non c'è paragone a liv. di numerosità rispetto alle 3*, anche alle 4*
quindi io ci gioco perchè mi piace variare le squadre ma se voglio salire, 5* all-time
Ecco l'opposto di quello che mi hanno detto, che pure io come te ho sempre giocato da sempre con squadre 5*, però sarai d'accordo con me che un gioco più lento e più ragionato e più costruito sull'azione corale e più appagante, con le 5* con 2 passaggi sei davanti la porta e molto più frenetico il tipo di gioco
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ecco l'opposto di quello che mi hanno detto, che pure io come te ho sempre giocato da sempre con squadre 5*, però sarai d'accordo con me che un gioco più lento e più ragionato e più costruito sull'azione corale e più appagante, con le 5* con 2 passaggi sei davanti la porta e molto più frenetico il tipo di gioco
si ma è pure vero che si sbaglia di piu...
se il tuo obiettivo è divertimento senza badare al rank allora ok
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
si ma è pure vero che si sbaglia di piu...
se il tuo obiettivo è divertimento senza badare al rank allora ok
Come sbagli tu ovviamente sbaglia il tuo avversario, divertimento può anche essere sinonimo di bel gioco e salire in classifica, cmq ho capito il tuo concetto, vediamo cosa ne pensano gli altri, sempre con i propri dati così da consigliare anche; per che no i piu scettici
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Nelle classificate 4...entra in gioco anche la bravura nel fare la squadra.

Tutto il resto 5 per forza eccetto le sim dove si andava anche a 1 :rotfl:
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Nelle classificate 4...entra in gioco anche la bravura nel fare la squadra.

Tutto il resto 5 per forza eccetto le sim dove si andava anche a 1 :rotfl:
Si certo, ovviamente non parlo delle furbate in panchina, ma una squadra ben strutturata anche in panchina, fatta poi col criterio delle 2-3 o 4 stelle
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
come si dice...
La verità è sempre nel mezzo.;)

Quindi 3 stelle.

3 stelle perchè?
Perchè secondo la mia opinione, è il livello dove si trova il giusto compromesso nell'usare calciatori decenti e giocare a calcio,senza che questi si trasformi nel flipper impazzito che molto spesso caratterizza le gare dove scendono in campo calciatori con vg "Pazzeschi".

Poi non so se si sale di più giocando a 5 piuttosto che a livello di stelle inferiori,però credo che chi ha sempre giocato ,o meglio, predilige un gioco a 5 stelle incontrerebbe più difficolta lui a giocare scendendo di livello stelle,che viceversa.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
come si dice...
La verità è sempre nel mezzo.;)

Quindi 3 stelle.

3 stelle perchè?
Perchè secondo la mia opinione, è il livello dove si trova il giusto compromesso nell'usare calciatori decenti e giocare a calcio,senza che questi si trasformi nel flipper impazzito che molto spesso caratterizza le gare dove scendono in campo calciatori con vg "Pazzeschi".

Poi non so se si sale di più giocando a 5 piuttosto che a livello di stelle inferiori,però credo che chi ha sempre giocato ,o meglio, predilige un gioco a 5 stelle incontrerebbe più difficolta lui a giocare scendendo di livello stelle,che viceversa.
Siccome amicio mio mi piace sempre mettermi in gioco, mi cimentero in questa nuova "per me" piacevole sfida
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
1-2 e 3 stelle.
A 4 e 5 ci gioco all'inizio per le coppe challenge e alla fine quando hanno tutti lo squadrone e non si trova matchmaking a meno.
Ma il vero gioco senza flipper e scontri tra titani si vede dalle 3 in giù.
 

il pugliese77

Giovanissimi B
26 Novembre 2017
206
124
43
Io giocherò solo 4 stelle. Sono già schifato dalle leggende che avranno tutti al dayone.
Passerò le giornate nel trovare giocatori oro/argento da livellare.
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
Io lo scorso anno ci ho provato a giocare a 3 stelle come nel 2019, ma per un videogiocatore come me che riesce a farsi si e no 2/3 ore la sera, le attese per questo range di valutazione sono decisamente estenuanti, e quindi ho utilizzato quasi sempre la 5 stelle.
Quest anno il problema temo che sarà maggiormente accentuato tra chi non comprerà il gioco e chi ne comprerà 5 e che si presenterà in campo con formazioni a 7 stelle sin dal day one...
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Quest’anno ho utilizzato un profilo appositamente per la tre stelle ma inizialmente solo per arrivare anche in quello allo scudo nero. Mi ha divertito molto (al netto di alcune cose che ho già detto in passato: matchmaking troppo lento e palle nere in campo).
Qualcuno diceva che è più semplice salire di punteggio e sinceramente anche io ho avuto la stessa impressione, secondo me è dovuto al fatto che con la 5 stelle anche il giocatore non proprio esperto può riuscire a metterti in difficoltà con cr7 e company. Ripeterò anche nella nuova stagione, anzi, credo che proverò anche un altro profilo per la squadra di bianchini...
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Io lo scorso anno ci ho provato a giocare a 3 stelle come nel 2019, ma per un videogiocatore come me che riesce a farsi si e no 2/3 ore la sera, le attese per questo range di valutazione sono decisamente estenuanti, e quindi ho utilizzato quasi sempre la 5 stelle.
Quest anno il problema temo che sarà maggiormente accentuato tra chi non comprerà il gioco e chi ne comprerà 5 e che si presenterà in campo con formazioni a 7 stelle sin dal day one...
Esatto mica sono stupidi sti jappo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,567
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771