La Finale "Torneo Random"

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Credevo avesse problemi nella registrazione Vinallegro, quindi ho caricato anch'io. La metto comunque, se risulta più semplice nella visione. Li metto tutti qui, ormai si è capito che non sono bastati i tempi regolamentari.
Anzitutto voglio fare i complimenti a Vinallegro, avversario fortissimo. In questo match dimostra un'abilità pazzesca, soprattutto in velocità e precisione dei passaggi. Tatticamente riesce a mettermi in difficoltà a livello di un giocatore assistito, per rendere l'idea. Ma questa è tutta roba sua, la mia difficoltà è avere il tempo di riorganizzarmi in fase di contenimento. Forse l'inizio dei supplementari il momento più complicato per me.
Un piccolo appunto sulla connessione o comunque lo status del match. Vinallegro mi ha accennato non fosse il massimo, io posso dire di aver notato una gran difficoltà soprattutto nei contrasti/rimpalli. Infatti parto proprio con sorpresa a inizio match con palle perse un pò troppo banalmente in fase difensiva, nei tempi supplementari si vede un'occasione in cui rinuncio proprio al disimpegno difensivo, anche a spazzare, la butto in corner. Ormai ci avevo un pò rinunciato. Anche i due gol nascono da condizioni di disimpegno/rimpallo, insomma non proprio il massimo. Una delle maggiori difficoltà l'uno contro uno, che a volte rischio nel mio stile difensivo, ma che perdo fin troppe volte, anche per l'abilità dell'avversario ovviamente.
Aggiungo una situazione che in questo pes non mi è mai successa, è un problema che esiste da molto tempo, ossia usando il pressing a un certo punto (cosa assurda) esce il portiere. Capita nei supplementari, la palla viene fatta girare talmente veloce che sono quasi costretto a tenere fisso il tasto sul pressing per raddoppiare ed evitare l'uno contro uno. Anzi anche vista l'uscita sono dovuto andare avanti, un piccolo spazio per il tiro sarebbe stato fatale.
Fatto questo piccolo appunto, che secondo me ha inciso sul numero complessivo di conclusioni, devo ringraziare un portiere abbastanza saracinesca, fortuna su un palo clamoroso. Ai punti il mio avversario meritava tutta la vittoria.
Tenuto botta, in qualche modo, i rigori in un certo senso sono una lotteria. Non ho idea se il mio avversario volesse tirarli così, oppure no. Io li ho tutti tirati scegliendo e avendo un pò di fortuna.
Ringrazio tutti, in particolare @RIVUZZA . Vittoria veramente inaspettata, ultime tre partite tutte vinte ai rigori, nonostante i dubbi miei personali su questo pes ho basato molto il mio stile su difesa e contenimento tattico, insomma pare sia andata bene.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: RIVUZZA

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Credevo avesse problemi nella registrazione Vinallegro, quindi ho caricato anch'io. La metto comunque, se risulta più semplice nella visione. Li metto tutti qui, ormai si è capito che non sono bastati i tempi regolamentari.
Anzitutto voglio fare i complimenti a Vinallegro, avversario fortissimo. In questo match dimostra un'abilità pazzesca, soprattutto in velocità e precisione dei passaggi. Tatticamente riesce a mettermi in difficoltà a livello di un giocatore assistito, per rendere l'idea. Ma questa è tutta roba sua, la mia difficoltà è avere il tempo di riorganizzarmi in fase di contenimento. Forse l'inizio dei supplementari il momento più complicato per me.
Un piccolo appunto sulla connessione o comunque lo status del match. Vinallegro mi ha accennato non fosse il massimo, io posso dire di aver notato una gran difficoltà soprattutto nei contrasti/rimpalli. Infatti parto proprio con sorpresa a inizio match con palle perse un pò troppo banalmente in fase difensiva, nei tempi supplementari si vede un'occasione in cui rinuncio proprio al disimpegno difensivo, anche a spazzare, la butto in corner. Ormai ci avevo un pò rinunciato. Anche i due gol nascono da condizioni di disimpegno/rimpallo, insomma non proprio il massimo. Una delle maggiori difficoltà l'uno contro uno, che a volte rischio nel mio stile difensivo, ma che perdo fin troppe volte, anche per l'abilità dell'avversario ovviamente.
Aggiungo una situazione che in questo pes non mi è mai successa, è un problema che esiste da molto tempo, ossia usando il pressing a un certo punto (cosa assurda) esce il portiere. Capita nei supplementari, la palla viene fatta girare talmente veloce che sono quasi costretto a tenere fisso il tasto sul pressing per raddoppiare ed evitare l'uno contro uno. Anzi anche vista l'uscita sono dovuto andare avanti, un piccolo spazio per il tiro sarebbe stato fatale.
Fatto questo piccolo appunto, che secondo me ha inciso sul numero complessivo di conclusioni, devo ringraziare un portiere abbastanza saracinesca, fortuna su un palo clamoroso. Ai punti il mio avversario meritava tutta la vittoria.
Tenuto botta, in qualche modo, i rigori in un certo senso sono una lotteria. Non ho idea se il mio avversario volesse tirarli così, oppure no. Io li ho tutti tirati scegliendo e avendo un pò di fortuna.
Ringrazio tutti, in particolare @RIVUZZA . Vittoria veramente inaspettata, ultime tre partite tutte vinte ai rigori, nonostante i dubbi miei personali su questo pes ho basato molto il mio stile su difesa e contenimento tattico, insomma pare sia andata bene.
Buondì!
Purtroppo non so minimamente tirarli.
Nonostante li avessi angolati sono usciti tutti stracci bagnati centrali.
Pensavo fosse abbastanza evidente, nemmeno a 7 anni li calciavo centrali di proposito.
Non penso debba aggiungere altro alla tua analisi, alla fine nella vita come nel calcio, meglio essere fortunati che bravi!
Rinnovo i complimenti a tutti e specialmente al grande Salvo!
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Complimenti a @RIVUZZA, a tutti, bellissimo torneo!

Ne facciamo un altro ? Magari piu lungo ? Magari 3 stelle ? ;-)

ciao!
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
E io ho la scusa/soddisfazione di aver perso contro il vincitore:D

Comunque complimenti ai finalisti, ammetto che il risultato mi ha sorpreso!..Lux è una roccia in difesa ma pensavo che Vinallegro riuscisse a scardinarla...quel pelo di ritardo/legnosità si notava soprattutto nei passaggi e nella ricezione dei passaggi ma nulla di particolarmente critico. Rigori inguardabili per la Vinallegro:p.

Complimenti a tutti e ovviamente @RIVUZZA! Bella la formula del torneo e ottima l'organizzazione..tutto è filato liscio senza particolari polemiche o situazioni strane quindi bene così! Contento di aver partecipato:)
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA e luxdex

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
Ecco a voi la finale!

Squadra portoghese!(VinAllegro) VS Ado(Luxdex)

Scusate i tanti video, ma ho problemi ultimamente con lo share, mi salva pochissimi minuti anche se ho impostato 30min!

Buona visione!





mammamia che massacro! Se non fosse PES urlerei al momentum! Io non so se per qualcuno faccia differenza vedere certi dati,ma un 33% di possesso a fine primo tempo con un 55% circa di precisione al passaggio (ma mi pare fosse meno) vuol dire sbagliare un passaggio ogni due,e in fin dei conti non vedere palla.
Si parla di tattica,di fenomeni paranormali,ma io vedo un 4-0 evitato da un portiere e da un 1-1 che passa non so dove,vista la posizione del portiere di mr Vin che mi sembrava più che in traiettoria.
Lux,ringrazia qualche santo, tornei vinti così si contano sul palmo di una mano :D
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
mammamia che massacro! Se non fosse PES urlerei al momentum! Io non so se per qualcuno faccia differenza vedere certi dati,ma un 33% di possesso a fine primo tempo con un 55% circa di precisione al passaggio (ma mi pare fosse meno) vuol dire sbagliare un passaggio ogni due,e in fin dei conti non vedere palla.
Si parla di tattica,di fenomeni paranormali,ma io vedo un 4-0 evitato da un portiere e da un 1-1 che passa non so dove,vista la posizione del portiere di mr Vin che mi sembrava più che in traiettoria.
Lux,ringrazia qualche santo, tornei vinti così si contano sul palmo di una mano :D
Ti devo dire, in particolare quei dati non li guardo più di tanto, nel mio caso credo siano abbastanza plausibili. Il possesso è normale che io sia quasi sempre in perdita, è il mio stile di gioco. L'anno scorso c'era un utente (bravissimo, oltre che fortissimo), magari immagini chi, con cui mi capitava 80% di possesso contro un mio 20%, insomma robe abbastanza assurde (devo dire anche un pò frustrante al lato pratico). Ho uno stile che solitamente è un contropiede piuttosto veloce (quest'anno meno efficace), normale che se in un'azione vado verso l'area con 5-6 passaggi e l'avversario ci va con 20 passaggi, cioè ha uno stile differente, ci possa essere un divario anche importante sul possesso. L'altro punto che si interseca è quello della precisione passaggi. Anche qua due stili quasi opposti, al massimo ho da ridire su come è strutturato il gameplay, ma non mi preoccupa nemmeno questo. Al limite so che in alcuni casi pecco in precisione o scarico con un pò troppa fretta.
Per il resto è vero, ma devo anche dire che le occasioni senza quegli strani rimpalli o microritardi probabilmente si sarebbero dimezzate. Ciò non toglie che avrebbe meritato molto di più il mio avversario. I portieri sono così, nel bene o nel male, se era per me andavano bene anche quelli di pes 16.
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Senza offesa alcuna, ma parlare di lacune di gameplay quando il 90% delle azioni del tuo gioco sono incentrati con lo spazzare con dorsale + cerchio mi sembra un po riduttivo e ingiusto verso konami.
Di tattica ne ho vista poca o niente ieri, e di tiri con rimpalli a mio favore forse 2-3, le altre occasioni sono state sempre limpide.
Benedetti i portieri, che secondo me anche quest' anno(io sono uno che non si lamenta dal 13 grosso modo, respinte centrali a parte) sono ottimi.
Un po come chi si lamenta dei server konami, e poi ha una connessione pietosa e/o tiene connessa anche la lavatrice in wifi!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Senza offesa alcuna, ma parlare di lacune di gameplay quando il 90% delle azioni del tuo gioco sono incentrati con lo spazzare con dorsale + cerchio mi sembra un po riduttivo e ingiusto verso konami.
Di tattica ne ho vista poca o niente ieri, e di tiri con rimpalli a mio favore forse 2-3, le altre occasioni sono state sempre limpide.
Benedetti i portieri, che secondo me anche quest' anno(io sono uno che non si lamenta dal 13 grosso modo, respinte centrali a parte) sono ottimi.
Un po come chi si lamenta dei server konami, e poi ha una connessione pietosa e/o tiene connessa anche la lavatrice in wifi!
No, nessuna offesa. Non ho nemmeno spiegato cosa non mi piace del gameplay, quindi è difficile capire di che cosa parlo. Abbiamo due stili se si vuole abbastanza opposti, il tuo molto logico ed estremamente preciso, il mio molto spesso cerca forse meno certezze e più improvvisazione (se vuoi puoi chiamarlo a "casaccio"). Quelli di cui parli sono: lancio in diagonale per la punta larga, riesce tipo 1 volta su 10 in questo pes, anche dalla trequarti, il tasto dorsale non lo usavo nemmeno nei pes precedenti, oppure disimpegno difensivo nel cercare l'appoggio sul centravanti. Poi accetto tutte le critiche del mondo, ci mancherebbe. A me piace un certo tipo di gioco, se poi in questo pes risulta meno funzionale per me è un dato di fatto.
Poi non ho messo per nulla in discussione ne la bravura, ne tantomeno la superiorità in questo match. Certo, le situazioni di rimpallo (e ci metto anche il mio gol) non sono belle, forse qui sono capitate un pò troppo spesso.
 
  • Like
Reactions: sir mancius

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
ragazzi ragazzi....mi raccomando solo discorso pacifici e costruttivi....non roviniamo il finale.....
 
  • Like
Reactions: luxdex

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
Certo che no rivu ma mi pare che si stia parlando con le stats alla mano, quindi facendo critiche costruttive.
Piuttosto anche a me risulta poco costruttiva la critica vs konami che quest'anno sul lato tecnico ha implementato tante di quelle novità che se ci si sofferma un attimo si rimane sbalorditi.
Poi ognuno libero di proporre la propria filosofia di approccio al gioco,ma se uno vuol proporre del calcio stilisticamente vicino alla realtà, può farlo eccome!
Pure io pensavo inizialmente che questo pes in certe soluzioni che cercavo avesse delle lacune,ma è bastato che un amico mi facesse notare delle impostazioni sulla formazione errate rispetto al mio gioco per risolvere quelli che io ritenevo "difetti" sul gameplay. Ci vuole una certa crescita tecnico/tattica, perché l'anno scorso bastava alzar palla che tutti diventavano fenomeni, ora bisogna ragionare e pure molto..
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
credo che l'unica cosa che manca a questo pes sia la possibilità di difender palla...
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Complimenti a @luxdex, ha una difesa di ferro!
Devo ammettere che non mi aspettavo un esito simile, vinallegro e' uno dei manualisti italiani piu' forti in circolazione. Diciamo che la fortuna ha assistito il vincitore e va bene cosi', come nel calcio reale succede anche questo.
Complimenti anche all'organizzatore. Peccato abbia dovuto abbandonare il torneo per problemi..logistici.
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA e luxdex

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Grandi ragazzi, mi unisco ai complimenti. Con vinallegro non so se ho mai giocato, con Lux parecchie volte. Ha uno stile particolare che alle volte, soprattutto se c'è di mezzo una competizione, può fare un pò storcere il naso ma se lo si conosce un pò si sa che certi lanci non sono spazzate a casaccio anzi. Inoltre la sua forza da sempre è la difesa. Difesa prima di ogni altra cosa. E' talmente fissato con la fase difensiva che di conseguenza quella offensiva non potrà mai essere troppo "esteticamente bella", per forza di cosa. Ma in difesa per me è tra i più forti dell'intero panorama internazionale di Pes online.
Fra l'altro se non sbaglio in questi due anni è la prima volta che Lux arriva così in fondo e qua addiritura ha vinto. Grandissimo.

Vinallegro complimenti anche a lui, ho visto un paio di match è tecnicamente si vede subito che è un giocatore di grande caratura e, sempre a livello tecnico, superiore a Lux. Ma se gli gira tutto in difesa e i portieri non si fanno bucare Lux è un osso durissimo.

Complimenti poi ai partecipanti mi pare sia filato tutto liscissimo, grazi al mitico Rivuzza per l'organizzazione.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Grandi ragazzi, mi unisco ai complimenti. Con vinallegro non so se ho mai giocato, con Lux parecchie volte. Ha uno stile particolare che alle volte, soprattutto se c'è di mezzo una competizione, può fare un pò storcere il naso ma se lo si conosce un pò si sa che certi lanci non sono spazzate a casaccio anzi. Inoltre la sua forza da sempre è la difesa. Difesa prima di ogni altra cosa. E' talmente fissato con la fase difensiva che di conseguenza quella offensiva non potrà mai essere troppo "esteticamente bella", per forza di cosa. Ma in difesa per me è tra i più forti dell'intero panorama internazionale di Pes online.
Fra l'altro se non sbaglio in questi due anni è la prima volta che Lux arriva così in fondo e qua addiritura ha vinto. Grandissimo.

Vinallegro complimenti anche a lui, ho visto un paio di match è tecnicamente si vede subito che è un giocatore di grande caratura e, sempre a livello tecnico, superiore a Lux. Ma se gli gira tutto in difesa e i portieri non si fanno bucare Lux è un osso durissimo.

Complimenti poi ai partecipanti mi pare sia filato tutto liscissimo, grazi al mitico Rivuzza per l'organizzazione.
Grazie mille. Hai individuato credo tutto nella mia filosofia, compreso dove sono un pò sotto tono. Si, Vinallegro è veramente bravo, non guardate troppo il risultato, è fortissimo. Ricordo di essere riuscito a tener testa a volte anche ai migliori tra i manualisti che ci sono in giro, solo che per me è molto al limite, quindi ci riesco, ma solo in qualche caso e con un pò di fortuna.
 
  • Like
Reactions: Francanedda

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Mi accodo ai complimenti: all'organizzatore e tutti gli altri, sia coloro che ho incontrato che non.
Complimenti a @VinAllegro un manico strepitoso direi e complimenti a @luxdex che dimostra la spettacolarità di questo settaggio che non regala partite scontate. Personalmentetrovo piacevole incontrare player come lux che hanno un sistema diciamo non proprio standard di gioco, trovo mlto affascinante cimentarmi contro stili diversi, poi che siano efficaci o meno lascia il tempo che trova, l'importante è che chi li usa si diverta. Un garzie a tutti per il torneo. Alla prossimaaaa!
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA e luxdex

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,130
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren