Carriera [6° stagione FC Sevilla] Carriera improntata sull'allenatore/Giugno 2027.../Vicenza Lecce, Sheffield United, Torino e Siviglia.../Master conclusa

Elpessarissimo

Giovanissimi B
26 Dicembre 2020
254
217
43
PSN ID
Nikg70_Pro
Si qualcosina, ma poca roba...
Vyunnik aveva statistiche davvero basse, e quelli sotto overall 68 li cedo ;)

È anche vero che a volte capita che a Pes ti trovi meglio con un overall 66, che un 75 eh!
Infatti sarà un mercato tranquillo adesso, voglio conoscere prima la squadra per bene poi valutiamo.
Adesso serve solo qualche cambio in base al nuovo schema...
Pes è imprevedibile...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
15/07/2023

IMG_20220119_234230.jpg

La Premier parla un po' italiano con Ranieri e De Rossi e riparte il 22 agosto

Sono tre gli allenatori italiani che nella stagione 2023/24 faranno parte della kermesse della Premier League: Antonio Conte, Claudio Ranieri e Daniele De Rossi.
La Premier ripartirà il 22 agosto con i campioni in carica del Liverpool a difendere il titolo appena conquistato.
0_JS63318937.jpg

Breve riepilogo stagione 2022/23

Il Chelsea con i due Manchester hanno raggiunto la qualificazione in Champions, mentre le squadre che che parteciperanno all'Europa League sono Arsenal e Leicester.

La F.A. Cup della scorsa stagione invece è andata al Manchester City che ha battuto
3 a 0 il Manchester Utd.
Gabriel-Jesus-esultanza-vs-Liverpool-Manchester-City-Twitter.jpg

Le neo promosse invece sono Leeds, Norwich e Nottingham Forest, mentre sono retrocesse Fulham, Crystal Palace e Southampton.


Allenatori italiani in Premier...

Antonio Conte sarà ancora alla guida del Tottenham dopo l'ottavo posto della stagione scorsa.
Quest'anno l'allenatore salentino potrà gestire il mercato in prima persona e ambire a piazzamenti più alti.
conte tottenham.jpg

Claudio Ranieri arriva da una salvezza col Watford che ha riconfermato l'allenatore romano.
Claudio-Ranieri-Watford-F3651.jpg

De Rossi dopo le esperienze al Vicenza in serie B, e il Lecce salvo all'ultima giornata di serie A, sarà un suo diretto concorrente per la salvezza in Premier, per quanto riguarda la stagione ventura.
IMG_20220112_035034.jpg

Allenatori Premier League

Aston Villa: Gerrard
Arsenal: Arteta
Chelsea: Tuchel
Bournemouth: Parker
Burnley: Dyche
Brighton: Potter
Liverpool: Klopp
Leeds: Bielsa
Norwich: Dean Smith
Newcastle: Howe
Nottingham Forest: Cooper
Manchester Utd: Rangnick
Manchester City: Guardiola
Tottenham: Conte
Leicester: Rodgers
Sheffield United: De Rossi
Everton: Duncan Ferguson
Wolverhampton: Lage
West Ham: Moyes
Watford: Ranieri



1° giornata Premier League 2023/24

AddText_01-20-05.55.46.jpg
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
17/07/2023

IMG_20220121_155716.png

Lo Sheffield United riprende ad allenarsi e sfoltisce la rosa

De Rossi ha svolto oggi il suo primo allenamento con lo Sheffield United.
La stagione 2023/24 è quindi iniziata.
9d0253c3-eeae-44bb-b7db-522cc4d90382.jpg
Mentre la società e al lavoro sul fronte calciomercato,De Rossi avrà la possibilità di stabilire un contatto più approfondito coi suoi nuovi giocatori.


News calciomercato...

Lo Sheffield United sta cercando un difensore centrale, un attaccante ma prima si dedicherà alle operazioni in uscita.
Queste sono le priorità di De Rossi che non vuole stravolgere la rosa prima di vederla all'opera.
Sembrano molto chiare le idee invece, per quel che riguarda i giocatori fuori dal progetto già ceduti ad altri club.

racioppi.jpg
La società inglese non riscatterà il portiere svizzero Racioppi arrivato in prestito dal Dijon la scorsa stagione.
Per il momento i due portieri in rosa restano i più esperti Olsen (33 anni) e Foderingham (32).


Il difensore centrale Venezuelano Jorge, 30 anni, è il quarto giocatore che lascerà lo Sheffield dopo Racioppi, Vyunnik e Norrington-Davies.
Jorge andrà in Championship al Brentford per 500.000 euro.

skysports-david-mcgoldrick_5012410.jpg
Altro esubero in casa Sheffield United è quello di McGoldrick.
L'attaccante 35enne non rientra nei piani di De Rossi che punta anche a ringiovanire la rosa.
McGoldrick di trasferirà al Middlesbrough per quasi un milione di euro.
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
20/07/2023

IMG_20220121_155716.png

Il primo acquisto per lo Sheffield United è un difensore centrale

Tammy St. Jago, è il primo acquisto dello Sheffield United della stagione 2023/24.
Il centrale olandese di 23 anni arriva dall'Utrech per circa due milioni di euro.
Prenderà uno stipendio di € 904.500 fino al 2026.
copyright-proshots-5025270.jpg
St. Jago, 23 anni.

Il giocatore si sottoporrà alle visite mediche prima di iniziare il ritiro con la squadra.
Alto 188 cm, St. Jago è un difensore bravo a sviluppare il gioco e abile di testa e in marcatura.
Sulla carta dovrebbe partire come riserva dei più esperti Egan (31 anni) O'Connell (28) e Besham (35).
L'altro centrale che si giocherà una maglia da titolare è Davies, 28 anni appena compiuti.

Attaccante sì o attacco no?

De Rossi sta valutando se fare acquistare o meno un attaccante alla società.
Attualmente gli attaccanti in rosa sono quattro: Burke (26 anni) Mousset (27) McBurnie ( 27) Brewster (23).


De Rossi e il pensiero sugli attaccanti:

De Rossi
: "Se giochiamo col tridente un altro attacco ci vuole. Visto che Burke e McBurnie, entrambi 188, li alternerò come punta centrale, credo che il profilo giusto sia quello di un giocatore in grado di giocare sia a destra che a sinistra, anche giovane, rapido e bravo nell'uno contro uno.
Nel tridente che ho in mente Mousset partirà da destra, Brewster da sinistra.
È anche vero che se il tridente ci costerebbe equilibrio potrei valutare di giocare a due punte e in quel caso quattro attaccanti sarebbero sufficienti.
Quindi, o arriva un giovane di prospettiva su cui puntare in futuro, disposto a fare panchina inizialmente, o andiamo avanti così fino a gennaio e vediamo poi..."



Analisi della rosa attuale...

derossitano.jpg
De Rossi: "Sinceramente non posso giudicare la rosa finché non la vedo in campo, ma numericamente posso dire che siamo coperti in tutti i reparti con l'arrivo di St. Jago.
Nella mia idea di partenza del 3-4-3 Olsen è il portiere titolare, Foderingham il secondo.
I centrali sono O'Connell, Besham (capitano) e Egan i centrali.
Davies, Phillips e St. Jago le valide alternative.
Stevens e Baldock buoni terzini, tagliati fuori dallo schema ma non dalla stagione nel caso si passasse alla difesa a quattro.
Robinson
, altro terzino sinistro a completare la difesa.


A centrocampo Norwood (32 anni) Berge (25) Fleck (32) e Hourihane (31) formerebbero il rombo titolare.
L'unico dubbio è capire se sapranno difendere e attaccare in fascia quando servirà.
Osborne (29 anni) è uno che può giocare sia laterale difensivo che a centrocampo a sinistra ed è uno da tenere d'occhio, l'altro che potrebbe insidiare i titolari è Gibbs-White (23).
Uno tra Fleck e Norwood giocherà davanti alla difesa.
Il primo è leggermente più difensivo ma nessuno dei due si può considerare un mediano.
In poche parole abbiamo tutti centrocampisti con piedi buoni e l'idea di giocare puntando al possesso palla e contropiedi veloci nasce anche da questo.
Per i mediani Slater (24) e Rodwell (32) stiamo cercando una sistemazione altrove.
Non credo trovino spazio in questo Sheffield.


In attacco ho le idee molto più chiare.
Burke (26 anni) e McBurnie (27) saranno i pilastri centrali.
Brewster e Mousset entrambi veloci convergeranno al centro in fase di possesso ma dovranno anche pressare e smarcarsi sulle fasce..."
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Per come l'ho vissuto io @Principe SM ,e quindi prendi con le pinze,perché poi ognuno di noi ne tira fuori altro dai vai giocatori,Brewster a lato perde tantissimo.Centrale in nei 3 mi ha dato il meglio di sè,ovvio che è diverso da un Fulcro Centrale.Se ti piace giocare in verticale velocemente e metterla in mezzo,un Fulcro Centrale serve a ben poco perché non lo troverai mai in area,invece il rapace d'area sarà sempre lì a prendere i palloni ed anticipare i difensori.
Se invece costruisci con calma,il Rapace perde tantissimo perché se la difesa si piazza,non vede più un pallone
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Per come l'ho vissuto io @Principe SM ,e quindi prendi con le pinze,perché poi ognuno di noi ne tira fuori altro dai vai giocatori,Brewster a lato perde tantissimo.Centrale in nei 3 mi ha dato il meglio di sè,ovvio che è diverso da un Fulcro Centrale.Se ti piace giocare in verticale velocemente e metterla in mezzo,un Fulcro Centrale serve a ben poco perché non lo troverai mai in area,invece il rapace d'area sarà sempre lì a prendere i palloni ed anticipare i difensori.
Se invece costruisci con calma,il Rapace perde tantissimo perché se la difesa si piazza,non vede più un pallone
Grande Snake! Eccomi...
Grazie per la dritta su Brewster.
Vai tranqui, lo sai che in queste master si parla di calcio come al bar. ;)

In caso non girasse comunque, niente ci vieta di passare a due punte (4-4-3, 3-5-2, o 3-4-1-2)) e usare Mousset e Brewster come opportunista uno o rapace l'altro.
Di solito a due punte uso un opportunista e un fulcro alto che protegge palla spalle alla porta, ma non è una regola.

Sinceramente a parte Norwood che ho avuto a Pes 20 proprio con lo Sheffield (mia prima master in full manual :) ) questi giocatori non li conosco affatto, pad alla mano e non seguendo la Premier neanche dal vivo. :)
Mi baso solo sulle statistiche e le abilità individuali..

In base al nostro gioco dovrò anche capire attraverso l'allenamento che stile gioco affibbiare ai giocatori.

Sarà un anno di scelte coraggiose e sperimentazione.
Guarda a Lecce quanto ci ho messo a trovare la quadra e alla fine ci siamo salvati con cuore e fortuna, perché sul piano del gioco sinceramente non abbiamo mai brillato...

Grazie come sempre per la partecipazione tattica, è sempre punto di incontro/scontro che è il sale del calcio! ;)
 
  • Like
Reactions: slamsoze e 0snake7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
01/08/2023

IMG_20220121_155716.png

De Rossi e Van Winkel parlano di mercato, intanto arriva un altro attaccante

De Rossi dopo le prime due settimane di lavoro sul campo questa mattina ha fatto il punto della situazione con il direttore sportivo Van Winkel.
DDUjegQXYAAFdcV.jpg

È emerso che la politica del club per questa estate preveda solo lo sfoltimento della rosa e inquadrarne l'ossatura da rivalutare a gennaio.
Dopo l'arrivo del difensore olandese St. Jago, arriverà solo un altro attaccante per completare il reparto offensivo e sarà lui:


Mikkel-Kauffman-1-2000x1166.jpg
Mikkel Kaufmann, 22 anni, è un attaccante danese svincolato di 190 cm.
Colpo di testa, tiro secco e la potenza fisica, le sue armi migliori.
Dopo una breve esperienza in prestito all'Amburgo è tornato al Copenhagen ma ha deciso di rescindere il contratto per approdare in Premier League.
Lo Sheffield ha scelto lui come quinto attaccante della rosa, la riserva low cost ideale da fare crescere in Premier League.
Prenderà uno stipendio da 800.000 a stagione per i prossimi tre anni.

De Rossi a questo punto spera di piazzare i due mediani Slater e Rodwell, entrambi fuori dal progetto, per iniziare un percorso tattico solo con giocatori funzionali al progetto come lui stesso spiega.

IMG_20220112_035034.jpg
De Rossi: "L'idea è quella di creare una squadra in grado di cambiare pelle e schema tattico in corsa.
Mi stuzzica l'idea del tridente ma devo valutare innanzitutto l'equilibrio tattico che questo comporterebbe.
I ragazzi li ho trovati tutti molto disponibili e motivati.
A livello di calciomercato stiamo cercando di capire se prendere un laterale di centrocampo o meno, ma se giochiamo a rombo possiamo aspettare tranquillamente gennaio.
Volendo abbiamo terzini duttili e questo mi fa dormire sonni tranquilli.
Adesso serve solo la parola del campo per avere idee più chiare..."


Insomma De Rossi vuole prima vedere la squadra in campo per poi decidere se rivoluzionare o meno la rosa.
Intanto per quanto riguarda il terzo portiere c'è una novità.

cda0f226-322c-47a5-8a3c-2c0c618e1b1d.jpg
Racioppi, portiere di proprietà del Dijon non sarà riscattato ma resterà fino a gennaio con i Blades.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Grande Snake! Eccomi...
Grazie per la dritta su Brewster.
Vai tranqui, lo sai che in queste master si parla di calcio come al bar. ;)

In caso non girasse comunque, niente ci vieta di passare a due punte (4-4-3, 3-5-2, o 3-4-1-2)) e usare Mousset e Brewster come opportunista uno o rapace l'altro.
Di solito a due punte uso un opportunista e un fulcro alto che protegge palla spalle alla porta, ma non è una regola.

Sinceramente a parte Norwood che ho avuto a Pes 20 proprio con lo Sheffield (mia prima master in full manual :) ) questi giocatori non li conosco affatto, pad alla mano e non seguendo la Premier neanche dal vivo. :)
Mi baso solo sulle statistiche e le abilità individuali..

In base al nostro gioco dovrò anche capire attraverso l'allenamento che stile gioco affibbiare ai giocatori.

Sarà un anno di scelte coraggiose e sperimentazione.
Guarda a Lecce quanto ci ho messo a trovare la quadra e alla fine ci siamo salvati con cuore e fortuna, perché sul piano del gioco sinceramente non abbiamo mai brillato...

Grazie come sempre per la partecipazione tattica, è sempre punto di incontro/scontro che è il sale del calcio! ;)
Ahahahah,il bello è questo..io sinceramente conosco ben poco al di fuori della serie A e sopratutto al di fuori del Milan,quindi mi baso su pes per i consigli a pes :rotfl:

Brewster nonostante le stat mi è piaciuto un sacco..però in un attacco a 2 non rende tanto,ma quello è un mio problema ho notato,quando gioco a 2 punte i rapaci d'area non riesco per niente a sfruttarli
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ahahahah,il bello è questo..io sinceramente conosco ben poco al di fuori della serie A e sopratutto al di fuori del Milan,quindi mi baso su pes per i consigli a pes :rotfl:

Brewster nonostante le stat mi è piaciuto un sacco..però in un attacco a 2 non rende tanto,ma quello è un mio problema ho notato,quando gioco a 2 punte i rapaci d'area non riesco per niente a sfruttarli
Anche io coi rapaci non ho un bel feeling!
E come vedo scatto e velocità belli alti, o li li butto sulle ali per gli uno contro uno e accentrarsi o in mezzo opportunisti per filare in porta...:rotfl: :rotfl:

Bello però quando devi conoscere la squadra e nel tempo gli ingenti i ruoli giusti.
Pensa a Mazzone o Ancelotti (non ricordo) che fece passare Pirlo da trequartista a regista davanti alla difesa, o a Zambrotta che nacque ala destra a Bari per poi fare il terzino sinistro fluidificante...
Adoro ste cose!
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
15/08/2023

IMG_20220119_234230.jpg

Tra una settimana riparte la Premier League

In attesa che riparta la Premier League, le squadre stanno ultimando le rose attraverso il calciomercato.
Queste le operazioni concluse per adesso.

AddText_01-20-05.55.46.jpg

L'Arsenal è tra le più attive sul mercato che ricordiamo chiude i battenti il 31 agosto.
I Gunners prendono in prestito Arthur dalla Juventus e Pedro Porro dal Manchester City.
IMG_20220122_142808.jpg

In uscita Kolsinac che va al Burnley.
Il terzino sinistro bosniaco di 29 anni è stato ceduto a titolo definitivo.

Il Chelsea acquista dall'Inter Alexis Sánchez per 11 milioni di euro.
Il cileno a 35 anni approda in Premier League con i blues.
IMG_20220122_142828.jpg

Il bomber Vardy a 35 anni lascia il Leicester per approdare alla corte di Antonio Conte per dodici milioni di euro.
In partenza anche Daka del Leicester, destinazione West Ham, mentre in difesa arriva l'esperto Marcano dal Porto.
IMG_20220122_142747.jpg

Il Leeds prende in prestito dall'Arsenal l'attaccante di 21 anni, Balogun.
L'Everton prende il difensore Jones dal Manchester Utd, sempre con la formula del prestito.

Molto attivo il Newcastle che acquista due terzini sinistri come richiesto da Howe, Köybasi dal Trabzonspor e Ansaldi dal Torino.
IMG_20220122_142844.jpg

Altro giocatore italiano che approda in Premier League dal Torino è Zaza.
L'ex Sassuolo è stato acquistato dal Brighton per cinque milioni di euro.
IMG_20220122_142908.jpg
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
22/08/2023

1° giornata Premier League...

IMG_20220121_155716.png


Esordio per De Rossi in Premier, al Bramall Lane arriva il Leeds di Bielsa



IMG_20220112_035026.jpg
De Rossi: "Pronti per l'esordio. Durante questo ritiro abbiamo fatto un gran lavoro tattico, e il modo di giocare è completamente diverso dal passato, non mi aspetto miracoli.
IMG_20220122_174128.jpg

Partiremo col 3-4-3 ma con Berge e Hourihane che scaleranno sulle fasce in fase di contenimento. Davanti a Olsen i tre centrali saranno Basham (capitano) Egan e O'Connell. A centrocampo oltre a Berge e Hourihane, ci saranno Norwood davanti alla difesa in regia e Fleck in posizione più avanzata, ma potrebbero venire scambiati in futuro visto che Fleck è un po' più arcigno nei contrasti.
Tridente offensivo con Brewster, Burke e Mousset..."



IMG_20220122_174029.jpg

IMG_20220122_174056.jpg
Aspettando il 90°...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
1° giornata: 22/08/2023

IMG_20220122_174029.jpg
IMG_20220122_174705.jpg


Marcatori: 45' Egan

ammoniti: nessuno
sostituzioni: 68' Otero per Luján, 74' Gibbs-White per Mousset, 80' Grandsir per Balogun, 88' McBurnie per Burke

Esordio con vittoria per lo Sheffield United di De Rossi, la decide Egan

Esordio con vittoria per De Rossi alla sua prima panchina con lo Sheffield United al Bramall Lane.
IMG_20220122_174952.jpg
Di fronte c'è il Leeds di Bielsa appena promosso in Premier schierato con un 4-2-4 molto offensivo.
De Rossi invece si presenta al suo nuovo pubblico con 3-4-3 e centrocampo a rombo.
I padroni di casa occupano bene il campo ma la prima vera occasione è del Leeds che al 19° colpisce una traversa con Rodrigo.
IMG_20220122_174904.jpg
Sul finire del primo tempo però lo Sheffield alza il ritmo e prima va vicino al gol con Mousset imbeccato da un lancio del capitano Basham, poi colpiscono da calcio d'angolo con Egan, calciato da Norwood.
Il difensore centrale anticipa tutti e scarica in rete il gol del vantaggio sotto gli occhi dei propri tifosi.
Nel secondo tempo James ha una buona occasione per il Leeds ma Olsen si distende su un fianco e para.
IMG_20220122_174925.jpg
Lo Sheffield copre bene il campo con Berge e Hourihane che scalano sulle fasce e i tre centrali difensivi in marcatura sugli attaccanti degli ospiti.
Al 74° De Rossi toglie uno stanco Mousset per un centrocampista, Gibbs-White, che va a infoltire ulteriormente il centrocampo.
IMG_20220122_174846.jpg
I padroni di casa non rischiano più niente e al novantesimo l'arbitro decreta la fine del match che sancisce la prima vittoria dello Sheffield United in questo campionato all'esordio casalingo.


• • •​

Post match 1° giornata

IMG_20220122_174746.jpg
IMG_20220122_174727.jpg


1625064379864_De Rossi-2.jpg
De Rossi: "A parte un paio di occasioni siamo stati bravi a concedere poco agli avversari.
La difesa a tre ha mostrato grande compattezza e anche il centrocampo ha fatto un buon filtro.
In avanti mi è piaciuto molto il lavoro di Burke,ma anche Mousset e Brewster si sono sacrificati molto.
L'esordio non è mai facile e i tre punti al momento sono l'unica cosa che conta..."

Il migliore: Burke 7. È uscito stremato ma mi è piaciuto davvero tanto.
Bravo a fare salire la squadra e a fare il centrocampista aggiunto. Onnipresente.

Il peggiore: Mousset 5. Pochi guizzi e difficoltà a smarcarsi.
Per lui è un ruolo nuovo e dovrà abituarsi, così come Brewster.
Contro l'Arsenal non so se adotteremo il tridente..."



Next match: 29/08/2023
2° giornata Premier League

arsenal.jpeg
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
22/08/2023

AddText_01-22-05.45.42.jpg

IMG_20220122_174610.jpg
IMG_20220122_174640.jpg


Riparte la Premier col Tottenham che vince a Liverpool e molti pareggi


Ben cinque i pareggi in questa prima giornata di Premier, tra cui quello tra Manchester Utd e Arsenal (2 a 2) e Manchester City - Chelsea finita 1 a 1.
TELEMMGLPICT000256221759_trans_NvBQzQNjv4BqOffPHfbzQCjcg6tiLsB1aFVY9haE1RfMM4Ebd8Whvi4.jpeg
Vince il Tottenham a casa del Liverpool con un gol di Kane e del neo acquisto Vardy, per la gioia di Conte e degli Spurs.
bandicam-2019-06-01-17-34-44-247.jpg
Esordio con vittoria anche per lo Sheffield di De Rossi e la neopromossa Nottingham Forest che si impone in casa contro il Newcastle.

Prossimo turno
AddText_01-22-05.44.33.jpg
 
  • Like
Reactions: slamsoze e Depress

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
22/08/2023

Visualizza allegato 257453

Visualizza allegato 257454
Visualizza allegato 257455


Riparte la Premier col Tottenham che vince a Liverpool e molti pareggi


Ben cinque i pareggi in questa prima giornata di Premier, tra cui quello tra Manchester Utd e Arsenal (2 a 2) e Manchester City - Chelsea finita 1 a 1.
Visualizza allegato 257456
Vince il Tottenham a casa del Liverpool con un gol di Kane e del neo acquisto Vardy, per la gioia di Conte e degli Spurs.
Visualizza allegato 257457
Esordio con vittoria anche per lo Sheffield di De Rossi e la neopromossa Nottingham Forest che si impone in casa contro il Newcastle.

Prossimo turno
Visualizza allegato 257452
Sheffield 2° posto con 3 punti. Come diremmo in Grecia, "FINE LA LEGA proprio qui, proprio ora!!" :) :D
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
28/09/2023

Verso Arsenal - Sheffield United...

IMG_20220119_234230.jpg


L'Arsenal ospita lo Sheffield United domani ma certe voci disturbano l'ambiente

Domani all'Emirates Stadium si affronteranno l'Arsenal di Arteta contro lo Sheffield United di De Rossi.
500822a8-3683-4ce0-a615-574be9328ab5.jpg
L'Arsenal nella prima giornata ha pareggiato 2 a 2 contro il Manchester Utd in trasferta e domani esordirà in casa contro lo Sheffield che ha vinto contro il Leeds.
Arteta però è preoccupato dalle voci di mercato che vedono Aubameyang come possibile partente dopo cinque stagioni.
aubameyang_uzucu_haberi_hastaneden_verdi_1618516511_1428.jpg
Aubameyang, 33 anni.

Il capitano dei Gunners contro il Manchester Utd non è stato neanche convocato ma domani sarà in campo come spiega il tecnico spagnolo.

1_GettyImages-1195094240.jpg
Arteta: "Domani ci aspetta una partita difficile. Lo Sheffield contro il Leeds mi ha fatto un'ottima impressione, dovremo giocare a ritmi molto alti.
Aubameyang? Domani sarà regolarmente in campo e con la fascia al braccio.
Le voci di mercato? Ha espresso più volte l'idea di voler giocare la Champions League, spero che resti con noi anche se siamo in Europa League, non aggiungo altro, voglio pensare solo al match..."


In casa Sheffield United...

De Rossi dopo la vittoria contro il Leeds pare intenzionato a schierare il tridente anche contro i Gunners, dopo alcuni dubbi iniziali.

de-rossi-daniele.jpg
De Rossi: "L'inforunio di Fleck ha cambiato i piani per la partita di domani.
Avevo intenzione di passare al 3-5-2 per infoltire il centrocampo ma adesso credo che riproporremo il 3-4-3 anche domani.
Contro il Leeds alcune cose mi sono piaciute molto,altre meno ma ci lavoreremo.
L'Arsenal è una squadra con tante buone individualità ma giocheremo a viso aperto come contro il Leeds..."


Domani: 2° giornata Premier League
X723-sportevents-Arsenal-Sheffield-United.jpg
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Depress

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
29/08/2023

2° giornata Premier League...


IMG_20220121_155716.png

Lo Sheffield sul campo dell'Arsenal ancora col tridente ma senza Fleck ed Egan

12745956_large-1629097219479.jpg
De Rossi: "Oggi ci aspetta una trasferta difficile e non potremo contare su Egan e Fleck entrambi usciti malconci dal match contro il Leeds.
IMG_20220123_104338.jpg
Farà quindi il suo esordio St.Jago e giocherà a destra nella difesa a tre, con Besham al centro e O'Connell sinistra.
A centrocampo al posto di Fleck giocherà Gibbs-White con Norwood davanti alla difesa e Berge e Hourihane ai lati del rombo.
Tridente offensivo con Burke, Mousset e Brewster come contro il Leeds..."


IMG_20220123_104300.jpg

IMG_20220123_104410.jpg
Aspettando il 90°...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
2° giornata: 29/08/2023

IMG_20220123_104300.jpg
IMG_20220123_155642.jpg


Marcatori: 32' Burke
Espulso: 64' Burke

ammoniti: nessuno
sostituzioni: 58' Xhaka per Lokonga,
64' Bailey per Martinelli, 87' Nketiah per Aubameyang, McBurnie per Mousset

Lo Sheffield espugna il campo dell'Arsenal con gol di Burke che viene anche espulso al 64° minuto

Contro ogni pronostico lo Sheffield espugna l'Emirates Stadium, e lo fa giocando in inferiorità numerica per gli ultimi trenta minuti per questa espulsione di Burke per fallo su Aubameyang.
L'ex West Bromwich di 25 anni, protagonista nel bene e nel male in questa partita che vede la squadra di De Rossi imporsi di misura con un suo gol, ma andiamo per ordine.
IMG_20220123_104320.jpg
Nei primi trenta minuti lo Sheffield fatica ad uscire dalla propria metà campo e Dybala appare ispirato ma non appena si presenta l'occasione 32°, Burke porta in vantaggio i suoi così.
I padroni di casa reagiscono e tra il 37° e il 41° hanno tre occasioni: due cin Dybala e una con Aubameyang ma Olsen si fa trovare pronto e di va al riposo sullo 0 a 1.
IMG_20220123_104443.jpg
Nella ripresa ci si aspettava un Arsenal all'arrembaggio ma i Gunners non riescono ad essere pericolosi neanche dopo l'espulsione di Burke.
IMG_20220123_155759.jpg
Lo Sheffield fa girare palla coi tre difensori e i quattro centrocampisti, mandando a vuoto il pressing degli avversari e senza correre grandi rischi.
IMG_20220123_104514.jpg
Nel finale McBurnie sostituisce Mousset e affianca Brewster che dopo l'espulsione di Burke si era spostato al centro.
IMG_20220123_104427.jpg
Finisce 0 a 1 per lo Sheffield United che dipo due giornate è a punteggio pieno.


• • •​

Post match 2° giornata

IMG_20220123_155716.jpg
IMG_20220123_155658.jpg


De Rossi
: "Siamo felici per il risultato ma teniamo i piedi per terra.
Questi punti faranno comodo per la salvezza quando arriveranno momenti più buii.
Il cartellino rosso a Burke mi pare esagerato, non era cattivo ma solo scomposto e secondo me sarebbe stato più giusto il giallo.
Per fortuna è andata bene lo stesso.
I ragazzi sono stati eccezionali..."

Il migliore: Norwood 7. Giocatore completo e grande carisma.
Detta i tempi, spezza l'azione, imposta e ha una facilità di calcio impressionante.

Il peggiore: nessuno


Next match: 19/09/2023
3° giornata Premier League

0_Live-Blog.png
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Depress

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,575
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771