PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Con il tempo tutti i ricordi diventano belli...vero @Lele74 ?
Ora, ok osannare il bistrattato P14 alla luce della mole di lavoro che il team è stato costretto a fare per aggiustarlo (ultima patch a parte), ma non possiamo fare del tanto caro negazionismo solo per partito preso!

Al D1 P14 era un aborto. Punto. Non possiamo definirlo in altro modo. Era semplicemente una beta di un alpha. Funzionavano poche cose e lo facevano anche male! I giocatori sparivano dalla formazione, lo scatto col doppio R1 non c'era, era presente un lag dei comandi assurdo (parliamo non di millesimi di secondo, ma di secondi PIENI tra input ed esecuzione), i colpi di testa NON erano stati implementati (solo la CPU riusciva a farli) e altri abomini che ora proprio non ricordo (la mia mente è tarata per rimuovere lo schifo dopo un TOT di tempo). Per avere un gioco giocabile abbiamo aspettato NOVEMBRE...più di 60giorni dopo il lancio! Anche allora, però, molte cose ancora non funzionavano a dovere (tipo i falli...se non ricordo male...). Il TOP il gioco l'ha raggiunto col data pack di febbraio, lì è diventato il P14 che tutti ricordiamo con piacere, un gioco bellissimo, molto simulativo e con una curva d'apprendimento molto elevata che ha tagliato via molti utenti del "tutto e subito". Konami, però, non si smentisce mai e qualche tempo dopo ha rilasciato una nuova patch che ha DEL TUTTO rovinato il gioco, di nuovo, abolendo la simulazione per una stretta virata all'arcade più puro...mi sembra in relazione al lancio del samurai blu (che cmq era molto diverso dalla compagine europea...a detta di chi ce l'ha!). Ma tant'è...ormai mancavano 6 mesi da P15 e ormai chi lo aveva abbandonato lo aveva già fatto e chi se l'era fatto piacere era pronto alla difesa ad oltranza...come dire, i giochi ormai erano fatti.

Ho chiesto scusa a P14 per averlo demolito in tutte le salse e per aver saltato 3 o 4 mesi di gioco per non averlo capito, ma sicuramente anche lui aveva le sue colpe soprattutto all'inizio! Ora, alcune cose, le rimpiango anche io, alcune meccaniche e uno o due comandi li vorrei rivedere in P18, non lo nego, ma se devo dire che il 14 "non è stato capito" proprio no...non mi riesce...Come se d'improvviso ti venissero a proiettare film in indogiamaicano e la colpa fosse tua che non lo capisci...senza nemmeno avvertirti prima o a metterti quanto meno dei sottotitoli...certo, è l'epoca d'oro dei film e tutti quelli usciti in quei sette mesi erano perle imperdibili, ma se sono incomprensibili di chi è la colpa?!?! Dell'utente o di chi l'ha fatti uscire in quel modo penoso?!?!
 
  • Like
Reactions: francescosim83

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
@Lele74
Visto che spesso citi, giustamente, fra le cose da migliorare, le telecamere, da un po' di giorni mi sono messo a giocare stabilmente con quella dall'alto.
Si evidenzia ancora di più come le altre telecamere penalizzino il nostro gioco, presumo soprattutto in manuale dove non si può giocare "alla cieca".
Ovvio che con una telecamera del genere è inutile parlare di grafica e comunque i difetti del gioco rimangono, però, giusto per citare una delle cose di cui si è parlato recentemente, sulle punizioni laterali o dalla trequarti diventa tutto un po' meno "butto la palla in mezzo a caso e spero in un miracolo"....

Assolutamente.
Cito molto spesso le telecamere di gioco, perché, dopo averle provate tutte (ma tutte tutte eh) non ce né una che rende giustizia a Pes e che cambia, secondo che tipo di telecamera si adoperi, l'intero gameplay.

Come dici giustamente tu, è una coperta corta. Da un lato la telecamera dall'alto (lontana) si riesce ad avere tutte le zone di campo in piena visione e dare libero sfogo alle azioni, dà quell'altra, inevitabilmente però, non riesci a vedere la più semplice delle animazioni. Nessuna è soddisfacente pienamente.

Diciamolo. Le punizioni sono bruttine. Tutte. Nessuna esclusa.
Dal limite dell'area, punizione di prima, raramente riesci a superare la barriera e quelle che faticosamente riescono, escono fuori o vengono parate con facilità. L'unica (precalcolato?) è fare la finta con il primo tiratore, in moda da far saltare la barriera. In questo caso faccio moltissimi gol su punizione.

Io che sono dei tempi di Platinì, Zico, Maradona etc :pil tiro di prima sotto l'incrocio dei pali deve esserci nella possibilità di realizzarlo. Poi, ovviamente, il tutto deve avere il giusto equilibrio.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Con il tempo tutti i ricordi diventano belli...vero @Lele74 ?
Ora, ok osannare il bistrattato P14 alla luce della mole di lavoro che il team è stato costretto a fare per aggiustarlo (ultima patch a parte), ma non possiamo fare del tanto caro negazionismo solo per partito preso!

Al D1 P14 era un aborto. Punto. Non possiamo definirlo in altro modo. Era semplicemente una beta di un alpha. Funzionavano poche cose e lo facevano anche male! I giocatori sparivano dalla formazione, lo scatto col doppio R1 non c'era, era presente un lag dei comandi assurdo (parliamo non di millesimi di secondo, ma di secondi PIENI tra input ed esecuzione), i colpi di testa NON erano stati implementati (solo la CPU riusciva a farli) e altri abomini che ora proprio non ricordo (la mia mente è tarata per rimuovere lo schifo dopo un TOT di tempo). Per avere un gioco giocabile abbiamo aspettato NOVEMBRE...più di 60giorni dopo il lancio! Anche allora, però, molte cose ancora non funzionavano a dovere (tipo i falli...se non ricordo male...). Il TOP il gioco l'ha raggiunto col data pack di febbraio, lì è diventato il P14 che tutti ricordiamo con piacere, un gioco bellissimo, molto simulativo e con una curva d'apprendimento molto elevata che ha tagliato via molti utenti del "tutto e subito". Konami, però, non si smentisce mai e qualche tempo dopo ha rilasciato una nuova patch che ha DEL TUTTO rovinato il gioco, di nuovo, abolendo la simulazione per una stretta virata all'arcade più puro...mi sembra in relazione al lancio del samurai blu (che cmq era molto diverso dalla compagine europea...a detta di chi ce l'ha!). Ma tant'è...ormai mancavano 6 mesi da P15 e ormai chi lo aveva abbandonato lo aveva già fatto e chi se l'era fatto piacere era pronto alla difesa ad oltranza...come dire, i giochi ormai erano fatti.

Ho chiesto scusa a P14 per averlo demolito in tutte le salse e per aver saltato 3 o 4 mesi di gioco per non averlo capito, ma sicuramente anche lui aveva le sue colpe soprattutto all'inizio! Ora, alcune cose, le rimpiango anche io, alcune meccaniche e uno o due comandi li vorrei rivedere in P18, non lo nego, ma se devo dire che il 14 "non è stato capito" proprio no...non mi riesce...Come se d'improvviso ti venissero a proiettare film in indogiamaicano e la colpa fosse tua che non lo capisci...senza nemmeno avvertirti prima o a metterti quanto meno dei sottotitoli...certo, è l'epoca d'oro dei film e tutti quelli usciti in quei sette mesi erano perle imperdibili, ma se sono incomprensibili di chi è la colpa?!?! Dell'utente o di chi l'ha fatti uscire in quel modo penoso?!?!

Posso citare Wilde? Dai... è quello che penso io di Pes14.
"Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese".

Tu fraintendi "l'idea" con la "concretezza" e scambi "l'incomprensione" con il "brutto".
Quello che io amavo di Pes14 era la follia, immaginazione una concezione di fede di un programma (Masuda) di arrivare ad una esperienza, migliorabile negli anni, t o t a L e ha favore del player.

Un film, se fatto bene, non ha bisogno di nessuna traduzione. Ci sono film muti straordinari. Uno che mi viene in mente è Nosferatu:rolleyes:
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
@Lele74
Visto che spesso citi, giustamente, fra le cose da migliorare, le telecamere, da un po' di giorni mi sono messo a giocare stabilmente con quella dall'alto.
Si evidenzia ancora di più come le altre telecamere penalizzino il nostro gioco, presumo soprattutto in manuale dove non si può giocare "alla cieca".
Ovvio che con una telecamera del genere è inutile parlare di grafica e comunque i difetti del gioco rimangono, però, giusto per citare una delle cose di cui si è parlato recentemente, sulle punizioni laterali o dalla trequarti diventa tutto un po' meno "butto la palla in mezzo a caso e spero in un miracolo"....
la dall'alto rende il gioco migliore in tanti frangenti anche secondo me, ne ho parlato con Holland, l'unica pecca è per i contrasti, devo prenderci ancora la mano, con le altre porto a casa molti più falli...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Posso citare Wilde? Dai... è quello che penso io di Pes14.
"Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese".

Tu fraintendi "l'idea" con la "concretezza" e scambi "l'incomprensione" con il "brutto".
Quello che io amavo di Pes14 era la follia, immaginazione una concezione di fede di un programma (Masuda) di arrivare ad una esperienza, migliorabile negli anni, t o t a L e ha favore del player.

Un film, se fatto bene, non ha bisogno di nessuna traduzione. Ci sono film muti straordinari. Uno che mi viene in mente è Nosferatu:rolleyes:

Quindi mangiamo cibo molecolare che fa schifo alla vista e al gusto, ma ha tutte le vitamine/proteine/carboidrati che servono al corpo..........capito!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Quindi mangiamo cibo molecolare che fa schifo alla vista e al gusto, ma ha tutte le vitamine/proteine/carboidrati che servono al corpo..........capito!

Ciò che fa schifo a me è eccezionale per te, no?

Parli proprio tu? A'lasagna dell'Eurospin?!?!:D
Vegano!
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ad oggi comunque non c'è neanche una notizia di Pes 2018, siamo quasi a maggio, gli altri anni com'era?
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
A me è piaciuta l'esperienza del 14 anche dall'aborto iniziale perchè mi ha trasmesso la sensazione(anche se in fase di beta di un alpha)di entrare in una nuova era,di prendere parte nella costruzione di un nuovo concetto di calcio videogiocato dopo anni della solita solfa,il nuovo motore grafico,i nuovi comandi,la next-gen alle porte...sicuramente la Konami sbagliò come al solito a comunicare le proprie intenzioni che avrebbero dovuto coinvolgere l'utenza in modo consapevole...tipo...vi vendiamo ad un prezzo conveniente un concetto di gameplay in sviluppo,aiutateci a creare il nuovo Pes...:(:(:mad:.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
L'ano scorso Pes 2017 era giocabile alla finale di Champions, fine maggio. Credo che quest'anno sarà la stessa cosa, ma le prime vere notizie arriveranno all'E3, metà giugno. Manca poco più di un mese, siamo già a fine aprile nonostante gli ultimi giorni sembrava di essere tornati a gennaio. :D

Oh, Adam come sempre si sta lasciando trasportare dall'entusiasmo. E' un bambino che va in estasi per la minima sciocchezza che gli fanno vedere, solo perché la vede in anteprima. Giustamente su twitter glielo fanno notare, gli si dice che se le notizie non saranno all'altezza dell'hype che sta creando ci saranno tanti video che lo prenderanno in giro.

Onestamente, preferisco quando sta zitto. Mi fa illudere che veramente ci sia stato un cambio di marcia importante, un miglioramento evidentissimo.
Se si guarda in faccia la realtà i cambiamenti che realmente porterebbero Pes ad un livello nuovo sono tutti nelle modalità, nell'online, nella grafica, nelle animazioni. E ci credo poco che abbiano lavorato e migliorato nettamente tutte queste componenti in un anno solo.

Lo si sa da sempre che queste cose non sono la priorità di Pes, purtroppo.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Ad oggi comunque non c'è neanche una notizia di Pes 2018, siamo quasi a maggio, gli altri anni com'era?
Con qualcuno che faceva la stessa domanda ;).
Anzi, probabilmente si iniziava prima, dimostrazione che tutto sommato quest'anno il gioco è piaciuto di più e si sente meno il bisogno di novità.
In fondo, anche se avessimo notizie, mancherebbero comunque ancora quasi 5 mesi all'uscita del gioco.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Bhatti su twitter mi ha risposto dicendo che:"i prossimi 3 anni di Pes saranno una nuova era per i giochi sportivi". Quindi nuove motore di gioco, grafico?

Tutto da capo dopo soli 3 anni?
Bhatti quando parla fa più danni di un elefante in completo bersek dentro una cristalleria...mejo se sta zitto e fa giudicare a noi "dopo".

Che abbiano implementato nuove modalità? Rivisto il DUM? Archedizzato di brutto tutto il gioco? Messi nuovi comandi? Aggiustato le telecamere? Switchato dal calcio ai pachinko? Messe le donne? O, per una volta, ascoltato la fan base?!?

Aspetto fine agosto per la demo......
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Pes è sempre andato avanti con cicli di 3 anni, è da quando hanno iniziato a sviluppare su Ps3 che funziona così.

Pes 2008-09-10 appartengono tutti allo stesso motore di gioco/grafico, così come Pes 2011-12-13. Pes 2014 è stato un esperimento. Pes 2015-16-17 il ciclo appena concluso.

Io voglio sperare che il prossimo anno ci sia un grande passo in avanti netto senza distruggere quanto di buono c'è stato nel triennio appena passato.
 
  • Like
Reactions: sas

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,570
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771