4-3-1-2 o 4-3-3

milanista89

Giovanissimi B
21 Agosto 2016
229
81
28
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio tattico da parte vostra:
io ho sempre giocato col 4-3-1-2, con un Trq ed in attacco una sp ed un p. Ora però mi sta venendo l'idea di cambiare sistema di gioco e passare al 4-3-3. So che la principale caratteristica di questo sistema è quella che gli esterni d'attacco si accentrano e tentano il tiro (per far ciò quello di sinistra deve essere di piede destro e viceversa), ma io non sono molto bravo a fare una cosa del genere, mi trovo meglio a dialogare palla a terra.
Ora volevo sapere da voi maggiori chiarimenti su questi 2 moduli e cosa mi consigliate di fare.
Grazie.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io mi trovo meglio con il 4 3 3, con attaccanti esterni. ma sono gusti. e se la rosa lo permette metto il esa mancino e il eda destro.

ma preferisco gli inserimenti centrali dei centrocampisti piuttosto dei attaccanti esterni. visto prendo giocatori molto veloci e gioco più in velocità.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

milanista89

Giovanissimi B
21 Agosto 2016
229
81
28
io mi trovo meglio con il 4 3 3, con attaccanti esterni. ma sono gusti. e se la rosa lo permette metto il esa mancino e il eda destro.

ma preferisco gli inserimenti centrali dei centrocampisti piuttosto dei attaccanti esterni. visto prendo giocatori molto veloci e gioco più in velocità.
Nella Master che sto facendo sto provando entrambi i moduli, ma ho notato che nel 4-3-1-2 la punta centrale si allarga molto spesso sulle fasce e quindi in area non c'è presenza. Il 4-3-3 da questo punto di vista è un po' più statico, nel senso che ognuno mantiene la sua posizione.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,549
49,628
113
Per non farla allargare alla prima punta prova a mettergli stili di gioco come Rapace d'area oppure Fulcro di gioco
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,055
20,924
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Col 4-3-3 ampiezza gioco tutta la vita! Giocando con un occhio al radar si possono trovare varchi nelle difese,che se sfruttati sono micidiali. Mi sono trovato bene online(gioco col Parma),visto anche la presenza in rosa di molti esterni col piede opposto alla posizione. Poi(ma è solo una questione di gusti personale e di efficacia) contropiede e lancio lungo,difesa altissima e pressing aggressivo. Contro CPU invece meglio usare più cautela!
 

milanista89

Giovanissimi B
21 Agosto 2016
229
81
28
Col 4-3-3 ampiezza gioco tutta la vita! Giocando con un occhio al radar si possono trovare varchi nelle difese,che se sfruttati sono micidiali. Mi sono trovato bene online(gioco col Parma),visto anche la presenza in rosa di molti esterni col piede opposto alla posizione. Poi(ma è solo una questione di gusti personale e di efficacia) contropiede e lancio lungo,difesa altissima e pressing aggressivo. Contro CPU invece meglio usare più cautela!
Ma infatti noto che quando ho il possesso di palla l'esterno d'attacco sulla fascia opposta è sempre libero, ma anche se poi lo servo non sono in grado di andare 1 vs 1, mi trovo molto meglio ad imbastire azioni ragionate palla a terra, perciò mi trovo meglio col 4-3-1-2
 
  • Like
Reactions: luca12578vr