20 anni di Coppe del Mondo

noizpop

Primi Calci
10 Aprile 2017
4
0
1
PSN ID
noizpop
Buongiorno a tutti,

Seguo questa meravigliosa comunità da molti anni e ho trovato molto materiale per godermi la saga di PES in molte occasioni. Non ho mai postato fino ad oggi ma questa è una buona occasione.

PES17 è il gioco che ho apprezzato di più, il gameplay è imbattibile ancora oggi e la modellazione fisica dei giocatori e dei loro volti con l'editor interno sono tremendamente naturali e realistici. Secondo me è un gioco senza tempo (così come PES16).

Prima di tutto: il merito di ciò che sto per condividere con voi non è mio, non sto cercando di appropriarmi di nulla. Ho semplicemente raccolto alcune squadre classiche che la comunità ha fornito nel corso degli anni e che al momento non sono disponibili per il download. Alcune sono come le ho scaricate all'epoca, quattro o cinque anni fa. Altre le ho realizzate copiando uno per uno i giocatori dai video di YouTube di grandi facemaker che tutti voi conoscete sicuramente. Spero che nessuno si senta offeso, lo faccio per la comunità. Molti volti e statistiche provengono da patch classiche di PES19 e PES20. Ottime patch, ma di giochi a mio avviso inferiori a PES17. Nel rifinire i dettagli, ho fatto ricorso anche alla mia memoria - più di 40 anni di calcio - e alla documentazione raccolta dalla stampa sportiva dell'epoca. È un lavoro pazzesco copiare centinaia di giocatori uno per uno, ma ne vale la pena. Tutti i giocatori con uno 0 dopo il loro nome sono ancora annullati.

Vedrete che non ho messo nemmeno gli scudi, questo sarà l'ultimo, quindi non fate caso a quelli che vedete nel video che sto condividendo. Sono casuali. Immagino che metterò lo stesso stemma per tutte le nazionali di Argentina, Italia o Brasile - a parte le stelle che dovrebbero avere per le loro vittorie nella Coppa del Mondo. Il progetto consiste in una selezione di squadre nazionali delle Coppe del Mondo 1982-1986-1990-1994-1998-2002.

Per rendere il tutto più comodo, realizzerò le divise di base con l'editor interno. Chiunque può ottenere kit di alta qualità, quindi preferisco realizzare un kit modello di base, soprattutto quando si tratta di squadre degli anni '80, con un design di maglietta e pantaloncini molto poco sovraccarico.

Metterò tutto il materiale in una cartella aperta di Google Drive per chiunque voglia utilizzarlo come desidera. Vi terrò informati sui progressi. I progressi che sto facendo si riflettono nella tabella Excel che sto condividendo.

Il prossimo - ambizioso - progetto è quello di portare PES17 all'intera stagione 1997-98, che si conclude con la Coppa del Mondo di Francia 98.

Buon Natale a tutti voi e grazie per i bei momenti che mi avete regalato attraverso il forum. Un grande abbraccio.

Mi scuso per aver dovuto utilizzare un traduttore automatico. La prossima cosa che farò nel 2024 sarà imparare un po' della vostra preziosa lingua.

Video:


Google Drive
In corso: non ci sono ancora attrezzature o file, tra qualche settimana ci saranno.
 
Ultima modifica:

noizpop

Primi Calci
10 Aprile 2017
4
0
1
PSN ID
noizpop
Salve di nuovo,
Ho aggiornato le informazioni sulle squadre incluse. Nell'excel potete controllare quanti giocatori sono stati fatti per ogni squadra e quante squadre hanno strategia e numeri assegnati. In alcune squadre ci sono già tutti o mi manca il terzo portiere. In altre, come Camerun 90 o Corea del Sud 2002, al momento ho solo uno o due giocatori pronti.
Come potete vedere, ci sono ancora degli errori, come la convocazione di Schillaci per l'Italia 86, quella di Lopez Ufarte per la Spagna 82 o quella del brasiliano Edilson per l'Inghilterra 98. Sto correggendo tutto in questo momento. Le divise saranno realizzate con l'editor interno, quattro per ogni squadra, ma non ho ancora iniziato.
Vi terrò informati e presto sarò in grado di caricare le squadre in formato bin.
Saluti


LEGA PLA
Germania 82
Argentina 82
Brasile 82
Spagna 82
Francia 82
Italia 82
Germania 86
Argentina 86
Brasile 86
Spagna 86
Francia 86
Inghilterra 86
Italia 86
Uruguay 86
Germania 90
Argentina 90
Brasile 90
Camerun 90
Spagna 90
Altri paesi dell'America Latina
Inghilterra 90
Paesi Bassi 90
Italia 90
Germania 94
Argentina 94
Brasile 94
Spagna 94
Paesi Bassi 94
Italia 94
Germania 98
Argentina 98
Brasile 98
Spagna 98
Francia 98
Paesi Bassi 98
Inghilterra 98
Italia 98
LEGA PAS
Germania 2002
Argentina 2002
Brasile 2002
Corea del Sud 2002
Spagna 2002
Francia 2002
Inghilterra 2002
Italia 2002
Turchia 2002
Uruguay 2002
 
Ultima modifica:

noizpop

Primi Calci
10 Aprile 2017
4
0
1
PSN ID
noizpop
prima versione. Divertitevi

 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,159
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78