11-11-11 Anniversario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Ragazzi, magari per voi è un thread inutile, ma io amo questo titolo, ne ho preso la collector con il drago (anche se in inglese), ho la versione DD e l'ultima Legendary, l'ho giocato per circa 3/400 ore, ne amo le musiche, i personaggi, le location, insomma mi da tutto ciò che cerco in un videogioco, parlo di The Elder Scroll V Skyrim, auguri per il terzo anniversario della release, non dimenticherò mai tale data

11-11-11


Ed ecco l'Intro, che ancora mi emoziona

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Bellissimo gioco... l'ho giocato e rigiocato... un Videogioco come ne escono raramente
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Un centinaio di ore c'è le ho passate pure io. Purtroppo mi ha deluso in tante cose e preso al day One su ps3 c'erano tanti di quei bug da far spavento. Ma ovviamente il gioco di base ha una qualità molto alta. Mi rimane sempre il rammarico però se ripenso a cosa fu Morrowind :cry:
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Morrowind fenomenale, non per fare il vecchietto rompiballe, ma erano altri tempi... XD

Cmq io non lo comprai al d1 ma dopo, però devo dire che non ricordo bug eclatanti, anzi non ne ricordo a parte qualche fesseria, ma che in un gioco così mastodontico poteva starci... forse sono stati fixati dopo?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Uscirono davvero tante patch. Al prossimo giro col cavolo che lo prendo al day one.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si mi sembra di ricordare che fosse messa un po meglio quella versione.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Io da appassionato di rpg in genere sto aspettando DA inquisition, immagino che non sarà mai come i capolavori Elder Scroll, ma leggendo in giro mi ha dato buone impressioni, dicono mondo di gioco enorme e + libero dei predecessori... staremo a vedere il 20 sarà mio :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dalitro facci un bel Topic se vuoi ;)
Io non credo di prenderlo per una fissa mia personale riguardo la svolta presa dopo il primo (che ritengo ancora oggi il miglio jrpg su console di degli ultimi anni)
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Io da appassionato di rpg in genere sto aspettando DA inquisition, immagino che non sarà mai come i capolavori Elder Scroll, ma leggendo in giro mi ha dato buone impressioni, dicono mondo di gioco enorme e + libero dei predecessori... staremo a vedere il 20 sarà mio :D

Ne hanno parlato benissimo, ma anche qui dicono bug a volontà, non tali da rovinare il gioco, ma presenti!
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Dalitro facci un bel Topic se vuoi ;)
Io non credo di prenderlo per una fissa mia personale riguardo la svolta presa dopo il primo (che ritengo ancora oggi il miglio jrpg su console di degli ultimi anni)
...ed il 2 è forse uno dei peggiori seguiti di sempre. EA è come un alchimista incapace: trasforma l'oro in piombo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Beh, "the elder" non nasce mica per caso. Giusto dai tempi di Morrowind.
Skyrim comunque l'ho adoro, l'ho ricominciato non so quante volte senza però mai finire proprio tutto, perlomeno le espansioni. I bugs sono stati fissati praticamente tutti con le varie patch. In effetti la versione ps3 aveva molti più problemi, perfino le espansioni (dlc a Peeta non piace :D) sono uscite quasi un anno dopo che per XBox.
Peccato che al momento su ps4 non sia previsto un nuovo capitolo della serie, se non quella versione online sulla quale non è che abbia letto commenti molto positivi.

Per il nuovo Dragon Age attendo anch'io notizie, dopo la delusione del secondo (uno dei più brutti mai visti) rispetto al primo, non mi fido più.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Dalitro facci un bel Topic se vuoi ;)
Io non credo di prenderlo per una fissa mia personale riguardo la svolta presa dopo il primo (che ritengo ancora oggi il miglio jrpg su console di degli ultimi anni)

Lo farò peeta, aspetto di avere qualche info in + anzi appena riuscirò a giocarci (come si sa ormai pes è alle porte ihihihih) scriverò anche due righe :D

cmq per tutti gli appassionati degli rpg, si narra che cmq questo gioco sia una specie di ritorno al primo capitolo dato il flop del secondo, ad esempio anche la visuale tattica inserita sulle versioni console dovrebbe cmq dare un tocco + tattico ad esempio ai combattimenti che nel secondo capitolo per me erano molto + orientati all'hack slash del predecessore...
sono molto curioso, ma ripeto ancora nulla di certo
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Beh, "the elder" non nasce mica per caso. Giusto dai tempi di Morrowind.
Skyrim comunque l'ho adoro, l'ho ricominciato non so quante volte senza però mai finire proprio tutto, perlomeno le espansioni. I bugs sono stati fissati praticamente tutti con le varie patch. In effetti la versione ps3 aveva molti più problemi, perfino le espansioni (dlc a Peeta non piace :D) sono uscite quasi un anno dopo che per XBox.
Peccato che al momento su ps4 non sia previsto un nuovo capitolo della serie, se non quella versione online sulla quale non è che abbia letto commenti molto positivi.

Per il nuovo Dragon Age attendo anch'io notizie, dopo la delusione del secondo (uno dei più brutti mai visti) rispetto al primo, non mi fido più.

Io ci ho giocato, all'incirca, un paio di mesi. Un 100-150 ore (che comunque sono una cifra importante). Qualche patch l'ho beccata pure io ma non che migliorò poi molto la situazione. Certo poi ricordo bene che ne uscirono tante altre ma non lo ripresi mai più il gioco. Avevo comunque terminato la quest principale e parecchie altre secondarie. Non tutte ma tante.
Avrei dovuto giocarlo dopo, magari ricominciandolo, ma non l'ho mai fatto (come successo invece con morrowind ed anche oblivion). Anzi ci provai ma durai davvero pochissimo.
Premesso che ci ho passato tantissime ore perchè comunque è un gioco di base bellissimo, rimasi un pò deluso da come resero un pò troppo "commerciale" il tutto. Posero molta più attenzione al lato tecnico in primis, e poi alla storia principale. Con l'altro lato della medaglia che trovai davvero poco ispirate e monotone le quest secondarie (tranne rarissi casi). Inoltre mi infastidi parecchio il fatto che le classi meno "comuni" furono trattate in maniera pessima. Purtroppo provai ad utilizzare personaggi secondari come il Khajit o l'argoniano, quasi 0 costruizione dietro a queste due classi. Una pochezza di attenzione inedita per la serie. Non so se avete provato ad utilizzarli. Situazioni al limite del grottesco, con un plot narrativo legato e coerente solo con le due o massimo tre classi più comuni.
Poi vabbè nei bug ho beccato missioni "corrotte" che non si potevano finire, freeze e chi più ne ha più ne metto che non resero comunque l'esperienza "pulita".

Insomma ci giocai tanto, perdetti la vita sociale per un bel pò, ma tirando le somme rimasi globalmente deluso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,280
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online