Configurazione ottimale router

Tioki82

Allievi A
12 Settembre 2013
919
17
48
PSN ID
Toki82
Si chiama e cerca di ingrossare un po' i difetti, del tipo dopo 5 min mi si disconnette e che hai notato problemi di surriscaldamento. Leggendo su internet hai letto che è un difetto del modello e quindi chiedi la sostituzione del router. Alla fine è quello che dovrebbero realmente fare, vai tranquillo. Ti diranno che in una settimana potrai ritirare il modem in uno dei loro negozi perché è il tempo che richiede di norma il ticket che hanno appena aperto. Se vuoi velocizzare le cose dii che ne hai urgentemente bisogno e che ultimamente la cosa è peggiorata e non riesci a svolgere il tuo lavoro, in poche parole inventi un po' di scuse. Con me ha sempre funzionato :p
bella zio. seguirò il tuo consiglio.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
bella zio. seguirò il tuo consiglio.

Basta fare i rompi balle e ti fanno tutto, io gli ho riempiti di chiamate e ticket di segnalazione che alle tante mi hanno rifatto tutti i ponti di collegamento con le centraline da casa mia fino in centrale! xD il potere dell'insistenza! :D
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
comunque per esperienza personale Telecom come assistenza è la migliore ......per migliorare la linea se avete Telecom fatevi fare un profilo personalizzato per abbassare i db.......e poi compratevi un modem router non telecom........che cambia.......e non poco
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
comunque per esperienza personale Telecom come assistenza è la migliore ......per migliorare la linea se avete Telecom fatevi fare un profilo personalizzato per abbassare i db.......e poi compratevi un modem router non telecom........che cambia.......e non poco

Sono dei normalissimi modem dlink, non sono mica marca Telecom :D ovvio che non sono ai livelli di quelli da 300 euro, ma sono dei discreti dispositivi da 100 euro circa che ogni qualvolta vuoi cambiare per avere un modello più recente lo puoi fare. Se un modello ha un difetto te lo cambiano senza problemi, io ripeto ne cambio uno all'anno e se faccio i conti ogni anno con 40 euro ho il modem più recente ^^
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
Sono dei normalissimi modem dlink, non sono mica marca Telecom :D ovvio che non sono ai livelli di quelli da 300 euro, ma sono dei discreti dispositivi da 100 euro circa che ogni qualvolta vuoi cambiare per avere un modello più recente lo puoi fare. Se un modello ha un difetto te lo cambiano senza problemi, io ripeto ne cambio uno all'anno e se faccio i conti ogni anno con 40 euro ho il modem più recente ^^


basta essere contenti......se a te va bene così è perfetto.
io comprerei un TP Link da 50 e vedi che c'è una bella differenza , poi ripeto mica è obbligatorio:p
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
basta essere contenti......se a te va bene così è perfetto.
io comprerei un TP Link da 50 e vedi che c'è una bella differenza , poi ripeto mica è obbligatorio:p

Quando avrò la fibra sotto casa lo farò sicuramente :) al momento per una 7 mega non ne vale la pena, specialmente se sei Telecom dato che facendo collegamento ethernet con Pppoe risolvi tutto :D con la fibra sborserò anche 200 euro per non perdermi neanche un kb dei 100 mega di banda :p
 

Tioki82

Allievi A
12 Settembre 2013
919
17
48
PSN ID
Toki82
ho rimediato un modem netgear dg834g però mi legga parecchio. ho Alice 10 mega, e Internet play. Sicuramente ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni. non sono tanto abile in informatica, non sono proprio zero ma avrei bisogno di una mano. anche perché pure oggi due disconnessioni porca vacca (con modem alice). forse anche causa maltempo.
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
ho rimediato un modem netgear dg834g però mi legga parecchio. ho Alice 10 mega, e Internet play. Sicuramente ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni. non sono tanto abile in informatica, non sono proprio zero ma avrei bisogno di una mano. anche perché pure oggi due disconnessioni porca vacca (con modem alice). forse anche causa maltempo.


segui passo passo le istruzioni e andiamo a vincere:-D

http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/PS4.htm
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ho rimediato un modem netgear dg834g però mi legga parecchio. ho Alice 10 mega, e Internet play. Sicuramente ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni. non sono tanto abile in informatica, non sono proprio zero ma avrei bisogno di una mano. anche perché pure oggi due disconnessioni porca vacca (con modem alice). forse anche causa maltempo.

In alternativa puoi comunque fare una connessione PPPOE con ethernet. Se vuoi essere sicuro di non avere disconnessioni per tua causa l'unica è questo tipo di configurazione. L'utilità è che se ci fossero altri apparecchi collegati in wifi tu avresti comunque la precedenza sulla banda quindi usi sempre la connessione al meglio (escluso ovviamente quando lavorano sulle linee della tua zona)...
 

Tioki82

Allievi A
12 Settembre 2013
919
17
48
PSN ID
Toki82
In alternativa puoi comunque fare una connessione PPPOE con ethernet. Se vuoi essere sicuro di non avere disconnessioni per tua causa l'unica è questo tipo di configurazione. L'utilità è che se ci fossero altri apparecchi collegati in wifi tu avresti comunque la precedenza sulla banda quindi usi sempre la connessione al meglio (escluso ovviamente quando lavorano sulle linee della tua zona)...
ok, per fare una connessione PPPOE come devo muovermi?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ok, per fare una connessione PPPOE come devo muovermi?

Devi collegare la console al modem con ethernet, poi nelle impostazioni di rete devi impostare un collegamento lan manualmente. Selezioni l'opzione PPPOE mettendo sia come utente sia come password: aliceadsl, imposta manualmente il DNS Google: 8.8.8 8 - 8.8.4.4, MTU manuale: 1492, proxy disattivato e pure unpn se lo chiede. Verifichi la connessione e dovrebbe funzionare tutto perfettamente ;)
 

Tioki82

Allievi A
12 Settembre 2013
919
17
48
PSN ID
Toki82
Devi collegare la console al modem con ethernet, poi nelle impostazioni di rete devi impostare un collegamento lan manualmente. Selezioni l'opzione PPPOE mettendo sia come utente sia come password: aliceadsl, imposta manualmente il DNS Google: 8.8.8 8 - 8.8.4.4, MTU manuale: 1492, proxy disattivato e pure unpn se lo chiede. Verifichi la connessione e dovrebbe funzionare tutto perfettamente ;)
ok ora eseguo. grazie cmq.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
se cambio dns che cambia?

Ti cambia la qualità della connessione o in meglio, o in peggio. Dipende dalla tua posizione geografica, esiste un programma apposta per cercare il proprio dns migliore, ma alla fin fine quello di Google rimane il top :D
 

Sicurezza_74

Pulcini
24 Febbraio 2014
52
19
8
chiedo scusa a qualcuno è capitato .....!!!!
Sono appena passato ad alice 20 Mega ho settato tutto (ip NAT 1) ma continua a darmi questo errore !!!!
Cosa ne pensate ???
Grazie
 

Allegati

  • 20170506_082736.jpg
    20170506_082736.jpg
    85.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20170506_083157.jpg
    20170506_083157.jpg
    70.2 KB · Visualizzazioni: 1

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,938
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147